GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da kk751 » 13 feb 2008, 15:12

buongiorno!!
noi siamo di ritorno dalla nostra passeggiata di metà giornata ... la pupa dorme ma tra un po' è ora della pappa....

grazie delle dritte sui libri ... ne prenderò qualcuno anch'io!!! :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 16:19

Ragazze!!!! Emma sta seduta da sola da 3 minuti buoni e non con la testa ciondolante. Ce l'ha proprio su! Ho postato una foto!!!

:cuore :emozionee CORE DE MAMMA :cuore :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 13 feb 2008, 16:43

Buon pomeriggio.....eccomi qua dopo la visita del pediatra questa mattina!
Dunque...Cristian cresce molto bene a detta del pediatra con il mio latte quindi niente aggiunta!!
Il mio cucciolo è alto cm 60 e pesa Kg 5,800!!!
Si inizierà lo svezzamento al compimento del 5° mese...!
Quando tornerò al lavoro mi tirerò il latte...e glielo darò....a tal proposito....il latte tirato lo tengo in frigo e poi lo scaldo a bagno maria vero? Chi lo ha già fatto come si è comportata?

Oggi sono andata a prendere lo stipendio a piedi con Cristian ed ho usato per la prima volta il marsupio....che cucciolo...gli è piaciuto molto....... tanto che al ritorno si è addormentato..!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 17:45

LM da scaldare: io lo tiro e lo tengo in frigo perchè lo uso in giornata (mi sembra che duri max 12ore), cmq si puo' anche congelare. Lo scaldo con 10 sec. di microonde, avevo chiesto qui su gol e tutte mi hanno confermato che va bene, poi ho chiesto alla ped lunedì e anche lei mi ha dato l'ok.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 21:16

Ciao!!
...stasera problemi ad evacuare :x: speriamo ce la faccia.. altrimenti mi sa che stanotte non dormiremo molto.. ogni tanto scoppia a piangere povera..

comunque Nelly tranquilla che pian piano passano.. per noi sono quasi un ricordo :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 feb 2008, 8:15

Ciao,
gelosia presentissima all'appello......sono gelosa anche dei nonni :fischia

detrazioni anche a mio marito hanno dato un foglio dove indicare le detrazioni e se il figlio è a carico del 50 o 100%, a me non ancora ma forse perchè non sono al lavoro.

lavoroanche io dovrò fare la pratica per l'astensione facoltativa (congedi parentali), mi hanno detto di passare in ufficio che mi fanno compilare la domanda, qualcuna lavora nel pubblico e mi sa dire come ha fatto la pratica?

ishetta In Liguria dove? Magari riusciamo ad incontrarci.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2008, 8:30

Innanzitutto

Auguri Piccola Mamma!!! :happy_birthady:
e a tutte le innamorate Buon San Valentino! :lettone:

Liguria: andremo ad Andora. Abbiamo trovato un'offerta e paghiamo residence x 3 persone + cane 500€ a settimana. L'unico difetto è che per portare il cane abbiamo dovuto accettare un posto distante 1500m dal mare, vabbè vorrà dire che smaltiro' un po'.

Coliche: ragazze, sono passate 3 serate senza coliche. Mi sa che mi sta preparando un S. Valentino con i fiocchi. :che_dici Per fortuna non lo festeggiamo mai. :incrocini

Compleanno: ieri è arrivato il regalo di compleanno di mio marito (le poste hanno ritardato)... mi ha regalato un portatile nuovo! Yeahhhh! Volevo eliminare questo vecchio catorcio! :yeee :yeee :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2008, 8:31

Ah dimenticavo di dirvi... stanotte Emma ha fatto solo la poppata delle 4! Speriamo che duri :incrocini :incrocini :incrocini

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 feb 2008, 9:21

.....Andora non è proprio nella mia zona.....io sto nel levante in provincia di Genova, ma chissà che non si riesca ad organizzare

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 feb 2008, 9:57

Buongiorno e buon San Valentino :cuore

Nelly Maia ha smesso di colicheggiare più o meno in questi giorni, ha 3 mesi e mezzo.. l'ultima settimana è stata la peggiore però.. armati di pazienza e vedrai la luce anche tu :prrrr

Pogo dove stai tu? Io ho una casa a Recco (era dei miei nonni) e tutte le estati vado lì, magari siamo vicine!
x la domanda, io lavoro in ospedale, devi dichiarare il periodo che prendi e che tuo marito non prende facoltativa nello stesso periodo. Servono anche i suoi dati e l'indirizzo di dove lavora.

Ishetta :incrocini per le notti e complimenti per i progressi.. ma dove l'hai messa a sedere? Io ogni tanto provo sul divano ma dopo pochissimo scivola di lato!...

Piccola.mamma AUGURI!

A tutte le altre buonissima giornata! Qui a To si secca dal freddo ma c'è il sole.. meno male..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 14 feb 2008, 10:19

Tweetie Io sono a Sestri Levante, non è molto lontano da Recco, magari questa estate riusciamo a incontrarci :ok

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 14 feb 2008, 10:26

:festa BUON SAN VALENTINO A TUTTE!!!! AUGURI PICCOLA MAMMA!!!! :festa
Scusate la latitanza ma è stato un inizio settimana un pò caotico!!! :pistole
Lunedi ho fatto il PAP TEST risultato fra 10 gg!!!mi hanno detto che una piccola pieghetta sul collo dell'utero ma che dopo il parto è normale ..voi ne sapete qls???
ABBIAMO COMPRATO LA SECONDA MACCHINA!!!!
Una bellissima Xara Picasso del 2005 grigio antracite con profili cromati full optional...sono contentissima è davvero molto bella!!! Venerdi 22 ce la consegnano!!!! :yeee :yeee
Sabato sera siamo stati fuori a cena a casa di amici nella Bergamasca...e Elisa è stata un amore..ha mangiato alle 11.30 e poi si è addormanetata quasi subito...siamo arrivati a casa alle 02.00 e si è svegliata un attimino solo nel passaggio dall'ovetto alla carrozzina e poi l'abbiamo risentita alle 08!!!AMORE DI MAMMA!!! :emozionee
La polpettina ora pesa 5.400 circa ... diciamo che in braccio inizia a farsi sentire!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 14 feb 2008, 12:48

:cuore BUONGIORNO A TUTTE E BUON SAN VALENTINO :cuore
io riesco a passare poco, e per esempio ora ho il mio Luca in braccio,
e mi sembra di trascurarlo, MADRE DEGENERE!

Mi devo inventare qualcosa per far la doccia e pranzare... mentre Luca è sveglio :che_dici
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 14 feb 2008, 12:49

Bene Pogo :ok ci riaggiorneremo verso l'estate!

Sissi la tua polpettina sembra un vero angioletto..

Ma a proposito.. i vostri di giorno quanto dormono? Maia sta dormendo pochissimo, tira due ore raramente, fa tipo tre pisoli di un'ora più magari una mezzoretta in giro. A me sembra dorma poco! Sì la notte dorme 10 ore ma sembra poco lo stesso :domanda più che altro le giornate sono impegnative.. sto pensando anche io di prendere dei libri ma voi come glieli leggete? In braccio?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 14 feb 2008, 12:55

ishetta ha scritto:-....Libro per i giochi: Era il mio Garden. Te lo passo, si chiama "Il primo Anno del tuo bambino settimana x settimana" di GB Curtis e J Schuler ed. Grandi Manuali newton costo 19.90€. Cmq se mi indichi in che settimana è Aida ti scrivo i giochi.
INTERESSANISSIMO!!!
Luca è alla 14^ settimana... hai consigli?

Grazie.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 feb 2008, 13:59

Buongiorno e grazie per gli auguri! :emozionee
Oggi il marito torna alle 22.00 quindi non festeggeremo granchè.. recuperiamo sabato e domenica però :ahaha

Io Lucilla la metto seduta da un pò.. non le piace più stare sdraiata quando è bella sveglia. Io la "incasso" nell'angolo del divano, tra schienale e bracciolo, provate a mettere una copertina dietro, in modo da avvolgerli un pò. A lei piace tanto, si perde via e io riesco perlomeno a fare il letto o passare l'aspirapolvere :ok

:cuore BUON S. VALENTINO :cuore
L'anno scorso ci ha portato fortuna! :emozionee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 feb 2008, 14:25

Buongiorno!
Sono tornata dal controllo pediatrico e come al solito va tutto bene: pensavo a questo punto che, considerato che la peso e misuro io confrontandola con i valori di riferimento per la sua età, in fondo se non sta male mi sembra proprio superfluo portargliela ogni mese :domanda
Che poi manco lo ascolto...mi ha chiesto che latte gli do e gli ho detto metà nidina e metà neolatte, e lui è stato contrario, dicendomi di non mescolarli ma dargliene solo 1 tipo (nidina perchè neolatte non lo conosce) e poi dargli un medicinale per farla andare più spesso di corpo. E un medicinale secondo lui sarebbe meglio di mescolare due tipi di latte in polvere? :domanda Ora la bimba mangia tanto e con soddisfazione, va di corpo 1-2 volte al giorno, e io mi azzardo a rimettere in discussione questo equilibrio perfetto compensando con medicinali? no, preferisco fare di testa mia :fischia
Mi ha anche detto di cominciare a darle la farina lattea a pranzo...ma pure qui non sono d'accordo, 3 mesi sono pochi per me, aspetterò che ne faccia 4. Uscendo quindi mi sono chiesta: ma che ci sono andata a fare? :ahaha
Ad ogni modo, ecco le misure della pupa:
altezza 62 cm (90° percentile)
peso 6,000 kg (90° percentile)
insomma, rientrato il calo di peso, sembra godere di ottima salute :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 feb 2008, 14:37

Garden tranquilla perchè è quello che farò anche io, con pieno appoggio di mio marito.
Faremo i controlli ma poi la bimba la gestiremo come meglio crediamo. Se continua a crescere, è vispa e sta bene non vedo perchè cambiare le sue abitudini alimentari o inserire dei medicinali! Io ti appoggio :ok
Una volta pochi avrebbero messo in discussione il parere di un medico, infatti meglio che non lo dico alle bisnonne, che per loro quello che dicono i medici è oro colato.. per fortuna oggi possiamo informarci e avere più autonomia :sorrisoo

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 feb 2008, 15:06

ciao ragazze,buon san valentino a tutte.....

Domandona:ma voi oltre al latte date qualcosa ai bimbi?tipo acqua o camomilla o tisana al finocchio?
Il pediatra mi dice di non darle nulla ma mi sembra assurdo poi arrivare allo svezzamento e di botto inserirle sia le bevande che gli alimenti,in fin dei conti a noi le davano e non mi pare ci abbiano fatto male.

ishettati sei informata per portare il cane in spiaggia?So che in liguria sono molto limitativi per quanto riguarda gli animali.....(come se un cane dia più fastidio di un maleducato)

giochiio le racconto i cartoni animati muovendo i personaggi di winnie pooh che ha sulla giostrina.

librisono filastrocche e fiabe e penso che li leggerò mentre se ne sta sdraiata nella sdraietta.

La mia principessa pesa ora kg 4,8 per 60 cm di lunghezza.E' di costituzione snella e non mi preoccupo più.Vorra dire che se non studierà farà la modella!amen!

ishetta,mi indicheresti qualche gioco che hai sul libro?Se poi è interessante lo compro anche io....Con il cane e la piccola come va? il mio si avvicina e la cerca quando non la vede ma ancora non li lascio vicini da soli xchè il jack russell è un pò irruente e magari,involontariamente,le farebbe male,nel senso leccandola e baciandola con foga come fa con noi.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 feb 2008, 15:25

Roxyross io non le do nulla a parte il mio latte. Non vorrei si abituasse al bibe e poi io di tirarlo proprio non ho voglia, sinceramente. Quando si prospetterà l'inizio dello svezzamento magari inizierò con la camomilla, ma per ora io vado avanti così. Alla piccola comunque non serve, il tuo latte basta e avanza :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”