GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Rispondi
Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 28 dic 2013, 11:39

ciaoooooooooo
non sono passata per gli auguri di Natale ma mi porto avanti per quelli di un ANNO DA FAVOLA!!!

Ho letto di malanni vari, tipo KUZ e bimbe che con la gastroenterite hanno spaventato tutte le possibile infezioni che avrebbe potuto prendere il marito in India :risatina:
Pure noi preso il virus, in contemporanea io, marito, Arianna e Alberto... Adele se l'è cavata solo un vomitino. Ma noi 4 stracci sdraiati tutti insieme a litigare per il bagno.. e notare che di bagni ne abbiamo 4 ma non avevamo nemmeno le forze per stare in piedi quindi tutti nello stesso più vicino :ahah

Auguri per il Battesimo di Andrea, auguri ILLY!!!!

che emozione sentir parlare di puntino... ELECD :emozionee

Io non riesco a mettere via il seggiolone perchè so che sarà l'ultima volta che lo vedo... sono da ricovero???? e lei ci sta così bene nella stokke al tavolo con noi ma associo al seggiolone la fine del "bimbo neonato".... sì sì da ricovero.

Adele sta benone, ancora tetta e nostri cibi a pizzichi... ma tutto sommato mangia. Non cresce nemmeno molto, però la vedo serena e sana.

Per la stitichezza non ho grandi consigli... perchè a parte i primi problemini con lo svezzamento qua di c... ne abbiamo a quantità industriale e a rischio di asfissiamento...

Parlotta : ae = grazie - ao = ciao - no = no - .... e tanti versi di animali.

Però ora ci sta rendendo la vita complicato : si arrampica su sedie e divani ogni minuto... non riesco più a lasciarla da sola... un disastro.

ma quanto la amo e la amiamo....
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 30 dic 2013, 8:52

Ciao ragazze,
passo per augurarvi un bellissimo 2014.
Noi abbiamo passato una prima parte di festività belle e serene, insieme alla famiglia; domani sera saremo a casa di amici per festeggiare la fine dell'anno, e contemporaneamente il compleanno della padrona di casa.
Sia io che mio marito lavoriamo sia oggi che domani, ma poi saremo in ferie fino all'epifania, non vedo l'ora.

Qui abbiamo di nuovo qualche problemino intestinale, stanotte Alice ci ha svegliato con il rumore di una mega scarica :x:
Poi per fortuna più nulla; per precauzione la sto imbottendo di fermenti lattici, ma potrebbero essere i denti visto che finalmente, all'alba dei quasi 14 mesi, sta spuntando il primo dentino!!!

Orata, come ti capisco.
In questi giorni volevamo spostare Alice in cameretta con la sorella, ma a me piace così tanto averla accanto al lettone che mi dispiace troppo; lei sarebbe anche pronta, io no :fischia

Qui al lavoro da me ci sono ben 3 ragazze incinte; a parte un po' di magone che questa notizia mi ha suscitato, la cosa mi causa anche qualche problemino organizzativo, visto che contavo di sfruttare quest'estate parte della maternità facoltativa di Alice che ancora non ho fatto, ma come faccio in questa situazione?

Rinnovo ancora il mio augurio a tutte voi, ai vostri bimbi e alle vostre famiglie; che questo 2014 porti a tutti tanta serenità, gioia e pace, e anche qualche soldino in più, che in questo periodo di crisi non fa certo male.
Buone feste.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da illyflo » 12 gen 2014, 8:37

BUON ANNO!!!
Danielabelli ha scritto: regali per edo....io non gli prendo niente!! intanto non se lo ricorderà!!!!! :ahaha :ahaha ma soprattutto perchè lo ricoprono di regali zii, nonni e parenti vari!
allora non sono l'unica cattivona che la pensa così :ghigno:

L'albero è stato spogliato da palle una decina di volta nella parte bassa :che_dici: soprattutto i primi giorni, poi, per fortuna sua e nostra (perchè volevo toglierlo!) ci si è abituato e non l'ha più filato.
anche Andrea ha passato il virus di fine anno (infatti il 31 alle 23 ero a letto a cercare di farlo dormire) ed ha perso parecchio peso (mangiava solo tetta), ora per fortuna ha ripreso a mangiare tutto :incrocini

Kuz mi spiace per i malanni, speriamo che le colleghe incinte non decidano di andarsene sotto ispettorato e ti facciano passare un'estate tranquilla!

Dolcemare ma quant'è bello Alex? spezzerà il cuore a tutte le ottobrine!

Ele sì la seconda gravidanza è totalmente diversa dalla prima, però non esagerare eh?

pocaontas e orata anche qui siamo di arrampicata purtroppo: sedie, divano, ha imparato persino a salire sulla scala del letto a castello :impiccata: è un furbetto un attimo è lì che gioca tranquillo e un attimo dopo sta combinando qualcosa (ad esempio ha una passione sfrenata per l'unico servizio di piatti che ho :impiccata:)

ora vi saluto, spero di essere un po' più costante!

ahhh quasi dimenticvo, parole 0. neanche ciao o mamma (che ripete solo se glielo dico fino allo sfinimento)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 13 gen 2014, 13:10

Bellezze...come state??? spero tutto ok!
Io ho fatto le vacanze come i bambini a scuola, dal 20 dicembre sono rientrata il 7 gennaio.
Spero che l'anno sia iniziato bene e che continui per tutte voi alla GRANDISSIMA.

Qua tutto tranquillo. Ho portato edoardo all'IDI prima di capodanno perchè ha una macchietta violacea/livida sullo zigomo con sotto una specie di cistina. Ora abbiamo fatto anche l'eco e sembra non essere niente di che, ma cmq bisogna tenerla sotto controllo almeno una volta l'anno.
Non vi dico per fare l'eco....strilli e urla che sembrava lo stavano uccidendo.

Voi tutto ok?
Qui sempre al lavoro...sempre di corsa...non ho più tempo di fare nulla!!! vorrei solo stare conil mio amore!!!! :emozionee
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da cipollarossa » 13 gen 2014, 15:31

ciao a tutte e buon anno!
qui la mia piccola micol all'alba dei quindici mesi finalmente ha iniziato a camminare. in compenso si arrampica benissimo ovunque già da un po'.
ormai manga quello che mangiamo noi ed è un'ottima forchetta. e si fa capire benissimo. oltre a mamma, papà e le solite prime paroline ora ci dice cosa vuole con apri (pacchetti di biscotti o panettone!), dammi, ecco, ecc. l'ultima parolina magica: NO. ci fa davvero morire dal ridere.
per quanto riguarda la pancia inizia a vedersi. sono a 14 settimane e ho iniziato a sentire i primi movimenti. anche se a dire il vero ancora non abbiamo realizzato bene!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da pocaontas1979 » 15 gen 2014, 12:20

Salve a tutte ,
buon anno a tutte.
Anche la mia piccola peste di quasi 16 mesi sta benone, un pò raffreddata ma bene.

Mi serve però un consiglio :pensieroso :freddo ho un ritardo di una settimana ma ho fatto il test stamattina negativo, non cercavamo un terzo un bimbo, di sicuro non ora quindi è comprensibile sia negativo.
Ma perchè allora niente rosse
:freddo :freddo :freddo :freddo :freddo
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 26 gen 2014, 16:14

ciao ragazze!!!
POCAONTAS :-D potrebbe essere uno sbalzo ormonale o magari un test negativo che si positivizza dopo qualche giorno ... (così è stato per Adele). Comunque ti auguro che sia quello che speri veramente :incrocini

tutto bene?

DANIELA ho letto della macchietta :incrocini beh dai con i controlli annuali state tranquilli :ok

Noi tutto ok paurosamentefelicemente travolti da tutto il tram tram...
Io mi sono pure beccata un dolore cervicale-collo-scapola che mi porto da un annetto ma che ora è arrivato al limite... E forse è il caso che mi curo. Ma la pistoletta continua ad adorare le mie braccia :che_dici esclusivamente le mie braccia soprattutto la notte :nonegiusto
Ormai agisco da manuale certe volte credo di essere sonnambula mi alzo la prendo la coccolo 1 minuto e la rimetto a letto forse io non apro nemmeno gli occhi... e questo immancabilmente due/tre volte per notte :buuu
e vuole solo me se va il papà butta giù la casa e tiene il fiato :pensieroso

Ah ma non cedo al lettone...

per il resto è simpaticissima e ci riempe la vita con le sue paroline e movimenti buffi!!! i fratelli sorridono e le parlottano teneramente... :emozionee

con il mangiare siamo ancora messi malino ma crescerà pure lei e imparerù a mangiare, cioè il pranzo se lo fa bene (pasta + carne + frutta) ma la cena un disastro non so mai cosa proporle e ormai il cane si sta ciccionendo :ahaha

allatto ancora ma sto tentando di darlo un po' di latte fresco intero con i corn flakes al mattino nella tazza, non vuole il biberon.. sì ma giusto 50 ml tirati.
Però si mangia biscotti a gogo.

due anni fa in questo periodo rimasi incinta di Adele :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 3 feb 2014, 22:28

Ciao bellezze :sorrisoo
vi aggiorno un pochino, Gioia cresce e diventa sempre più una bambolina, è dolcissima e coccolona, per i problemi di bronchiti purtroppo abbiamo dovuto cominciare il vaccino, il 7 gennaio ha avuto il suo primo attacco d asma :urka :urka :urka non vi dico il mio terrore ma con la cura adesso pare che vada meglio. per non finire il 13 gennaio sono venuti i ladri a casa e ci hanno svaligiato tutto... questo 2014 per me è cominciato da schifo....
ma passiamo alle cose belle, fagiolino ha cominciato a muoversi e io sono la donna più felice del mondo, tutto procede bene, come per Gioia soffro di nuovo di lombosciatalgia ,sono zoppa ma felice :emozionee ! il tempo stà volando... tra pochi giorni ho la visita e spero di vedere il sesso...sono curiosissima...

pocaontas l hai rifatto il test? aggiornaci :ok

mi mancate tutte... perchè non ricominciamo a scriverci di più... :grrr
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 11 feb 2014, 15:13

ciao ottobrine!

ELECD hai scoperto se è masculo o femmena? :sorrisoo

qua tutto bene, Adele ci stupisce ogni giorno con le sue buffe paroline. Vista di controllo dalla pediatra, tutto nella norma, non pesina molto ma è sana e vispa quindi mangia o non mangia pace si abituerà.

Sabato ho tenuto in braccio una bimba di 4 mesi e Adele mi sembrava un gigante :risatina: incredibile il tempo come passa come cambia le persone come ci riporta indietro in ogni attimo come se fosse ieri...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 14 feb 2014, 21:48

Ho fatto la visita ma niente da fare non si è fatto vedere, con le gambe sempre chiuse... Aspettiamo la morfologica tra qualche settimana :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 18 feb 2014, 10:24

Ciao ragazze,
come state? Qui procede tutto abbastanza bene, anche se la settimana scorsa Alice ha vinto il suo primo antibiotico a causa di un'otite.
E alla veneranda età di 15 mesi e una settimana ha iniziato finalmente a camminare.
Ha battuto il record della sorella di 16 mesi e mezzo, entrambe molto precoci :risatina:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 19 feb 2014, 17:10

Ciao Carissime, è un sacco di tempo che non passo di qui... Alex mi occupa un sacco di tempo ed è un periodo che sono veramente stanca... sono stanca anche della pioggia.. ormai mi sembrano mesi che non vedo il sole... odio questo tempo di cacca...
sono talmente allo stremo che l'unica cosa che mi tira su è programmare le ferie estive al mare ( che poi mio marito mi dice che mancano ancora 7 mesi e non sappiamo nemmeno se quest'anno ci potremmo andare..guastafeste :martello )
io intanto guardo foto di posti caldi con spiagge/piscine/alberghi all inclusive (bello sognare :ghigno_ombrellone: :ciambella_affogo: :sdraio: :surf: :zonnen: :abbronzatura: )

vabbè, altre cose.. Alex è sempre magretto ma nell'ultimo mese è cresciuto 2,5 cm e quindi è alto 76 cm..
ha un caratterino bello tosto, e se anche non dice ancora nemmeno una parola, si fa capire benissimo e sa quello che vuole..però nada, non parla.
I vostri? come stanno? parlano già?
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da cipollarossa » 20 feb 2014, 21:10

ciao ottombrine
passo a salutarvi e ad annunciarvi che a luglio arriverà un'altra bimba!!!
oggi morfologica, tutto benissimo!
che dire, siamo tanto felici!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 24 feb 2014, 17:40

bene CIPOLLAROSSA congratulazioni per la seconda bimba!!!

KUZ finirà questo strano inverno... evviva Alice che cammina!! presto o tardi ora siete fritti :risatina:

DOLCEMARE anche io stufa della pioggia... ora sempre uscire qualche giorno di sole e infatti ogni tanto fuggiamo al parchetto! tempo permettendo perchè qua tra compiti, sport vari ... c'è da prendere un appuntamento anche per andare al bagno!
pistola l'ho appena sgridata... un incubo questo periodo ogni sedia e tavolo sono suoi.. sale scende sale scende e ogni tanto vola... e io impazzisco. Lei parlotta, ripete tante parole abbastanza chiaramente. Anche i suoi fratelli sono stati precoci nel parlare però considera tutto normalissimo ogni bimbo ha i suoi ritmi, figurati che tanti bimbi ancora alla materna storpiano le parole e poi appena partono non stanno più zitti!!! Il mio vicino di casa 22 mesi non dice nemmeno "ciao", anche sua sorella ha fatto uguale poi è partita di botto!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 26 feb 2014, 17:21

Orata, non sono mica preoccupata...anzi, si fa capire più che bene, ha preso anche l'abitudine di mandare i baci a tutte le signorine che incontra (specie cassiere del supermercato e bariste) è proprio una sagoma :risatina: raccoglie anche i fiori e li porta alla vicina (mica alla mamma eh :argh ) comunque è buffissimo e spericolato all'ennesima potenza, è sempre arrampicato da qualche parte! :urka comunque dopo una volta che cade, impara subito e non ripete lo stesso sbaglio.

cipollarossa :clap :clap bene per la bimba, già deciso il nome???
a giorni alterni mi viene voglia di pensare a un fratellino/sorellina per Alex, ma ormai è decisamente meglio se aspettiamo che passi la crisi, già siamo incasinati così.... e nel frattempo sono finalmente e decisamente a dieta (- 6 sudatissimi kg), che quest'anno voglio proprio andare in spiaggia col bikini (smagliature comprese, makkissenefrega) sempre di riuscire ad andarci al mare... :fischia oggi una mia cliente mi ha detto che bisogna pensare positivo che cosi si attira la positività... speriamo bene :incrocini :incrocini
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da cipollarossa » 26 feb 2014, 21:18

sì, la nuova arrivata si chiamerà Zoe :cuore
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 27 feb 2014, 11:43

la mia proprio non la capisce che quando cade forse è il caso di non risalire... :buuu quindi bravo ALEX :clap
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 1 mar 2014, 8:01

Ragazze Buondi ! Ho fatto la morfologica, tutto ok, abbiamo scoperto che arriverà un maschietto!!! Evviva ! Sono super contenta!

Riguardo Gioia corrè come una pazza, dice qualche parola ma niente di che, però si fa capire benissimo! Ormai dice chiaramente si quando vuole una cosa e no in caso contrario. Ormai è un mese che l ho messa in cameretta da sola, è felice e dorme tranquilla! Da quando abbiamo cominciato il vaccino sta bene! :ok
Altre news ho messo si è no un kg un questa gravidanza, la pancia non si vede, posso fare una nuova puntata di non sapevo di essere incinta... Se non fosse per tutti i movimenti che fa... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 1 mar 2014, 13:22

bene ELECD femmena e masculo coppia fatta!! casa piena di giochi da femmina e da maschio, vestiti di tutto di più, cartoni di ogni tipo... però belle, eh :ahaha
ot : hai il solito problema che ti mette 3 messaggi uguali... ne ho cancellati due :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 1 mar 2014, 15:04

Grazie mille! Pensavo si fosse risolto da solo :martello!

Sono felice non avrei potuto desiderare di più... Adesso mi toccherà riciclare sono i panni unisex per il resto troverò qualcuno che me li da un po di panni da maschietto :ok
A gioia pure me ne avevano dati tanti e non ho comprato quasi nulla, farò così anche adesso :risatina: e adesso posso cominciare a pensare ad un nome...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Rispondi

Torna a “Ottobre”