GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 10 ago 2009, 21:58

io per i suoi 2 anni ho preparato il teatrino dei burattini, quindi sono a posto.
Però in un toys ne ho visto uno sempre di legno decorato molto bello per circa 150 € scarsi, che si chiudeva e riponeva in poco spazio. Secondo me è un regalo molto carino, quando inizieranno a capire le favole potrei farne la rappresentazione.

Oltre a ciò, lo sapevo che la buona volontà di mio suocero non sarebbe durata a lungo...viene domani per dipingere ma poi se ne torna a modica e fine dell'aiuto. Va beh, me lo immaginavo perchè fa sempre così, si offre e insiste pure ma poi dopo un paio di giorni si da alla macchia. :che_dici Ad ogni modo a caval donato non si guarda in bocca, 1 giorno è sempre meglio di niente, ma meno male che ho avuto l'idea di coinvolgere il mio vicino. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 22:09

Ecco le prenderò qualche libro di favole o qualcosa del genere. Magari una bella collana con un po' di favole. Sta bambina è piena zeppa di giochi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 ago 2009, 7:01

anche a me piacevano molto le favole, a casa ne avevamo intere collane e libroni.

Mi accingo a partire alla volta della casa a mare, armata di pennello e scarsa buona volontà. Vorrei dare le chiavi a qualcuno e dirgli "fammi uno squillo quando hai finito" :fischia ma siccome so che non è una cosa fattibile (almeno non in tempi brevi, e trovare un operaio libero ed onesto del posto potrebbe richiedere mesi di ricerca e appuntamenti), faccio prima a sbracciarmi e se tutto va bene per ferragosto mi metto in panciolle. Non so perchè ma non ci credo nemmeno io :che_dici beh, io intanto parto e poi si vedrà, a dopo!! :sorrisoo

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 ago 2009, 7:27

brava garden!
sei un mito e vedrai che ce la farai x ferragosto!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 9:22

Buon lavoro Garden :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 ago 2009, 12:56

ish,le uniche 2 siamo noi.....
le 2 pirla che lavorano ad agosto :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 13:48

che sa da fà... io sto cercando le piastrelle per il bagno. A settembre è da rifare..

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 ago 2009, 17:03

salve ragazze!

eccomi quà!
scusatemi se per ora non leggo gli arretrati, con un pò di tempo lo farò!

finalmente siamo rientrati dal mare e tra un pò ripartiamo, quindi tra un bagaglio disfatto e da rifare, passo per i saluti.
inoltre ho avuto il falegname a casa e sono contenta perchè abbiamo, finalmente, chiuso tutte le edicole del bagno grande... con i nostri ritmi tra due anni chiuderemo il box armadio della camera da letto! :hi hi hi hi

per quanto riguarda il piccolo alessandro in questi due mesi ha fatto grossi progressi con il linguaggio, ha imparato molte parole nuove, anche se non articola delle frasi a volte ne dice due insieme, cerca di esprimere un concetto, ad es. sente suonare le campane e dice "din don campane", oppure "gatto mao mao" ecc.
prova a ripetere tutte le parole che sente, ora si è fissato con "amore". una signora lo ha salutato dicendo "ciao amore" e lui ha risposto "amore"
queste mattine di caldo di città, lo sto portando in piscina e con braccioli e ciambella, praticamente nuota da solo, npon vuole esser mantenuto, lo siedo sul bordo piscina e lui si butta per fare il tuffo!!! insomma uno spettacolo!

quasi tutte in vacanza?

ora vado.... sono ancora a lavoro... adopo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 21:23

Brava Serena e soprattutto bravo Alessandro con i suoi progressi.

Stasera ho cercato di fare un video a Emma ma fra lei che voleva guardare dall'altra parte dell'obiettivo, il cane che passava davanti e lei che non spiccica una parola... ho capito che era meglio evitare :ahaha

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 ago 2009, 22:21

salve!!!!!

...che strano "vedere" il forum vuoto! :domanda
io vado in ferie il 14 agosto, quindi per un pò passo di quà, vi farò un pò di compagnia rox e ischetta :yeee
vi aggiorno sulle nostre ferie....di 3 settimane

1 settimana, dai miei genitori.... spero di non annoiarmi troppo e mi aguro di poter riposare, ma la vedo difficile!
2 settimana, montagna zona Campitello Matese
3 settimana, mare Rodi Garganico
in albergo pensione completa...

ishetta tu hai fatto esperienza in albergo a pensione completa? se si, come ti sei trovata?
questione condominio e tua madre?
casa nuova, già stai cominciando la ristrutturazione?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 22:40

serena73 ha scritto:s

ishetta tu hai fatto esperienza in albergo a pensione completa? se si, come ti sei trovata?
benissimo, però tieni conto che emma mangia tutto e se proprio c'erano "cose proibite" (frutti di mare ad es.) per lei facevano una pasta al pomodoro o la pastina.
serena73 ha scritto: questione condominio e tua madre?
x adesso tutto ns favore
serena73 ha scritto: casa nuova, già stai cominciando la ristrutturazione?
macchè... si è di nuovo aperta la resina nella doccia e abbiamo deciso di mettere piastrelle... è la terza volta che rifacciamo la resina. :bomba

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 ago 2009, 22:51

diciamo che anche con ale non ci sono problemi, mangia tutto è di buon appetito!

..ho letto un pò di arretrati,

davvero belle tutte le novembrine :sorrisoo complimenti alle mamme!!!

periodi di crisi? credo che sia il caldo, la stanchezza di un inverno duro.... e bla bla bla: la settimana scorsa dopo un lite ero intenzionata a laciare mio marito!
avevo deciso di fare vacanze separate! non so cosa mi ha fatto cambiare idea!

syssi e piccola mamma, che emozione vedere i vostri tiker!

garden, quando ritorni ho bisogno di te, vorrei restaurare il tavolo del salone, tu come sei messa a restauro del legno?

ora vado a leggere un pò del vecchio post...

baci

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 ago 2009, 22:52

serena73 ha scritto: casa nuova, già stai cominciando la ristrutturazione?

macchè... si è di nuovo aperta la resina nella doccia e abbiamo deciso di mettere piastrelle... è la terza volta che rifacciamo la resina. :bomba
caspita che guaio!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 ago 2009, 23:05

print :congratulations: per il lavoro!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 ago 2009, 23:16

anche io piano piano mi aggiorno.
oggi ho letto parte del post vecchio, ma sono ancora indietro, ho pochisimo tempO!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 ago 2009, 6:38

biongiorno!
Ieri mio suocero è venuto tardi e già si vedeva in faccia che era stanco morto e non avrebbe voluto far nulla. L'intuizione di chiamare il mio vicino tuttofare è stata GENIALE, perchè quando ha visto il lavoro ha detto che era inutile fare avanti e indietro per un paio di giorni, e che se volevo poteva restare lì e torno a riprenderlo quando ha finito :-D Tanto lì ci sono tutte le comodità: 2 condizionatori, frigo pieno, granite, tv lcd con parabola, birra...però così si alza presto la mattina e inizia a lavorare senza che debba prenderlo e riaccompagnarlo cercando come sistemare Aida (purtroppo non ha la macchina). In più è molto bravo e certosino, verrà un buon lavoro. A questo aggiungiamo che è in un periodo di magra per cui lui è contentissimo e vista la sua disponibilità ho pensato di pagarlo lautamente così compenso anche dei lavoretti extra che non ha voluto farsi pagare e faccio una buona azione. La calce invece è una carogna, ce ne vuole ancora. Spenderò circa 500 € e passa per i materiali di 50 mq di casa, capisco perchè negli anni si usa sempre meno, fa bene ad estinguersi :fuck: però obiettivamente è proprio bella, tu la vedi e da una sensazione tattile, ti viene desiderio di toccarla, perchè sembra velluto ed è luminosissima anche nei colori più scuri. Infatti si usa molto nei palazzi antichi, ovvero dove circolano più soldi. Si spera di dimenticare presto le spese e godermela.
Intanto oggi devo andare a comprare altra vernice e andare lì apposta a portargliela. In compenso ieri non ho fatto UN TUBO, visto che i maschi di casa volevano far tutto loro, mi son messa in panciolle, bella sensazione.
Infine il tuttofare quando ha visto la casa a mare, non voleva credere che l'avessi presa a quel prezzo, e ha concluso che "me l'hanno regalata", per cui ha deciso che son così fortunata che si vuole smorfiare i miei numeri per giocarli al superenalotto. :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 ago 2009, 6:54

per quanto riguarda i progressi dei nostri bimbi: Aida in questi mesi è migliorata molto sul fronte manualità e comportamento però mi sembra proprio indietro con il linguaggio, nel senso anche di capirlo. Poi magari capisce cose che non ti aspetti, ma le chiedi "come mi chiamo io?" e ti risponde "Aida". Boh, speriamo bene :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 8:38

garden ha scritto:per quanto riguarda i progressi dei nostri bimbi: Aida in questi mesi è migliorata molto sul fronte manualità e comportamento però mi sembra proprio indietro con il linguaggio, nel senso anche di capirlo. Poi magari capisce cose che non ti aspetti, ma le chiedi "come mi chiamo io?" e ti risponde "Aida". Boh, speriamo bene :incrocini
Ti capisco. A Emma se chiedi "Come ti chiami?" risponde tutta felice "Mamma". :che_dici :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 ago 2009, 8:58

meno male ishetta, mi rincuori! quando lo fa Aida francamente mi viene la paura che sia poco intelligente :fischia però se lo fa anche Emma, considerato che entrambe hanno una sfera motoria molto sviluppata e si mostrano poco interessate al linguaggio, allora va bene, significa che è tutto normale.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 9:10

garden ha scritto:meno male ishetta, mi rincuori! quando lo fa Aida francamente mi viene la paura che sia poco intelligente :fischia però se lo fa anche Emma, considerato che entrambe hanno una sfera motoria molto sviluppata e si mostrano poco interessate al linguaggio, allora va bene, significa che è tutto normale.
o che sono sceme in due :fischia :ahah :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”