GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Rispondi
Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 3 dic 2013, 8:27

Qui siamo ancora a quota ZERO denti.
Ho vinto qualche cosa? :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 3 dic 2013, 8:37

kuz ha scritto:Qui siamo ancora a quota ZERO denti.
Ho vinto qualche cosa? :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da illyflo » 4 dic 2013, 9:17

daniela come si chiama lo spray all'aloe? :-D :ok

Giorno ottobrelle! Se domenica doveste sentire fulmini e saette che squarceranno i cieli non vi preoccupate, siamo solo noi che finalmente ci battezziamo :prr anche se non so davvero come farò a tenerlo buono in chiesa :domanda :sberla: per fortuna ci sarà anche un bambino più grande di lui, quind speriamo faccia più confusione lui :hi hi hi hi :prr

lo dico piano piano, ma da due giorni Andrea ha aperto bocca per iniziare la lallazione ( :vaiii: :clap :yeee ) certo con 6/7 mesi di ritardo :ahaha ma fa niente, basta che inizia a parlare che non ce la faccio più di sentire isterici gridolini per indicare qualunque cosa! Cmq si fa capire benissimo anche senza parole e ci fa fare di quelle risate! se penso a tutte le cose strane che mi sono passate per la mente quando ho scoperto di essere incinta :martello
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 4 dic 2013, 9:34

illyflo, si chiama alovex

:congratulations: per il battesimo ma soprattutto per la lallazione!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 4 dic 2013, 22:49

orata ha scritto: 30 gr mi sa che sono troppi... io misuro 20 gr circa due cucchiai, l'importante è la sostanza quindi il condimento e poi il secondo (carne, pesce o uovo) tanto di frumento ne mangia già a iosa tra pane, cracker, biscotti...
cioè veramente???? :urka ok, sono sconvolta.. il mio rospetto (anche se molto vispo) che pesa 8.7 kg bagnato si pappa 45-50g di pasta a mezzogiorno più verdure (circa il quantitativo di un vasetto) e una bistecchina (tritata di pollo o manzo o pesce) di 50/60 grammi...
che abbia il verme solitario??? :che_dici e il problema è che "a l'è magret"...

per il resto, sempre 5 denti, le solite marole BA (il cane) o al limite MAMAMAMAMAMAMAmA e se insisto dice papapapapaappapa, ma in compenso capisce tantissime cose, fa si con la testa alle domande, porta le cose a me o al papà a richiesta, chiude i cassetti quando glielo chiedo (non sempre) fa il gesto di "buono" con il ditino sulla guancia..

continuiamo ad avere problemi con la cacca.. provate le prugne.. non le mangia...
altri suggerimenti? la pediatra ci ha dato delle bustine da sciogliere nell'acqua lontano dai pasti.. :argh ma quando mai beve un biberon di acqua e schifezza...
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 5 dic 2013, 8:32

Dolcemare, noi con Greta abbiamo usato per un lungo periodo le bustine di paxabel, però onestamente non so se vanno bene per un bimbo così piccolo.
Anche queste sono bustine che vanno sciolte in un po' d'acqua (hai provato con la siringa? Te lo sputa se gliele dai così?). Può essere che si trovino anche in altra formulazione, non saprei.
La pediatra ci ha assicurato che si possono prendere anche per lunghi periodi, senza ripercussioni sul transito intestinale.
Aiutano a trattenere i liquidi nelle feci, e di conseguenza sono molto più morbide, e rendono molto più facile l'evacuazione.

Nel nostro caso sono state utilissime perchè Greta tratteneva le feci per paura di sentire dolore, finchè ovviamente la cacca diventava durissima; era diventato un circolo vizioso.
La pediatra mi ha detto che doveva completamente dimenticarsi di avere dolore, e che quindi avremmo dovuto continuare il trattamento a lungo per poi scalarlo progressivamente.
Però appunto era decisamente più grande.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 5 dic 2013, 8:33

Ah, per la pasta: non l'ho mai pesata, vado a cucchiai, ma credo che per Alice 30 grammi siano un aperitivo :risatina:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 5 dic 2013, 8:57

dolcemare81, eccoci anche noi con problemi di stitichezza.
Sta prendendo le bustine che diceva anche kuz. PAXABEL
Vanno sciolte in 2 dita di acqua (40-50ml) e gliele do dal bicchiere. Ogni tanto lo prendo in braccio, lo stringo un secondo e lo faccio bere, così con 5/6 sorsi lo finisce!!! con il biberon non lo vuole proprio!

Noi abbiamo lo stesso identico problema che aveva kuz con Greta!!! non fa la cacca per paura del dolore visto che si è bloccato un paio di volte e queste bustine lo aityano tanto. poi dagli una marea di yogurt, io prendo il probiotico alle prugne ma va bene anche il fruttolo!!!

Edo a confronto dei vostri bimbi....non mangia nulla!!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 5 dic 2013, 9:29

Daniela, guarda che Alice mangia decisamente più della media.
Al nido la prendono in giro e dicono che ha sempre la bocca in movimento.
Però non mi illudo, anche Greta era così alla sua età, ma dai 18 mesi in poi ha cominciato a diventare sempre più selettiva e adesso non mangia praticamente nulla.
Nel tuo caso, se la crescita di Edo è costante, non mi preoccuperei troppo.
Evidentemente quel che mangia gli basta.
E magari da grande farà il modello :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 6 dic 2013, 13:17

kuz, devi vedere mio marito....altro che modello!!! Taglia XXL però!!!!!


:ahaha :ahaha :ahaha
non è obeso ehhh però un pò cicciottello!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da illyflo » 11 dic 2013, 8:18

buongiorno belle!
Il battesimo è andato benone, lo gnomo non si è scomposto più di tanto! neanche quando gli ha versato l'acqua in testa e soprattutto è stato insolitamente paziente. Invece l'altro bambino (quello su cui contavo oper non farci sfigurare!!) è stato bello vivace :prr scherzi a parte l'altro ha 2 anni e mezzo è naturale che sia complicato tenerlo fermo!

Poveri piccini che brutto dev'essere la stitichezza! qui non en soffre nessuno... non scendo in dettagli splatter che è meglio :ahaha

Daniela anche Andrea mangia proprio pochino: pazienza! non mi preoccupo perchè in casa siamo tutti belli pasciuti :hi hi hi hi

e poi kuz ha ragione: forse i nostri hanno anticipato la fase in cui non vogliono assaggiare più niente!

Dolcemare ma dove volevi che le trovava le energie quella sagoma lì? :emozionee

buona giornata a tutte :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da illyflo » 15 dic 2013, 7:12

Buona domenica latitanti :prr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 16 dic 2013, 12:21

Ciao ragazze,
come state? Noi stiamo uscendo da un periodaccio, a causa di malattie varie.
Martedì scorso sia io che le bambine siamo state male in contemporanea (gastroenterite), giusto per dare il bentornato a casa a mio marito che rientrava dall'India :x:
Ci siamo riprese abbastanza in fretta, ma Alice è rimasta rognosa e inappetente per parecchi giorni, e ha sviluppato una mammite tremenda.
Oggi comunque io sono rientrata al lavoro e le bambine al nido/materna; un'altra settimana e poi, almeno loro, saranno in vacanza.

Siamo ancora a quota zero denti, e per ora di camminare da sola non ne vuole sapere, anche se è sempre più sicura quando la teniamo per mano.
Da quando è stata male non vuole più mangiare la verdura, speriamo sia una fase perchè non ce la posso fare ad avere 2 figlie su 2 così.

Cosa regalerete ai vostri ottobrini per Natale?
Noi le abbiamo preso un gioco di cubi impilabili, tipo questo per capirci:
http://www.amazon.it/Goula-55219-Cubi-I ... impilabili
Ai nonni abbiamo chiesto dei libri, e se proprio vogliono strafare un piccolo aiuto per far crescere il suo libretto di risparmio.

Abbiamo deciso di non fare l'albero grande come ogni anno, perchè avevamo paura che fosse pericoloso per lei; ci si sarebbe attaccata per alzarsi in piedi e se lo sarebbe tirato addosso.
Così ne abbiamo fatto solo uno piccolino da tavolo; Greta ci è rimasta un po' male, e senza l'albero illuminato non sembra nemmeno Natale in casa, ma va così.

Baci a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Danielabelli » 17 dic 2013, 11:48

Ehi bellezze come state?

illyflo, bene per il battesimo!!!! visto che bravo il tuo ometto!!!!!

kuz, mi dispiace per la gastroenterite!!! povera Greta che è rimasta male dell'albero!!!

Io l'albero l'ho fatto...un pò più basso del solito! ma edoardo stranamente non se lo fila per niente.... gli farà schifo perchè l'ho fatto più basso? :che_dici
gli ho messo su un babbo natale e un pupazzo di neve di stoffa e tocca solo quelli perchè sono i suoi!
per il resto nulla!!! è una settimana che ha parecchia aria nella pancia e la notte lagna parecchio e vuole stare nel letto con me!!! :buuu :buuu io tanto sonno!!!!

regali per edo....io non gli prendo niente!! intanto non se lo ricorderà!!!!! :ahaha :ahaha ma soprattutto perchè lo ricoprono di regali zii, nonni e parenti vari! Io gli ho preso una poltroncina in gomma piuma da Auchan....è così carino quando sta seduto li sopra.

Come passerete le feste?
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 17 dic 2013, 12:22

Danielabelli ha scritto:regali per edo....io non gli prendo niente!! intanto non se lo ricorderà!!!!! :ahaha :ahaha ma soprattutto perchè lo ricoprono di regali zii, nonni e parenti vari! Io gli ho preso una poltroncina in gomma piuma da Auchan....è così carino quando sta seduto li sopra.
In realtà siamo noi a indirizzare i regali degli altri, quindi non riceverà cose inutili, almeno lo spero.
Anche noi abbiamo una poltroncina così in garage, mi hai fatto giusto venire in mente che devo riesumarla.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 18 dic 2013, 21:30

Ciao Ottobrine...
la poltroncina se la becca pure Alex x natale... :risatina: :risatina: anche perchè al momento vuole a tutti i costi usare quella del cane :che_dici
io l'ho scelta, ma la regala la nonna :ok mentre la bisnonna gli regala l'alce a dondolo dell' ikea :fischia (forse ho scelto anche quella :fischia ) e quindi noi non li prenderemo proprio niente.. (a parte il sacco termico x il passeggino, ma credo che quello gli interessi poco)

per quanto riguarda l'albero, noi abbiamo quello a fibre ottiche, quindi niente lucine che si tira addosso.. e ho messo solo le palle grandi di plastica.. (sarà bruttino, ma almeno è a prova di terremoto Alex)

non vedo l'ora che arrici venerdì x cominciare la settimanina di ferie..non ne posso più :grrr
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 19 dic 2013, 19:00

Ciao bellezze!
Ho dimenticato di dirvi che Gioia ha cominciato a camminare! Adesso è quasi un mese, non scrivo molto perché con il cellulare mi esce sempre il doppio messaggio e non posso eliminarlo.
Dopo un mese di malanni vari sempre da raffreddamento tosse febbre ecc ecc, siamo in pausa per qualche giorno, ne ho approfittato per fare l eco all altro Puntino nella pancia :emozionee che bello!!! Già stava tutto in movimento... Lo adoro... La seconda gravidanza la sto vivendo molto diversamente sono talmente presa da gioia che a volte lo pure dimentico di essere incinta :sberla: :sberla:
Però sono felice!
A gioia per natale non facciamo nulla ci penseranno tutti li altri a farci mille regalini... Noi risparmiamo per una buona causa... La poltroncina anche noi volevamo prenderla vediamo più in la! Un bacione a tutte :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 19 dic 2013, 19:02

Ciao bellezze!
Ho dimenticato di dirvi che Gioia ha cominciato a camminare! Adesso è quasi un mese, non scrivo molto perché con il cellulare mi esce sempre il doppio messaggio e non posso eliminarlo.
Dopo un mese di malanni vari sempre da raffreddamento tosse febbre ecc ecc, siamo in pausa per qualche giorno, ne ho approfittato per fare l eco all altro Puntino nella pancia :emozionee che bello!!! Già stava tutto in movimento... Lo adoro... La seconda gravidanza la sto vivendo molto diversamente sono talmente presa da gioia che a volte lo pure dimentico di essere incinta :sberla: :sberla:
Però sono felice!
A gioia per natale non facciamo nulla ci penseranno tutti li altri a farci mille regalini... Noi risparmiamo per una buona causa... La poltroncina anche noi volevamo prenderla vediamo più in la! Un bacione a tutte :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 19 dic 2013, 19:08

Ciao bellezze!
Ho dimenticato di dirvi che Gioia ha cominciato a camminare! Adesso è quasi un mese, non scrivo molto perché con il cellulare mi esce sempre il doppio messaggio e non posso eliminarlo.
Dopo un mese di malanni vari sempre da raffreddamento tosse febbre ecc ecc, siamo in pausa per qualche giorno, ne ho approfittato per fare l eco all altro Puntino nella pancia :emozionee che bello!!! Già stava tutto in movimento... Lo adoro... La seconda gravidanza la sto vivendo molto diversamente sono talmente presa da gioia che a volte lo pure dimentico di essere incinta :sberla: :sberla:
Però sono felice!
A gioia per natale non facciamo nulla ci penseranno tutti li altri a farci mille regalini... Noi risparmiamo per una buona causa... La poltroncina anche noi volevamo prenderla vediamo più in la! Un bacione a tutte :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da pocaontas1979 » 22 dic 2013, 23:27

Buona sera ottobrine, anche a quelle latitanti comer me :fischia
Noi non ci lamentiamo, per ora solo raffreddori, in compenso camminiamo che un a meraviglia, cerchiamo di arrampicarci sulle sedie, quindi la nostra poltroncina ikea è ben nascosta, infatti abbiamo già fatto una capatina al pronto soccorso per una caduta e conseguente bernoccolo, e novita di oggi , mentre eravamo al bar per una cioccolata calda la piccola ha pensata bene di immergerci la mano, risultato manina rossa i su un ditino 2 bolle da bruciatura :buuu povera piccola.
Se non si è capito è una peste.

Da noi quest'anno come regali costruzioni per entrambi, adatte per le loro età, perchè la piccola cerca di rubare quelle del fratello :spiteful:
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Rispondi

Torna a “Ottobre”