GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Rispondi
Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da cinziapolo » 18 nov 2013, 15:23

daniela auguri anche se inritardo :yeee neanche Rachele si sforza più di tanto io provo con le sue pappe e quello che mangiamo noi perchè la vedo incuriosita, ma non mangia nè uno nè l'altro, ma la vedo tranquilla sta bene l'importante è questo, la pediatra cosa ti dice??
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 19 nov 2013, 23:36

DANIELA è una fase di passaggio, tranquilla anche se non mangia le stesse quantità che mangiava con le pappe vedrai che piano piano di abitua. Anche noi siamo in questa fare, lei non vuole più le pappe ovvero niente più di mischiato, pasta con il sugo e a parte la bistecchina o la fettina di pesce o l'uovo cotto all'occhio di bue. Per il pranzo sono tranquilla per la sera anche qua è sempre un mezzo disastro... a volte conclude la cena con qualche pezzetto di prosciutto e frutta... ogni tanto prende ancora la minestrina ma a mò di minestra niente che dia l'idea di pappone. Non mi preoccupo, mangia comunque abbastanza nell'arco della giornata anche se la sera mangia pochissimo poi prende ancora il mio latte e bon.

Passa tutto passa DANIELA e in men che non si dica passerà senza problemi al piatto di spaghetti e alla bistecca e inizieranno le lotte per riproporre le verdure :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 20 nov 2013, 10:41

Quello che mi preoccupa di più è che è stitico e quindi senza verdure come facciamo????
:argh :argh :argh :argh :argh :argh vabbè passerà!!

voi come state?
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 20 nov 2013, 11:20

Ciao bellezze,
Qui abbiamo novità, sono due volte che Gioia fa la bronchite, secondo il broncopneonologo del Bambin Gesù se in tre mesi la fa almeno un volta al mese dobbiamo fare la cura con singularis, qualcuna di voi l ha fatto ai pargoli?
In compenso al posto del cortisone usano molto il broncovales che è più efficace e senza controindicazioni....

Per le pappe non vuole più le creme, ma la pastina pappone la mangia, ancora non abbiamo inserito ne il pomodoro ne l uovo... Prima o poi...

Un bacione!
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 20 nov 2013, 11:31

Ciao bellezze,
Qui abbiamo novità, sono due volte che Gioia fa la bronchite, secondo il broncopneonologo del Bambin Gesù se in tre mesi la fa almeno un volta al mese dobbiamo fare la cura con singularis, qualcuna di voi l ha fatto ai pargoli?
In compenso al posto del cortisone usano molto il broncovales che è più efficace e senza controindicazioni....

Per le pappe non vuole più le creme, ma la pastina pappone la mangia, ancora non abbiamo inserito ne il pomodoro ne l uovo... Prima o poi...

Un bacione!
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 20 nov 2013, 11:38

elecd, per quanto riguarda la bronchite nonso aiutarti!!
Io edo lo sentivo affaticato e la pediatra mi ha dato areosol con broncovales e soluzione fisiologica. mi raccomando l'areosol si fa da svegli....io non lo sapevo e glielo facevo mentre dormiva...e non faceva nulla!!! ma nessuno me l'ha mai detto!!! :che_dici
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 20 nov 2013, 16:29

Danielabelli ha scritto:Quello che mi preoccupa di più è che è stitico e quindi senza verdure come facciamo????
:argh :argh :argh :argh :argh :argh vabbè passerà!!

voi come state?
Daniela, Alex è sempre stato stitico... penso che non esista bambino che mangia più minestrone e jogurt di lui (porello) eppure la situazione non è cambiata e addirittura è peggiorata negli ultimi mesi tanto che non voleva più fare la cacca perchè gli faceva male farla.. quindi abbiamo ceduto al clisterino "glicerolo zeta" e devo dire che dopo 1 solo e da 10 gg sembra migliorato il problema.. adesso la fa ogni 1-2 giorni.. e non fa più le palline da capretta..
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 21 nov 2013, 8:36

dolcemare81 ha scritto:
Danielabelli ha scritto:Quello che mi preoccupa di più è che è stitico e quindi senza verdure come facciamo????
:argh :argh :argh :argh :argh :argh vabbè passerà!!

voi come state?
Daniela, Alex è sempre stato stitico... penso che non esista bambino che mangia più minestrone e jogurt di lui (porello) eppure la situazione non è cambiata e addirittura è peggiorata negli ultimi mesi tanto che non voleva più fare la cacca perchè gli faceva male farla.. quindi abbiamo ceduto al clisterino "glicerolo zeta" e devo dire che dopo 1 solo e da 10 gg sembra migliorato il problema.. adesso la fa ogni 1-2 giorni.. e non fa più le palline da capretta..
speriamo passi presto!!! poveri cucciolotti!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 21 nov 2013, 8:46

Il mio problema è che edoardo sta con mia suocera e lei gli fa fare ciò che vuole.
Io per farlo mangiare lo metto nel segiolone, come ho sempre fatto! lei no! lo mette perterra gli fa fare di tutto e se non si distrae non mangia!!! ovvio è abituato a fare come vuole. Ieri sera non ne potevo più. lui non voleva mangiare e piangeva, io piangevo più di lui. siamo entrati in un vortice da cui non riesco ad uscire. Vedo come unica soluzione il nido! ma mio marito no!! Mi separo???

scusate lo sfogo
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 21 nov 2013, 16:25

Daniela ti capisco Alex sta con mia suocera tutte le mattine fino alle 13.. e lei è uno dei motivi della stitichezza e dell'inappetenza del pupo... lo fa mangiare come un maiale all'ingrasso (e solo quello che piace a lui) e io mi ritrovo all'ora di cena che il pupo non ne vuole sapere di mangiare la zuppa verdurosa... :argh

un pò io ho risolto cosi: ad esempio ho fatto notare al maritino che quando Alex pranza da sua madre poi non cena... mentre i 3 giorni che pranza con noi poi mangia anche a cena... :fischia e alla fine almeno adesso anche lui le fa capire le cose (le fa pesare la pasta per il pranzo- gli vieta di dargli dolci, gelato e potacci vari), che sono semplicemente scelte educative comuni e non impuntamenti miei... :pistole

adesso stò combattendo x le ciabattine da casa..
io adoro quelle in pelle, senza suole tipo calzino.. perchè penso che sia giusto farlo camminare scalzo (o quasi) in casa.. lei gli compra le ciabatte con carrarmato, pesanti e molto strutturate...(di marca, niente da dire...ma... :che_dici )
quindi ho deciso che a casa sua faccia quello che gli pare, ma a casa mia le ciabatte le decido io...
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 22 nov 2013, 21:26

qua abbiamo dimenticato la stitichezza da tempo... anzi cacca semi liquida spesso che a volte mi preoccupa.
DANIELA mangiare in terra senza regole :urka chiedi gentilmente alla nonna di seguire le tue abitudini il figlio è tuo! Per le verdure ci sono molti modi per proporle oltre che al passato.
Ad esempio questa sera ho fatto per tutti il riso con tonno e piselli e a lei non ho fatto altro si è mangiata pure lei il suo piattino del nostro stesso riso e alla fine le ho dato qualche pisellino in più per stare buona nel seggiolone, qualche pezzettino di bresaola e pane. Basta paranoie, la minestra la propongo una o due volte la settimana altrimenti qua ingrasso il cane a forza di non mangiarla :risatina:
Puoi fare una torta salata con spinaci frullati, uovo, latte prosciutto. se mangia un quarto di quella ha praticamente cenato.
Quando non mangia quasi nulla le dò i fagiolini o i fagioli cannellini li adora a pezzetti!
Oggi a pranzo invece si è mangiata pasta al pesto e di secondo un trancio di nasello (di quelli surgelati tipo findus). Qualche settimana fa stavo attenta a fare lo stesso pasto nostro ma in un pentolino diverso evitando sale, dado, spezie, pepe... ma spesso guardava i nostri piatti e capiva che non era uguale, schifava il suo e voleva il nostro!! Così ora basta sto attenta a non salare troppo o magari tolgo la sua porzione e metto del sale in più alla nostra ma mangia tutto quello che mangiamo noi.
Verdure o non verdure pazienza crescerà e imparerà le regole come gli altri e imparerà ad avere gusti, preferenze e a mangiare con malavoglia certe cose che comunque fanno bene.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 22 nov 2013, 21:33

DOLCEMARE a casa mia ci sono solo calzini antiscivolo super comodi senza alcun tipo di suoletta sotto... ma spesso restano appoggiati sul divano o in giro dispersi perchè i bambini stanno spesso in giro solo con i calzini ... Adele spesso anche a piedi nudi... la riprendo 1000 volte ma quella ha capito bene cosa è la libertà!!! :ahaha

ELECD io andrei piano con i farmaci per le bronchiti... hai provato a considerare il mare inverno-primavera? comunque sempre meglio insistere con l'aerosol.
Come sta la pancina? hai già fatto la prima visita??
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 22 nov 2013, 21:47

Qui problemi di inappetenza non ne abbiamo proprio, almeno per ora; Alice è praticamente un pozzo senza fondo, sia a casa che al nido.
Inizia a far capire i suoi gusti, tipo non vuole mangiare i mandarini, e da un po' rifiuta anche i piselli.
Alla fine io le preparo il passato di verdura quasi tutte le sere; il fatto è che al nido pranza alle 11.15, quindi alle 18.30 sta già morendo di fame.
Di solito la placo col passato, poi mentre noi ceniamo mangia il secondo.
Ormai mangia praticamente tutto quello che mangiamo noi, anche se non ha ancora nemmeno un dente.
Cerco anche io di non esagerare con il sale, ma non posso preparare mille piatti diversi, dal momento che già Greta è una rogna.
Ah, per i problemi di stitichezza: Alice adora le prugne secche sunsweet, quelle senza nocciolo.
Sono davvero utili :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 25 nov 2013, 11:51

Grazie ragazze per i consigli!!!
Un abbraccio a tutte e buona giornata!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 26 nov 2013, 14:43

orata purtroppo il mare per ora non è stato proprio preso in considerazione, Gioia ha troppi fattori di rischio per essere super allergica. Bo vedremo come si evolve...

La pancina pare che vada bene, oggi ho fatto le analisi e appena ho la risposta faccio la visita per vedere il cuoricino! mi sta dando più noie riguardo nausee e inappetenza... Meglio così mi mantengo in forma.... :quoto_1:
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da illyflo » 29 nov 2013, 16:21

:urka devo aver sbagliato pagina! forse sono negli Ottobrini 2011?

Donne incinte, bambini con 16 denti, altri che parlano.................




:prr

noi siamo a quota 6 denti (non ne ha messo nessuno più) e zero parole, ma neanche per sbaglio eh? Se glielo ripetiamo per un quarto d'ora alla fine, evidentemente esasperato, ripete MAMMA e poi nient'altro :-D e dire che gli altri due erano dei chiacchieroni fin da subito (giorgia a 13 mesi faceva tutti i versi degli animali e chiamava gli zii e i nonni) va be' avrà altre doti nascoste che scopriremo col tempo :ahaha
Inappetenti anche noi, non trovo mai niente che gli faccia piacere mangiare (prosciutto cotto e stracchino a parte) e con qualsiasi tipo di pasta mangia un paio di cucchiai e finisce lì.
A proposito, quanta pastina gli cuocete? 30 gr sono troppi secondo voi? (in effetti per Andrea sono troppi, perchè non la finisce mai)
Prende ancora la tetta e, almeno per il momento non abbiamo voglia di smetttere, quindi spesso ripiego così (ciuccia ancora mattina, pomeriggio e sera.. in più la notte)


Voi come state? se vedo i ticker un brivido corre lungo la schiena: tutta la mia stima per chi si sente pronta ad affrontare la gravidanza con un figlio così piccolo!

ma vi ritrovate compagne di percorso pure stavolta?!? :yeee :yeee
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da cipollarossa » 29 nov 2013, 20:18

eh sì, io e elecd ci abbiamo preso gusto e ci faremo compagnia fino a luglio.
che dire, forse nell'incoscienza di ciò che ci aspetta, ma per noi era il momento giusto... e se è arrivato subito dopo che per la prima ci abbiamo messo due anni e mezzo con annesse terapie e inseminazione... si vede che era proprio il momento giusto :cuore
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 29 nov 2013, 21:27

ILLY infatti siamo ottobrini 2012 :prr :risatina: :ok
30 gr mi sa che sono troppi... io misuro 20 gr circa due cucchiai, l'importante è la sostanza quindi il condimento e poi il secondo (carne, pesce o uovo) tanto di frumento ne mangia già a iosa tra pane, cracker, biscotti...

qua di parole ci sono : ao =ciao mamma, papà, taata taata = trataburata, pepa = peppa pig; lalla = lattino di mamma e vari versi di animali (cane, cavallo, leone..) e iaia = arianna.

Novità di questa settimana : arrampicamento vario, sale su tavolini, sedioline, scalini, macchinina e sta in piedi soddisfatta facendomi prendere di quei colpi!

poi ora capisce tantissime cose, ad esempio quando vuole pane o biscotti sa benissimo dove andare a prenderli!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da illyflo » 2 dic 2013, 8:36

orata ha scritto:ILLY infatti siamo ottobrini 2012 :prr :risatina: :ok
infatti!!!! ma avevo il dubbio di essere entrata nelle ottobrine 2011 :prr

orata ha scritto:30 gr mi sa che sono troppi... io misuro 20 gr circa due cucchiai, l'importante è la sostanza quindi il condimento e poi il secondo (carne, pesce o uovo) tanto di frumento ne mangia già a iosa tra pane, cracker, biscotti...
sì anche secondo me sono troppi, ma cmq lui non finirebbe neanche i 20 gr :aargh
se devo esser sincera non è che sia preoccupata, però vedo che mangia molto meno di quel che dovrebbe e a volte il lato ansiogeno dei miei familiare riesce a fare breccia in me. Basta, niente paranoie: mangerà quel che vorrà.
Venerdì gli ho dato bastoncini e carote e ha mangiato di gusto :ok e con la forchettina :emozionee
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 3 dic 2013, 8:20

illyflo, mi hai fatto morire quando ho letto devo aver sbagliato pagina! forse sono negli Ottobrini 2011?
:ahah :ahah :ahah :ahah

anche noi a quota 6 denti e niente di più- Li ha messi tutti insieme in un mese e poi basta!!!
Edo si è beccato un bel virus. Ha la gola piena di afte che gli ha portato febbre a 38 per 24h e un rash sulla pelle!!! pensavo fosse una tra le tante malattie infettive 5/6 malattia e invece no! Ora niente antibiotico ma solo uno spray all'aloe per disinfettare la gola.
oggi è ri-andato da mia suocera e a me rode tAAANto il chiul!!!!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Rispondi

Torna a “Ottobre”