GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 14:15

In questi giorni qui a casa si sta discutendo se e' meglio o meno mettere nella nuova casa il parquet in mansarda.....
Chi di voi ha il parquet? come vi trovate???
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 14:19

LOVIPA ma che bella Giulia nel nuovo avatar!!!! :emozionee
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da babymom » 21 gen 2008, 14:24

LADY: io a casa ho i parque in rovere e nel nuovo appartamento abbiamo messo legno ovunque, anche nei bagni (dussie o si scrive doussiet, boh :domanda ), cmq a me piace molto, certo pretendere che non si striscino mai...è una pia illusione! Con i bimbi poi... :che_dici

Ragazze mi rifugio da voi perchè nelle settembrine parlano di aborti e mi fanno venire i sudori freddi, tra l'altro ho la visita a 8+2, il 12 febbraio, per cui è meglio stare tranquilla :sorrisoo
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da babymom » 21 gen 2008, 14:28

NANNE: io l'unico consiglio che mi sento di dare è ROUTINE, Franci quando alle 20:30 si va in bagno sa già che ci si lava il sederino, crema (se serve), pigio, lavaggio denti, bacino a papo, cameretta con mamma in braccio, poi storia, tutti gli amichetti sul letto, bibo (di acqua) e nanna :ahaha

Certe sere se non ha tanto sonno ci chiama a turni (prima mamma o, mamma Baby e poi papo o papo Schassi perchè lo chiamo Schatz essendo mezzo austriaco) per un po' di cari o perchè non vuole la coperta ma poi basta (quando proprio vuole "rompere va avanti una mezz'oretta). :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4611
Iscritto il: 13 ott 2005, 9:54

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da chry » 21 gen 2008, 14:51

Buondì!!
Angelique si è un pò ripresa e oggi l'ho mandata all'asilo visto che non aveva più ne febbre nè diarrea! Ieri ha mangiato un pochino (ma proprio poco) e oggi speriamo che l'asilo abbia fatto miracoli!
God: lei ha cominciato con un pò di diarrea il lunedì e poi la notte le è subito venuta la febbre
Nat: Com'è andata sulla neve??
Angelique per fortuna beve tanto e cmq le ho dato i sali minerali idravita della Humana!
Per il bis, l'altra sera ho cominciato a parlare a mio marito del fatto che non ce la possiamo fare finanziariamente con un altro figlio, ma lui mi ha zittita dicendo che con qualche sacrificio non ci saranno problemi....ho una paura da matti e mi stò arrampicando sui vetri!!!!
Ascolta io incrocio le dita affinchè la tua pupetta nasca il 1° aprile come me :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Babymom: ma gli state insegnando due lingue?? noi ci stiamo provando e per adesso lei guarda i cartoni e le leggo i libri in tedesco....ma lei non si sforza molto a parlarlo :che_dici

Bacioni!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da babymom » 21 gen 2008, 15:02

CHRY: il suo papà è austriaco dalla parte di padre, francese dalla parte di madre ed è nato in italia, lui parla perfettamente francese (perchè tutte le estati le passava dalla nonna in Francia) ma il tedesco lo parlo meglio io che sono costretta a praticarlo, come l'inglese, sul lavoro ma a Franci parliamo solo italiano. La nonna gli parla in francese e per ora sa dire "Bonjours" e "va va" che è il suo modo di dire ça va (come va) :ahaha

Col prossimo anno vorrei iniziare a dirgli qualche parolina in più in effetti, ogni vocabolo imparato fino ai 13 anni è un regalo, poi si impara solo con lo studio, così dice una ricerca della Sapienza di Roma. :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 15:04

BABYMOM...il dussie e' quello scuretto, vero???????
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 15:08

BABY Fino a che ora ti dorme alla mattina Francesco?
E al pomeriggio quanto dorme?

Non stare tra le settebrine finche' nell'aria ci sono pensieri negativi.......le prime settimane bisognerebbe non pensare e ne sentire epiloghi negativi!!
A volte pero' e' impossibile non pensarci!
Ma sforzati d'essere + positiva possibile! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 21 gen 2008, 15:19

ciao a tutte!!!!
diciamo che va bene, tra alti e bassi ..

CHRY subito una cosa!!!!! non pensare al lato economico veramente altrimenti il momento giusto non ci sara' mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LADY ciao carissima!!!!!!!!!ho letto tutto di un fiato e ti ringrazio .. io in genere faccio cosi' solo che subito me ne vado quindi forse e' un po' peggio perche' se erde il ciuccio non glielo do' subito e quindi va a finire che spesso dorme a vuoto .. e poi si' si' giuro niente manina!!!!!! prometto!!! :emozionee
l'unica cosa e' che alla fine si addormenta cosi' una volta al giorno in media .. in genere la sera (ma non sempre).. le altre volte a spasso o al seno .... forse e' un po' questo che ci frega secondo me ..

che palle fede e' gia' sveglio ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 15:22

Ieri abbiamo portato Riccardo alla sua prima sfilata!
Anche lo scorso anno eravamo stati a diverse sfilate, ma quest'anno si diverte proprio!!!!!!!!!!!!!! :ok
Era uno spasso vederlo andare incontro alle maschere e chiedere le caramelle!!!!!!

Lo porteremo anche domenica prossima!!!! :sorrisoo

Intanto io accumulo nel porta bon bon le caramelle di zucchero che danno a Ricky!!! :ahaha

PRINTEMPS come va oggi con la nanna? Si e' ripetuto il miracolo?????? :incrocini :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 21 gen 2008, 15:22

ecco si e' sveliato e ha fatto un mega ruttone quando si addormenta al seno finisce sempre cosi' :aargh :aargh

BABYMOM !!!stai qui tra noi!!!! e non leggere per un po' di la'!!!!!

PRINTEMPS ma Ciccetto va ancora alla ludoteca o asilo che era il mattino ogni tanto???? se hai continuato mi diventi ancora piu' mito!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 21 gen 2008, 15:24

dai LADY se andiamo avanti cosi' scriviamo un messaggio io e uno tu, uno io uno tu!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 15:29

lacla ha scritto: che palle fede e' gia' sveglio ...
Anche Nicolino oggi pomeriggio si e' svegliato 2 volte......
sentivo il pancino brontolare.....forse ha un po' d'aria!
Ora sta dormendo nuovamente......spero non stia covando qualche cosa! :incrocini

Bene, sono contenta d'esserti d'aiuto!
cerca di farlo addormentare + d'una volta al dì nella carrozzina...e' piccolo e se una volta si addormenta al seno, una volta a passeggio ,una volta in auto e una volta a casa da solo........non capira' + niente! Almeno 2 volte devi farlo addormentare da solo e stagli vicino senza che ti veda così non passa alla fase disperata!!!
Fammi sapere come procede! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 21 gen 2008, 15:30

arieccome ...

scusate volevo salutare tutte le mamme che aderiscono al metodo nanna al popput, LOVIPA in primis!!!!

NAT come e' andata sulla nebve????? slittino????????????

GOD waw si parla gia' di vacanze???? io l'anno scorso mi sono fatta una sola settimana a giugno al mare dove tra l'altro c'e' stato pure brutto tempo .. mi piacerebbe quest'anno fare qualcosa di piu' .. ma con me in maternita' la vedo proprio male.....

CHRY tanto Angy e' una roccia!!!!!!!!!!!! buona ripresa!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4611
Iscritto il: 13 ott 2005, 9:54

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da chry » 21 gen 2008, 15:35

Babymom: se tu conosci il tedesco non sarebbe male farlo imparare a Franci, essendo una lingua comunque difficile andrà tutto a suo favore quando sarà grande...
Lacla: lo so che non devo pensare al lato economico....ma quando decidi di avere un figlio e non capita per caso (come con Angie) finisci sempre col pensare troppo :buuu !
Lady: penso che quest'anno faremo il giro del paese quando passano i carri...l'anno scorso si era divertita un sacco a guardarli! e magari la vesto anche!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 15:48

CHRY buttati!..non pensare troppo....poi le cose verranno da se! Vedrai che le paure iniziali, che tutte hanno e abbiamo avuto, lasceranno il posto alla felicita' dell'arrivo del nuovo pupo!!!!!

Se pensi troppo rischi di non farlo +!!!! :fischia
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da printemps » 21 gen 2008, 16:09

Ciao ragazze,

io ho passato una nottataccia prchè il piccolo è super raffreddato con il naso chiusissimo quindi era sveglio ogni ora :urka , mentre ciccetto ha la tosse e il raffreddore pure lui! Speriamo almeno che non peggiorino, io faccio tanti lavaggi di fisiologica come mi dice la pediatra ma non mi pare il massimo... soprattutto il piccino spero che riprenda a dormire perchè non ne posso più!

Asilo Sì sì ciccetto ci va ancora due mattine a settimana, proprio come prima!

si è svegliato proprio lui, scappo
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da printemps » 21 gen 2008, 17:50

Dicevo... la routine della nanna per me è difficile perchè spesso si verificano degli imprevisti che mi rendono assai difficile applicare tutta la sequenza solita... cioè mi capitano da quando ho Giacomo, s'intende. Quindi come già dicevo altre volte, può essere che il piccino abbia orari diversi, o li cambi da un giorno all'altro (non è ancora molto ben stabilizzato sui biberon, di solito fa ogni 3 ore a volte meno a volte più), oppure altri casini vari che fanno sì che non sempre riesca a metterli a letto come previsto, oppure il piccolo si addormenta mangiando... soprattutto la notte.
In più c'è l'incognita marito, che quando se ne occupa lui improvvisa ala grande e così non si sa più cosa succede e via... :x:

Cmq di questo menage familiare di cui ormai ho preso abbastanza il ritmo, la cosa che più mi pesa è proprio la mancanza di sonno... ormai mi ero abituata, seppur con ciccetto come cozza, a fare delle gran ronfate, ed ora è DURAAAAAAAA... le altre sfacchinate le reggo meglio, ma il dormire poco mi stressa!!!

Devo dire che comunque i metodi sono importanti ma conta tantissimo anche la natura del bimbo... io credevo che Ale fosse un bimbo insonne, ma questo fino a che mi ostinavo a metterlo a dormire da solo nel lettino... allora sì che fioccavano risvegli, anche 10 o 12 per notte... già all'ospedale ricordo che non dormiva mai a meno che lo mettessi accanto a me... e poi ho sempre applicato il metodo nanna nel lettino con assiduità meglio che potevo, ma niente... Messo invece vicino alla mamma è diventato un ronfatore da competizione! Si vede che era un po' mammone di natura, non per niente hanno dovuto tirarlo fuori dalla panza con la forza a 41+4!!!
Giacomo invece mi sembra un po' diverso, boh vedremo!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da printemps » 21 gen 2008, 17:56

Tanti :bacio a Dennis, che si dia una calmata così mamma si riposa un po' :incrocini

Chry Spero che riusciate a decidere nel modo migliore in tutta tranquillità... intanto tanti :incrocini

Babymom Ti capisco per le settembrine, anch'io le novembrine 2007 le ho lette solo alla fine :fischia

Sun e Nat Saluti speciali!

Cecil Come va col marito?? Siete sempre sotto l'effetto romantico del chiarimento?

Rape Non è successa qualche avventura alla Jake in qti giorni??

Ciao vadooooo
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 18:36

Si PRINTEMPS il dormire poco per forza di cose....pesa anche a me!
io dopo questa gravidanza dormo pochissimo la notte e in + mi tiro l'ultima poppata alle 24..quindi prima delle 00.30 non sono a letto......
come dicevo io per notte dormo si e no 5 ore e per me sono niente!
Sono sempre stata una dormigliona,.....del tipo: nei fine settimana in cui non andavo a scuola mi svegliavo anche alle 11 del mattino.....

Oh, come rimpiango quei giorni! :buuu
io e il letto eravamo un tutt'uno!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”