GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passati

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Lara11 » 22 nov 2013, 18:02

Buonasera ragazze!
Finalmente sono riuscita a farle prender il sonno portandola fuori a prendere il fratello così ho qualche minuto per scrivervi!

Praticamente l'ultima settimana Ė stata disastrosa.
Mangiamo ogni due ore non di più, altrimenti se la faccio aspettare mi uccide di pianto disperato.
Peccato che indipendentemente dalle pause non ciuccia più di novanta grammi sia da me che di latte artificiale. Ho la sensazione che abbia ancora lo sto macchino piccolo per cui di più non riesce a prendere.


La doppia pesata fa vedere che mediamente a pasto tira tra 60 e 70 g. Pochissimo per la sua età :buuu

In effetti, ė ferma a 4,3 kg da una settimana e mezzo. Mercoledì visita pediatra. Vediamo che dice.

Praticamente in un mese e mezzo siamo cresciute di 1 kg rispetto alla nascita (3,34 kg alla nascita).

Per quanto le coliche va un pò meglio :incrocini . Tra colinox e clisterini per quando la mattina non riesce a farla ho migliorato la situazione.
Di notte dorme dalle nove fino all'una. Poi mangia ogni due ore e fa fatica a riaddormentarsi. La scorsa notte abbiamo dormito solo quattro ore :impiccata:

Di giorno dorme pochissimo. Per cui ė nervosa. Inoltre, si addormenta solo in braccio e se la metto nel lettino o nella carrozzina si risvegli due minuti dopo. Così sono totalmente bloccata con lei. Anche farmi una doccia diventa un impresa. Spero la situazione migliori con tempo, altrimenti non reggerò questo ritmo al lungo.

Spero sia tutto causato dal mal di pancino che deve passare a tre mesi, visto che dopo la nascita era molto tranquilla e non piangeva quasi mai non credo sia il carattere o capricci ma, come spero, solo disturbi trmporanei :incrocini

Sono contenta a sapere che voi andate benone e piccoli stanno tutti bene.

Kylie,
Massima solidarietà per poppate frequenti e per braccia impegniate :fischia
Speriamo migliorino!!! :incrocini
Mi lamentavo di Gregorio che non riusciva a prender sonno ... Ma poi dormiva !!!! E cresceva alla grande! Invece la Barbarina mi sta sfinendo di pianti continui e preoccupazione per la sua crescita, uffa :nonegiusto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 25 nov 2013, 16:41

Lara mi sembra di rivedere me e dede....di giorno lei per fortuna dorme, anche tre ore ma la notte solo 2.....la devo pesare stasera, lei sembra stia crescendo, la doppia poppata per il momento no, il 5/12 ho un'altra visita dalla pediatra e vediamo, ma anche dede di giorno non sta ne nella sdraietta ne nella culla....cioè ci sta, ma non + di 10 minuti......sempre in braccio, ora ho preso il mei tai e vediamo se riesco a metterla lì, così almeno mangio e faccio qualcosa in casa con lei dentro lì.....
oggi ho dormito con lei, da stamattina che dormo....chissà come mai, ste pupe fanno così...qui is paròa di almeno 20 poppate al giorno....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 26 nov 2013, 12:52

stanotte è andata meglio ha dormito dalle 23.30 alle 04.15 e poi dalle 04.30 alle 07.15 :cuore
e oggi dorme ancora....quasi quasi mi manca :risatina:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Lara11 » 27 nov 2013, 7:43

Kylie,

Forza e coraggio! Io mi faccio kilometri a piedi nel parco tutti i giorni per farla dormire e non in braccio :risatina: almeno di notte dorme, anche se ogni due ore richiama la tetta :sarcastico_1: dopo la ciuccia tra di solito si riaddormenta, anche se non sempre subito :bomba
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da LunaMA » 27 nov 2013, 11:00

ciao mamme!
kylie e lara massima solidarietà...chiarina ha sempre poppato ogni 3-4 ore, più 6 la notte...
da 4-5 giorni invece reclama molto di più, è nervosa e strilla come un'aquila dopo ogni, e dico ogni pasto!!!il sospetto che fosse reflusso, confermato x tel dalla pediatra...attenuate un po' le colichette, ecco il reflusso!!! :hi hi hi hi vediamo se con un po' di sciroppo andrà meglio e poi prenotato x il 6 dicembre da osteopata, che mi hanno detto vada benissimo x i problemi digestivi dei neonati :incrocini :incrocini
anche lei preferisce nettamente andare a spasso, sviene appena andiamo in macchina o a passeggio. kylie anche io in questi giorni in cui è parecchio irrequieta in casa la metto nella fascia, se no non faccio più nulla.
lara hsi risolto con il peso? anche chiara rimane "snella", prende sui 150-200 a settimana, ma d'altronde anche io sono così, la ped ha detto che va benissimo!e poi barbara è lunghissima! :emozionee
chissà quando passeranno sti disturbi agli stomachini, intestini ecc... :x:
ci hanno regalato un paio di stivaletti blu brillanti con pelo bianco... ed una minigonna di hello kitty!!! molto fashion! :ahah :ahah
vado che è finita la pausa tetta!
e le altre mammine???

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Lara11 » 27 nov 2013, 13:26

LunaMa,

Ciao! Infatti, questi intestini ... :sberla:

Per fav manda il tuo numero cell a Grisux con un MP. Cosi ti aggiungiamo alla lista. Baci
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 28 nov 2013, 13:28

eccomi tra fb e whats' up delirio :risatina:
ora dorme e dormo aqnch'io, noi usciamo ma si addormenta, poi appena arriviamo a casa pem :urka si sveglia....no io nn ce la faccio a stare fuori 2 ore :impiccata:
erano due notti che tirava 4 ore, stanotte ancora due ore, c'è cmq da dire che dorme la notte tra una poppata e l'altra, spesso nel lettone :tafazzi:
dai vado a nanna baciiii :emozionee
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Lara11 » 28 nov 2013, 17:06

Kylie,

A ritmi Dede sembra una fotocopia di mi mia Barbara ...
Sapessi come ti capisco. Anche lei di giorno dorme solo fuori o in braccio a me ma di notte se la "spengo" per tempo con la tetta nel lettone dorme senza piangere.

Chi sa quanto dura a questo "ritmo"? Noi al lungo ancora non resisteremo hi-hi
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da PucciBirba04 » 29 nov 2013, 12:35

Buongiorno a tutte!!

Sono alle prese con la ricerca degli pneumatici invernali a un costo tale da non svenarmi... :impiccata: e il 7 mi scade anche l assicurazione dell'auto!! AIUTOOO

Per il resto..tutto bene...sono in ufficio,questa settimana quasi piena..anche con la neve sono venuta! Tutto pur di non stare in casa!! :fischia

Ora sto cercando di tenere a freno lo "strano" che come sempre mi accende la suocera...si lei! Torno a casa ieri sera e trovo il sacco imbottito per l ovetto... comprato da lei... premetto che 2 anni fa volevo comprarlo per Thomas e lei mi fece passare la voglia a furia di dire "Eh ma che ci fai, non è indispensabile, è una spesa inutile" e quell'anno fece un metro di neve... quando mi accennò che lo aveva visto alla coop le dissi che come non mi era indispensabile di Thomas non mi era indispensabile di Chiara dato anche il fatto che lei ha 3 giubbotti per l inverno mentre lui ne aveva uno... ma tanto è stato come parlare al vento.. è andata lei e non lo ha trovato.. dopo una settimana ha dato 50€ al figlio per comprarlo se lo avessimo trovato in un'altra coop.. c'erano ovviamente ma abbiamo finta di non vederli e ci abbiamo comprato la confezione di LA... ieri è andata lei per comprare non so che e tanto ha fatto che l ha comprato... Poi stamattina mi fa..eh ma lei cosi piccola già va in giro sempre e le serve..e io le ho ribattuto che anche Thomas cosi piccolo andava già in giro e che comunque adesso devo trovare modo e maniera di sfruttare anche tutti i giubbini che ha la piccola.. e va in giro è relativo perchè sta comunque dentro una casa,non è che in ufficio o da mamma non ci siano i riscaldamenti!
Poi guarda la bimba e fa..."Oh ma ti dovresti portare una copertina ...se lo apri".... :aargh :aargh "la copertina è piegata nella borsa.. quanta roba le devo mettere addosso?"" cioè ho tre figli ormai saprò cosa portare per loro,come vestirli etc etc...no deve sempre rompere le p......

Che poi causa crisi e disoccupazione mio marito sta pensando di andare a lavorare all'estero... ritengo che la convivenza mia e dei suoi durerà molto poco... io già ero indipendente da "ragazza" figuriamoci ora che sono sposata e ho i figli... quando rientri? e perchè cosi tardi e cosi via... ogni volta devo contare fino a 10 per non rispondere male...

Comuque parliamo di cose allegre...

Noi tutto ok...ormai siamo quasi fisse sui 4 pasti e le ho aumentato l aggiunta a 150... anche se penso sia poca.. ancora ne ho del mio anche se sempre molto poco ma le basta per la ciucciatina notturna..almeno dorme e mi fa dormire... cosa molto importante... non amo sonnecchiare alla scrivania :risatina:
Coliche pare non ne soffra per fortuna... confronto al mio secondo è una passeggiata la mia principessina... il secondo ha mangiato la notte fino ai 13 mesi (anche 2 volte per notte) e le coliche sono stata fisse per 3 mesi,rigorosamente dalle 19 alle 21 no stop....

Voi come state??
Ora la porto dalla nonna (mia mamma) dove ho lasciato Thomas stamattina..almeno gioca in pace e vado a riprendere Mattia a scuola.. poi alle 14.30 catechismo...

:bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 2 dic 2013, 13:10

qui solta storia, la notte dorme nel lettone, anche se ho provato a mettere una coperta in + nella culla, perchè quando la tiro su è ghiacciata :urka e sembra che stanotte abbia funzionato, però sta crescendo alla grande e ciuccia anche alla grande, ogni 1/2 ore sono stremata :x: però è un amore e già sorride!!!
certo che con fb e what's up qui si latita :impiccata:
pucci tu sei grandeee :vaiii:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da betelgeuse » 2 dic 2013, 14:40

Ahahah è vero..qui siamo tutte latitanti... Ma in effetti non ci siamo tutte tra fb e what's app? O manca qualcuna di là??? :sarcastico_1:
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 5 dic 2013, 17:58

oggi visita pdf 3 kg 950 e 51.5 di peso ...piccina lei :bacetto
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 6 dic 2013, 13:49

buon we :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Lara11 » 6 dic 2013, 16:50

Buongiorno tesori ne,

Qui ancora in lotta con le coliche. Ma oggi giornata passata in macchina ė stata più tranquilla ed ha dormito un bel po' :yeee
Stiamo anche allungando i tempi tra le poppate. La nonna dopo cinque gg che non ci vedeva l'ha trovata diversa, più grande :emozionee

E poi stiamo per diventare troppo grandi per la cesta neonati :hi hi hi hi

Baci a tutte
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 apr 2013, 17:32

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Tartina » 9 dic 2013, 15:24

Ciao a tutte!
Un saluto veloce mentre allatto Federico! Dopo il primo mese di delirio, ci stiamo stabilizzando...
Il piccolo mangia ogni 3 ore e dorme abbastanza.
Abbiamo iniziato a usare i pannolini lavabili, una meraviglia!

Un abbraccio a tutte! :sorrisoo
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 12 dic 2013, 12:25

davvero Tartina hai iniziato?
Lo sapete che a gennaio devo fare dimostrazione alle mamme del mio paese sull'utilizzo dei pannolini lavabili?
tutto ciò per avere uno sconto sulla tassa rifiuti e avere un incentivo sull'acquisto :clap
tartina non hai what's up?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da LiMa » 14 dic 2013, 21:08

Buon week end a tutte!! Bacini ai piccoli!
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da LunaMA » 18 dic 2013, 10:12

ciao mamme! qui a parte reflusso, bene.
osteopata una meraviglia!
tartina quali lavabili stai usando?e tu kylie hai cominciato?? io ne sto provando vari modelli sia taglia S che unica

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da Kylie » 19 dic 2013, 14:29

LunaMA ha scritto:ciao mamme! qui a parte reflusso, bene.
osteopata una meraviglia!
tartina quali lavabili stai usando?e tu kylie hai cominciato?? io ne sto provando vari modelli sia taglia S che unica
ragazze sono larghissimi i pl....ho i pop in e i popolini, mi sa che la mia tata è smilza...
buon natale intanto :bacetto
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: ottobrini 2013 tutti nati e nei gruppissimi siamo passat

Messaggio da LunaMA » 19 dic 2013, 15:16

Kylie stesso problema... ora ho preso 5 happy heinys mini one size e le vanno a pennello...
Gli altri sono ancora troppo ingombranti...

Rispondi

Torna a “Ottobre”