GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Nathalie » 18 gen 2008, 11:49

Ciao bellezze!!
Grazie per i vostri pensieri :emozionee ma qui il riposo è un'utopoia, chissà quando arriverà anche la seconda patatinaaaa AIUTOOOO stanotte ho avuto pensieracci del tipo: come diavolo farò quando sarò nel letto con Aurora e Alyssia vorrà mangiare??? IUUUUUUUUUUUUUUUUUU che panico!! Devo assolutamente risolvere il problema sonno ... è che mi sembrava di avere un sacco di tempo ..... devo farlo subito!!!
PRINTEMPS: una bella olaaa per te che sei riuscita in questa impresaaaaa :aleeooh: :aleeooh: :aleeooh: :aleeooh: BRAVA BRAVA BRAVA e BRAVI i tuoi ciccetti!!!
LACLA: mi fai morire dal ridere :ahaha sei troppo comica!!!!
LADY: oddio aiuto chi è questa ragazza che in ospedale??? Oh mamma è già dilatata?? Da noi un'aprilina ha già partorito a 25 settimane e la bimba e in reparto neonatale, speriamo vada tutto bene piccolina :incrocini . Anche tu complimenti, sei bravissima ..... mamma mia come v'invidio (PRINTEMPS, LACLA E TU) che il peggio l'avete passato, ormai siete esperte su tutto ... e chi vi batte più a voi :sorrisoo
CECIL: e tu la caccia alla pennuta? Aperta??
CHRY: e tuuuuuuu???

Buona giornata belle se riesco passo dopo!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11577
Iscritto il: 19 ott 2005, 11:19

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lovipa » 18 gen 2008, 11:49

delfi mio nipote perdeva sempre sangue dal naso da piccolino, ora credo sia migliorato, erano i capillari, pero magari la prossima volta che vai dal pediatra glielo dici
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Avatar utente
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1322
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:26

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da delfi » 18 gen 2008, 13:07

Ciao a tutte, ho chiamato la pediatra e mi ha detto che è normale visto che Dennis è stato da poco malato quindi tra lavaggi nasali e aspirazioni magari gli si sono irritati i capillari. Mi ha dato una crema cicatrizzante.
Cmq se ricapiterà spesso lo faremo controllare da un ottorino.

Grazie a tutte e buon we :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Avatar utente
didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 642
Iscritto il: 30 mag 2005, 18:47

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da didl » 18 gen 2008, 14:17

Ciao a tutte!Babymomtanti :incrocini anche da parte mia :yeee Capricci le cose peggiorano di giorno in giorno! ieri pomeriggio ha pianto-urlato-sbattendo la testa sul sedile del passeggino per strada fino a dentro casa! Perchè? voleva scendere e correre per conto suo al mercato...... non vi dico a casa....... l'ho lasciata sola in una stanza fino a quando non si è calmata......poi le ho fatto promettere che non lo rifarà( :domanda )! Ho visto spesso le puntate di SOS tata, e la tata consigliava questo metodo quando sono molto capricciosi.......
Nat riposo :incrocini Delfisi ha i capillari del naso fragili :incrocini nulla di grave però!Printemps :incrocini per il riposo dei piccoli
Vacanze ABBIAMO PRENOTATO :yeee :yeee a giugno( e se no quando) in un villaggio sul mare...... vi metto il link: http://www.dolomitisulmare.com/site/foto.html
Ciao ciao

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da babymom » 18 gen 2008, 14:19

Anch'io ho avuto il raffreddore per un mese e ho perso litri di sangue di naso che non mi capitava da non ricordo più quanto, vedrai che è quello :incrocini

NAT: che bello il nome Alyssa, mi piace tanto! :emozionee

Io invece penso di essere malata (in testa intendo)...sarà che da un giorno all'altro ho abbandonato spriz e vinelli vari che per una veneta può dare alla testa :domanda
Comunque malata nel senso che ieri mi sono comprata due paia di pantaloni e una maglietta premaman....e devo ancora finire le 5 settimane e fare la beta :fischia

Poi (come al solito perchè in ufficio abbiamo da una a due gravidanze all'anno) ho una collega incinta (sulle 12 settimane) e anch'io vorrei dirlo, uffa! Non l'ho detto nemmeno a casa, solo alle mie tre più care e fidatissime amiche...nemmeno alle mie amiche mamme (siamo 5 molto affiatate) del preparto con le quali ho deciso l'asilo (ci hanno detto che dovrebbero lasciare i nostri bimbi insieme), uffi, ero indecisa se cambiare asilo proprio perchè arriverà il secondo e dove vado a stare ne avrei uno vicinissimo ma loro non sapendo non possono capire il perchè della mai indecisione :domanda

Che dite devi proprio aspettare la visita dal gine il 12 febbraio??? Mi sembra una vita... :buuu
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da babymom » 18 gen 2008, 14:23

Grazie GOD(ZILLA altrimenti sembrava altro...), bello il villaggio a Tropea :emozionee

Noi abbiamo portato Franci in crociera con un gruppo di amici a novembre e volevamo ripetere l'esperienza ad aprile (i nostri amici hanno già prenotato) ma adesso che sono panzutina vedremo, chiederò al gine ma sicuramente da qualche parte dobbiamo andare perchè poi io inizio la stagione e a settembre faccio giusto in tempo a finire di lavorare prima di partorire! :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da printemps » 18 gen 2008, 14:23

RAGAZZEEEEEEEEEEE!!!! :buuu :buuu :buuu

Altro che brava... è dalle 13,30 che sto penando per far addormentare quei due... lo sapevo che era troppo bello per essere verooooooooooooooooooooooooooo :aargh :aargh :aargh
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da babymom » 18 gen 2008, 14:24

Forza PRINTEMPS, chi la dura la vince! :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4611
Iscritto il: 13 ott 2005, 9:54

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da chry » 18 gen 2008, 14:47

Buongiorno!!
Torno oggi al lavoro dopo una settimana a casa con la pupa che si è beccata una bella gastrointerite e oggi è a casa con il papà!
Ragazze è la prima volta che si ammala così ed è impressionante arrivare a sera con lei che mi si addormenta in braccio mentre siamo sul divano (ha smesso di addormentarsi in braccio credo a 3 mesi :che_dici ) e poi povera sono 4 giorni che non mangia praticamente nulla e continua ad avere diarrea....oggi ho sentito la pediatra che mi ha detto di provare a darle il latte se proprio non vuole altro...speriamo si riprenda!
Non vi dico logicamente come sono state le mie notti con lei che mi chiamava 500 volte e mio marito fuori per lavoro!!!

Printemps: sono contenta che le cose stiano un pò migliorando e con i bimbi non pensare di non essere una mamma presente per entrambi, penso che all'inizio sia un pò difficile gestirli ma poi vedrai che andrà meglio!
Quando parli del rapporto con tuo marito mi sembra di vedere quello con il mio....è vero che gli opposti si attraggono, e magari all'inizio può anche essere bello, ma poi, soprattutto con i figli, le divergenze di opinione ti colpiscono come un pugno e tutto diventa complicato!

Asilo: domani vado a fare l'iscrizione anch'io!!

BIS: adesso che si avvicina la caccia risaltano fuori i dubbi....help!!!!

Babymom: bentornata e in bocca al lupo per la gravidanza....spero che adesso ti tratterrai di più con noi :yeee

A dopo..
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 18 gen 2008, 15:01

ciao bellezze,
non parlatemi di capricci .. Jacopo oramai ne fa mille al giorno ...
l'altra mattina ha preso il ciuccio (quello dolce gommoso) al bimbo di una mia amica e non voleva piu' darlo indietro .... non gli ho urlato ma ho continuato a spiegargli che il ciuccio non era suo ma dell'altro bambino e lui???? faceva lo gnorri e faceva finta di non sentirmi .. nascondeva il ciuccio sotto le gambe .. poi ha mollato ma ho temuto di non farcela ...
e non vi dico quando vuole camminare e trasportare 2500 giocattoli, ovviamente non ce la fa e .. apriti o cielo!!!

PRINTEMPS VA beh pero' dai e' un'inizio a me non e' mai capitato di vedere Jacopo addormentarsi da solo .. ma giuro proprio mai ....

adesso dormono in contemporanea ma peche' alle 14 mi sono messa sul lettone ad allattare Federico che ha mangiato e si e' addormentato cosi'; Jacopo era disteso di fianco e si e' addormentato toccandomi al solito il gomito ..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 18 gen 2008, 15:16

LADY intanto ti ringrazio gia' sei tuoi consigli per l'accettazione dell'asilo e del pannolino. sono sempre preziosissimi!!!!!!

un giorno vi racconto un altro mio metodo per addormentare Jacopo il pomeriggio in 3 secondi .. non credo di avervelo ancora detto ... io credo proprio che potrei scrivere un libro sui METODI DA NON UTILIZZARE PER ADDORMENTARE I PICCINI ... :fischia
non e' educativo ma funziona !!!!

insomma tiriamola corta, Jacopo la chiama NANNA AL POPPUT (COMPUTER)
io accendo il computer alle 14 (se Fede gia' dorme) e mi collego a Gol .. Jacopo corre verso di me, urla nanna al popput, si prende il ciuccio e si mette in braccio ..
in genere leggo le novembrine (lui commenta la sua foto, le foto dei pargoletti e gli emoticons ), se non si addormenta mentre vi leggo leggo pure le agostine .. quando sento la sua testa pesante, comincio a cliccare su rispondi (ho il computer lento), lo metto a letto, torno e vi rispondo!!!!

alla fine stanca di mettermi a letto con lui, accarezzarlo, vedere lui che saltava sul letto, si toglieva i calzini, mi sono detta : e visto che funziona la nanna al popput e facciamola, cosi' io passo il tempo e lui in genere in due minuti gia' dorme ..

Peggio di cosi' ma cosa si fa per campa' ... :hi hi hi hi
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 18 gen 2008, 15:19

uff Fede e' gia' sveglio .. ahi ahi .. giornataccia .. a domani!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Fatamorgana » 18 gen 2008, 19:37

Sera!!!
Sono sola con Viola per tutto il fine settimana perché mio marito è a caccia in calabria.... ebbene sì, in un fine settimana firenze -calabria e ritorno... non lo capirò mai!

Sun: io voto per Viola ma sono di parte... a me piacevano tanto anche Giada, Ginevra, Aurora e Alice... un mio amico ha appena avuto una bimba e l'ha chiamata Ariel...

Asilo: devo fare l'iscrizione entro il 30 ...

GOL: anche Viola sta accanto a me quando sono su GOL oramai chiama tutti i bimbi per nome!!! Mi dice 'ora mi fai vedere riccardo'?
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11577
Iscritto il: 19 ott 2005, 11:19

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lovipa » 18 gen 2008, 21:04

lacla ha scritto: Jacopo la chiama NANNA AL POPPUT (COMPUTER)
io accendo il computer alle 14 (se Fede gia' dorme) e mi collego a Gol .. Jacopo corre verso di me, urla nanna al popput, si prende il ciuccio e si mette in braccio ..
in genere leggo le novembrine (lui commenta la sua foto, le foto dei pargoletti e gli emoticons ), se non si addormenta mentre vi leggo leggo pure le agostine .. quando sento la sua testa pesante, comincio a cliccare su rispondi (ho il computer lento), lo metto a letto, torno e vi rispondo!!!!
bene allora siamo in due, giulia si addormenta quasi sempre cosi e da sempre :hi hi hi hi
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Avatar utente
raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 mag 2005, 17:13

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da raperonzolo » 19 gen 2008, 0:18

Printemps - Tranquilla, i sensi di colpa con due bambini sono una condizione esistenziale. Cerchi di non trascurare il primo e ti senti di trascurare il secondo, allora ti dedichi un po' più al secondo e ti sembra di abbandonare il primo. Ci si rifà più avanti. I secondi sono in secondo piano perché non si ha né il tempo né la possibilità che si è avuta con il primo. Vedrai però che quando Ciccetto comincerà l'asilo, allora avrai molto tempo esclusivo con Giacomino. Io credo di aver cominciato ad avere un vero rapporto con Jake, di gioiose coccole e momenti di qualità quando aveva già un annetto buono. Ora però penso che tra i due il più fortunato è proprio Jake. Ha imparato ad essere più indipendente e meno esigente, ha una mamma più esperta, un rapporto esclusivo con lei la mattina e un fratello con cui giocare il pomeriggio. Tranquilla che i secondi non se la passano malaccio.

November - Il mio errore più grande con Jake è stato il continuare a dargli il latte la notte perché era l'unico modo per farlo riaddormentare. Quando me ne sono resa conto e ho smesso (gliel'ho spiegato e detto che la notte non gli avrei più dato il latte, ma solo un po' d'acqua se aveva sete) ha cominciato finalmente a dormire. Certo la prima notte per poco non ha fatto crollare i muri di casa per quanto ha urlato, però poi gli è passata. Traumi non ne ha avuti, anzi da quando dorme 12 ore filate la notte di giorno è molto più tranquillo, allegro e felice.

Computer - Jake purtroppo ha scoperto il sito di Cbeebies e adesso mi è impossibile avvicinarmi al computer se non per mettergli su i suoi giochini e le sue canzoncine!
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da sunflower » 19 gen 2008, 19:06

ciao belle!!!
oggi ho strafatto, sono stata in giro per negozi sia mattina che pomeriggio e ora sono svaccata tipo rottame sul divano...per cena spedisco il marito a prendere delle belle pizze..se no che sabato sera è????

computer diana invece impazzisce per le faccine..soprattutto quella che fa la doccia...

chry povera angelique... :incrocini che si riprenda presto!!!

lovipa che bel diavoletto che è giulia!!!

god bello il villaggio dove hai prenotato! peccato che per me la calabria sia un po' lontanina..soprattutto quest'anno che ho la piccina di tre mesi!

nat aiuto mi hai fatto venire i brividi..un'aprilina ha già partorito!!!!! tantissimi :incrocini per lei e la sua bimba!!!

ciao fata

delfi bene che non è niente di grave!! :ok

buona domenica a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 642
Iscritto il: 30 mag 2005, 18:47

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da didl » 19 gen 2008, 20:03

Buonasera :sorrisoo Sun evviva la pizza a casa! :ok per la vacanza il posto è vicino Tropea( quasi 700 km da Roma) e poi attraverserò la tanto famigerata autostrada "Salerno-Reggio Calabria" :incrocini ma già da ora siamo in vibrillazione per sta vacanza! e poi magari ci scappa un w-e a gardaland( per fine agosto) chissà........Chry come sta Anglique? ha avuto anche la febbre? Te lo chiedo non solo perchè ti sono vicina, ma anche perchè ha iniziato con delle scariche e qualche decimo di febbre! :domanda Computer facciamo a gara: appena mi alzo si fionda Sara o MAria........ :prrrr Nat come stai oggi? :sorrisoo Printemps non solo ti capisco, ma mi riconosco nella tua attuale situazione( i famosi alti e bassi) ognitanto mi chiedo quando potrò ritornare a respirare! Da quando lavoro a pieno regime, mi sento molto ma molto stanca......in un vortice! ma si può fare......se ci riesco io! :ahaha

Caioooooooooo

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Nathalie » 19 gen 2008, 23:00

Ciao bellezze!!!!
PRINTEMPS: eh no!?!?! Non mollare, vedrai che la strada è quella giusta :ok :incrocini !!!!
GOD: ohhh che belloooo!! Il mare è spettacolare, ed anche il villaggio!!! A capricci no comment, ogni giorno ce n'è una nuova!
CHRY: no no no niente dubbi. apri il cantiere e avanti tuttaaaaaaaaaaa!! Ma povera stellina, Aurora l'ha fatta prima di Natale, in quello stato non l'avevo mai mai vista .... cerca di darle molti liquidi, a me il pediatra aveva consigliato l'isostar per reintegrare i sali minerali, ma Aurora non ne voleva sapere .... è normale che non mangi povera piccina, ma vedrai che dopo si rifarà!!!
SUN: che bello in giro per negozi!!!
DELFI: scusa ieri mi sono dimenticata di risponderti, ma sono contenta che sia tutto ok il nasino di Dennis :ok
LACLA: anche io voglio farle fare la nanna al POPPUT :prrrr !!!!
LADY: tutto ok?

BUona notte belle, domani giornata sulla neve, spero di tornare indenne domani sera!!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1322
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:26

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da delfi » 21 gen 2008, 13:51

Buon inizio settimana a tutte!

Dennis sta attraversando una fase terribbbbile!!!!!!!
Alza le mani con tutti e se gliele dai lui risponde con le mani perchè dev'essere l'ultimo a darle... Lui non ha paura di nessuno, ha menato persino mio padre gli ha preso gli occhiali e glieli ha lanciati.
Non lo tengo più, che sta succedendo? :buuu

God: che bello hai già prenotato per le vacanze, io non ci ho ancora pensato :domanda

:bacio a tutte
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 21 gen 2008, 14:07

Ciao a tutte! :sorrisoo

Delfi non disperare e' un momento quello che sta passando Dennis!!
Cerca di andargli dietro con le "buone"....anche Riccardo aveva attraversato un momento in cui, io non sapevo + che pesci pigliare........poi, e' ritornato bravino...anche se a volte ricade!! :ahaha

Nat come e' andata in montagna? ti sei divertita e riposata?

Chry come sta oggi Angie?Vedrai che passata l'influenza si rifara' con il cibo!!! :sorrisoo :incrocini

Lacla come va oggi con la nanna di Fede?


Sun come stai?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”