GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 12:42

ma ho una marea di roba..
in casa non ci sta.
e poi sinceramente cosa tengo?
maschio o femmina?
un pò e un pò??

lascio stare tanto passerebbero anni e sinceramente chissà le cosine come si rovinano.
non è il fattore economico di quando sono piccoli, ma di quando saranno grandi..
gli studi, l'università, la macchina, le esigenze..

per ora stiamo in 4... poi si vedrà tra anni..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 12:50

vado a casa, ci si risente lunedì..
speriamo in bene x la piscina di sabato.
vi racconterò

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 set 2008, 12:51

Anche io non ho buttato o prestato niente, ma ho conservato negli scatoloni così per il secondo, che spero tanto sia "la seconda", ho già qualcosa...poi dipende dalle stagioni ma almeno non mi pentirò di non avere nulla.

Myriam anche noi facciamo mangiare Lorenza insieme a noi. Ovviamente lei mangia prima ma mentre noi ceniamo lei mangiucchia qui e lì dai nostri piatti e così mangiamo cristianamente altrimenti dovremmo fare a turno!!

Latte serale : dipende molto da quanto cena, se mangia a sufficienza le dò un bibe da 125 di latte vaccino con un po' di biscottino granulato (giusto mezzo cucchiaino) perchè è capitato che la scrofa ne bevesse talmente tanto da non dormire bene la notte. Invece se non cena abbastanza, gline do almeno 240 con 2 cucchini di biscotto e alle 5 si fa il richiamo.... :che_dici

Ish ho visto con ritardo il tuo post sull'allattamento.....non ti rassegni ehhhhhh???certi argomenti non si possono + trattare :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 12:55

nemmeno oggi hanno voluto la pappa :buuu :buuu
ho la suocera disperata

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 set 2008, 13:01

Myriam ma non mangiano la pappa e se gli dai cracker o biscotti sì? perchè a me il problema è la pappa.... :domanda se le do altro mangia!! ieri sera ha mangiato 3 fette di prosciutto cotto e 2 cucchiai pieni di ricotta. Oggi pasta e zucchine...speriamo :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 13:29

clo'76 ha scritto: Ish ho visto con ritardo il tuo post sull'allattamento.....non ti rassegni ehhhhhh???certi argomenti non si possono + trattare :fischia
è che non capisco come mai quando si è incinta ci si dia un gran da fare per prendere l'integratore, il passeggino migliore ecc. e poi su cose importanti ci sia taaaaanta ignoranza (non solo delle mamme, ma anche dei pediatri).
Poi io sicuramente sono una fissata dell'allattamento, ma fissata non vuol dire che non rispetto chi non allatta. In realtà mi sono chiarita in mp con chi ha avuto da ridire, ma su alcun cose rimango sulle mie posizioni. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 13:30

Mi hanno appena dato una notizia ufficiosa. Sembra che da gennaio ci trasferiranno nello stesso edificio dell'asilo. Evvai! :ok :yeee :yeee :yeee

Anche noi pigiamino lungo.

Vestitini: io tengo tutto per la sorellina, intanto passerò qualcosa a una mia amica che partorirà a inizio marzo. Io per adesso li sto mettendo nel cassone sotto il letto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 set 2008, 13:35

ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto: Ish ho visto con ritardo il tuo post sull'allattamento.....non ti rassegni ehhhhhh???certi argomenti non si possono + trattare :fischia
è che non capisco come mai quando si è incinta ci si dia un gran da fare per prendere l'integratore, il passeggino migliore ecc. e poi su cose importanti ci sia taaaaanta ignoranza (non solo delle mamme, ma anche dei pediatri).
Poi io sicuramente sono una fissata dell'allattamento, ma fissata non vuol dire che non rispetto chi non allatta. In realtà mi sono chiarita in mp con chi ha avuto da ridire, ma su alcun cose rimango sulle mie posizioni. :fischia
ma la cosa che mi allucina sempre di +, e per cui decido poi di non intervenire, è che ogni volta intervengono sempre le stesse con le stesse paturnie....sia chi ha allattato con LM che con LA.....ma sempre sempre con la stessa solfa!!!!

[/quote] Io per adesso li sto mettendo nel cassone sotto il letto. [/quote]

Beata te che hai ancora spazio....noi dormiamo sospesi :fischia :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 13:39

clo'76 ha scritto:
Io per adesso li sto mettendo nel cassone sotto il letto. [/quote]

Beata te che hai ancora spazio....noi dormiamo sospesi :fischia :fischia[/quote]

mmmm mica tanto specie se conti che ho anche le lenzuola. Chiaramente le cose meno belline non le tengo. Per es. ho delle maglie che ha usato per andare al nido che sono rimaste macchiate e quelle non le ho tenute.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 18 set 2008, 14:38

Ciao a tutte.
Io avevo messo da parte tutte le cose per il secondo poi quando ho saputo che era maschio ho dato via tutto tenendo solo qualche pezzo importante magari da dare a mio fratello quando avrà un figlio.Purtroppo ho dovuto ricomprare tutto perchè avevo comprato tutto in rosa :martello .
Poi ci si dovrebbe trovare anche nello stesso periodo....

Clo ma hai smesso di allattare??Hai deciso tu o Lorenza ha mollato?Io vorrei dare qualche bibe a Giancarlo ma ancora troppo tetta dipendente e la notte si sveglia di continuo anche se ha mangiato bene a cena.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 18 set 2008, 15:17

clo'76 ha scritto:Myriam ma non mangiano la pappa e se gli dai cracker o biscotti sì? perchè a me il problema è la pappa.... :domanda se le do altro mangia!! ieri sera ha mangiato 3 fette di prosciutto cotto e 2 cucchiai pieni di ricotta. Oggi pasta e zucchine...speriamo :incrocini

Anche per me è così IL PROBLEMA è LA PAPPA COL CUCCHIAINO. Nono c'è verso a farle aprire la bocca normalmente quanhdo le avvicino il cucchiaio. Solo dandole pezzettini di crekers sul piatto del seggiolone lei li prende e io zam le infilo il cucchiaio in bocca mentre la apre per infilare il creker :che_dici
E' l'unico modo per farla mangiare. Da ieri le do dei pezzettini piccoli di frutta sempre sul seggiolone e lei se li prende da sola e li mangia, come pure il prosciutto.
Ieri stavo aprendo una sottiletta e lei l'ha indicata col ditino così gliene ho dato un pezzetto e se l'è sbaffato .
Ma voi che formaggio date ai bimbi? io per ora solo l'omo ma son stufa voglio iniziare con quelli BUONI.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 15:20

simo71 ha scritto:
clo'76 ha scritto:Myriam ma non mangiano la pappa e se gli dai cracker o biscotti sì? perchè a me il problema è la pappa.... :domanda se le do altro mangia!! ieri sera ha mangiato 3 fette di prosciutto cotto e 2 cucchiai pieni di ricotta. Oggi pasta e zucchine...speriamo :incrocini

Anche per me è così IL PROBLEMA è LA PAPPA COL CUCCHIAINO. Nono c'è verso a farle aprire la bocca normalmente quanhdo le avvicino il cucchiaio. Solo dandole pezzettini di crekers sul piatto del seggiolone lei li prende e io zam le infilo il cucchiaio in bocca mentre la apre per infilare il creker :che_dici
E' l'unico modo per farla mangiare. Da ieri le do dei pezzettini piccoli di frutta sempre sul seggiolone e lei se li prende da sola e li mangia, come pure il prosciutto.
Ieri stavo aprendo una sottiletta e lei l'ha indicata col ditino così gliene ho dato un pezzetto e se l'è sbaffato .
Ma voi che formaggio date ai bimbi? io per ora solo l'omo ma son stufa voglio iniziare con quelli BUONI.
Simo ma perchè non la fai mangiare a pezzi se questo il suo desiderio?
Io come formaggi dò mozzarella, ricotta, quartirolo, crescenza. Insomma evito zola e cose del genere per il resto dò tutto.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 set 2008, 15:26

Carmy già alla fine di luglio succhiava molto poco, 1 volta al giorno e solo di notte e tipo si svegliava e si attaccava solo da una parte x 5 minuti e si riaddormentava. Così il latte nel giro di qualche giorno è diminuito di parecchio. Poi ad agosto in vacanza si è staccata del tutto e però devo dire la verità io non l'ho neanche forzata ad attaccarsi. Ho lasciato che fosse lei a decidere e da allora ti dirò, se non ci sono particolari problemi, fa quasi tutta una tirata!!!All'inizio ho provato una sensazione di sollievo, avevo finito con una dipendenza forzata....adesso mi manca molto :buuu
Se non si fosse staccata lei credo che non avrei avuto il coraggio di allontanarla, in fondo sono ancora piccoli.....
:bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 15:28

clo'76 ha scritto:Carmy già alla fine di luglio succhiava molto poco, 1 volta al giorno e solo di notte e tipo si svegliava e si attaccava solo da una parte x 5 minuti e si riaddormentava. Così il latte nel giro di qualche giorno è diminuito di parecchio. Poi ad agosto in vacanza si è staccata del tutto e però devo dire la verità io non l'ho neanche forzata ad attaccarsi. Ho lasciato che fosse lei a decidere e da allora ti dirò, se non ci sono particolari problemi, fa quasi tutta una tirata!!!All'inizio ho provato una sensazione di sollievo, avevo finito con una dipendenza forzata....adesso mi manca molto :buuu
Se non si fosse staccata lei credo che non avrei avuto il coraggio di allontanarla, in fondo sono ancora piccoli.....
:bacio
Secondo me l'ideale è che si stacchino loro, vuol dire che non ne hanno più bisogno. :ok

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 18 set 2008, 15:28

ishetta ha scritto:
simo71 ha scritto:

Simo ma perchè non la fai mangiare a pezzi se questo il suo desiderio?
Io come formaggi dò mozzarella, ricotta, quartirolo, crescenza. Insomma evito zola e cose del genere per il resto dò tutto.
Si ma come faccio a darle il passato di verdura in pezzi???? O brodo vegetale con farina multicereali e omo in pezzi????? :urka :urka
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 15:31

simo71 ha scritto:
Si ma come faccio a darle il passato di verdura in pezzi???? O brodo vegetale con farina multicereali e omo in pezzi????? :urka :urka
Smetti con le pappe e inizia a cucinare cose un po' più da grandi. Per esempio le fai una pastasciuttina senza sale condita con le verdure frullate e l'omo di carne. E la crne gliela puoi far mangiare in pezzi piccoli piccoli, a Emma piace per es. la carne fatta tipo carne trita e saltata in padella con pezzettini piccoli di carota.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 18 set 2008, 15:40

Ischetta comunque la pastasciuttina gliel'ho già fatta con gli anellini il pomodoro e il pollo tritato e ne ha mangiata pochissima quando mi avvicinavo col cucchiaino chiudeva la bocca. Non può mica mangiarla da sola!!!!!

E la sera cosa le fai al posto del passato di verdura???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 15:45

simo71 ha scritto:Ischetta comunque la pastasciuttina gliel'ho già fatta con gli anellini il pomodoro e il pollo tritato e ne ha mangiata pochissima quando mi avvicinavo col cucchiaino chiudeva la bocca. Non può mica mangiarla da sola!!!!!

E la sera cosa le fai al posto del passato di verdura???
Puoi usare i maccheroncini al posto degli anellini.
E la sera puoi fare o ancora pasta oppure del pane senza sale bagnato con passati di verdura. Io glieli faccio a listarelle.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 18 set 2008, 16:13

ishetta ha scritto:
simo71 ha scritto:Ischetta
Puoi usare i maccheroncini al posto degli anellini.
E la sera puoi fare o ancora pasta oppure del pane senza sale bagnato con passati di verdura. Io glieli faccio a listarelle.
Ma la tua mangia i maccheroncini da sola???? Con le mani????
E dove lo trovi il pane senza sale??? Io le do il nostro da rosicchiare!!!!!
Scusa sarò un pò tarda ma non riesco a trovare alternative ai soliti papponi.
Se le do la pasta mi sembra che mangi meno verdura del solito.
Ma tu intingi il pane nel passto e poi glielo dai da prendere da sola con le mani???
Chissà che paciocco :urka :urka

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 18 set 2008, 16:15

ciao ragazze,
per le cosine usate io di msole le ho prestate a mia cognata, poi me le ho fatte tornare, quelle di andreacarlo le sto mettendo via, per fortuna ho una ,mezza soffitta, un sottotetto, ma ci stanno parecchie cosine, un pò di cosine le presto a un'amcia che partorirà a gennaio ma esendo una feminuccia, posso passargli le cose di msole e qualcosina solo di andreacarlo, ma prestare poi rivoglio indietro, anche perchè per il momento non me la sento proprio di dire basta fra qualche anno magari
poi regalo, per ora mi coccolo ancora l'idea di poter averne un terzo.
per le pappe andreac è una piccola fognetta mangia un pò di tutto, solo però cose consistenti, cremine (che schifo!!) ummmm la pizza che bontà!!
se noi la mangiamo lui deve aver già mangiato altrimenti non esiste allontana il suo piatto e reclama la pizza!comunque lui mangia mezz'ora prima di noi così almeno gli garantisco un piatto salutare poi .......
qualche aggiunta, per i latte tetta tre volte al giorno a volte due, dipende
da quanto mangia a mezzogiorno, lui mangia pasta al sugo alla carne, al pesce,
alla sera con formaggio o un tuorlo d'uovo, ok vado si è svegliato ciaoo spero a più tardi
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Bloccato

Torna a “Novembre”