GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Bloccato
Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da nico76 » 3 gen 2010, 22:19

la.piccola.mamma ha scritto: Scusa Nico ma visto che mi sembri informata ti faccio due domandine..
Dici che la Cerazette si prende per 28gg e poi dici "senza interruzioni".. cioè??
Spesso da problemi di sanguinamento? Di che tipo? Ciclo abbondante o altro?
A sto punto son sempre più convinta di non prenderla..
Persona: costa molto? So che gli stick non sono molto economici.. Ma si possono usare solo gli originali o vanno bene ad esempio anche i "canadesi"?
Ma ti ricorda il computerino quando devi cominciare a stikkare?
Grazie :hi hi hi hi
ma figurati, Silvia, se posso darti qualche info che ti può essere utile, chiedi senza problemi! :ok

si prende per 28 giorni e appena presa la ventottesima pillola si ricomincia con la scatola nuova...in questo senso è "senza interruzioni"...invece la pillola anticoncezionale classica si prende solo per 21 giorni e poi si fanno 7 giorni di interruzione durante i quali si ha la cosiddetta "emorragia da sospensione" che ricorda il mestruo ma non lo è...
Con cerazette non si ha il ciclo, ma i test che hanno fatto su un campione di donne hanno dimostrato che basta che questa pillola è molto sensibile se non viene presa regolarmente..cioè tutti i giorni alla stessa ora...se la devi prendere, ad esempio, ogni giorno alle 8 del mattino e un giorno ti dimentichi e la prendi alle 10, è molto probabile che per questo motivo tu abbia qualche perditina di sangue per qualche giorno.
ci sono poi casi limite, di alcune donne, in cui anche se presa regolarmente causa perditine per tutto il mese.
è un po' fastidioso perchè in questo caso è necessario mettere sempre un salvaslip e non è il massimo della comodità per ovvi motivi.

Persona costa sui 90 euro il computerino...ma si può tranquillamente farne a meno..qui su Gol è spiegato bene come fare...non ricordo il nome della sezione ma se non la trovi ti posto il link...
ma Persona lo puoi usare se fondamentalmente hai cicli regolari tra i 24 e i 32 giorni mi pare...non più corti o più lunghi...se no diventa difficile anche se usi solo gli stick...dovresti stickare quasi tutti i giorni per sicurezza e ti viene a costano un patrimonio...
io gli stick li compravo su ebay e risparmiavo un po'...la scatola per 3 mesi la pagavo circa 32 euro...ora dovrei controllare i prezzi aggiornati però...
il giorno in cui inizi a stickare con Persona è il sesto giorno...mentre se usi gli stick devi regolarti da sola in base al tuo ciclo più "breve"....cioè se hai cicli di 26 max 29 giorni (ad es), il giorno in cui potresti ovulare è il dodicesimo( 26-14=12), quindi dovresti iniziare a stickare almeno 2 giorni prima per sicurezza....ossia il decimo giorno...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da nico76 » 3 gen 2010, 22:21

grazie a tutte per il bentornata! :bacio

Fede...bentornata a te!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da Dubbiosa » 4 gen 2010, 10:14

buongiorno a tutte!
ieri sera, per la prima volta, ho messo Sophie di notte a dormire nel suo lettino nella sua cameretta...lei tutto bene e ha dormito fino a questa mattina alle 9 passate senza fare storie..ma io :buuu :buuu ho passato metà notte sveglia con l'orecchio teso sperando di sentirla piangere così avevo una scusa per riportarmela nel lettone..uffa quanto mi è mancato non avere lì la sua testolina morbida :buuu :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da claudia@ » 4 gen 2010, 13:01

buongiorno Novembrine
in qs. giorni continua a saltarmi internet :aargh

Son felice che a Maestrina sia piaciuto il nostro libretto :cuore ...che le porti tanta energia positiva :bacio ... :incrocini x Lorenzo che faccia i progressi sperati!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da claudia@ » 4 gen 2010, 13:08

Noi tutto bene anche se Giulio ha iniziato a mostrare un pò di gelosia...per fortuna nn verso la sorella a cui vuole sempre bene ma verso di noi richiedendo maggiori coccole "bimbesche"...niente di drammatico cmq. e speriamo di gestire la situazione al meglio :incrocini ...ora x esempio x guardare i cartoons mi vuole stare seduto sulle gambe...x fortuna pesa poco :hi hi hi hi

Noemi è sempre più un'amore ed è così "facile" che spesso mi pare impossibile che abbia solo 2 mesi...le ultime due notti ha fatto tirate di più di 8 ore...fantascienza x me!!!

Lei poi non si addormenta al seno...dopo il "pieno" vuole un pò di coccole-ruttino e poi rogna xchè vuole essere messa nella carrozzina...con ciuccio che a volte rifiuta o sputa appena preso sonno!

Ieri l'ho pesata ed è 4.7...cresce sempre "pochino"...in media sui 100-120 grammi a settimana...ma l'importante è che sia costante...almeno i primi 3 mesi :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da claudia@ » 4 gen 2010, 13:13

Tiralatte...che spesso non svolge lo stesso ruolo della poppata di un bambino è vero...ma x esempio una mia compagna agostina ha "allattato" con il tialatte dalla nascita fino ai 18 mesi del pupo...e poi ha smesso xchè si era rotta...ma latte ne avrebbe avuto ancora molto

Quindi penso che se con il tiralatte la produzione è alta e soprattutto non si notano cali...secondo me vuol dire che funziona :ok

:coccola a tutti i bimbi con raffreddori e tossi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da claudia@ » 4 gen 2010, 13:17

Dubbiosa ha scritto:buongiorno a tutte!
ieri sera, per la prima volta, ho messo Sophie di notte a dormire nel suo lettino nella sua cameretta...lei tutto bene e ha dormito fino a questa mattina alle 9 passate senza fare storie..ma io :buuu :buuu ho passato metà notte sveglia con l'orecchio teso sperando di sentirla piangere così avevo una scusa per riportarmela nel lettone..uffa quanto mi è mancato non avere lì la sua testolina morbida :buuu :buuu
già...pure a me :buuu :buuu :buuu :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da claudia@ » 4 gen 2010, 13:19

si è svegliato il papà :ahah :che_dici ...possiamo uscire adesso

a presto se internet non mi lascia ancora :martello
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2269
Iscritto il: 11 ott 2005, 17:56

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da nico76 » 4 gen 2010, 13:21

Buongiorno ragazze!!!
anche stanotte Andrea non ha tirato più di 3 ore di sonno....
ha mangiato alle 22 e poi alle 3...però fino a mezzanotte era arzillo....poi ha mangiato alle 6 meno un quarto, alle 10, e adesso...

Ambra
..io non lo tengo più nel lettone...per far dormire il marito che la mattina deve alzarsi e andare a lavoro.....nel senso che Andrea è un continuo fare versetti e (ultimamenti) crisi di tosse molto rumorosa...quindi lo lasciamo dormire in sala nella carrozzina o nello studio, che dovrebbe diventare la sua cameretta (per ora è stenditoio e spazio per documenti nostri e pc)..quindi mi alzo di continuo...
certo che se Sophie ti dorme tutta la notte immagino sia una goduria tenersela stretta e riuscire anche a dormire...!

Claudia...io con Dani sto sclerando letteralmente...non ha regressioni, ma è un continuo dire di no, urlare, buttarsi per terra, fare capricci ecc... :buuu
non so più che pesci pigliare...
ieri sembrava cresciuto di botto...era tranquillo e ubbidiente...ma oggi ci risiamo :che_dici
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da fede80 » 4 gen 2010, 15:23

nico76 ha scritto:Claudia...io con Dani sto sclerando letteralmente...non ha regressioni, ma è un continuo dire di no, urlare, buttarsi per terra, fare capricci ecc... :buuu
non so più che pesci pigliare...
ieri sembrava cresciuto di botto...era tranquillo e ubbidiente...ma oggi ci risiamo :che_dici
idem con Isabella...non ne posso più...a volte mi scapperebbero certi ceffoni...
:buuu
lei è assolutamente lunatica...un'ora è un tesoro...l'ora dopo una IENA...adesso si è messa pure a piangere prima di andare a letto, cosa che non ha mai fatto.
Le abbiamo tolto il ciuccio...anzi, è lei che non l'ha voluto più dopo che le ho fatto vedere Darla, la bambina di NEMO con l'apparecchio e le ho detto che lei aveva i denti così a causa del ciuccio (ho copiato sta cosa da una mia amica che l'ha fatto con sua figlia di 4 anni e nn ci avrei sperato sinceramente che anche Isabella ci "cascava" :ahaha ) Solo che ora senza ciuccio è molto più agitata...e d'altra parte deve abituarsi...il 17 compie 3 anni ed effettivamente il ciuccio rovina i denti, quindi basta. Spero solo che passi sto periodaccio...
oggi poi... :pistole
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da fede80 » 4 gen 2010, 15:25

Ehm...l'altra sera ho preso la cerazette dopo 4 ore...però nn ho avuto sanguinamenti...boh...spero solo che nn sia stata compromessa la copertura...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da fede80 » 4 gen 2010, 15:33

Claudia wow...8 ore senza mangiare...che tesoro di bimba!

Max invece ha ancora poca autonomia...4 ore o 5 al massimo...si vede che mi è andata troppo bene con isabella che faceva esattamente come Sophie di Dub! :che_dici

ma voi notate che se siete nervose o inacidite (ultimamente mi capita spesso causa isabella) anche i bimbi si innervosiscono e sono più irrequieti? Max ha l'umore che segue passo passo il mio...infatti oggi è molto irrequieto (e io spaccherei tutto!)
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 gen 2010, 15:59

Passo al volo, poi leggo indietro..
siamo a pag. 49.. pensavo al nuovo titolo:

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Se vi piace apro il nuovo post :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da fede80 » 4 gen 2010, 17:03

bravissima piccola mamma! :ok
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 gen 2010, 17:10

Siamo qui:
forum/viewtopic.php?f=61&t=40371" onclick="window.open(this.href);return false;
:closed:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”