GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 15 dic 2007, 13:23

Buongiorno ragazze, altra nottata fantastica. :yeee Un risveglio solo alle 3.30 (con un cinque minutini di tetta alle 4.30) e poi filata fino alle 8! Stamattina Emma è stata anche da sola con la nonna un'ora mentre mamma si faceva la ceretta! Insomma fra un po' si laurerà e prenderà la patente... mi viene da piangere! :buuu :buuu
Oggi giro last minute per i regali di Natale!

Viaggi: io parto verso il 30 Marzo per un week end lungo in Olanda, chiaramente con socio e piccola al seguito. Oggi dovrei iniziare a vedere per i biglietti dell'aereo. Quest'estate penso di sfruttare l'ospitalità dei suoceri che hanno una casa in Sicilia e di fare un mesetto lì. Emma sarà già abbastanza grandicella per divertirsi con l'acqua. :sdraio:

Feste di Natale: Vigilia e Giorno di Natale qui da me, Santo Stefano dalla zia, Ultimo dell'anno qui. Emma si sposta tranquillamente. Quando esce dorme beata.

Piscina: qualcuna di voi porterà i bimbi in piscina? Io volevo iniziare da febbraio. :bagnetto:

Lavaggio naso: io uso il narinel. Spruzzo la fisiologica (o l'acqua della chicco) nella narice, chiudo l'altra e aspiro, ripeto l'operazione dall'altra parte. Chiaramente urla come una pazza. Il bimbo della pubblicità per me è stato sedato! ahahahhhaha :hi hi hi hi Cmq lo uso solo con il raffreddore (cioè le ultime 3 settimane :fischia ) perchè se no quando allatto piange perchè non respira bene.

Oggi è giorno di pesata, dopo vi faccio sapere. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 15 dic 2007, 15:17

Ciao ragazzuole!!! Riesco finalmente a passare dopo un periodo denso di...COLICHE!!! :aargh
Siamo arrivati persino a dargli l'alginor perche diventava viola e non respirava dal male...ora cambiando LA e dandogli il colikind (omeopatico) la situazione è un pò migliorata :incrocini
I novembrini sono tutti veramente bellissimi!!!
Anche i vostri cuccioli alzano già la testina e si girano su un lato da soli? :domanda
a me sembra troopo piccolo per farlo...di solito si fa a tre mesi :urka
La visita dal ped è andata bene,abbiamo preso in 17 gg 710 gr :urka e 4 cm......kg4.400 per 53 cm....
è già un ometto! :emozionee
Matteo l'ha presa bene,e a parte qualche volta che vuole scaraventarlo giù dal letto :che_dici ,lo bacia e gli mette il ciuccio se piange :emozionee
Anche io per il nasino uso fisiologica e narinhel e mi trovo bene
Ora vado a stendermi una mezz'ora visto che dormono tutti e due :yeee
Un bacione a tutteeeeeeeee
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 dic 2007, 16:01

NASO: 2 diversi pediatri, oltre a qello della clinica, mi hanno raccomandato di pulire il naso ogni giorno: uso ( e mi piange il cuore perché la piccola si dispera) il tonimer baby, uno spray da spruzzare in entrambe le narici che le fa cacciare i muchi più profondi; questo perché, anche se non sono visibili, ci sono e accumulandosi portano otiti e sinusite. Per le caccole a vista uso narinel o un fazzoletto di stoffa.

Paciughina: i tuoi bimbi sono un amor e
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 dic 2007, 16:29

ho aggiunto 2 foto di Claudia; è sempre malinconica...i vostri ridono?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2007, 21:26

Buonasera ragazze...
pesata fatta: 4.450kg! Mancano 2 giorni al suo primo mesiversario... e ha preso già un kilo... mi sta prosciugando.

Paciughina: Mi spiace per le coliche di Gabriele... :coccola Luca non ha ancora fatto sviluppare il rullino delle foto che abbiamo fatto in ospedale perchè non abbiamo ancora finito il rullino visto che stiamo usando la digitale. Appena le sviluppo, le scannerizzo e te le mando via mail. Promesso! :incrocini

Testa alzata: Emma alza la testa e si gira sul lato. Non le riesce sempre ma ci prova...

Risate: io non so se ride ma a volte sembra... :hi hi hi hi

Ahhh il socio mi ha comprato il Roomba, non vedo l'ora di usarlo ma mi ha vietato di aprirlo fino a Natale! :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 dic 2007, 9:15

sorrisi: beh, ci vuole qualche mese prima che sorridano come si deve e volontariamente, prima fanno delle smorfiette ogni tanto ma non sempre volontarie...poi mia nipote i primi mesi sembrava così seria, e ora è sempre pimpante, allegra e sorridente :hi hi hi hi

Testa alzata: ancora è presto, però in ospedale ho visto un bimbo nato il giorno prima che già alzava perfettamente la testa, si reggeva sulle braccine e si guardava intorno...impressionante! :urka per cui anche qui ci sono differenze individuali... Aida noto che ogni tanto prova a controllare la testolina, ma siamo ancora lontani. Per lo più sta iniziando, ad 1 mese, a girarla un pò nel lettino, nulla di più.

Ragazze, dopo 600 € di telecamera, 40 € di software originale (pinnacle), 150 € di scheda grafica, sostituzione dell'hard disk con uno molto più capiente, innumerevoli ore per capire come caspita funziona questo software e riuscire a fare qualcosa di decente, ho fatto il primo video alla bimba! :yeee Ho fatto varie riprese (a partire da quello con me col pancione, unendo l'ecografia in dvd del terzo mese, lei appena nata, che starnutisce, che dorme, ciuccia, mangia etc.) e le ho unite in un video stile filmini dei matrimoni, con tanto di titoli, capitoli, musica di sottofondo... :fischia un lavoraccio per 7 minuti di video (non amo le cose lunghe), ma devo dire che è venuto proprio carino! :emozionee
Ne ho fatto una copia per le nonne e per la zia, di sicuro si scioglieranno tutte :fischia
E' stata una bella fatica, però ne vale la pena..se state pensando ad un regalo per Natale, potreste regalarvi l'occorrente per fare dei video ai bimbi (meglio se avete già la telecamera oppure la scheda video buona perchè altrimenti diventa un regalo impegnativo, ma ne vale la pena) :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2007, 9:47

buongiorno novembrine!
stanotte abbiamo dormito finalmenteeee
solo un risveglio alle 4. pappa e poi fino alle 8 hanno dormito!! pappa e dormono ancora.

noi il nasino lo puliamo tutti i giorn con la fisiologica libenar. ora che hanno il raffreddore più volte al giorno e poi uso la pompetta x aspirare.

situazione nanna: sembra si stiano stabilizzando. la notte dormono, la mattina stanno svegli e fanno solo pisolini brevi. pomeriggio dormono e la sera dalle 18 in poi svegli fino alle 22.. direi che come ritmi ci stiamo adattando.

testina: alessandro la alza e si gira, aurora è più deboluccia e non si alza ancora.

sorrisi: tanti. adesso hanno iniziato a ridere emettendo anche suoni ed è bellissimo. non lo fanno involontariamente, perchè ridono di gusto se noi gli facciamo qualche faccia strana!!

contraccezione... bè noi x ora nessun accorgimento, anche se la paura c'è... abbiamo ripreso i rapporti dopo una ventina di giorni dal parto.. ne avevamo bisogno considerando che li ultimi due mesi di gravidanza siamo stati a stecchetto!!!

GARDEN, ma sei bravissima con la tecnologiaaaaaaaaaa

complimentoni a tutti i bimbi che crescono benisssssssssssssimo!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 16 dic 2007, 9:47

buon giorno !
che bellissima idea, quella del video ! ei stata proprio brava!

Stella alza la testa già da qualche giorno e riesce a girarla da una parte all'altra, anche quando è a pancia in giù.

per il lavaggio del naso, sia in ospedale che altri due pediatri mi hanno raccomandato di farlo a ogni cambio di pannolino - io non lo faccio così di frequente - perchè altrimenti non respirano bene...

buona domenica care novembrine.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2007, 10:55

Ragazze terza notte con 1 sola poppata, che dite? Gioco al superenalotto e sfido la fortuna? :ahaha :ahaha :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2007, 11:59

provaciiiiiiii
ma dammi i numeri

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 16 dic 2007, 12:53

Ciao,
questa mattina pesata: 3800 g :urka
la nottata è passata bene con tre risvegli di mezz'ora l'una, ci metterei la firma.
Mi date un consiglio? La bimba ha il sederino tutto arrossato, voi cosa fate? Io cerco di lasciarla senza pannolino con dei teli sotto ma posso farlo solo per brevi periodi, quando non vuole mangiare o essere tirata su. Mi pare di aver capito che i pannolini lavabili hanno un inserto di stoffa, secondo voi irritano meno il sedere?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2007, 15:20

La piccola oggi non mi dà tregua vuole " spuntini" ogni oretta e mi sta prosciugando; ho i capezzoli in FIAMME. A proposito, ma a voi il seno fa male? a me - oltre ai capezzoli che continuano a farmi male quando si attacca - è sempre dolorante. Eppure ormai allatto da 6 settimane e 1/2.
per il culetto rosso io uso una crema della Mustela; pare funzioni.

Myriam: qual è la password per il tuo album? voglio vedere i tuoi gioielli
:bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2007, 15:27

ISHETTA:ROOMBA: fammi sapere se funziona davvero..lo voglio ank'io!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 dic 2007, 15:38

la password è mmaa.
ho aggiornato l'album con le tutine da orsetti!!
cmq se la dimenticate la passw è nel mio profilo!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2007, 10:04

Buongiorno ragazze,
Oggi sono riposatissima. Emma ha fatto solo una minipoppata alle 5.30 e poi ha dormito fino alle 8... La adoro quando dorme così tanto! Ehhehhee :fischia
Allora ieri con il socio abbiamo deciso di aprire il Roomba prima di Natale: non ho mai avuto la sala così pulita. Mi sa che per l'anno prossimo Babbo Natale mi porterà il robottino lavapavimenti! Era troppo bello vedere la Gaia che raccoglieva le sue palline per evitare che "l'alieno" gliele portasse via! :ahaha

Oggi Emma compie 1 mese! :tortina:
Ieri ha afferrato il suo primo oggetto: la stavo cambiando sul fasciatoio e ha preso un pupazzetto a forma di giraffa e se l'è portato alla bocca (carnivora???), poi ha bissato tirando i capelli della sua mamma... che non è stata molto felice!

Dermatite da pannolino: Pogo sei sicura che sia una dermatite? Io all'inizio pensavo che fosse arrossata e invece era il suo colore naturale... poi si è schiarita. Cmq ti consiglio uan crema che mi ha dato la neonatologa in ospedale si chiama Trofo5 Pasta. Non è facilissima da trovare, prova in farmacia. Della stessa marca c'è anche il sapone che è simile a un gel ed è consigliata appunto per pelli sensibili e dermatiti. E' anche molto fresca e dà sollievo alla pelle.

Seno dolorante: a me ha fatto male le prime due settimane, cmq quando mi ricordo metto la purelan. Sei sicura che la bimba si attacchi bene?

Minù: per il Roomba cogli l'occasione adesso. E' in promozione alla Mediaworld a 179€ anziche 300 Euro.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 dic 2007, 10:29

Buongiorno!!

Ma siete tantissime a fare il lavaggio nasale!! Io mai fatto, tolgo solo le caccole a vista con un cotton fioc.. comincio a sentirmi una madre snaturata, ma ho questa idea che il corpo è così efficiente e sensibile che è meglio non intervenire troppo..

E a proposito di eritema da pannolino. Maia va di pannolini lavabili di giorno e usa e getta la notte, pasta protettiva solo dopo la cacca, e non ha niente, ma non so se dipenda dai lavabili o dal fatto che è una bimba sanissima (grazie signore grazie). In effetti si dice che lla stoffa minimizzi il rischio di reazioni che li u&g possono dare per le schifezze chimiche, ma vedo che in generazioni di bambini c'è chi ne è soggetto e chi no al di là del pannolino, per cui.. secondo me dipende dalla pellaccia dei bimbi..

Anche i progressi motori variano da bmbo a bimbo.. la mia porcellina controlla bene la testa ma non si gira sul fianco. ogni tanto ci prova ma non ci riesce e si arrabbia :ahaha secondo me non riesce perchè è una cicciona di 5 kg :prrrr siamo arrivati a 6 poppate da 150!
Sorride tanto e comincia a sorridere quando vede me o altri familiari :emozionee

Ma il roomba è quel coso che gira per casa e aspira? Io quando torno a Torino credo andrò sul tradizionale prendendo qualcuno che mi dia una mano per le pulizie.. salasso ma ne abbiamo taanto bisogno..

VIAGGI anche noi pensiamo al mare, ma in primavera vorrei portare la pupa in germania da mia sorella. Come sarà un viaggio in aereo a 4-5 mesi? Mi spaventa tanto la logistica, so che probabilmente sono preoccupazioni inutili ma mi chiedo.. sarà tranquilla? O come credo manco si accorgerà di volare? mamma mia che emozione fare cose nuove nuove per la pupina..

Ciao ciao spero di ripassare oggi :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 dic 2007, 10:36

M76 ho visto le foto dei gemelli sono bellissimi :cuore si somigliano tanto!! A parte che lui è un gigante rispetto alla sorellina!!

Garden l'idea del video è bellissima, purtroppo noi abbiamo poco tempo ma appena si torna a casa a To provo a copiartela :ok

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 dic 2007, 11:29

Myriam: i bimbi sono deliziosi..vestiti da orsetti poi ............ :cuore ke bella famiglia!

Tweetie: finalmente vediamo Maia nell'avatar: bellissima!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 dic 2007, 12:07

Grazie Minù :sorrisoo

A proposito, anche Maia è spesso seria seria e quasi malinconica. Ma come dicevo da un pochino di tempo finalmente sorride. Quindi perchè non Claudia, magari col tempo!?
Poi ogni bimbo ha il suo carattere.. ad alcuni ci vuole un pò per sciogliersi :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 dic 2007, 12:12

grazie ragazze :emozionee :emozionee

noi andremo in montagna da natale a capodanno e a giugno al mare.
seguiamo il papà che ha tornei di calcio!. speriamo bene...

Bloccato

Torna a “Novembre”