GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da Liz78 » 11 feb 2012, 13:33

FedericaF ha scritto: Davide ha già compiuto tre mesi, mi chiedevo se la crescita deve essere sempre quella o un po' di meno.
Credo un po' meno, ma non sono sicura, circa 100 gr almeno
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 11 feb 2012, 15:24

efes ha scritto:Ciao :cuore

Settimana di fuoco veramente. Alessandro ha avuto il virus. Ora sta meglio...
Ragazze son parecchio giù, mi duole ammetterlo ma non sono capace di gestire gli attacchi di mio figlio. Giuro che se a scuola avessi un bambino così direi che ha seri deficit, peccato che al nido dicono che è bravissimo.
Ho chiesto un colloquio per un confronto perchè proprio non resisto più.
E' molto brutto da dire ma ho perso la gioia di stare assieme a lui...
Tra le tante altre cose ieri mi ha detto "Mamma vieni subito che ti do un pugno in testa"
Ma si può??? Ha tre anni cavolo
Ciao Efes
anche io faccio fatica..Margherita che pur a sette anni manifesta la gelosia non dando piu retta fa quello che le pare e non ascolta in piu spacca anche le cose per errore dice lei ieri ha fatto fuori una lampada di sala...in piu Riccardo vuole stare sempre in braccio ed io mi sento in colpa perche non riesco a seguirla come vorrei..
Un bacione
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 feb 2012, 12:41

buongiorno e buona domenica a tutte è un pò che non passo perdonatemi ma sono un pò presa in questo periodo ho delle questioni un pò noiose da risolvere e in quel poco tempo libero che mi rimane ho ripreso a fare un pò di ginnastica(addominali,cycliette)niente di esagerato ma mi sento meglio....domanda ma a voi com'è rimasta la pancia dopo il parto?la mia si è ridotta certo ma è molle mi sembra un budino non ho smagliature per fortuna ma,per chi c'è già passata,ci sono speranze di recuperare :fischia ????

Passiamo ad argomenti più seri:
crescita Elena aumenta dai 100 ai 150 alla setttimana ma vedo che la crescita sta un pò rallentando io ho sentito dire che più o meno da 0 a 3 mesi sono circa 150/200 a settimana,dal 3 al 6 100/150 a settimana poi ognuno dice la sua io credo che l'importante è che crescano punto perchè non tutti i bimbi sono uguali come ha detto bene Efes.....a proposito MANU mi spiace per Alessandro ho un'amica che è nella tua identica situazione,la bimba piccola di 6 mesi e la grande di 3 all'asilo è un angioletto e a casa un diavoletto lei ha parlato con le maestre le hanno detto di avere pazienza che è una fase i cosidetti terribili tre....mah per voi non è certo d'aiuto sentirvi dire così perchè non sapete più come prenderli e poi ci sono le piccoline che hanno bisogno di voi.....se sapessi aiutarti lo farei volentieri posso solo dirti di tenere duro e vedrai che pian piano passa.....io vedendo e sentendo queste cose mi passa proprio la voglia di farne un altro :risatina:
Per quanto riguarda i vaccini da noi il rotavisus non è proprio nemmeno proposto :pensieroso vedrò d'informarmi dalla pediatra alla prossima visita!
Volevo chiedervi ma i vostri bimbi hanno fatto tutti l'elettrocardiogramma?Elena no e la pediatra non mi ha mai detto nulla in proposito però alcuni ospedali dopo le dimissioni lo danno da fare come prassi,come per le anche,lo fanno per evidenziare eventuali anomalie che possono essere causa della maledetta la morte in culla!
PAPERI vedrai che adesso con la giunta il tuo piccolo recupera lo so non sarà simpatico l'allattamento misto!
Per la maternità io ho già fatto tutto perchè la facoltativa mi parte dal primo di marzo è faccio tutti e sei i mesi però la fermo al 31 di luglio,faccio le ferie di Agosto tutto il mese,la riprendo dal primo settembre e termino al 15 ottobre perchè recupero i giorni dell'obbligatoria perchè Elena è nata prima,confermo che l'inps non fa più nulla :che_dici mi hanno dato il codice pin ma per evitare di fare qualche errore e pagarne le conseguenze mi sono rivolta ad un patronato del mio paese e mi hanno fatto tutto loro poi la ricevuta l'ho portata in ufficio!
Ragazze devo scappare Elena si è svegliata e deve mangiare :bacio a tutte!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 feb 2012, 12:27

Ciao :cuore

PAPER tranquilla Annasofia pesa ora 5 kg...

MANU grazie della tua risposta. Spero che sia una fase e che passi. Il problema è che non la so gestire e non lo vedo sereno.
Penso di chiedere aiuto ad una neuropsichiatra infantile...

Il rotateq anche qui non lo propongono ti devi informare tu ma va fatto entro le 12 settimane di vita.

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 feb 2012, 13:18

Remedios cresce sui 170/180 gr a settimana, adesso pesa 6 kg. però non ha ancora compiuto tre mesi, sicuramente poi rallenterà il ritmo (l'ha già rallentato rispetto al primo mese!).

la mia pancia è tornata uguale a prima, non sembra rilassata! di questo sono molto felice :hi hi hi hi anche se non sono certo una patita della forma fisica, tanto che non faccio nessun esercizio tranne le solite lunghe camminate e un po' di ginnastica e yoga post parto (mooooooolto soft e continuamente interrotte dalle urla di qualche neonato :risatina: )

Remedios dalla nascita ha un respiro un po' rumoroso (quando dorme in posizioni non perfettamente distese) su cui stiamo indagando... alcuni mi parlano di laringe molle, altri di timo ingrossato, boh :domanda . per fortuna cresce bene e ha un aspetto sano!
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 14 feb 2012, 16:12

efes ha scritto: Il rotateq anche qui non lo propongono ti devi informare tu ma va fatto entro le 12 settimane di vita.
A bene come non detto io arrivo sempre dopo! :che_dici

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 14 feb 2012, 16:17

efes ha scritto:MANU grazie della tua risposta. Spero che sia una fase e che passi. Il problema è che non la so gestire e non lo vedo sereno.
Beh Manu puoi chiedere anche solo a titolo informativo delle volte bastano poche parole ma quelle giuste e ti possono essere di grande aiuto!!!!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 14 feb 2012, 16:22

[quote="Erendira"]
la mia pancia è tornata uguale a prima, non sembra rilassata! di questo sono molto felice :hi hi hi hi anche se non sono certo una patita della forma fisica, tanto che non faccio nessun esercizio tranne le solite lunghe camminate e un po' di ginnastica e yoga post parto (mooooooolto soft e continuamente interrotte dalle urla di qualche neonato :risatina: )
[quote]

Ciao Ere beata tè sei tornata in forma senza fatica.....o quasi visto le urla di una piccola neonata!!!ho giusto un pelo d'invidia :fischia ....per la pancia ehhh per le urla passo volentieri :ahaha

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 feb 2012, 16:57

MANELA ha scritto:
Erendira ha scritto: la mia pancia è tornata uguale a prima, non sembra rilassata! di questo sono molto felice :hi hi hi hi anche se non sono certo una patita della forma fisica, tanto che non faccio nessun esercizio tranne le solite lunghe camminate e un po' di ginnastica e yoga post parto (mooooooolto soft e continuamente interrotte dalle urla di qualche neonato :risatina: )

Ciao Ere beata tè sei tornata in forma senza fatica.....o quasi visto le urla di una piccola neonata!!!ho giusto un pelo d'invidia :fischia ....per la pancia ehhh per le urla passo volentieri :ahaha
io sono sempre stata una tipa abbastanza nervosa, ma da quando ho partorito sono entrata in una stranissima fase zen :ahaha ... a volte mio marito è distrutto, i vicini stanno per chiamare i carabinieri per le urla della belva e io sono là tutta tranquilla che la cullo leggendo un libro e minimamente turbata dalle 5 h di sclero consecutive :ahaha

secondo me il parto è stato talmente terrificante che qualunque altra cosa mi sembra una passeggiata :risatina:

l'hA fatto proprio sabato. in genere invece urla sì, ma non in modo così continuativo!
R. E. , 18.11.2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 15 feb 2012, 16:34

efes ha scritto:Ciao :cuore

Spero che sia una fase e che passi. Il problema è che non la so gestire e non lo vedo sereno.
Efes, se queso ti rassicura, allora fallo :ok così hai un parere di chi è più esperto e che vede bimbi "problematici" tutti i giorni...

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 15 feb 2012, 16:40

Erendira ha scritto: Remedios dalla nascita ha un respiro un po' rumoroso (quando dorme in posizioni non perfettamente distese) su cui stiamo indagando... alcuni mi parlano di laringe molle, altri di timo ingrossato, boh :domanda . per fortuna cresce bene e ha un aspetto sano!
Ma sempre? o a momenti?
Alessio da appena nato continuava a nitrire, a fare la capretta, a grugnire, quei versi lì..il pediatra diceva che era perchè spingeva per fare aria...ma ancora adesso, a volte, se non si addormenta per bene, sta lì a rognare, ogni 2-3 minuti fa un verso come se si grattasse la gola... intendi un rumore del genere??

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 15 feb 2012, 16:46

Uhhhh, io ho ancora 4-5 dei chili presi in gravidanza, da buttare giù...ehm ehm, poi ne avrei ancora una decina di miei, volendo... Io la pancia ce l'ho ancora grossina, ma già ce l'avevo di mio...per ora però non riesco ad entrare nei jeans pre-gravidanza..uso ancora quelli premaman e pantaloni della tuta (anche perchè la cicatrice del cesareo mi da ancora un po' di fastidio)... mi sono riempita di smagliature invece, uno schifo!!!! :buuu
Aspetto la bella stagione per fare qualche passeggiata in più, per ora Alessio mi permette di farne al massimo di un'ora, perchè poi si infastidisce: facendo ancora freddo, sta tutto intabarrato nella navicella e non vede fuori niente e si stufa. Al mattino, se mi sveglio un po' prima di Alessio (ogni tanto) mi metto a fare un po' di ginnastica in casa (beato X-BOX con Kinect!!! :risatina: )...

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 16 feb 2012, 17:28

Liz78 ha scritto:
Erendira ha scritto: Remedios dalla nascita ha un respiro un po' rumoroso (quando dorme in posizioni non perfettamente distese) su cui stiamo indagando... alcuni mi parlano di laringe molle, altri di timo ingrossato, boh :domanda . per fortuna cresce bene e ha un aspetto sano!
Ma sempre? o a momenti?
Alessio da appena nato continuava a nitrire, a fare la capretta, a grugnire, quei versi lì..il pediatra diceva che era perchè spingeva per fare aria...ma ancora adesso, a volte, se non si addormenta per bene, sta lì a rognare, ogni 2-3 minuti fa un verso come se si grattasse la gola... intendi un rumore del genere??
nononono

è l'inspirazione a essere rumorosa, sempre, quando non ha il collo perfettamente disteso. secondo l'ostetrica che ci segue al centro mamme che frequentiamo si tratta di laringomalacia, ovvero laringe molle (niente di che, passa con la crescita); secondo il neontaologo che l'ha visitata in 4 minuti senza toccarla ( :bomba ) si tratta di timo ingrossato (che non si potrebbe diagnosticare senza lastra...). In entrambi i casi non è nulla di grave ma mi piacerebbe avere una diagnosi certa, come faccio ad essere sicura che non sia qualcos'altro? per esempio ha una frequenza respiratoria abbastanza alta (quasi 50 respiri al minuto), il che secondo un'altra neonatologa che ho sentito al telefono perché collega di mia mamma fa propendere per la laringomalacia... ma anche lei mi ha consigliato di trovare un bravo medico che controlli bene la piccola, per accertarsi che la causa sia banale come sembra essere! giovedì prossimo andiamo da un pediatra abbastanza conosciuto qui a To (consigliatomi dall'ostetrica), speriamo di venirne a capo!

per fortuna a Remedios piace un sacco andare a passeggio, in qualsiasi modalità (passeggino con ovetto, la navicella la odia - auto - fascia, che usiamo il 90 percento delle uscite vista la praticità!)... in compenso a casa è una iena :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 feb 2012, 11:03

Ciao

Oggi è un bellissimo giorno...
Ho appena saputo che l'educatrice simpaticona di Alessandro si è licenziata
Al telefono mi ha detto "Sai mi sono accorta che non avevo più stimoli, ancora davo il cento per cento ma prima che i bimbi ne risentissero troppo ho deciso di dimettermi"
Certo dai il cento per cento facendo fare la cacca addosso a mio figlio.
Non per altro ma Alessandro vive un momento molto particolare e di certo non ha bisogno di sentirsi dire "No stai nel letto" ad un suo bisogno di andare in bagno. Pensate che da quel momento al nido si sveglia dopo mezz'ora e se gli scappa la cacca la fa solo con le altre due educatrici. Vi pare???
Io non son stata zitta eh, mi son lamentata...
Al suo posto arriva una bravissima ragazza...

Annasofia pesa solo 5 chili, vuole stare in linea al mio posto :risatina:

Io ho solo 10 chili in più di quando son rimasta incinta, che bel
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 17 feb 2012, 19:02

ciao a tutte,mi sono ribeccata raffreddore e mal di gola e anche questa volta Elena sembra averla scampata speriamo :incrocini
Ieri ho fissato il battesimo per il 22 aprile voi ci avete già pensato?

Manu bene per l'educatrice che se ne và a quel paesello :fischia
Oggi ho pesato Elena e siamo a 5kg e 700 g ma più che metteree ciccia si allunga in modo impressionante......amore la mia pacioccona che cresce :emozionee

Io come kg sono ancora a +1 rispetto a prima della gravidanza ma è la pancia molle che mi ossessiona :aargh

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 18 feb 2012, 10:41

noi non la battezzeremo!
anch'io felice per l'educatrice di alessandro :yeee
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 20 feb 2012, 9:33

Ciao :cuore

Noi l'abbiamo fissato per il 10 giugno, ma non perchè creda alla chiesa, ma crediamo a Dio, un Dio universale...
E scelte le bomboniere di Emergency

MANU solo un chilo??? INVIDIAAA

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 20 feb 2012, 16:31

Ciao a tutte!

Davide ha la bronchiolite :buuu :buuu :buuu
Depressione somma e quanti orrendi ricordi delle tante malattie di Gabri mi ritornano alla mente :argh
Ora deve prendere una tonnellata di farmaci :buuu :buuu

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 20 feb 2012, 16:41

Efes, mi dispiace che il draghetto ti faccia disperare. Ti mando un bacio da mamma di peste a mamma di peste! :coccola
Tieni anche conto che in questo periodo tu sei più stanca e stressata e lui può soffrire di gelosia, perciò è un momento particolarmente impegnativo

Erendira, non so se ti invidio di più la pancia piatta o l'attitudine zen!!
In quanto a me, l'ultima volta che ho avuto la pancia piatta avevo 14 anni! Comunque mi sono rimasti solo due chili della gravidanza, perciò mi accontento anche se sono ben lontana dal peso forma!

Discorso battesimo, vorrei farlo anche se non sono praticante e mio marito non è credente, ma vorrei che potesse venire anche mio papà che ora è in ospedale, quindi aspetterò sperando che si riprenda

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 20 feb 2012, 19:59

poverino davide con la bronchiolite :bacio
che sintomi aveva? io ho il terrore di non accorgermi di un'eventuale malattia :impiccata:

sono proprio una mamma alle prime armi!
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “Novembre”