GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobrini08

Rispondi
Avatar utente
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2551
Iscritto il: 28 dic 2007, 16:19

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da CI76 » 10 giu 2013, 11:39

Stefi news???

mamma che latitanza però qui..... :buuu
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Avatar utente
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3515
Iscritto il: 27 mar 2008, 10:11

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da barby74 » 10 giu 2013, 14:45

stefi ti ho lasciato un commento di là...novità??
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 15 giu 2013, 11:27

Ciao! Chiedo scusa x la latitanza, ma sta settimana è stata proprio tostissima! Silvy, spero proprio che alla fine ti sia riuscita a fare la vacanza al sole! Finalmente è scoppiata l'estate! :-D
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 17 giu 2013, 9:05

Ciao ragazze,
alla fine davvero il tempo qui é bellissimo!!Ci é andata benissimo!!
Stefy spero la situazione al nido si sia chiarita e che le tue giuste ansie
siano placate.Tua nipote avrà fatto benissimo ad avvertirti ma secondo me
l' ha fatto troppo precipitosamente.Un giorno é davvero poco per rendersi
conto di com' é la situazione,forse avesse aspettato avrebbe avuto un quadro
più definito e avresti saputo solo se davvero ce ne fosse stato bisogno.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 17 giu 2013, 9:16

Mando un bacione a tutte,mi spiace vedere
che ormai il gruppo si sta sciogliendo... :buuu
è un vero peccato.
Buona settimana!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2551
Iscritto il: 28 dic 2007, 16:19

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da CI76 » 18 giu 2013, 9:51

Silvy75 ha scritto:Mando un bacione a tutte,mi spiace vedere
che ormai il gruppo si sta sciogliendo... :buuu
è un vero peccato.
Buona settimana!
quoto
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 19 giu 2013, 10:29

Ci riprovo....questo periodo è davvero incasinato....ogni volta che parto a scrivere qui accade qualcosa! :argh

.....................


ecco, appunto, tra la prima riga e ora sono entrati 3 clienti e un corriere....! E va be': scriverò a rate, ma scriverò! :ahaha

Silvy, sono proprio contenta per le tue vacanze! Effettivamente è proprio scoppiata l'estate in tempo per farti godere la vita marittima! Come stanno i bimbi??

Noi inizieremo lo spannolinamento di Marghe sabato e speriamo bene, perché lei non mi pare molto convinta...nel frattempo le ho riempito il cassetto di "butandine", come dice lei, e ogni sera lo apre e le ammira e dice che vuole diventare grande per poterle mettere. :risatina: Per diventare grandi abbiamo però un altro scoglio: la tetta :fischia non so se ve l'ho mai detto, ma io l'allatto ancora...la cosa a me personalmente non pesa affatto, anzi, ma vedo che lei è troppo in fissa per 'sta tetta...insomma, ha due anni e mezzo, dovrebbe avere altre priorità ormai! :che_dici vediamo se ad agosto, col fatto che staremo 3 settimane in vacanza tutti insieme, riusciamo ad allentare la "morsa"...!

Stefy, per la tua vicenda, io mi sono astenuta dall'intervenire perché la trovo molto delicata...come va ora? hai avuto modo di approfondire la cosa??? non so proprio cosa consigliarti, anche perché io sono molto istintiva....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 19 giu 2013, 10:36

Per quanto riguarda Bea invece è molto cresciuta quest'anno. Non so se c'entra ance il fatto che io ho cominciato a lavorare e quindi mi sono un po' staccata...Cmq è molto legata alla sorella. Si cercano sepre. Se non c'è l'altra cambiano completamente...poi litiganoe si menano spesso e bene, però si vede che sono proprio legate! :emozionee All'asilo finalmente si è inserita e si vede che si diverte (ED ERA ORA!). Non ha l'amichetta del cuore. gioca un po' con tutti e non vede l'ora di andare in giardino per vedere la sorellina (hanno un cancello che divide il giardino del nido da quello della materna). E' diventata un a scimmietta che si arrampica dappertutto e mi fa sorridere quando dà la paga a certi marcantoni alti il doppio di lei (che è la mia bambolina mignon :emozionee ) nel salire sulla pertica e sulle strutture accanto agli scivoli in generale. Ha imparato quasi da sola a leggere e le piace molto. La sera legge lei la favoletta (ovviamente corta, che se no tiriamo mattina :ahaha ) e mi piace proprio la bambina che sta diventando, pur con tutte le asperità del suo carattere. e voi? mi raccontate un po 'dei vostri pargoletti?? Su, torniamo a chiacchierare...so che l'estate non è la stagione migliore per trovarsi qui, ma io ci provo, eh! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 21 giu 2013, 9:19

Io ci sono, eh! :sorrisoo Non mi lascerete mica tutta sola???? :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3515
Iscritto il: 27 mar 2008, 10:11

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da barby74 » 25 giu 2013, 12:29

Buongiorno a tutte
Eh si qui si latita parecchio, ma anche per me è un periodaccio sul lavoro e non ho molto tempo per passare.
Anche Davide è cresciuto tantissimo, sia come espressioni che come altezza!! In una settimana è passato dall'arrivare al tasto 5 dell'ascensore al 6 (che è il nostro piano) :urka
Ora da buon maschietto si è invasato completamente con i vari supereroi (spiderman ironman...) e con i vari "mostri" (gormiti&C) e pensare che io non gli faccio mai vedere cartoni violenti, ma all'asilo i compagni insegnano :sorrisoo .Ogni tanto mi dice "mamma quando sarò grande potrò vedere il cartone di Ironman/Spiderman/ tartarughe ninja..." :cuore
Ha i suoi momenti "no", soprattutto quando non è al centro dell'attenzione (es: se sono al telefono) e in quei momenti :bomba .....
Io finalmente la settimana prossima inizio il mese di astensione (per part-time) e non vedo l'ora, ho proprio bisogno di staccare un pò :-D

Un bacio a tutte
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 25 giu 2013, 16:42

ma ciao, Barby!
Finalmente è passata qualcuna! :sorrisoo
Ma Davide arriva al tasto n umero 6??? Ho proprio fatto una nanerottola io: Bea saltando arriva alla T (piano terra!) :ahah
E in effetti è piccolina piccolina la mia Bea, però è tanto tanto carina...è la m ika b ambolina mignon :emozionee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 25 giu 2013, 16:46

Da sabato sto spannolinando Marghe. Con la pipì è bravissima, ma non vuole fare la cacca nel vater, né nel vasino, colsì, dopo che se la tiene per due giorni (lei che l'ha sempre fatta almeno due volte al giorno) la fa nelle mutandine :x: E pensare che Bea che era schizzinosa la cacca la faceva nel vater dai 18 mesi....E così pensavo che la cacca fosse più immediata della pipì da capire...bah, speriamo che impari presto! :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3515
Iscritto il: 27 mar 2008, 10:11

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da barby74 » 26 giu 2013, 10:18

Gappea Davide arriva al tasto 6, ma dipende anche da quanto è in alto la tastiera... Cmq è cresciuto tantissimo in questo periodo e ora è alto 109 cm!!! e pesa sempre 18 kg (ormai da più di un anno è fermo come peso e cresce in altezza) :-D
Discorso spannolo: anche Davide è stato veloce nel togliere il pannolino, ed essendo molto puntuale per la cacca non ho mai avuto problemi (all'ora giusta lo mettevo sul vasino e in un attimo era fatta), però ho visto che per alcune colleghe (ehmm per le figlie :risatina: ) la cacca è stata più problematica. Addirittura una bimba nonostante avesse tolto il pannolino per la pipì, quando le scappava la cacca lo pretendeva, a costo di non farla :x: . Poi è arrivato il momento e ha deciso da sola di fare tutto nel water. (c'è anche da dire che lei non aveva l'opzione vasino: o water o pannolo...forse è stato anche questo).
Cmq Marghe ha ancora due anni e mezzo...dalle tempo :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Stefi83 » 26 giu 2013, 17:17

Ciao ragazze, è un po' che non passo... per il mio compleanno il marituzzo mi ha cmprato il tablet e così paciocca da lì ma è meno comodo per GOL.
Cmq... leggo che va tutto più o meno bene, anche qui non c'è male. A proposito di progressi: da due giorni ho tolto il ciuccio a Gabriele: l'altra sera gli ho detto "il ciuccio non c'è più", non ha fatto storie, me l'ha chiesto qualche volta, si è svegliato anche una volta nella notte chiedendomelo, ma poi stop, ieri sera di nuovo chiesto una volta e stop. Speriamo continui così, facile e indolore :incrocini
Quindi a chi dovesse chiedermi pareri su ciuccio sì o no, per la mia esperienza, ciuccio sì mille a uno, perchè poi quando si decide sparisce e tanti saluti :ok Con Lorenzo che ciucciava il pollice, non gli fosse venuta la ragade a tre anni, non avevo idea di come toglierlo...
Lorenzo cresce, è 18kg anche lui, altezza non lo so ma si è alzato tantissimo, sta diventando un ometto vero e proprio. Ha sempre il suo caratterello tosto, ma comunque sta crescendo...
Federico... beh, è il mio piccolo amore pacioccoso, vorrei non crescesse mai :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Sereami » 27 giu 2013, 0:29

Evabbe' scrivo pure io, anche se dal tablet è scomodissimo!
Parliamo di misure e progressi anche qui: Eli sta diventando proprio una bella "ragazza" anche lei è cresciuta tanto, supera il metro (mi sembra 103) e pesa quasi 18 kg, 2 settiamane fa si è spatasciata la faccia a terra perché è caduta con la bici(ha imparato da un po ad andare senza rotelle ) abbiamo passato 2 mezze giornate all'ospedale pediatrico e adesso le sono rimaste solo le cicatrici ad altezza polso, ma le manca un pezzo di dentino, fortuna che è da latte.
Ma vi rendete conto che a gennaio bisognerà iscriverli alle elementari? Io sono confusissima su quale scegliere, un giorno ve ne parlerò, altrimenti scrivo un papirone.
Leggere e scrivere siamo in alto mare, ma me ne importa poco, ci sarà tempo per imparare.

Dal punto di vista sorellina piccola, nonostante Marti abbia da poco compiuto 2 anni, secondo me è pronta per lo spannolo, è bravissima ad avvisare quando le scappa, fino adesso non abbiamo mai avuto incidenti quando è stata senza pannolino ad esempio al mare con il costumino, chiacchiera a manetta ed ha proprio un bel caratterino, se dice no o si impunta fatico a farla rigar dritto.
Comunque le mie bimbe sono 2 veri amori e si vogliono tanto bene, tra le 2 quella che "mena" è Marti, Eli al massimo l'ho sgamata a farle lo sgambetto!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Sereami » 27 giu 2013, 0:36

Visto che l'album aveva foto di febbraio l'ho aggiornato con una foto di Marti, una di Eli dopo la spatasciata e la torta del compleanno di Marti (ricordate che vi ho detto che sono diventata una "tortara"?)
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Gappea » 27 giu 2013, 12:01

Ciao, Sere! :-D
Ma la torta è bellissima! Sei davvero brava! :congratulations:
Invece la foto di Ele dopo la caduta mi ha fatto gelare il sangue...non sono nemmeno riuscita ad aprirla...mamma mia, chissà che botta! Bea quest'anno la bici non la sta usando perché vuole sempre il monopattino...rimanderemo la tappa del togliere le rotelle....e dopo la vista della foto di Ele, ti dirò che non ho fretta :freddo

Stefy, che bravo gabriele col ciuccio...le mie non l'hanno mai voluto, ma io ero un'assoluta fautrice. l'ho dato ad entrambe che avevano 3 giorni. bea l'ha usato abbastanza fino a 6 mesi, poi non c'è più stato verso...marghe l'ha usato solo come "massaggia gengive", nel senso che lo mordicchiava tenendolo di lato (tipo la pipa di braccio di ferro :risatina: ). In compenso Marghe ciuccia ancora...ma dalla tetta :fischia ...e quella non so propro come fare a togliergliela senza traumi :impiccata:

Con lo spannolinamento marghe è bravissima con la pipì fin dal primo giorno, ma con la cacca siamo in alto mare.... :x: non vuole farla nel vater/vasino. così la trattiene, finché le scappa nelle mutandine...ormai questo è il sesto giorno....e la cosa brutta è che lei all'inizio l'ha fatta nel vater tranquillamente. però quando è scesa ha detto che non le erra piaciuto :domanda e io non capisco perché... :pensieroso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3515
Iscritto il: 27 mar 2008, 10:11

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da barby74 » 28 giu 2013, 13:09

Buongiorno a tutte!!
Finalmente il post si rianima un pò :-D
Sere bellissima la torta!! complimenti :clap Povera Ele che brutta caduta deve aver fatto!! chissà che spavento per tutti!!
Davide ha le ginocchia perennemente sbucciate :sorrisoo ora che è arrivata l'estate e va in giro in pantaloni corti non mancano mai le sbucciature: praticamente non fa in tempo a guarire una crosta che se ne fa una nuova :risatina: D'altronde mi ricordo che anche io da piccola avevo sempre ginocchia e gomiti sbucciati :hi hi hi hi
Ciuccio Davide non l'ha mai voluto, anche se io ero favorevole, ma non ho mai insistito e devo dire che sono stata fortunata visto che davide non ha scelto il dito come alternativa!! (come invece facevo io da piccola!)
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Avatar utente
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3515
Iscritto il: 27 mar 2008, 10:11

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da barby74 » 28 giu 2013, 13:12

Care ragazze vi saluto e vi auguro buone ferie ...io sarò a casa dal 1 al 31 luglio, e in quel periodo ci faremo 2 settimane di ferie in montagna, sperando che nel frattempo arrivi il caldo.
:bacio a tutte
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da Silvy75 » 28 giu 2013, 14:16

Ciao!!
Scusate la latitanza... :fischia Non sono ancora ben riuscita a riprendere il ritmo da quando siamo tornati dalle vacanze!!
Sere che botta si è presa Eleonora!! :urka Per fortuna già è tutto passato.
Complimentoni x la tua torta di Peppa!!! :clap
Matteo aveva tolto il pannolino prima dei due anni e senza problemi,quindi se Martina ti sembra pronta,perchè non provare?!
Gappea è un piacere leggerti sempre così serena ed appagata su tutto; davvero ricominciare a lavorare per te è stato un toccasana!! :ok
Anche Matteo è molto cresciuto lo scorso inverno;è sempre stato bello alto per la sua età ma ora è solo poco più basso di Sofia, credo sia sui 118 cm.E' anche molto cambiato di viso,si è fatto proprio carino in questo ultimo periodo,poi ora con le lentiggini è ancora più bello!! :emozionee Però,c'è sempre un però,come carattere invece è un cruccio per me.E' diventato un frignone,capriccioso ed ha la testa dura sia nel senso di testardo che nel senso di "poco sveglio".Mah, sarà solo un periodo? Non avrà ancora trovato un nuovo equilibrio da dopo l'arrivo di Francesco? Mi è sempre apparso sveglio e maturo,più grande rispetto alla sua vera età ed ora invece è regredito.
Mah,è che poi una comincia a chiedersi se magari ha sbagliato in qualcosa,se senza volere ho dato a lui meno attenzioni per via del fatto che appunto sembrava un bambino più grande e maturo rispetto alla sua età e via così....chi lo sa, lo scopriremo solo vivendo!! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Rispondi

Torna a “Ottobre”