GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Rispondi
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da superana5 » 15 dic 2012, 17:41

buon sabato sera!!
noi oggi visita dal pediatra tutto bene!! vitello cresce tanto e bene siamo a 4.600gr.. insomma +1.100ger dalle dimissioni direi che è ottimo, poi è lungo 55 - mene sono accorta con le tutine quelle più piccine iniziano a tirare! :sorrisoo
il pediatra mi è piaciuto tantissimo, l'ha visitato bene, mi ha detto di continuare con l'allattamento al seno a richiesta, di non svegliarlo.. e se riesco di dare tutte e due i seni a poppata- no problem con il magione che mi ritrovo!! :ahaha
mi ha detto di uscire di andare a fare giretti di non stare in casa..che fa bene a lui e anche a me!! (lo amo questo pediatra!!! alla accia di mia suocera e della mia mica che mi vorrebbero sigillata in casa fino a primavera!) che altro che tra un mese faremo un altro controllo e i primi vaccini.. VACCINI che noi faremo tutti, anche i facoltativi.. come fece Niccolò. poi ho detto che io devo prendere il frro in pastiglie ma questo crea stitichezza al riccio - dato che è anche medico di base- mi ha suggerito di fare l'emocromo e la ferritina e se i valori sono saliti bene, e se mi alimento in modo adeguato e vario (ho iniziato pure a mangiare il fegato di vitello!! :vomitino ) posso sospendere le pastiglie!!

comunque donne qui è arrivato il capoparto!! so troppo sfigata :buuu !! adesso rimando a visita dal gin.. già non ero propensa a farmi toccare messa così non ci penso proprio!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 15 dic 2012, 19:47

io l'ho sempre usato con tutti ce ne sono alcuni che hanno dei riduttori interni e rimangono ben chiusi... altrimenti puoi usare la fascia
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 16 dic 2012, 8:37

Buona domenica a tutte!bella dormita stanotte non fosse stato x il mal di pancia che l'ha tenuta sveglia mezz'ora la mia piccola ha dormito 7 ore!!ieri l'abbiamo pesata e ha preso 1 kg in un mese!! Violet anch'io sto aspettando il capoparto ma a parte il mal di pancia da una settimana ancora niente.buona guarigione a tutti i piccoli malati e alle mamme.adesso pisolino e dopo bagnetto e foto natalizie!!buona giornata a tutte
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 16 dic 2012, 11:01

Buona giornata a tutte,
oggi domenica tranquilla niente visita obbligata dai suoceri ma un pranzo sociale della nostra compagnia di arcieri, quindi il pupo poppa alle 12,00 e poi via...fino alle 15,30-16,00 dovremmo essere tranquilli.
Ieri e oggi sono state due giornate regolari, spero di non dirlo troppo presto!! Il piccolo ha mangiato alle 08,00 e ora dorme beato, ho fatto tempo a stirare, passare l'aspirapolvere e far lavatrice con relativo stendere...non mi sembra vero...ho usato 2 mani!!!! :ahaha

Un abbraccio alle mamme e ai piccoli malatini a tutte buona domenica!! :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 dic 2012, 11:13

Buona domenica a tutte! :sorrisoo

Kro e' un po' che non ti si sente.. come stai? I tuoi piccolini? Rientrato l'allarme varicella? :bacio
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 dic 2012, 14:02

Eccomi... Jacopo è in fase di gaurigione domani me lo riporto a casa... Francesco e Ricky ancora nulla ma dobbiamo aspettare al 27 x la conferma... Ricky ha ancora tanta tosse e ieri pomeriggio non ha dormito niente era sempre attaccato, oggi va meglio x fortuna...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 16 dic 2012, 15:03

Ciao a tutte! Buona domenica! Qualcuna di voi ha fatto o farà al pupo il vaccino per il rotavirus?
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 16 dic 2012, 16:21

Buona domenica a tutte :sorrisoo
Direi che questi ultimi tre giorni sono andati meglio... abbiamo dormito abbastanza bene apparte le colichine di Ale, povero cucciolo.. che però non duravano mai sopra la mezz'ora quindi, visto il trascorso, direi che è ottimo!!! :ok Anche le litigate sono diminuite :cuore

mercoledì ho la visita con il gine.... Però io questo "capoparto" non l'ho visto... per me perdite continue dal giorno del parto... anche se ora moooolto meno quasi niente... Secondo voi devo aspettare a fare la visita? :pensieroso Sinceramente io e il marito speravamo in un "regalino di natale" ( niente rischi per ora aspettiamo di poter prendere la pillolina :hi hi hi hi )

E' qualche giorno che ho giramenti di testa abbastanza forti, anche quando sto seduta senza fare sforzi, sarà colpa dell'allattamento? Capita a nessuna di voi?
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 dic 2012, 8:49

Kro quindi oggi Jacopo torna a casa? :sorrisoo
Povero Riccardo con la tosse.. certo che quest'anno l'influenza e' proprio fastidiosa.. Chris ne e' appena uscito, ma ha ancora colpetti di tosse ogni tanto.. d'altra parte quando sono cosi piccoli non si fa altro che aspettare che passi..
Ha dormito poi Riccardo?

Claudiabrina il capoparto puo' arrivare subito come dopo mesi, specie se allatti in modo esclusivo. A me dopo aver avuto Ivan e allattando e' arrivato dopo 13 mesi, cioe' quando ho smesso di allattare..
Vai tranquilla a fare la visita dal medico! :ok
A proposito dei giramenti di testa a me succedeva poco dopo la nascita di Chris ma era attribuibile, nel mio caso, alla carenza di ferro.. se hai presto la visita approfitta per chiederlo!

Buon inizio settimana a tutte :bacio
M + E = I & C

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 17 dic 2012, 20:15

Ciao a tutte :)è un po' che non scrivo.. Allora noi venerdì abbiamo fatto la visita dal pediatra ed è tutto ok a parte il peso, Perché Simone ha preso solo il peso della nascita quindi si và di aggiunte!
Anch' io ho ancora perdite:( poche ma ci sono!uff..
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 18 dic 2012, 11:40

buongiorno MAMME e PUPI/E..

noi qui la sera lottiamo con un po' di colichette che, secondo me sono più mammite che coliche.. si perché se sta in braccio a me smette, se lo do a papino - sperando di riposarmi per 10 minuti- attacca la sirena!!! :nonegiusto
comunque il piccolo si è assestato per la notte.. dorme sempre 6 ore!! :cuore un sogno poter dormire così tanto!!
ieri pomeriggio piangeva ed era nervosetto.. così l'ho blindato nel sacco e nell'ovetto e siamo usciti a fare spesa.. che bello uscire e parlare con gente adulta!! si non ho fatto uno spesone però ho guadagnato in buon umore!!
adesso ha rimangiato e se la dorme.. così nelle sue pause di giorno che durano sempre 4/5 ore..io sono riuscita a pulire casa, avviare una lavatrice una asciugatrice.. come detto da Simona77: tutto con due mani!!! :yeee
oggi dopo il catechismo del grande andremo dal fotografo per il servizio di Natale.. così quest'anno regalino a tutti uguale, la foto dei due monellini!! ieri sera sono riuscita a passar eun po' di tempo con Niccolò..e stasera Riccio permettendo ci guardiamo un altro cartoon.. solo noi due!! :emozionee

visto che si avvicina Natale.. Voi come lo passerete quest'anno che abbiamo i nostri piccoli Gesù Bambini?
noi quest'anno si fa a casa nostra con nonni , zia e bis nonni.. tutti qui da noi!! :59_natale1: il pranzo lo stiamo preparando con mia suocera.. solitamente a me toccano gli antipasti e il dolce...l'anno scorso con maritone abbiamo preparato dei ravioli ripieni al salmone fatti con le nostre zampette...quest'anno con riccio la vedo dura!!! la vigilia invece siamo solo noi e i miei suoceri.. cena a Base di Pesce e poi tutti a nanna presto se no Babbo natale e Gesù Bambino non passano...
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 18 dic 2012, 12:47

ciao a tutte oggi visita dal gine... tutto ok... ogni cosa è al suo posto!!! :sorrisoo
Camilla si sveglia ancora due volte per notte ma per il resto va benissimo ormai ha superato 1 kg e 5 cm da quando è nata

vi auguro una buona giornata

se riesco oggi vado a prendere gli ultimi regali... (il problema è che mi mancano due persone e non so proprio cosa regalargli)
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 18 dic 2012, 14:04

Buongiorno a tutte le mamme e i pupini!
Sono finalmente riemersa, Sofia da un paio di giorni era caduta nel loop "troppo stanca per mangiare, troppo affamata per dormire", complici le colichette. Si attaccava due minuti e cadeva addormentata, per risvegliarsi subito e far partire la sirena. Ieri sera però me la sono tenuta in braccio nell'unica posizione che le è confortevole (la posizione koala... che la sua fosse solo mammite acuta?) per consentirle di dormire qualche ora filata, e si è resettata! :-D Poi ha mangiato tantissimo e stanotte ha tirato quasi sei ore di fila... non dico niente per scaramanzia, va' :fischia
Ora, dopo un paio d'ore di attività e un bel pasto, dorme beata... così ho il tempo di studiare le piegature dei pannoli lavabili, e oggi pomeriggio iniziamo a sperimentare! Speriamo bene, è una super mangiona e, di conseguenza, una supercagona :ahaha
Tra l'altro, chiedo un parere: ho delle pezzette di pile avanzato, piuttosto morbide... ne potrei ricavare degli inserti salvapupù per ora che la fa liquidissima? Più avanti le feci invece prenderanno consistenza, vero? Ho sperimentato su un paio di asciugamani (e di calzette) che la pupù dei primi giorni è indelebile. :aargh

Per i vaccini, noi credo che faremo gli obbligatori (per modo di dire, in realtà si può rifiutarli) più i consigliati, quello del rotavirus non credo. Sono in forse per l'antipneumococcico, penso che ne parlerò con la pediatra al controllo.

Noi il Natale lo passeremo con la famiglia, megatavolate da 10-15 persone compresi i nani :-D menù tradizionale, io e mia sorella abbiamo già preparato gli struffoli per averli solo da condire, i tortellini li facemmo e congelammo in un pomeriggio di superlavoro durante l'8° mese :hi hi hi hi ...e il fratellone si dedicherà al tacchino. Amiamo troppo il Natale, peccato che Sofia sia così piccola da non goderselo ancora... per cui praticamente quest'anno io, marito e pupa saremo più ospiti che altro. Sperando che non si stranisca troppo per la confusione!
S. 2012 L. 2015

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 18 dic 2012, 14:23

Buongiorno a tutte...
non vorrei dirlo troppo forte.. ma sembra che da queste parti la situazione stia migliorando.. :incrocini
Ale in questa settimana ha preso 140 gr... Saranno pochi? fino ad ora prendeva su 200 abbondanti...

Oggi pomeriggio visita dei suoceri... :argh Non li sopporto veramente più.. sono gelosi della mia mamma perchè sta col nipote più che loro... Vorrebbero vedere Ale quasi tutti i giorni :urka Non riescono a capire che non voglio negargli il nipote, ma non voglio avere gente in casa tutti i giorni, e che invece di mia madre ho bisogno... perchè è la mia M A M M A!!!!! L'altro giorno hanno fatto una tale sparata a mio marito mentre ero ad allattare che mi s'è inacidito il latte!!! Come se essere al piano di sopra vuol dire essere sordi!!! Secondo loro io li tratto come nonni di serie C, che io dovrei capire che lei non è la suocera ma la nonna e quindi SUO nipote lo vuole vedere quando vuole!!! :urka Ma forse quella strega non ha capito che io sono la MAMMA e deve ringraziare che glielo fo vedere!!!! :aargh
Ma posso avere i suoceri tutte le domeniche in casa?!!? :argh
Certo che a 60 anni si regredisce proprio...

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 18 dic 2012, 14:27

Ps ancora dei vaccini non mi è arrivato niente... cmq noi faremo solo quelli obbligatori... Ho un'amica con un bambino autistico... lei mi dice sempre di stare attenta a fare troppi vaccini perchè sembra che sia una "possibile" causa dell'autismo... :pensieroso Non so se sia del tutto vero.. però...

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 18 dic 2012, 14:55

Quegli studi sulla correlazione autismo-vaccini sono stati smentiti dallo stesso autore come inesatti, però se ne parla poco. Ci sono altre (rare) possibili e terribili conseguenze... che dire, io mi affido al rapporto rischio-beneficio e poi prego che vada tutto bene.

Tanta, tanta solidarietà sulla questione suoceri :x:
Secondo me (e secondo quel che disse la mia ped) 140 non sono pochi, magari ha messo più lunghezza che peso o comunque questa settimana ha un ritmo più lentino, ma sei nel range di normalità.

Qualcuna mi sa consigliare sulla dose di latte da somministrare a singola poppata? Sto iniziando a usare il tiralatte per poter lasciare la bimba qualche ora quando devo sbrigare commissioni varie, ma non saprei quanto darle.
S. 2012 L. 2015

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 18 dic 2012, 18:00

Ciao a tutte,qui abbastanza bene,ho la piccola che non fa la cacca ho dovuto cambiare latte spero che in un paio di gg si sistemi!continua a spingere e ha dolori di pancia ma fa tanta aria e poca cacca povera lei! Voi avete mai l'impressione di non farcela?oggi a casa da sola con lei che in tutto ha dormito 3ore scarse sto dando i numeri,se poi penso che il papi dopo ha allenamento mi viene male!!adesso dorme qui sul divano vicino a me,ogni tanto penso che nella culla ci siano gli aghi ;-)! Almeno la notte spariscono e anche lei si fa quasi 6 ore! X la dose di latte,non ricordo chi lo chiedeva,con il la sono 120 a poppata x 5 al giorno,da qualche giorno all'ultima poppata le diamo 150così fa una bella tirata. Beh vi saluto che appena arriva papà vado a farmi una bella doccia così mi prendo una pausa!! Ah a natale tutti dai miei,mio papà ha voluto le sue figlie e le sue nipotine tutte a casa insieme! Ehi mi stavo x dimenticare:a luglio divento zia di nuovo...non vedo l'ora!!
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 19 dic 2012, 1:05

Ero io a chiedere del latte, grazie per l'informazione! Allora magari lascio due bicchierini da 60 ml a disposizione, se poi ne avanza lo butteranno via.
S. 2012 L. 2015

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 dic 2012, 10:00

Buon giorno a tutte,
qui la situazione non cambia, dorme veramente poco!! :x:
Da tre gg quando ci si sveglia per la poppata dell e 03:30 la notte è finita. Dopo la poppata non si dorme se non un pisolo da mezz'oretta e si tira diretti alla poppata delle 07:30...e poi via a quella successiva. Pisolino di un'ora al pomeriggio e basta...qui si dorme sodo solo tra le 20:00 e le 24:00 sono talmente cotta e nervosa che ieri anche io maxi litigata con il papi. Sono consapevole che è solo perchè siamo stanchi, io sono nervosa e lui mi accusa di non accettare aiuto...già...non lo sveglio per la poppata della notte che va fino al mattino, visto che lui lavora!!! :che_dici
Stanotte si è impuntato ed è rimasto sveglio fino all'ora di andare al lavoro...stamattina era già cotto prima di iniziare la giornata!!! Va bhè, passerà!! Vero???????????????

Noi Natale da mai cognata (che ha una taverna enorme con un fantastico camino :-D ) con tutti i nonni, zii e cuginetta. Noi ci occupiamo di piccolezze, tipo affettati, formaggi e la crema di mascarpone per il pandoro/panettone. Quest'anno mi faccio viziare.
Quando ho chiesto:"...e io cosa porto per Natale??" Mi hanno risposto:" Porta il PICCOLINO!!!"
Hanno occhi tutti per lui!! :cuore :cuore

Ora vado che si sta svegliando, due ore filate oggi sono state un lusso!!

:bacio :bacio

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 dic 2012, 10:03

...A proposito di allattamento, Oscar questa settimana ha messo su 285gr...dire abbondante :-D .
Abbiamo cominciato a scalare il latte artificiale, visto che sembra che la poppata da me sia sostanziosa...chissà mai che da qui a gennaio riusciamo a togliere tutta l'integrazione :-D ...speriamo!!

Ri-saluti, vado!! :bacio

Rispondi

Torna a “Novembre”