GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da koala1 » 13 set 2010, 11:21

Io oggi li ho lasciati all’asilo tutti e due, Alessandro con il musino e che mi ripeteva che NON voleva stare fino a merenda e la Margherita in lacrime che mi diceva che NON voleva dormire a scuola, NON voleva mangiare a scuola, NON voleva restare a scuola
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2010, 11:35

Allora Koala anche il tuo Alessandro protestava! Non è il mio l'unico quasi 5enne che non è contento di andare a scuola... che poi a dire il vero ogni tanto lo è, contento... per fortuna :sorrisoo

Clo Ti dirò, anche qui a To ci sono diverse cose da terzo mondo... forse è proprio l'Italia in generale :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 set 2010, 11:38

Allora Koala anche il tuo Alessandro protestava! Non è il mio l'unico quasi 5enne che non è contento di andare a scuola... che poi a dire il vero ogni tanto lo è, contento... per fortuna
Il mio Alessandro NON è MAI contento di andare a scuola, questo è il 3 anno di scuola materna ma fino alla fine dell’anno scorso erano storie su storie e anche pianti TUTTI i giorni.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2010, 11:41

koala1 ha scritto:
Allora Koala anche il tuo Alessandro protestava! Non è il mio l'unico quasi 5enne che non è contento di andare a scuola... che poi a dire il vero ogni tanto lo è, contento... per fortuna
Il mio Alessandro NON è MAI contento di andare a scuola, questo è il 3 anno di scuola materna ma fino alla fine dell’anno scorso erano storie su storie e anche pianti TUTTI i giorni.
Beh Koala posso dirti che sei un buona compagnia (insomma, in mia compagnia quanto meno), perchè per il mio Ale è lo stesso... ma come mai secondo te? Io in questi primi giorni sono più angosciata per lui che per Giacomo, domani che vanno entrambi sarà una giornatina di fuoco!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 set 2010, 11:49

Beh Koala posso dirti che sei un buona compagnia (insomma, in mia compagnia quanto meno), perchè per il mio Ale è lo stesso... ma come mai secondo te? Io in questi primi giorni sono più angosciata per lui che per Giacomo, domani che vanno entrambi sarà una giornatina di fuoco!
Non so perché faccia così, forse perché il mio Alessandro è uno che sta bene in casa e fa sempre storie per uscire, è molto riflessivo, gioca da solo, gli piace leggere, non ‘ha bisogno’ di compagnia per divertirsi. Aggiungi che mangia poco e niente e sempre le stesse cose, a scuola spesso non c’è niente che gli piace e non mangia, alla fine andare a scuola per lui è un distoglierlo da tutto quello che gli piace.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2010, 11:51

Beh allora deve essere un po' come il mio Ale, anche lui mangia solo e sempre le stesse cose, in più è casalingo e ama le sue cose, i suoi giochi, se c'è un'uscita o una novità devi sempre convincerlo perchè lui starebbe sempre tranquillo a casa sua... poi una volta fuori è contentissimo, ma a scuola questa regola non funziona molto... secondo me per lui c'è anche il problema della maestra... per fortuna la nuova è brava e spero riesca ad agganciarlo un po' :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 set 2010, 11:57

Beh allora deve essere un po' come il mio Ale, anche lui mangia solo e sempre le stesse cose, in più è casalingo e ama le sue cose, i suoi giochi, se c'è un'uscita o una novità devi sempre convincerlo perchè lui starebbe sempre tranquillo a casa sua... poi una volta fuori è contentissimo, ma a scuola questa regola non funziona molto... secondo me per lui c'è anche il problema della maestra... per fortuna la nuova è brava e spero riesca ad agganciarlo un po'
Il mio Alessandro se gli propongo una novità o di uscire la sua risposta è subito NO! Poi fuori si diverte ma la parte usciamo o facciamo una cosa nuova è sempre uno scoglio difficile da superare , anche con il cibo è così.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2010, 11:59

Sarà il nome ma sembra si assomiglino parecchio! :ahaha

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 13 set 2010, 12:23

Buongiorno...leggo un po di arretrati!!! noi domani primo giorno di asilo!!! :incrocini
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 13 set 2010, 13:56

Inserimento alla materna............mi fa male leggere dei bimbi lasciati in lacrime, pur eio ci lasciavo Tommaso al nido......al pensiero di lasciarlo alla amterna con la mia mamma un po' mi sollevo.......però quando al mia mamma andrà in pensione tra 2 anni.....cosa accadrà?!?!? speriamo a quel punto si sia abituato e non pianga.... :domanda

Noemi
sei a 40 settimane!!!! E' l'ora adesso........ :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 set 2010, 14:24

sono andata a recuperare la piccola.. non ha pianto più, è stata un po' sulle sue ma poi ha giocato con 2 bambine e ha mangiato tutto. L'ho vista uscire dal refettorio che si trascinava il suo zainetto con un sorrisetto da pancia piena sul faccino :sorrisoo

Print, se vuoi ulteriori conferme al fatto che non solo Ale pianga, molti 5enni stamattina erano in lacrime ed è già la seconda settimana
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 set 2010, 14:26

buongiorno novebrine.
garden sei ancora qui???

eri ha partorito la mia amica.
povera era in ospedale da sabato sera ale 19 e LUCA nato ieri alle 14.45!

ASILO: i miei devo dire che si sono ambientati.
ormai vanno tranquilli ed entrano correndo.
domani iniziano alle 8!

stamattina pediatra x certificato per piscina e visita dei 3 anni (anicipaa così ho fao le due cose insieme).
ho due scricciolini piccoli piccoli ma in salute..
ale è 12,1 kg x 93 cm
aurora 13 kg x 91,5 cm
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 set 2010, 14:27

minù vedrai che pian piano non piangerà più
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 14:32

ferme che apro siamo già a pag 51
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 14:35

Siamo qui:
forum/viewtopic.php?f=61&t=47283" onclick="window.open(this.href);return false;

questo lo faccio chiudere :closed:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”