GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Bloccato
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Messaggio da sandina » 19 mar 2008, 23:08

Hai proprio ragione. Quarda che oggi un mio collega che è a dir' poco basso mi ha rimproverata dicendomi che lui infatti non era basso ma diversamente alto !!! :ahaha
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2008, 4:08

al fatto che scrivo alle 4 del mattino potete intuire com'è andata con la melatonina... :che_dici
mi sono addormentata alle 10.30 (orario in cui mi addormento di solito e mi addormento tipo sasso) e alle 2 ero già sveglissima :buuu
Sono le 4 e non se ne parla di dormire...forse all'alba riuscirò a riaddormentarmi per un altro pò, ma veramente sono molto molto preoccupata. Eppure non è stress, se così fosse col lexotan si sarebbe risolto e in fondo forse una baby sitter l'ho trovata e non è che abbia tutti 'sti gran problemi da stare sveglia la notte...
non so che dire, il mio organismo ha ormai un ciclo tutto suo sballato, dopo 3-4 ore decide che è ora di alzarsi e non so che pesci prendere. Ha iniziato con le poppate notturne della bimba e si è cronicizzato su quei ritmi.
Domani chiamo il medico e cerco di farmi prescrivere dei sonniferi, ma di certo non solo non sono sicura che funzionino (a questo punto non mi fido più di nessun rimedio) ma non sono neppure una soluzione, solo un palliativo giusto per recuperare sonno.
Adoro mia figlia, ma da quando è nata la mia vita è così sottosopra e complicata...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2008, 8:41

Buongiorno ragazze,
la nonnata è andata bene. Emma ha saltato una poppata! Ha mangiato alle 5 riunendo le pappe delle 3 e delle 6! Ora alle 9 dovrebbe mangiare per poi fare la nanna come al nido. cercherò di sfruttare la nanna x fare un po' di lavatrici xchè sono davvero conciata male. :lavatrice:
Ieri sera la situazione nanna è migliorata. Non l'ho fatta dormire dalle 17.30 e così alle 21, dopo la poppata è crollata. L'ho messa nel lettino e non si è accorta di nulla. Tirando fino a mezzanotte e mezza quando ha mangiato di nuovo. :yeee :yeee :yeee

Garden, la melatonina non funziona subito e cmq non è tipo un sonnifero. La melatonina migliora la qualità del sonno, ma vanno cmq fatti dei cicli. Dai un occhio qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Melatonina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2008, 8:48

ishetta, anche io il pomeriggio dopo il pisolino cerco di tenerla sveglia, così si addormenta presto e fa un bel sonno filato :incrocini

per la melatonina, forse funziona bene nei casi di cambi di fuso orario, invece il mio problema è che il mio corpo sembra non riuscire più a dormire, nè di giorno nè di notte, per più di pochissime ore... stanotte ho dormito 3 ore...la situazione peggiora di giorno in giorno, dormo sempre meno, mangio sempre meno (ho perso 1 kg questa settimana) e quando mio marito non è a casa dimentico addirittura di mangiare...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 mar 2008, 8:54

garden non va bene così, vai dal medico.
non puoi perdere energie, la tua bimba ne richiede molte.
devi trovare una soluzione.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2008, 8:55

M76 ha scritto:garden non va bene così, vai dal medico.
non puoi perdere energie, la tua bimba ne richiede molte.
devi trovre una soluzione.
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 mar 2008, 8:59

ishetta emma è sempre più bella. !!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 20 mar 2008, 9:25

Ciao
ieri visita dal ped
cmq la nottata scorsa con il cuscino sotto il materasso è andata bene, nel frattempo il raffreddore è molto diminuito e anche questa notte senza cuscino per inclinare il materasso non ha avuto problemi

Il ped mi ha detto che sta bene, peso 7,100 (siamo delle più cicciute mi pare), mi ha detto che per quanto riguarda l'allattamento lui è per il latte materno ad oltranza cioè LM finchè ce n'è incominciando lo svezzamento al compimento dei cinque mesi (vedremo se poi saranno cinque, cinque e mezzo o sei.....mi piacerebbe allattare il più possibile) .

Mi ha detto che per prepararci allo svezzamento bisognerebbe dare degli orari alle poppate e farne non più di 5 al giorno, io non ho mai contato le poppate e gli intervalli erano piuttosto irregolari, cmq vedrò cosa si può fare,
gli orari che mi ha dato partono dalla prima poppata del mattino:6,10,14,18,22

in base al peso attuale ha calcolato che dovrebbe prendere 180g a poppata, di fare per un giorno la doppia pesata e eventualmente dare un'aggiunta di artificiale. IO penso che siccome l'allattamento sta andando bene l'aggiunta gliela darò eventualmente del mio :fischia (cioè faccio quello che voglio, perchè sbattermi con bibe e sterilizzazioni quando non ce n'è bisogno e interferire con l'allattamento che prosegue bene).

Cercherò di tenere conto degli orari che mi ha dato, mi pare che più o meno siano quelli che già segue (magari con qualche spuntino intermedio :fischia :fischia ).

La vitamina D l'ho sospesa al compimento del terzo mese come mi aveva detto l'ospedale e lui ha confermato che va bene, anche perchè si va nella bella stagione e qui da noi c'è molto sole, dice che tendono a darla più a lungo nelle località dove c'è meno sole.

Addormentamento in braccio presente, Valentina si addormenta in braccio e poi la metto giù, cmq quando posso la tengo volentieri a dormire un pò in braccio, il nostro momento preferito è il primo pomeriggio, quando le do la poppata, lei si addormenta in braccio e io guardo la televisione (con le cuffie quando posso le uso anche se spesso la guardo senza, a lei non da fastidio mi pare), guardo i miei programmi preferiti (sono un'appassionata di trash :hi hi hi hi ).
Sono d'accordo con chi sostiene che bisogna godersi il più possibile i piccoli, come con chi ha detto che bisogna conciliare ciò con le proprio esigenze ( a volte mi sento stanca e sento proprio l'esigenza di lasciarla nella culletta o nell'ovetto)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2008, 9:29

M76 ha scritto:ishetta emma è sempre più bella. !!!!
è bella come la mamma.... ahahhahhahaahhaha :fischia no no molto di più :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2008, 9:43

pogo ha scritto: Il ped mi ha detto che sta bene, peso 7,100 (siamo delle più cicciute mi pare), mi ha detto che per quanto riguarda l'allattamento lui è per il latte materno ad oltranza cioè LM finchè ce n'è incominciando lo svezzamento al compimento dei cinque mesi (vedremo se poi saranno cinque, cinque e mezzo o sei.....mi piacerebbe allattare il più possibile) .

Mi ha detto che per prepararci allo svezzamento bisognerebbe dare degli orari alle poppate e farne non più di 5 al giorno, io non ho mai contato le poppate e gli intervalli erano piuttosto irregolari, cmq vedrò cosa si può fare,
gli orari che mi ha dato partono dalla prima poppata del mattino:6,10,14,18,22

in base al peso attuale ha calcolato che dovrebbe prendere 180g a poppata, di fare per un giorno la doppia pesata e eventualmente dare un'aggiunta di artificiale. IO penso che siccome l'allattamento sta andando bene l'aggiunta gliela darò eventualmente del mio :fischia (cioè faccio quello che voglio, perchè sbattermi con bibe e sterilizzazioni quando non ce n'è bisogno e interferire con l'allattamento che prosegue bene).

Cercherò di tenere conto degli orari che mi ha dato, mi pare che più o meno siano quelli che già segue (magari con qualche spuntino intermedio :fischia :fischia ).
Non capisco xchè ti ha dato l'aggiunta di LA se latte ne hai. Tanto se devi diminuire le poppate, al massimo puoi tirarti il latte e conservarlo se dovesse avere ancora fame, no?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2008, 10:04

ho chiamato il medico...secondo lui non c'entra niente lo stress, è colpa solo del prixar perchè dice che ha effetti devastanti sul cervello e quindi ha scombinato completamente i normali ritmi e dovremmo ripristinarli tramite un ipnotico che re-induca in sonno fisiologico. Speriamo sia davvero questo... cavolo, se la causa è stata davvero questo medicinale, non ho parole :grrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2008, 10:07

emma è TROPPO bella :-D

pogo, noi pre siamo a 5 poppate da 180 ml...se riesci a dilazionare le poppate vedrai che mangerà parecchio di più per poppata... :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2008, 10:08

garden ha scritto:ho chiamato il medico...secondo lui non c'entra niente lo stress, è colpa solo del prixar perchè dice che ha effetti devastanti sul cervello e quindi ha scombinato completamente i normali ritmi e dovremmo ripristinarli tramite un ipnotico che re-induca in sonno fisiologico. Speriamo sia davvero questo... cavolo, se la causa è stata davvero questo medicinale, non ho parole :grrr
è un medicinale per quell'infezione che avevi preso Garden?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 mar 2008, 10:24

Buongiorno a tutte!

Maya che invidia davvero! la mia porcellina è pelatina forte e anche io non vedo l'ora di vederla capelluta ma da qui ai codini passerà ancora un annetto!!

Ishetta comunque sia la tua Emma è bellissima anche da pelata :ahaha

Garden: ho letto che hai preso il lexotan, mi raccomando NON usare le benzodiazepine per dormire, NON sono sonniferi (ipnoinducenti). Lavoro in un centro per i disturbi del sonno e la maggior parte dei nostri pazienti insonni sono assuefatti alle benzo. Il fatto è che inducono il sonno ma provocano 2 ore di sonno molto profondo senza aiutare il mantenimento del sonno, anzi è più facile non riaddormentarsi dopo quelle ore perchè il resto del sonno è più leggero e frammentato. è come se concentrassero il sonno nelle prime ore per distruggerlo dopo, infatti sono ansiolitici e non ipnoinducenti. Quindi occhio, tanti medici di base danno per dormire lexotan tavor e simili ma non sono adatti! Piuttosto se non vedi miglioramenti cerca un centro del sonno vicino a te, in sicilia ce ne sono tanti, uno a Catania c'è. :incrocini cmq anche per la baby sitter!

Pogo: dilaziona se riesci, ma quoto Ishetta, tira il tuo latte per le aggiunte se riesci!

Buona giornata a tutte
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 mar 2008, 10:26

noi siamo in regressione ...
mat ormai dormiva di filato dalle 22,30 alle 7,00 ma è un paio di giorni che ha un sonno disturbato e stanotte addirittura alle 4,00 ha voluto attaccarsi al seno ..,. anche di giorno nn è + lei, dorme meno e fa fatica ad addormentarsi ... povera piccola!!! :buuu :buuu :buuu
saranno i dentini??? aspetto dritte e consigli ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 mar 2008, 10:27

garden, quoto le altre ... senti un medico il fai da te i questi casi nn funziona epuò fare danni ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 mar 2008, 10:40

Kikka, un mesetto fa quando Maia aveva la stessa età di Mat anche lei ha fatto qualche giorno di irrequietezza e mangiava come un bue (anche se la notte per lei è sacra, tutta sua mamma :cuore ) la ped mi aveva detto che tra il 4° e il 5° mese c'è un balzo di crescita che può dare questi "sintomi". Se non ha febbre dolori e simili pazienta un paio di giorni e vedi se migliora.. a noi è durata tre o quattro giorni..

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 mar 2008, 10:42

PS per i dentini so che se tasti la gengiva inferiore anteriore si sentono, se stanno per spuntare. Mia mamma sostiene che si vedono anche..

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 mar 2008, 10:45

Tweetie72 ha scritto:Kikka, un mesetto fa quando Maia aveva la stessa età di Mat anche lei ha fatto qualche giorno di irrequietezza e mangiava come un bue (anche se la notte per lei è sacra, tutta sua mamma :cuore ) la ped mi aveva detto che tra il 4° e il 5° mese c'è un balzo di crescita che può dare questi "sintomi". Se non ha febbre dolori e simili pazienta un paio di giorni e vedi se migliora.. a noi è durata tre o quattro giorni..
grazie!!! effettivamente questa sett ha messo su 190 g ed era da un po' di sett che veleggaiva sui 120-140 ... effettivamnete mangia di + dopo la pappa ad es vuole anche la tetta nn so se per rassicurarsi o se per fame ... speriamo sia solo quello, per le mie notti irrequiete nn mi importa sono solo un po' preoccupata per lei ...comunque grazie delle rassicurazioni ... :bacio

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 mar 2008, 10:46

Tweetie72 ha scritto:PS per i dentini so che se tasti la gengiva inferiore anteriore si sentono, se stanno per spuntare. Mia mamma sostiene che si vedono anche..
se tasto la gengiva sento duro (ma penso sia normale) ma nn vedo arrossamenti sulla gengiva ...

Bloccato

Torna a “Novembre”