GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 apr 2008, 12:18

Buongiorno ragazze!
Qui ancora tempo pessimo e siamo sempre tappate in casa. Stasera per fortuna facciamo un giro dagli zii visto che il socio lavora solo fino alle 14.30!

Grazie a tutte per gli incrocini. Stamattina aveva il monitoraggio e l'eco perchè oggi sono 40 sett.. speriamo bene :incrocini

:festa AUGURI CARMPAN :festa

Printemps per il raffreddore, che passi presto :incrocini

Ishetta beh di sicuro l'induzione non piace a nessuna.. Che ne sappia io può sempre girarsi durante il travaglio, altrimenti vista la sett gestazionale l'avrebbero già fissato no?
Bellissima Emma in piscina!! Ma non le da fastidio andare sotto con la testa?? Lucilla ci è finita sotto una volta e appena ripescata tossiva e ha fatto una faccia :urka

Minù le pillole ci sono ma so anche io che sono belle toste.. ti conviene seguire il consiglio di printemps.. tira sempre meno e poi se ne va da solo.
Eh non sbagli.. Lucilla ha messo su delle belle guanciotte e dovresti vedere che coscione.. tutta da mangiare :cuore

Notte: Lucilla ha ricominciato a svegliarsi 3/4 volte... non capisco perchè!

Cucciolo che fatica prepararsi per un matrimonio di corsa.. ma mi sembra che tu sia già bella così.. necessiti molto meno "restauro" di me, ad esempio :che_dici

Garden povera piccola Aida.. penso che dia proprio fastidio anche a lei la situazione.. dai che magari è un periodo e tra poco ritornerà la mangiona che era!

Prima pappa: ma il brodo l'avete fatto con una verdura alla volta o più assieme le prime volte? C'è chi dice di cominciare con la patata, poi carote e via dicendo. Il pediatra mi ha detto di metterle tutte assieme subito, possibile?

M76 speriamo che così tu possa rilassarti un pochino.. alla prossima settimana :bacio

Tweetie :coccola Ma come ha fatto a lanciarsi?

Clo il latte non si alleggerisce, potrebbe però essere diminuito.

Lavoro: anche io ricomincio a settembre e ho ancora una 40 di gg da usare della facoltativa. Io però sono andata a lavorare fino all'ottavo mese, per quello riesco a tirare così avanti la maternità.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 22 apr 2008, 12:48

Eccomi per un saluto veloce a tutte,
purtroppo non ho tempo per stare con voi,
ma vi penso sempre.
:bacio
Luca sta bene e mangia tutta la pappa a pranzo e a cena,
a differenza del titolo che avete messo lui non beve molto latte,
siamo sui 3 bibe al giorno, ma ne beve solo 100 cc con il biscotto però.
e in compenso è ghiotto di omo di frutta. :hi hi hi hi
E' diventato un chiacchierone... e poi non sta mai, mai, mai e poi MAI fermo, è sempre in movimento con quelle gambette che ora coordina con le braccia, è tanto tenero e buffo quando si agita tutto.
:emozionee

Mi auguro di avere un pò più tempo per voi in modo da potermi aggiornare. A PRESTO!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 22 apr 2008, 13:21

Tweetie72 ha scritto: Stamattina ho perso due anni di vita, Maia si è ribaltata dal seggiolone e stava dando una craniata contro lo spigolo del tavolo. Meno male che sto sempre a tiro, l'ho acchiappata al volo e ha solo una strisciata sul cranio (ma nemmeno un graffio, solo pelle strisciata) proprio vicino alla fontanella :x: :urka :x:
A noi è successo ieri. Praticamente il seggiolone si è chiuso da solo e stava per cadere insieme a Yannick.
Ho preso una paura !!! Meno male ero accanto e l'ho preso al volo. Io comunque non lo lascio mai da solo nel seggiolone e se devo fare qualcosa in cucina lo metto dentro il passeggino e lo porto con me.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 22 apr 2008, 13:22

Patrizia che belle le foto !!!
Sono veramente due pesciolini i nostri bimbi e ieri entrambi sono stati bravissimi !!! :emozionee
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 22 apr 2008, 13:24

Ragazze non ci sentiremo per qualche giorno perché domani partiamo per Barcelona !!! :yeee
Una mini vacanzina per andare a conoscere l'amichetta di Yannick, figlia di nostri cari amici che è nata il 27 di Dicembre. Sono emozionata e mega felice !!!
Vi mando un grosso :bacio a tutte !!!
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 apr 2008, 13:40

buongiorno ragazze!
Oggi ho cercato di dare la pappa ad aida ai primi segni di fame, ma dopo pochi cucchiaini ha iniziato a strillare come al solito...allora l'ho calmata, coccolata, ho fatto passare 10 minuti, ho riprovato e l'ha mangiata di gusto.
Io credo che si innervosisca per poco, basta un niente (la pappa che tarda, la fame, il cucchiaino che è più difficile da usare del biberon) e si prende di nervi, si sente frustrata e allora manco vuole mangiare.
In genere è una bimba molto tranquilla e paziente, però è molto sensibile, in generale.

Circa 10 giorni fa un signore l'ha presa in braccio e parlandole dolcemente e cullandola l'ha portata in corridoio, non ci ha visti e si è spaventata, e si è messa a piangere.
Beh, da allora quando sente parlare un uomo si mette a piangere, e devo consolarla per un pezzo. Poi, con me accanto che gliela metto in braccio, dopo un pò prende confidenza e si mette anche a ridere, però la prima reazione è brutta. E solo con gli uomini e dopo che parlano!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 apr 2008, 13:40

:yeee AUGURI CARMPAN! :yeee

sandina compagna di sventura :coccola nemmeno io la lascio sola infati l'ho presa al volo... si è proprio lanciata con un bel colpo di reni..
Buona vacanzina!!

Clo che faticaccia, sei una super mamma. Io sono ancora a casa perchè ho preso l'aspettativa al 30%. Pochissimo ma avevo fatto la formichina nei mesi scorsi e ora rosicchio le riserve :fischia

Piccola.mamma anche Lucilla si sveglia? Ma che è sta epidemia?...

Un bacione a tutte le altre :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 apr 2008, 13:42

Garden è normale che succeda.. cominciano a distinguere meglio gli estranei. Poi ci sono bimbi più sensibili di altri ma secondo me è una bella cosa :cuore

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 22 apr 2008, 13:51

augurissimi carmpan :yeee

lavoro: siamo ancora in alto mare...che stress!!!!!

nannadi notte "tettiamo" dalle 3 alle 4 volte :buuu

pappasabato iniziamo ufficialmente

fotoho studiato eh ma non ci ho capito niente di come si fa a rippinciollirle... :martello
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 apr 2008, 15:30

Tweete, Sandina: che colpo! ma come è successo? allora non mi posso allontanare neanke per la dlin dlin?! :domanda

risvegli notturni e tetta (o bibe) extra?:è successo anke a Claudia qualke settimana prima che spuntassero gli incisivi inferiori. La ped mi ha spiegato che, in primis, l'accumulo di bave ingoiate riporta le "colichette" dei mesi passati per cui gli duole il pancino; poi, succhiando trovano sollievo alle gengive. In più, quelli che hanno cominciato con le pappe, "recuperano" appena possono le ciucciate (di seno o bibe) perse.

Carmpan: :festa BUON COMPLEANNO :festa pure tu del 77?

Clo: lavori vicino casa? col traffico di Na come fai ad andare e venire?

Verok: se vuoi inviami un paio di foto e te le riduco (almeno per l'avatar); ho avuto per tanto tempo il tuo stesso problema ma adesso è fatta. ([email protected])
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 apr 2008, 15:50

ah, ho messo delle foto nuove: dentini e box
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 apr 2008, 15:52

Sì anche io sapevo che la suzione calma qualsiasi dolore, anche nel periodo delle colichette, Lorenza voleva stare sempre attaccata e io avevo i capezzoli a pezzi...poi "finalmente", e lo dico con estremo paicere e sollievo, si è abituata al ciuccio....avevo le tette a pezzi!!!! :buuu :buuu

Garden ma che tenerezza, povera Aida pensa che spavento :coccola è vero ci sono bimbi + sensibili e Aida si vede dalla foto che è pacioccona....la mia va con tutti :aargh :aargh

Allora tanto x capire la mia giornata da quando sono tornata al lavoro si svolge così:
6.15 sveglia, metto a posto casa esco alle 8 x arrivare alle 9 in ufficio, alle 13.30 mi precipito (nel vero senso della parola) o a casa mia o a casa della baby sitter e allatto. Dopodichè la porto o da mia madre o da mia suocera e alle 15.30 ritorno in ufficio x uscire alle 17.00. Mi ariprecipito dove sta Lorenza x aprire di nuovo la latteria!!!Ah scusate in ufficio verso le 10.30/11 e verso le 4 mi tiro il latte x lasciare le scorte x quando non ci sono!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 apr 2008, 16:10

Minù che bella Claudia! :cuore
per il discorso plin plin... la lascio sul tappetone dove non può cadere assolutamente nè urtare da nessuna parte.. sul seggiolone la metto quando mangiamo o se lavo i piatti per esempio..

Clo che sbattone! Ma prima o poi sarà così per la maggior parte di noi.. cmq sei una super donna :ok

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 apr 2008, 17:19

Eccomi qui...con i postumi della vaccinazione....Cristian è picciosissimo....non gli si possono toccare le gambine...che piange con le lacrimone....povero amore....ora speriamo che non si aggiunga anche la febbre..... :incrocini

AUGURONI CARPMAN di Buon compleanno....che bello...il mio è fra due giorni...però io sono del 76...un anno più vecchiaaaaaaaaaaa :fischia !!
Pappa: anche il mio ped non mi ha dato alcuna indicazione mi ha solo detto le verdure che non devo mettere per i sapori troppo forti...ma io ho iniziato cmq gradualmente con patata e carota e da domani inserisco la zucchina..!!!
Cadute: accidenti...questi novembrini sono davvero biricchini..!!
Cristian nel seggiolone non ama tanto starci...quindi lo metto solo per fare la pappa...quando devo fare qualche servizietto lo metto nell'ovetto con il passeggino me lo porto girando...cantando e ballando....hihihi!!
Da qualche settimana ho scoperto su Sky un canale radio di musica per bambini......si chiama BABY MIX.....dove trasmettono tutte le sigle dei cartoni animati e tutte le canzoni dello zecchino.......!!! Fantastico.....!! Divertentissimo....canale 730 (interattivo) o canale 745!!! :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 22 apr 2008, 18:17

La mia giornata adesso che ho iniziato a lavorare?
5:30 Sveglia Margherita
6,30 Sveglia Alessandro
8,20 si esce per andare dai nonni per essere poi prima delle 9 in ufficio. Esco alle 14 e vado a recuperarli e di solito inizia il tira e molla con Alessandro che non vuole entrare in casa perché vorrebbe stare sempre fuori a giocare. Verso le 20,30 si addormenta Alessandro e verso le 22,30 Margherita. Inutile dire che io mi addormento a ruota sperando che non ci sia la sveglia per il bibe delle 2. In tutto questo ceco di incastrare i lavori di casa, la spesa e i giochi con i bimbi. PER NIENTE FACILE e decisamente movimentata ma che bello averceli intorno tutti e due :cuore :cuore !
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 apr 2008, 18:53

Accidenti ragazze......che vita.....!! Vi stimo tanto...!! Bravissime...

Io dal mio canto non mi posso lamentare.....andando a lavorare il pomeriggio la mattina è molto più tranquilla....!!! In base alla sveglia di Cristian mi regolo....E' ovvio che la mattinata è dedicata quasi completamente a lui.....durante l'oretta del pisolino faccio qualche faccenda (sono diventata velocissima...un fulmine!!)...Intorno alle 12.00 viene mio papà che se lo tiene mentre io finisco qualcosina o magari finalmente posso lavarmi e vestirmi...poi andiamo a casa dei miei per il pranzo (mio marito mangia in mensa) per restare lì fino alle 15.45...quando esco per andare a lavorare (ci metto una decina di minuti a piedi) alle 20.00 quando esco faccio uno squillo a casa dei miei così loro partono e mi portano il cucciolo a casa....nel frattempo io sono arrivata mi svesto...faccio plin plin....e poi lo allatto e dopo un pò lo metto a nanna....non più tardi delle 21.30!!!! Poi arriva mio marito dagli allenamenti ceniamo e intorno alle 23.30 finalmente (se non devo stirare) vado a dormire....!!!
Fra un paio di settimane invece, quando il campionato sarà terminato, mio marito dalle 18.00 sarà libero e passerà a prendere lui Cristian da casa dei miei...così alle 20.00 li troverò a casa tutti e due...!!! :hi hi hi hi

Piccola.mamma: grazie per i complimenti!! Sei troppo buona....! Ti assicuro che il restauro ci vuole e come.... :prrrr
Vi farò sapere se sarò riuscita a fare tutto!!! :che_dici
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 21:46

Buonasera,
qui abbiamo cenato con alta cucina, ho fatto le crepes!
Mi hanno chiamata dal nido per il colloquio prima dell'inserimento, incontro fissato per il 29 alle 10.30. Mi sento morire. :buuu :buuu :buuu

Cadute: Emma è caduta dalla sdraietta un paio di settimane fa... penso sia un caso più unico che raro. Mentre la stavo legando si è buttata in avanti per prendere un gioco che avevo appoggiato sul pavimento e bam... una bella testata sul parquet. Lì per lì è rimasta stupita, poi è scoppiata a piangere. L'ho distratta col giochino ed era tutto passato. Che dire? Io volevo portarla al ps poi il socio ha visto che era tutto ok e che era vigile e per fortuna è andato tutto bene. Diciamo che se fosse caduta dal seggiolone, io avrei i capelli bianchi.

Poppate: qui sempre ogni 3 ore. Dopo la pappa pero' tira fino alle 3, cioè 3 ore e mezza!!! Miracolo. :ok

Piscina: a Emma il tuffo piace, non ha mai pianto. Ma io glielo faccio fare anche nella vaschetta e quando ho il doccino in mano la metto sotto, di solito esce ridendo altre volte stupita.

Prima pappa: noi tutte le verdure insieme (patata - carota - zucchina).

Sanda: buone vacanze! :fiore2

Dentini: ma allora questi risvegli potrebbero dipendere dai denti? A me non sembra che stia spuntando qualcosa, la gengiva è leggermente bianca ma la salivazione è diminuita rispetto a prima. Boh! :domanda

Plin Plin e plon plon: io me la porto in bagno con la sdraietta. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 apr 2008, 8:49

Invece io ho scoperto la causa dei risvegli notturni..
Si gira sulla pancia e poi non riesce più a rigirarsi e piange :ahaha il fermaporte non si smentisce :ahaha

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 apr 2008, 9:48

Un piccolo saluto poi ripasso dopo :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 apr 2008, 10:04

ishetta ha scritto: Dentini: ma allora questi risvegli potrebbero dipendere dai denti? A me non sembra che stia spuntando qualcosa, la gengiva è leggermente bianca ma la salivazione è diminuita rispetto a prima. Boh! :domanda
La salivazione (e lo sbrodolamento) era diminuita pure a Pulce; per capire se i denti sono in arrivo, devi vedere se la gengiva è gonfia.

Koala: 6 MITICA :ok
tweete: :cuore
cucciolo: io ho fatto un cd per Claudia con le canzoni dello zecchino ed ogni (dico OGNI) pomeriggio le faccio degli "spettacolini"di canto, mimo e ballo :ahaha . Ho bisogni di pezzi nuovi. Grazie per la dritta

Bloccato

Torna a “Novembre”