GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
- lory75
- Expert~GolGirl®
Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
buongiorno!
giolo mi spiace tanto x tuo suocero, state vicino ai bambini, per loro, più ke er noi è un problema!
questo messaggio non sa da fare!
poi vi spiego
giolo mi spiace tanto x tuo suocero, state vicino ai bambini, per loro, più ke er noi è un problema!
questo messaggio non sa da fare!
poi vi spiego
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®
vediamo se questa è lavolta buona
ieri ed oggi avevo iniziato a scrivere e poi nn sono riuscita a finire
ora sto allattando
ieri ricky ha fattto 5 mesi e si è mangiato il suo primo piatto di pasta, tranquillo e beato per intero.
oggi ho provato ad aumentare le dosi di frutta e pasta, xchè ogni volta ho notato ke kiede la tetta dopo poco
direi esperimento fallito
ha finito di mangiare la pasta verso l'una ed ora già è al seno da mezz'ora
sembra ke per lui il cibo solido nn abbia sostanza
sono proprio curiosa di vedere se rigurgita
ieri ed oggi avevo iniziato a scrivere e poi nn sono riuscita a finire
ora sto allattando
ieri ricky ha fattto 5 mesi e si è mangiato il suo primo piatto di pasta, tranquillo e beato per intero.
oggi ho provato ad aumentare le dosi di frutta e pasta, xchè ogni volta ho notato ke kiede la tetta dopo poco
direi esperimento fallito
ha finito di mangiare la pasta verso l'una ed ora già è al seno da mezz'ora
sembra ke per lui il cibo solido nn abbia sostanza
sono proprio curiosa di vedere se rigurgita
- pippic
- Expert~GolGirl®
Salve
giornata tranquilla a casa!!!! Mamma mia passiamo dai maglioni in pile alle mezze maniche!!!
Adele continua a mangiare la pappa, la polpina e andare di corpo da paura e senza fatica!!!! Oggi l'ho pesata 6.350 kg. speravo in qualcosa di piu'! Poi ho fatto la doppia pesata e mi sono accorta che ha mangiato solo 110 gr. eppure si e' staccata lei.....
Abbiamo preso una routine che non mi piace molto....si addormenta presto (mangia verso le 19/19.30)e cosi' la devo alzare (o si sveglia lei) verso le 23 per farla mangiare...e si sveglia ben bene...cosi' la devo mettere nel letto con me perche' io ho sonno!!!! Preferirei che si addormentasse verso le 21.30 e magari dormirebbe un po' di piu'!!! Il problema e' che quando ha sonno non c'e' verso di tenerla sveglia!! Ieri sera pero' mi sono fatta una risata che l'ho svegliata bene bene!!!
Ha brontolato verso le 23.30 e allora l'ho tirata su facendo piu' silenzio possibile...mentre mangiava (e sempre dormendo)si e' presa un ginocchio con la mano e alzando la gamba ha mollato un bombardone che persino il gatto ha alzato le orecchie :ahah
giornata tranquilla a casa!!!! Mamma mia passiamo dai maglioni in pile alle mezze maniche!!!
Adele continua a mangiare la pappa, la polpina e andare di corpo da paura e senza fatica!!!! Oggi l'ho pesata 6.350 kg. speravo in qualcosa di piu'! Poi ho fatto la doppia pesata e mi sono accorta che ha mangiato solo 110 gr. eppure si e' staccata lei.....

Abbiamo preso una routine che non mi piace molto....si addormenta presto (mangia verso le 19/19.30)e cosi' la devo alzare (o si sveglia lei) verso le 23 per farla mangiare...e si sveglia ben bene...cosi' la devo mettere nel letto con me perche' io ho sonno!!!! Preferirei che si addormentasse verso le 21.30 e magari dormirebbe un po' di piu'!!! Il problema e' che quando ha sonno non c'e' verso di tenerla sveglia!! Ieri sera pero' mi sono fatta una risata che l'ho svegliata bene bene!!!

Ha brontolato verso le 23.30 e allora l'ho tirata su facendo piu' silenzio possibile...mentre mangiava (e sempre dormendo)si e' presa un ginocchio con la mano e alzando la gamba ha mollato un bombardone che persino il gatto ha alzato le orecchie :ahah
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!! qua abbiamo latitato alla grande....
mio marito sta preparando le valigie per Milano...
Io martedì vado su da mia mamma a farmi 4 giorni di villeggiatura, spero di riposarmi!
Trouble : sarebbe bello trovarsi ma mia mamma non sta a feltre ma a bassano del grappa adesso...
Pappa: Benedetta mangia che è un gusto guardarla.
Sono così felice!Apre la bocca come un uccellino affamato...che ridere... tra un paio di settimane inizieremo la pappa anche la sera, e mi sa che poi a quel punto il più sarà fatto. Forse.
Seggiolone : anch'io voglio lo stokke, mi sa che questo weekend lo andiamo a prendere ma al momento non lo possiamo usare perchè non è ancora perfettamente in grado di starsene dritta da sola... anche se vedo che di giorno in giorno migliora.
Notte : pare migliorare... ma lo dico sottovoce ma proprio sottovoce si sveglia molto meno... la notte scorsa solo una volta per poppare...
Mako : che contenta che sei tornata!!!!!!
In piedi : presente! Benedetta starebbe sempre in piedi! Io la tengo e chiaramente non le do mai il peso sulle gambe ma lei starebbe così tutto il tempo anzi fa un passetto dietro l'altro e mi vuole sempre scalare la pancia...e ride!
Pannolini : ho preso 2 conf da 4 pacchi di Pampers Progressi TG 4... al momento sembrano tenere. Certo son bellissimi...
Con gli orsetti lilla e blu!!!!
Peso : qua continuiamo a mettere su 200 g a settimana, siamo a quota 8,3 kg. Certo è anche tanto lunga, ma credo che non possa continuare con questo ritmo vero?
Se no l'anno prossimo la mando già alle elementari... :ahah
Un bacio, stiro qualche fazzoletto al marito da mettere in valigia.....
mio marito sta preparando le valigie per Milano...

Io martedì vado su da mia mamma a farmi 4 giorni di villeggiatura, spero di riposarmi!
Trouble : sarebbe bello trovarsi ma mia mamma non sta a feltre ma a bassano del grappa adesso...
Pappa: Benedetta mangia che è un gusto guardarla.

Seggiolone : anch'io voglio lo stokke, mi sa che questo weekend lo andiamo a prendere ma al momento non lo possiamo usare perchè non è ancora perfettamente in grado di starsene dritta da sola... anche se vedo che di giorno in giorno migliora.
Notte : pare migliorare... ma lo dico sottovoce ma proprio sottovoce si sveglia molto meno... la notte scorsa solo una volta per poppare...

Mako : che contenta che sei tornata!!!!!!

In piedi : presente! Benedetta starebbe sempre in piedi! Io la tengo e chiaramente non le do mai il peso sulle gambe ma lei starebbe così tutto il tempo anzi fa un passetto dietro l'altro e mi vuole sempre scalare la pancia...e ride!

Pannolini : ho preso 2 conf da 4 pacchi di Pampers Progressi TG 4... al momento sembrano tenere. Certo son bellissimi...

Peso : qua continuiamo a mettere su 200 g a settimana, siamo a quota 8,3 kg. Certo è anche tanto lunga, ma credo che non possa continuare con questo ritmo vero?

Un bacio, stiro qualche fazzoletto al marito da mettere in valigia.....
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno!!!!! 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze
Allora;il mio principe venerdì ha compiuto 3 anni,
e sabato abbiamo fatto la festa da mia madre.E' stata una festa bellissima,mi sono molto emozionata e divertita,l'animatrice è stata molto brava,e alla fine si è spaventato non voleva spiderman...
e per concludere l'animatrice gli ha fatto cantare la canzone tanti auguri da tutti i bimbi,e cosi lei ha acceso i fuochi d'artificio portati da lei
e io a piangere
che sc**a che sono! ma avere un figlio di 3 anni mi fa sentire ancora più responsabile.
Bilancio di samy la chiattona pesa 7.250kg e da oggi ho inserito la cipolla nel brodo e tra due giorni il pomodoro! e da oggi iniziamo la cena.Quindi mattina latte,pranzo con la pappa, brodo+creme o pasta,+omo di carne e parmiggiano e olio.a merenda o latte,o frutta,o yogurt,sera cena con brodo creme,o pastina con parmiggiano e olio + il passato di verdure del brodo! speriamo bene
Allora;il mio principe venerdì ha compiuto 3 anni,

Bilancio di samy la chiattona pesa 7.250kg e da oggi ho inserito la cipolla nel brodo e tra due giorni il pomodoro! e da oggi iniziamo la cena.Quindi mattina latte,pranzo con la pappa, brodo+creme o pasta,+omo di carne e parmiggiano e olio.a merenda o latte,o frutta,o yogurt,sera cena con brodo creme,o pastina con parmiggiano e olio + il passato di verdure del brodo! speriamo bene

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Perlina78, io abito a mezzavia tra Bassano e Feltre!!!
buongiorno ragazzuole! non sto più tanto al pc perchè con queste belle giornate mi pare un delitto non uscire quindi sono raramente a casa! oggi fa eccezzione perchè doveva venire un tizio del mercatino dell'usato a prendere dei mobili quindi siamo state a casa ad aspettarlo, appena si sveglia però si cammina!!!
comunque mi pare di leggere che è solo Aida che non ha ancora raggiunto i 6 chili... pesa 5830 grammi! vabbè, crescerà quando ne avrà voglia!
a tutte!!!

buongiorno ragazzuole! non sto più tanto al pc perchè con queste belle giornate mi pare un delitto non uscire quindi sono raramente a casa! oggi fa eccezzione perchè doveva venire un tizio del mercatino dell'usato a prendere dei mobili quindi siamo state a casa ad aspettarlo, appena si sveglia però si cammina!!!

comunque mi pare di leggere che è solo Aida che non ha ancora raggiunto i 6 chili... pesa 5830 grammi! vabbè, crescerà quando ne avrà voglia!

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
diana pesa adesso 14 kg. praticamente poco più di quando aveva 12 mesi!!!
ognuno segue i propri ritmi!

ognuno segue i propri ritmi!

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Makotina, ma allora a 12 mesi era grandissima!!!
tu fai già assaggiare delle cosine a Giotto?

tu fai già assaggiare delle cosine a Giotto?
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
a 12 mesi era cicciottellina diana.
no, pietro non assaggerà nulla fino ai 6 mesi circa.
se vorrà assaggiare bene, altrimenti no problem.
sta a tavola con noi e farà quel che vorrà.
con diana è andato tutto alla grande. spero il fratello si ripeta.
no, pietro non assaggerà nulla fino ai 6 mesi circa.
se vorrà assaggiare bene, altrimenti no problem.
sta a tavola con noi e farà quel che vorrà.
con diana è andato tutto alla grande. spero il fratello si ripeta.

- Makotina
- Gold~GolGirl®
oggi controlli per il reflusso.
attendo news dal pediatra che li vedrà.
poi ne parlerò con la mia pediatra e decideremo il da farsi.
attendo news dal pediatra che li vedrà.
poi ne parlerò con la mia pediatra e decideremo il da farsi.
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buonasera!!!
Mako come è andata la visita?
Trouble vedrai che quando la svezzerai la bilancia andrà su velocemente...ieri ho pesato Adele e da domenica aveva messo 100 gr.!!
Noi con la pappa andiamo bene..oggi Adele l'ha finita tutta (finalmente ho trovato la consistenza giusta) e si e' mangiata anche meta' vasetto della Hipp di pera. E' felicissima quando mi vede preparare la pappa..comincia ad agitarsi tutta e a sorridere!!!!
La notte e' ancora un problema..ieri ho provato a farle il bagno alle 21 pappa e poi alle 23 nanna..ma non c'e' stato verso..si e' svegliata alle 2, 4.30, 6, 7.30 ci siamo alzate!!
speriamo che con la pappa della sera si metta a dormire !! 
Mako come è andata la visita?
Trouble vedrai che quando la svezzerai la bilancia andrà su velocemente...ieri ho pesato Adele e da domenica aveva messo 100 gr.!!

Noi con la pappa andiamo bene..oggi Adele l'ha finita tutta (finalmente ho trovato la consistenza giusta) e si e' mangiata anche meta' vasetto della Hipp di pera. E' felicissima quando mi vede preparare la pappa..comincia ad agitarsi tutta e a sorridere!!!!

La notte e' ancora un problema..ieri ho provato a farle il bagno alle 21 pappa e poi alle 23 nanna..ma non c'e' stato verso..si e' svegliata alle 2, 4.30, 6, 7.30 ci siamo alzate!!

- eliduma
- New~GolGirl®
In cosa consiste questo autosvezzamento o integrazione autogestita? Son curiosaMakotina ha scritto:
qui seguiremo l'autosvezzamento o integrazione alimentare a richiesta ed autogestita visto che non viene tolto alcun vizio..
non abbiamo fretta, anzi![]()

Pippic bello il bombardone!

Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno!!!
l'ho raccontato qui diverse volte e ho aperto anche un thread nella sezione maternità.
praticamente, seguendo i consigli delal nonna e l'appoggio dei pediatri, tengo il cucciolo a tavola da quando impara a stare seduto da solo. prima parteciperà ai pasti osservando, poi chiederà di GIOCARE con il cibo. inevitabilmente lo assaggerà e inizierà a cibarsene con le mani fino a fare un vero e saziante pasto. per imitazione imparerà ad usare anche le posate. niente papponi, gli propongo quello ceh cucino per noi. la ns alimentazione è varia e genuita, poco condita. adatta a lui.
lui seguirà semplicemente i suoi tempi.
niente papponi, orari diversi, trucchetti vari per farlo mangiare, contenitori da portarmi a spasso in caso di pasti fuori casa o viaggi. rapporto molto easy con il cibo insomma e ovunque: vacanza, albergo, ristorante, casa d'altri.
ovvio, l'alimento principale rimane il latte fino a quando non imparerà a gestirsi con l'alimentazione COMPLEMENTARE.
è un processo a volte lungo, ma efficace.
l'ho raccontato qui diverse volte e ho aperto anche un thread nella sezione maternità.
praticamente, seguendo i consigli delal nonna e l'appoggio dei pediatri, tengo il cucciolo a tavola da quando impara a stare seduto da solo. prima parteciperà ai pasti osservando, poi chiederà di GIOCARE con il cibo. inevitabilmente lo assaggerà e inizierà a cibarsene con le mani fino a fare un vero e saziante pasto. per imitazione imparerà ad usare anche le posate. niente papponi, gli propongo quello ceh cucino per noi. la ns alimentazione è varia e genuita, poco condita. adatta a lui.
lui seguirà semplicemente i suoi tempi.
niente papponi, orari diversi, trucchetti vari per farlo mangiare, contenitori da portarmi a spasso in caso di pasti fuori casa o viaggi. rapporto molto easy con il cibo insomma e ovunque: vacanza, albergo, ristorante, casa d'altri.
ovvio, l'alimento principale rimane il latte fino a quando non imparerà a gestirsi con l'alimentazione COMPLEMENTARE.
è un processo a volte lungo, ma efficace.

- Makotina
- Gold~GolGirl®
seeeeera!
mamma che caldo a milano... 30 gradi...
ho portato una mia amica in dolce attesa in un negozione multimarca per bebè e si è scelta il regalo da parte mia: merdolino, set da bagno e prodotti da bagno
le ho già dato un bel sacchettone con alcune cosine di pietro 0-6 mesi
il piccolino è raffreddato e ora si sta divertendo nel 'salta salta'
ha scoperto il pisello. come se lo strappa e tiiiiiraaaaa
mamma che caldo a milano... 30 gradi...

ho portato una mia amica in dolce attesa in un negozione multimarca per bebè e si è scelta il regalo da parte mia: merdolino, set da bagno e prodotti da bagno

le ho già dato un bel sacchettone con alcune cosine di pietro 0-6 mesi

il piccolino è raffreddato e ora si sta divertendo nel 'salta salta'

ha scoperto il pisello. come se lo strappa e tiiiiiraaaaa

- lory75
- Expert~GolGirl®
un saluto veloce, sono stanca, con queste belle giornate stiamo facendo il pieno di stare fuori!
ed ho un sacco di cose da fare, le lavate del cambio di stagione etc
ricky sta frignando
mako dolcissimo pietro alla scoperta del corpo, il mio mi sembra "lagnuso" per certe cose, lui sta sempre a sgambettare, gridare ed agitarsi, guardarsi attorno
ed ho un sacco di cose da fare, le lavate del cambio di stagione etc
ricky sta frignando
mako dolcissimo pietro alla scoperta del corpo, il mio mi sembra "lagnuso" per certe cose, lui sta sempre a sgambettare, gridare ed agitarsi, guardarsi attorno
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte.
La giornata è iniziata proprio bene...è arrivato il capoparto.
Dico io, ma proprio due giorni prima del Battesimo di Christian? Non poteva aspettare un altro po'??
Uffa! Speriamo che non mi vengano i dolori altrimenti non so come farò ad organizzare la festa per domenica.
La giornata è iniziata proprio bene...è arrivato il capoparto.
Dico io, ma proprio due giorni prima del Battesimo di Christian? Non poteva aspettare un altro po'??
Uffa! Speriamo che non mi vengano i dolori altrimenti non so come farò ad organizzare la festa per domenica.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buoooooongiorno!!
pietro dorme ancora. non si è ancora svegliato. qta notte l'ho ripiazzato nella sdraietta appoggiata nel suo lettino nella ns camera e si è svegliato solo tre volte per poppare dalle 21 e ora son quasi le 10. wow!!
comunque.. non sembra più raffreddato. possibile? solo due gg e stop? idem diana. due gg di tossona e qta notte e stamani proprio zero. mha..
visto che stamani non mi ha seguito alcuna mamma a casa mi dedico al giardinaggio! ho tutto in fiore.. SPETTACOLO!!!!
pietro dorme ancora. non si è ancora svegliato. qta notte l'ho ripiazzato nella sdraietta appoggiata nel suo lettino nella ns camera e si è svegliato solo tre volte per poppare dalle 21 e ora son quasi le 10. wow!!
comunque.. non sembra più raffreddato. possibile? solo due gg e stop? idem diana. due gg di tossona e qta notte e stamani proprio zero. mha..
visto che stamani non mi ha seguito alcuna mamma a casa mi dedico al giardinaggio! ho tutto in fiore.. SPETTACOLO!!!!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Makotina, uaoooooooo, la primavera è proprio magica!!!
io provo sempre una sensazione fantastica quando vedo la prima magnolia in fiore!

io provo sempre una sensazione fantastica quando vedo la prima magnolia in fiore!

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!!!!!
Makotina chissà che bello che deve essere il tuo giardino!!!!!!!
Adele ha scoperto che le piace la schiuma del cappuccino (solo bianca e una punta di cucchiaino) per non parlare della marmellata di fragole della rigoni che è biologica (mi sono sporcata un dito) peccato che ha ridotto la durata delle poppate
Speriamo non vada via il latte!!
Makotina chissà che bello che deve essere il tuo giardino!!!!!!!

Adele ha scoperto che le piace la schiuma del cappuccino (solo bianca e una punta di cucchiaino) per non parlare della marmellata di fragole della rigoni che è biologica (mi sono sporcata un dito) peccato che ha ridotto la durata delle poppate