GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da kk751 » 24 mag 2008, 19:02

Ely84 ha scritto:aggiornamento pappa
gio ho iniziato con lo svezzamento e magia Mattia daslla prima volta la finisce quasi tutta...dopo quelloc he ho passato con Leti un grande inizio :yeee
:yeee :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 mag 2008, 19:43

kk751 ha scritto:garden, allora sei convinta??? lettino in cameretta???
ma quando mai, lettino sì ma nella camera da letto! :prrrr
già non dorme nel lettone, l'ho tolta dalla culla...non pretendiamo troppo :fischia
ma di voi c'è qualcuna che gà li fa dormire nella loro cameretta? io, se si stabilizza a dormire tutta la notte, FORSE la porto di là tra un paio di mesi. Si tratta di metterla 2 stanze più in là (in mezzo c'è il bagno) ma mi sembra un'altra dimensione, e in un certo senso lo è...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 20:38

'sera ragazze!
Ho ancora problemi al pc e vi sto scrivendo scomodamente dal wii, ma comodamente dal divano!
Un bacione a tutti i cuccioli, vedo se riesco a recuperare gli arretrati!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 20:46

cucciolo76 ha scritto:
Tweetie72 ha scritto:Eccomi di ritorno!

Cucciola agitata ora dorme..
Pare andata bene, ha pianto un pochino e si è calmata ma ogni 15 min la maestra la doveva prendere in braccio. La direttrice ha detto che è mammona e che l'ho un pò viziata.. questo non mi è piaciuto molto.. sì insomma sono una che non accetta le critiche :hi hi hi hi ma insomma a 6 mesi fare un quarto d'ora soli e poi volere attenzione mi sembra normale no?... poi ci sono bimbi indipendenti e altri che davvero sono in braccio senza sosta, ma mi sento nella norma..
o no? :hi hi hi hi

Buona serata a tutte.. :bacio

Io sono del "Partito Coccoliamoli e Viziamoli...che poi crescono.."
:quoto:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 20:52

cucciolo76 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Tweetie che tasto dolente.. ti scrivo con la piccola in braccio che dorme dopo la poppata prepappa... Anche mia suocera mi ha fatto notare che dovrei lasciarla più tempo da sola per abituarla a stare senza di me.. beh: sono felice di avere una bimba mammona! :cuore
Un bacione a te e uno grandissimo alla piccola Maia :bacio
Io credo che piuttosto dovresti lasciarla di più con chi "dovrebbe stare" quando tu non ci sei....nonna, zia, baby sitter che sia....in modo tale da abituarla a stare anche con gli altri....ma.... non da sola... :domanda ..!! Perchè da sola? :che_dici ...non sono daccordo!!
Credo che il da sola fosse in realtà un "da sola con me". Lei é contenta di vedere la bimba ma non vede l'ora che sia abbastanza grande da portarsela un mese al mare senza di me!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 21:03

serena73 ha scritto:Tweetie:...ma la direttrice sa che maia ha sei mesi? :fischia
le coccole non hanno ami fatto male a nessuno.. poi crescono

cmq è sempre difficile lasciare i propri piccoli dopo aver trascorso tanto tempo con loro.
mia suocera ci prova sempre, mi chiede se glilo lascio per qualche giorno per poterlo partare al mare visto che lavoro :aargh
:grrr la mia risposta? NON SE NE PARLA PROPRIO

ragazze mi sa che ieri sera ho esagerato con la mela grattuggiata, :buuu il mio piccolo ha vomitato tutta la cena :x:
non so il mio cervello cosa mi dice :buuu ho causato un indigestione al piccolo topo
Capisco il tuo discorso verso la suocera, vedi già poco il tuo piccolo causa lavoro e vuole pure toglierti quello: ma neanche per idea!
Per il vomito non preoccuparti, capita, é tutto nuovo perni loro stomachini, si devono ancora abituare!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 21:05

ishetta ha scritto:ragazze arrivo con una brutta notizia: stamattina hanno scoperto il secondo tumore a Gaia, questa volta a carico della milza. La operiamo il 6 giugno. :buuu
Ishetta :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 21:11

Tweety tanti auguri per l'anniversario!

Garden é vero, quante cose che noi diamo per scontate (estate=caldo, mare...) per loro sono tutte una scoperta!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 21:14

:yeee Ely evviva Mattia :yeee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 21:17

Vi saluto che stasera vengono amici e difficilmente mi ricollegherò...
:048-Buonanotte1:

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 24 mag 2008, 21:42

noi addirittura abbiamo una sola camera da letto perciò tutti nella stessa camera fino al prox anno quando cambio casa
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 24 mag 2008, 22:04

ishetta :coccola e :incrocini

auguri Lety!

:yeee mattia!

tweety: la direttrice mi pare un pelo fulminata! a 6 mesi bisogna dar loro certezze e non regole rigide di autonomia! e dovrebbe essere una esperta visto il ruolo che ricopre... e secondo me tu hai perfettamente ragione: ci son bimbi più indipendenti e bimbi che necessitano maggior fisicità per stare sereni. stare da soli in mezzo a sconosciuti a questa età non è cosa da poco. anche la direttrice se fosse catapultata in una realtà completamente sconosciuta FORSE avrebbe qualche problemino di socializzazione credo!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 24 mag 2008, 22:58

ciao

verdure io finora metto 1 carota, 1 patata e 1 zucchina in un litro d'acqua, ma tra poco andrò dal pediatra per vedere come proseguire

lettino anche io l'ho messo in camera nostra.

Peso oggi l'abbiamo pesata: 8,3 kg......devo controllare, non vorrei che fosse sovrappeso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2008, 23:40

Buonasera ragazze. Posso proprio dirlo: CHE GIORNATA DI MERD@ :grrr . Torno adesso dal ps pediatrico. Oggi Emma è stata tranquilla e giocherellona tutto il giorno, verso le 18 vado per cambiarla e la sento bollente. Era bella attiva quindi penso di essermi sbagliata, per scrupolo le provo la febbre e il termometro digitale segna 39.5. Dentro di me penso che non è affidabile e lei cmq è bella vispa, allora uso il termometro rettale 39.1. Panico... sono andata in panico non sapevo che fare. Allora ho preso la pupetta e l'ho portata al ps... dove mi hanno pure fatto un cazziatone perchè la febbre era presente da troppo poco tempo :che_dici ... cmq le hanno fatto le analisi delle urine e non è saltato fuori nulla. La pediatra cmq mi ha poi detto che a 6 mesi bisogna stare attenti con la febbre e bisogna subito suppostare con tachipirina 125.
Adesso la gnoma è a letto... devo rimisurlarle la febbre alle 4 e nel caso altra tachipirina. :incrocini :incrocini :incrocini

BUON COMPLEANNO LETIZIA!!!

Lettino in cameretta: se ne riparlerà quando dormirà tutta la notte e quando avremo ristrutturato il bagno confinante con la cameretta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2008, 8:20

Buongiorno ragazze, la gnoma è sfebbrata.
Ora inizio con le grandi manovre in casa.
Buona domenica a tutte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2008, 8:21

pogo ha scritto:
Peso oggi l'abbiamo pesata: 8,3 kg......devo controllare, non vorrei che fosse sovrappeso
Pogo fino al compimento del primo anno non c'è sovrappeso... è tutta salute :ok

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 mag 2008, 12:00

Buongiorno, passo velocissima..

Ely AUGURI a Lety in ritardissimo e un urrà per Mattia mangione!

Ishetta :coccola ma che periodaccio!! Meno male che si è sfebbrata la cucciolona, ma cosa è stato? :domanda

Pogo benvenuta tra le over 8 kg :ahaha tranquilla sono tutti cosciotti da mordere!

Suocere rapitrici i miei li teniamo calmi con visite onnidomenicali :hi hi hi hi per ora gli basta!..

Camera anche noi abbiamo il lettino in camera.. e anche il fasciatoio e la cassettiera visto che c'è una camera sola. Quindi sarà così finchè ce la sentiremo di traslocare..

Un bacione a tutte, siete state dei tesori, domani si ricomincia col nido e andrò più sicura e confortata :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2008, 12:11

Tweetie72 ha scritto:
Ishetta :coccola ma che periodaccio!! Meno male che si è sfebbrata la cucciolona, ma cosa è stato? :domanda
diagnosi: male di stagione e gola arrossata. Cmq le hanno fatto anche urinocoltura. Sarà pronta fra 5gg lavorativi. Stamattina è molto catarrosa, al punto che mangia con poco entusiasmo e vuole solo bere perchè deglutisce male. La guardia medica mi ha dato delle supposte.
La tengo a casa dal nido fino a giovedì, tanto ho la visita dalla ped già fissata.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mag 2008, 13:44

ishetta, mamma mia che spavento!!! :incrocini :incrocini perchè vada meglio...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mag 2008, 13:45

garden ha scritto:
kk751 ha scritto:garden, allora sei convinta??? lettino in cameretta???
ma quando mai, lettino sì ma nella camera da letto! :prrrr
già non dorme nel lettone, l'ho tolta dalla culla...non pretendiamo troppo :fischia
ma di voi c'è qualcuna che gà li fa dormire nella loro cameretta? io, se si stabilizza a dormire tutta la notte, FORSE la porto di là tra un paio di mesi. Si tratta di metterla 2 stanze più in là (in mezzo c'è il bagno) ma mi sembra un'altra dimensione, e in un certo senso lo è...
anche noi lettino in camera ns ... magari tra due-tre mesi ... :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”