GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobrini08

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 28 giu 2013, 14:27

Il resto tutto bene,Francesco è un bel monellino,copia in tutto e per tutto quello che fanno i fratelli e così spesso si fa delle belle cadute ma devo dire che non piange più di tanto se si fa male.
Sofia ha iniziato il Cre dell'oratorio,le piace ed è contenta di essere in squadra con la sua amichetta del cuore.Le piace un po' meno fare i compiti ed infatti ha iniziato a farli da solo una settimana e già mi ha tirato secca!! :argh
E' un periodo che mi sento presa nel vortice dei figli, mi sembra di non riuscire a fare altro....forse perché davvero non faccio altro. :fischia Bello,eh,ma a volte davvero vorrei una spina da staccare ed provare ad annoiarmi almeno per mezza giornata!! :-D :-D
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 28 giu 2013, 14:29

Anche il mio foto album non è molto aggiornato....però ci sono un paio di foto che ho sul cell che vorrei mettervi,appena riesco!!
Un bacio a tutte!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 28 giu 2013, 15:19

Ma ciao, Silvia! :sorrisoo
Vogliamo le foto aggiornate, perché non mi capacito di comesia diventato Matteo: prima era bellissimo, ora che tu dici che è addirittura migliorato, cosa è diventato?!?!?! :-D
Per quanto riguarda il regresso, io ho notato lo stesso con Bea. un anno fa ero nella disperazione più cupa, perché, pur di farsi coccolare, sembrava tonta perché non faceva più nulla da sola ed erano solo pianti e capiricci. Ora capricciosa e frgnosa è rimasta, però ha recuperato la voglia di comportarsi da grande e vedo che si è data una svegliata in tante cose. credo che la gelosia sia deleteria e penso che i figli di mezzo un po' si sentano schiacciati tra i due fratelli, che in genere, chi per un a ragione, chi per un'altra, ricevono maggiori attenzioni. Ma tu sei una mamma attentissima, quindi saprai sicuramente stargli vicina!

Per quanto riguarda il mio essere rinata col lavoro, confermo che è così. In questo periodo in realtà swono stanchissima, percé è quasi un anno che corro come una pazza e ultimamente ogni tanto la testa fa brutti scherzi e qualcosa scappa :fischia Ho bisogno di una vacanza, ma ormai manca poco e mi godrò 3 settimane di relax (almeno spero!) con le mie cucciolotte meravigliose!
Stando a casa confesso che non me le godevo così! E mi sentivo strizzata in un ruolo che non mi apparteneva. Oltretutto in quel ruolo si viene anche poco considerate :permaloso: Invece ora mi sento molto più apprezzata e anche io mi sento più entusiasta del tempo in cui sto con loro e che passo per lo più a loro completa disposizone. Inutile dire che la casa è uno schifo :fischia , ma tutto non si può fare: io scelgo le bimbe e a casa faccio il minimo indispensabile, magari coinvolgendole, che non fa mai male, soprattutto in prospettiva :spiteful:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 28 giu 2013, 15:24

Barby, buone vacanze! :sorrisoo

Silvy
, sai se Betty ha aperto il negozio? E' un po' chenon pasa neanche lei... :perplesso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 28 giu 2013, 15:37

Gappea hai ragione,anche la maestra di Matteo mi ha detto che il ruolo dei figli di mezzo è sempre un po' più complicato tra il fratello maggiore che vedono grande e capace ed il piccolo che li ha derubati dell'attenzione dei genitori.Io sono una figlia di mezzo ma non mi ricordo però!

Devo scappare perché Fra si è svegliato e dobbiamo andare a prendere Matteo.
Betty so che ha iniziato i lavori x avviare il negozio ma credo aprirà in autunno,l'ho vista prima di partire x le vacanze ed anche lei ultimemente è un po' presa.
Baci
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Stefi83 » 1 lug 2013, 17:40

Ragazze, oggi è il compleanno di Gabriele :emozionee 3 anni, come sono volati :-D il ciuccio non si è più fatto vedere, ma ad addormentarsi ora fatica tantissimo, sta a girarsi nel letto anche mezz'ora mentre prima in 10 minuti era stecchito. Poverino, spero che recuperi l'equilibrio presto :incrocini
Oggi è iniziata l'estate bambini che Lorenzo e Gabriele fanno insieme... speriamo che non si menino troppo, ultimamente è un litigio continuo :impiccata:
Il lavoro va uno schifo: come se non bastasse la crisi, ci si mette pure questo tempo di m. che non fa avviare la stagione estiva :pistole che pall!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2013, 9:01

Buongiorno bimbe belle!!
Scusate la latitanza... ma ora son tornata!! Che si dice qui :hi hi hi hi ???
Noi tutto bene :vaiii:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 2 lug 2013, 16:58

Betty! :-D Come state???

Noi periodo un po' così...siamo in balìa dello spannolinamento di Marghe...uno spannolinamento di M*rda in tutti i sensi...... siamo un po' bloccate e non so come uscirne...vediamo come va giorno per giorno, ma il succo è che lei si rifiuta di fare la cacca nel vater/vasino...però non vuole neanche rimettere il pannolino anche solo per fare la cacca perché ci tiene, poverina...quindi la tiene anche per 3 giorni...insomma, sta diventando un problema...

Stefy :coccola per l'attività. Io invece, al contrario, ora beneficio un po' di questa stagione balorda perché in effetti c'è' più gente in giro...mentre quest'inverno pioveva sempre e la gente restava in casa....
Già 3 anni il tuo Gabriele! E certo, anche Marghe ne farà 3 a dicembre....mamma mia come volano! Meno male che hai anche Federico! Io invece mi sento come se mi stessero scappando e ho un desiderio di terzo sempre più grande, mentre paradossalmente le speranze di poterlo avere si affievoliscono ogni giorno di più...E va be', basta con le lagne! Sono fortunatissima ad avere le mie birichine e un marito con cui, dopo 11 anni di matrimonio, c'è ancora tanto tanto entusiasmo! :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 8 lug 2013, 15:22

Ciao ragazze!!
Stefy tantissimi auguri a Gabriele anche se un po' in ritardo... :festa :festa :festa
Massì, vedrai che presto riprenderà ad addormentarsi facilmente.Ci vuole un po' di tempo x abituarsi.In questi giorni è arrivato il gran caldo,almeno qui,spero sia così anche lì cosicché la stagione possa finalmente decollare!!
Figli litigiosi??Ne so qualcosa.... :argh :argh Sofia e Matteo pur essendo di sesso diverso e quindi potenzialmente indifferenti uno ai giochi dell'altra invece litigano SEMPRE E PER OGNI COSA,a volte proprio non li sopporto!!
Betty ben riletta,anche se non hai scritto molto... :prr
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 8 lug 2013, 15:38

Gappea come va lo spannolinamento? :incrocini :incrocini
Purtroppo l'insorgere del problema di fare la cacca senza pannolino accade spesso,chissà perché poi...
Il fatto è che poi se tiene la pupù x tanti giorni può essere che diventi dura e quindi senta dolore nel farla e così diventa davvero un problema.Io avevo sentito che dando il mannitolo che è uno zucchero che ha leggero effetto lassativo si ovviava al problema delle feci che diventano dure.
Io in questi giorni mi sento stanca, dovrei fare un salto in farmacia e prendermi un integratore anche perché pur essendo stanca non posso molto permettermi di riposarmi durante il giorno e quindi rischio di diventare nervosa. :pistole :pistole
Vado a vedere cosa combina Matteo,a presto!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 9 lug 2013, 19:06

Rieccomi di ritorno da un week-end atipico, nel senso che abbiamo fatto domenica e lunedì invece di sabato e domenica, ma è andata b ene lo stesso. Avevo proprio bisogno di staccare un po'!

Silvy, che dire...Lo spannolinamento è in atto ormai da 3 settimane e, se la pipì ormai non crea problemi, se non il fatto che lei la fa solo e rigorosamente sul vater, con la cacca siamo proprio in alto mare e sto cominciando a preoccuparmi seriamente. Lei continua a rifiutarsi di farla nel vater. Però non vuole rimettere il pannolino, fosse anche solo per farci la cacca, né farla nelle mutandine, per lo meno consciamente. Ieri sula vater saliva e piangeva disperatamente perché la tirqassi giù, che le faceva male. Dopo 2 minuti esatti voleva risalire e faceva la stessa scena...io l'ho abbracciata, le ho detto che non è necessario che la faccia sul vater, che è bravissima lo stesso, ma niente! Alla fine le è uscita l'ennesima volta che tornavamo sul vater ed era bella morbida...quindi le fa male perché la trattiene, non perché è stitica...Anche io stavo pensando a qualcosa di vagamente lassativo, ma a questo punto non so...e d'altronde non so proprio come sbloccarla! Stamattina uguale: prima di andare all'asilo siamo salite sul vater 7 volte in 10 minuti! E non è uscito nulla. Solo un gran pianto... :buuu E' proprio combattuta...e io mi trovo davvero in difficoltà....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 10 lug 2013, 15:37

Mi spiace Gappea,però non saprei nemmeno io cosa consigliarti....se non sicuramente di avere tanta pazienza come mi sembra tu abbia già.
Nemmeno i pannolini mutandina vorrebbe mettere x fare la pupù? Magari quelli con i disegni da femminuccia,chissà, giusto x superare questo periodo di impasse.
Io ieri ho provato a far fare la pipì sul vasino a Francesco visto che si era svegliato la mattina col pannolino asciutto ma niente,si sedeva e si alzava in continuazione e poi alla fine l'ha fatta x terra :che_dici Mi sembra non sia per niente pronto allo spannolo magari riproverò verso la fine dell'estate.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Sereami » 15 lug 2013, 10:06

Ciao ragazze, sono entrata nella mia unica sttimana di ferie estive, ci aspetta tanto mare, relax e venerdì il tanto desiderato acquafan per Eli che non vede l'ora!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 17 lug 2013, 11:17

Buone vacanza Sere! :sorrisoo Ma come mai una sola settimana di ferie??
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Sereami » 18 lug 2013, 13:52

Gappea ha scritto:Buone vacanza Sere! :sorrisoo Ma come mai una sola settimana di ferie??
perché ho fatto 2 settimane a giugno, ne avevo messo una ad agosto che misteriosamente mi è stata tolta adducendo la scusa che siccome ero tornata dalla maternità SOLO da un anno non avevo maturato abbastanza ferie, ma invece di togliermi un'altra settimana che avevo messo a novembre mi hanno tolto proprio quella in agosto (chissà perché, forse cozzavano con le ferie o del direttore o del vice :che_dici ).

Il mio piano ferie per questo anno l'ho fatto prevendendo 1 settimana ogni 2 mesi a parte quelle 2 continuative di giugno, infatti avevo fatto: febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre e quella di novembre messa così a caso.

Così dopo aver fatto le 2 settimane a giugno sarei saltata direttamente a ottobre facendomi di nuovo tutta l'estate in negozio come mi è successo lo scorso anno "perché sei tornata a lavorare adesso, sei stata a casa 1 anno e mezzo, che ferie vuoi fare?" testuali parole eh!

Cioè, ho avuto una figlia, ho subito un taglio cesareo, ho gestito una casa con una figlia comunque piccola (visto che Eli e Marti hanno "solo" 2 anni e 9 mesi di differenza) e mi sono smazzata tutto il menage familiare, mica sono andata a cuba un anno e mezzo a farmi i ca...i miei!!!
La odio questo tipo di discriminazione, si vede? :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 18 lug 2013, 18:03

Sere, ma che str*nzi! Le ferie sono un tuo diritto, tra l'altro maturano anche con la maternità obbligatori se non ricordo male...e con il lavoro stressante che fate servono anche per decomprimere un po'. Stare a contatto con la gente è davvero faticoso, per non parlare poi degli orari che hai! :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 25 lug 2013, 11:10

Ehilà, tutte in vacanza??? :perplesso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 25 lug 2013, 14:08

Ciao Gappea!!
Io in realtà ci sono ma non riesco a trovare molto tempo x collegarmi.
Voi come state?Quand'è che andate in vacanza??Non me lo ricordo. :fischia
In questi giorni siamo alle prese con un Francesco insopportabile.... :x: Con gli altri due i T2 li avevo scampati ma con questo ci sono dentro fino al collo anche in anticipo rispetto ai 2 anni!! :impiccata:
Mando un bacione a tutte,in vacanza o solo latitanti....come me!! :risatina: :risatina:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 25 lug 2013, 18:39

O cara Silvia, ma cosa mi racconti???!!! I T2 di uno scorpioncino nato il 23 0ttobre?!?! Ne so qualcosa e non vorrei scoraggiarti :risatina: A noi sono partiti sui 18 mesi appunto e durati un anno e mezzo :impiccata: Però la dose è stata decisamente rincarata dalla nascita della sorellina...ti consiglio vivamente di non fare il 4°, almeno non per ora! :ahaha

MArghe invece mi pare con un carattere proprio diverso e mi parrrebbe di averli scampati, anche se ha un caratterino bello tosto anche lei!

Noi siamo prossimi alla chiusura estiva e io sono tutta elettrizzata perché non vedo l'ora: 3 lunghissime settimane al mare!!! :-D Partiamo il 3, per cui devo proprio cominciaqre a pensare alle valigie, anche perché siamo in appartamento e quindi ci vuole un po' di più ad organizzarle!

Per lo spannolinamento, siamo ancora fermi con la cacca...E' proprio bloccata psicologicamente, peché con la pipì è bravissima! ma la gestione purtroppo è complicatissima per via del resto...speriamo di non rovinarci le vacanze! :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 25 lug 2013, 19:40

Gappea speriamo che con il mare e le tante cose da fare in vacanza,
Margherita si sblocchi con la pupù e le passi la paura!!
Ah,x quanto riguarda il quarto figlio sto tranquilla,non ci penso neanche lontanamente!!!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Rispondi

Torna a “Ottobre”