GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 feb 2008, 15:30

Buongiorno! Stamattina sono riuscita ad andare a fare la spesa.. le colleghe di mio marito mi stressano per portare la piccola.. ma in un supermercato con l'influenza ancora in giro.. boh.. sono scettica.. magari nei prossimi giorni, visto che adesso è già raffreddata.

Detrazioni io avevo detto al marito di richiederlo subito, ma al lavoro gli hanno detto che non c'è fretta perchè tanto rimborsano gli arretrati. Adesso invece scopriamo che forse non rimborsano nulla e quindi le detrazioni partono da gennaio.

Assegni familiari dobbiamo ancora consegnarlo ma per quello sono sicura che danno gli arretrati. Abbiamo solo un dubbio, se mettere o no la casa come reddito.. è la 1° casa, quella in cui abitiamo quindi non dovrebbere concorrere alla formazione del reddito no?

Gelosia: Minù io lo sono anche dei nonni... però ti assicuro che la mamma è la mamma.. e come è felice di vedere te non lo fa con nessuno! :emozionee

Vaccino: Lucilla era molto piccola rispetto alla media ma non le ho dato tachipirina preventiva. Inoltre il rialzo era a 37.5.. non ne valeva la pena
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 12 feb 2008, 16:09

Buon giorno ragazze....domani abbiamo il controllo dal pediatra....speriamo bene...!! :incrocini

Ishetta: ...dunque queste coliche devono pur avere una spiegazione... :che_dici ...dobbiamo trovare il rimedio per aiutarti.. :pistole vediamo un pò...quanto tempo dura la poppata?....il mio pediatra disse che se i bambini hanno una suzione vorace svuotano la tetta molto velocemente e dopo non fanno altro che succhiare aria.....!! Se noti quando allatti che ai lati delle labbra non c'è latte.....superati i 10 min....prova a cambiare seno....o a staccare...prova anche questo....!! E... :incrocini :incrocini

Gelosia: ohhhhhh presente all'appello....anch'io sono gelosa persino dei nonni....ma credo sia normale....bisogna fare l'abitudine.....spero... :fischia
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 12 feb 2008, 16:48

Buongiorno novembrine :sorrisoo

Stamattina sono uscita da sola...ho lasciato Nicolò con mia mamma
(mmm....non riuscivo ad uscire....continuavo a tornare indietro per una scusa o per l'altra..altro che gelosia...a me mancava già appena chiudevo al porta dietro di me... :buuu ) però a parte un pò di malincuore è stata una bella mattinata...mi sono concessa un massaggio rilassante al centro estetico (regalo di natale del socio..non ero ancora riuscita a farlo) e poi pranzetto con il socio :cuore un pò di shopping e poi via di corsa a casa dal mio pupattolo :sorrisoo

ho fatto un sacco di compere per Nicolò all'oviesse...body, pigiamini, un cappellino troppo simpatico, tutina azzurra, calzine, scarpine da tennis tutto troppo bello!!!!
e poi ho comprato anche un vestitino per la bimba di una nostra amica che andiamo a trovare nel week end...è carinissimo uno scamiciatino verde militare con inserti rosa e insieme ho preso anche i collant bianchi e rosa....mamme di bimbe femmine...c'è da sbizzarrirsi :ok

anche se Nicolò è maschio ma di soldini in vestiti ne spendo un sacco lo stesso..... :fischia

stavo pensando di rimettere il ticker....così per monitorarmi un pò...sono pazza.....????? :che_dici quasi quasi.......
N.07 M.10

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 feb 2008, 17:19

Ginni pensi già al ticker? Io ho un pò nostalgia dei nostri "contatori" nella firma.... ma non è che il monitorarsi.. insomma... è per non combinare guai o il contrario? :fischia

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 12 feb 2008, 17:41

no...no...è proprio per combinarlo il "guaio" :hi hi hi hi

abbiamo fatto un pò fatica ad avere Nicolò per problemi di ovulazione
(io ho la pco) e quindi per non tardare troppo forse è il caso di cominciare a "studiare" un pò..... :fischia

anche se adesso è davvero troppo presto...però il ticker..insomma..è un pò come cominciare a riscaldarsi al bordo del campo.... :che_dici

anche se...se ci penso davvero... :urka :urka

:bacio
N.07 M.10

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 feb 2008, 19:48

grazie per le dritte ... devo compilare anche io ilmodulo per le detrazioni ... per fortuna dalla ditta del marito l'hanno già mandato ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 feb 2008, 9:14

A proposito di giochi, ho ordinato sul bol.it il libro di Ishetta più altri sullo stesso tema

Il primo anno del tuo bambino settimana per settimana (quello di Ishetta)

Giochiamo insieme? Manuale per divertirsi in fantasia con i propri figli

Giochi, giocattoli e carezze

Mamma, giochi con me? Giochi per bambini da due a sei anni

diciamo che l'ultimo è giusto per portarmi avanti col lavoro :hi hi hi hi
Mia sorella si è dedicata molto a sua figlia (pure troppo!), però ora a 3 anni i risultati si vedono...la pulcetta già sa contare, scrivere e riconoscere i numeri, usa correttamente tutti i verbi, inclusi condizionali, congiuntivi etc. e gioca al pc con giochi per bimbi di 4-5 anni. :domanda
A me non interessa che Aida sappia leggere o contare precocemente...però diciamo che entro i 3 anni si sviluppano le categorie mentali, per cui si gettano le basi per le loro capacità di apprendimento, adattamento etc. future per cui una adeguata stimolazione è fondamentale.
Solo che all'atto pratico, non avendo esperienza con i bimbi, non so da che parte iniziare, per cui chiedo sempre consigli, leggo, ordino libri....

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 feb 2008, 9:58

Giochi.. io ne propongo pochi a ripetizione, le faccio vedere gli animaletti, le parlo, la metto a pancia in giù (sto fermaporte di mia figlia quando la ribalto si tira su a fatica!)

Garden dacci qualche suggerimento quando ti arrivano i libri! :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 10:07

Buongiorno!
Stanotte Lucilla aveva ancora il nasino chiuso.. quindi si dorme poco.. e va beh... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 10:10

Buongiorno ragazze, qui tutto ok.

Detrazioni: Io avevo spedito un primo modulo a fine anno, ora me ne è arrivato un secondo... e me lo sono perso! Ecco il genio della lampada :aargh ! Stasera butto all'aria casa finchè non lo trovo, altrimenti mi tocca chiamare e farmelo rimandare.

Assegni familiari: a noi non spettano... uff!

Vaccino: anche io niente tachipirina preventiva, mi hanno detto di darla solo se saliva la febbre più di 38.

Ginni: che bello il massaggio! Incrocini per il monitoraggio. :incrocini :incrocini :incrocini

Ticker: anche a me manca... vorrei mettere quello del compleanno ma mi bannano subito. Ma non si puo' mettere come immagine su al-femminile? Intendo insieme alle foto... no vero?

Giochi: anche Emma fa fatica a tirarsi su con le braccia... e te credo con quel che pesa... che dite l'aiuto un po' mettendole a disposizione un crick? :ahah :grande_risata :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 10:12

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!
Stanotte Lucilla aveva ancora il nasino chiuso.. quindi si dorme poco.. e va beh... :che_dici
stai mettendo l'umidificatore e facendo il lavaggio al naso? Mia figlia vorrebbe cambiare madre, ne sono sicura :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 10:13

Ciao a tutte!

Piccola mamma Anche noi abbiamo il naso chiuso, ormai cronico... oltre ai lavaggini con la fisiologica e all'aspirazione del muco, prova a rialzare il materassino dove dorme la piccola, così dovrebbe respirare meglio.

Nanne Io non so se sia ancora per il vaccino o se sia un destino che i miei figli non dormano molto, ma Giacomino si è svegliato ancora un po' ogni due ore, un po' ogni UNA :urka
Il mio primogenito lo faceva continuamente, dalla nascita, finchè non l' ho messo con noi nel lettone definitivamente quando sono rimasta incinta perchè non ce la facevo più ad alzarmi anche 10 volte per notte.... ma il secondo fino al vaccino si svegliava due volte, alle 3 e alle 6. Capite che ci avrei fatto la firma! Vabbè confido ancora in un ultimo strascico di vaccino, poi se continua mi rassegnerò che i miei figli non dormano tanto o che io non sono capace ad insegnare loro e dormire boh :domanda
sì ma che vitaccia :buuu

Ciao belle buona giornata a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 10:15

Ishetta Perchè non ti spettano gli assegni familiari? Credevo spettassero a tutti i lavoratori dipendenti.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 10:29

Per ora aspiro un pò il muco.. se continua ancora prima di sera le faccio un lavaggio.

Printemps va in base al reddito l'assegno familiare

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 10:46

la.piccola.mamma ha scritto:Printemps va in base al reddito l'assegno familiare
Ah sì?? Hai ragione, ora che ci penso mi avevano chiesto il cud.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 13 feb 2008, 11:56

Ciao ragazze, oggi ho fatto l'esperimento tiralatte, era la prima volta che lo tiravo da quando è nata Raya, che mangia solo LM. Raya di solito mangia da un seno solo, la volta dopo dall'altro. Stamattina ha mangiato alle 7.30 dal seno destro, allora per non affamarla ho deciso di tirare il latte solo dal seno dx e lasciarle il sx per il prossimo pasto (sta ancora dormendo): alle 10.30 (quindi 3 ore dopo la sua poppata) in 15 minuti ho tirato 150 ml con il tiralatte elettrico! Sono contenta! :yeee

Per il lavoro anche io torno alla fine dell'obbligatoria, ho fatto 1+4 quindi comincio il 19 marzo. Per fortuna farò solo 4 ore, mi alterno con i turni di mio marito, perciò quando fa il turno di notte e di mattina andrò al pomeriggio, quando fa il turno al pomeriggio ancrò la mattina. Quindi 2 settimane pomeriggio e 1 settimana mattina. Ho fatto così anche con Anika, e devo dire che mi sono trovata bene, 4 ore passano in fretta (lavoro a 10 minuti in macchina da casa), e lavoro meglio e più concentrata di adesso, che lavoro da casa e mi perdo sempre a fare mille cose, lasciando sempre il lavoro per ultimo :fischia

Per le coliche secondo me è quasi inutile capire perchè vengono, secondo me ci sono bimbi predisposti e bimbi no. Anika le ha avute e mangiava LA (con un po' di latte mio) Raya non le ha e mangia solo LM, ma io mangio di tutto, compresi legumi e latticini.

Cavolo Garden tua nipote è un genietto, mia figlia a tre anni sa solo contare fino a 12 (poi dice 14 15 13 12 14 15 insomma va il loop :ahaha ), non sa leggere le lettere e i numeri. Io non l'ho molto stimolata in questo senso, però vedo che non lo fanno nemmeno al nido e alla materna, li stimolano magari di più nella musica, il canto, la coordinazione motoria, la fantasia...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 13 feb 2008, 13:16

BUONGIORNO A TUTTE SCUSATE SE MI INTROMETTO QUI CON VOI FACCIO PARTE DELLE DICEMBRINE ,MA IL MIO ALEX E NATO A NOVEMBRE VOLEVO CHIEDERVI COME SIETE MESSE VOI A COLICHE ,IO STO IMPAZZENDO MA TUTTI MI DICONO CHE ENTRO IL 3 MESE SCOMPAIONO , CHIEDO A VOI DATO CHE ORMAI SIAMO AL 3 MESE

SPERO DI NON AVERVI DISTURBATO UN :bacio :bacio A TUTTE CIAO
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 feb 2008, 14:25

io ho ordinato questi libri su bol:
Filastrocche della pappa

Le filastrocche

Filastrocche delle stelle

Le fiabe di animali

Le fiabe di principesse

mi sa che ordinerò qualcosa anche sul gioco....ho ordinato solo libri per stimolare il linguaggio...
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 14:31

Ragazze ho prenotato le vacanze al mare per questa estate! Andrò in Liguria con Emma e mia mamma la prima quindicina di agosto e poi andro' in Sicilia nella casa al mare dei suoceri per il resto del mese. Yeah! Non vedo l'ora di vederla sguazzare. :zonnen:

Ho pubblicato un video che le ho fatto oggi. Guardate che facce buffe che fa!

Assegni familiari
: non mi spettano perchè mio marito è libero professionista ed è la fonte di maggior reddito della famiglia quindi niente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 14:33

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE SCUSATE SE MI INTROMETTO QUI CON VOI FACCIO PARTE DELLE DICEMBRINE ,MA IL MIO ALEX E NATO A NOVEMBRE VOLEVO CHIEDERVI COME SIETE MESSE VOI A COLICHE ,IO STO IMPAZZENDO MA TUTTI MI DICONO CHE ENTRO IL 3 MESE SCOMPAIONO , CHIEDO A VOI DATO CHE ORMAI SIAMO AL 3 MESE

SPERO DI NON AVERVI DISTURBATO UN :bacio :bacio A TUTTE CIAO
Ciao Nelly,
intanto benvenuta visto che sei una novembrina ad honorem.
Allora coloro che hanno superato il terzo mese le stanno vedendo scomparire :yeee , io ho Emma ancora colicosa (ma domenica compie 3 mesi, da lunedì guai a lei se me ne fa una :martello :ahaha )

Bloccato

Torna a “Novembre”