GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 8 giu 2013, 15:53

Buongiorno care, la prima settimana di lavoro è passata, e sono ancora viva... anche se è stata veramente allucinante!!!
Alex non ne ha risentito, se non per il culetto arrossato (e qui ho forti sospetti sia causa del mangiare da mia suocera :grrr ).. ormai si mette in piedi da solo se trova un appiglio e gattona (senza una tecnica precisa, semplicemente trova il metodo x arrivare dal punto A al punto B :risatina: ) ed è uno spasso..
io invece mi sono imbarcata in una mission impossible: cercare un costume per il mare :buuu :buuu :buuu non ho mai usato il costume intero, ma ieri sera ho provato tutti i bikini vecchi... :buuu :buuu (quasi quasi voglio tornare col pancione) le smagliature sulla pancia sono ancora rosse e terrificanti :nonegiusto stò pensando seriamente di farci un tatuaggio sopra :buuu

sono veramente depressissima... stamattina ho provato qualche costume intero, mi pareva di essere mia nonna....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 8 giu 2013, 16:59

DOLCEMARE bene per la prima settimana di lavoro!!! per me il culetto rosso è sempre sintomo di arrivo del dentino, quindi :incrocini questa volta magari tua suocera non c'entra :risatina:
ebbbrravo terremotino che gattona, chissà che simpatico vederlo!!
Tesoro, io andrei orgogliosa dei ricordini della gravidanza, niente costume intero in fondo tuo figlio non ha nemmeno un anno sei ancora nella fase "dolci rotondità da mamma" lo stile belen post parto non mi piace proprio! Avrai il prossimo anno per rimetterti in forma e vedrai che l'accoppiata primi passi-lavoro ti farà perdere i kili in più! Per le smagliature insisti con l'olio di mandorle e l'idratazione, compra magari un costume di una taglia in più che non stringa e vedrai che starai comunque benissimo :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 8 giu 2013, 19:15

Orata, grazie x il supporto morale... è che proprio non ci riesco...anche mio marito dice che sono cicatrici di guerra, ma sono ancora rossissime e su tutta la pancia :buuu :buuu (stile fiamme dell'inferno) non ce la faccio proprio a vedermi con i vecchi costumi, il problema non è la ciccia, a parte un maniglione dell'ammore stile salvagente, peso meno di prima della gravidanza :buuu

mi sa che compro un burqa, almeno così sono a posto.... :argh

aggiornamenti culetto rosso: tornato quasi normale, ma nessun dente :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 8 giu 2013, 21:54

un bel pareo? oppure ci sono quei costumi che sopra sembrano una canottiera e che quindi coprono la pancia e sotto il classico slip un pochino meno sgambato tipo questo:
http://www.bonprix.it/prodotto/costume- ... ia-938707/
:ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 9 giu 2013, 0:24

Ciao Donne! Noi stiamo (forse :incrocini) uscendo da 3 giorni di febbre selvaggia (non è mai scesa sotto i 37.5 e ieri addirittura ho fatto per tutto il giorno la copertura con la tachipirina :buuu povero cucciolo è uno straccetto! Oggi mi è sembrato un pochino migliorato (anche se poi alle 9 aveva 38.7 di febbre), ha mangiato e soprattutto di umore era molto sereno, speriamo che stia passando :incrocini

ma non mi potevo ammalare io?

Dolcemare se non ci prendi il sole sulle smagliature è meglio :ok, ok non spariranno, però se dai loro tempo diverranno mooooolto meno visibili! cmq finchè sono rosse si può ancora fare qualcosina per migliorare il loro aspetto, prova a cercare una crema a base di acido ialuronico apposita, però a quel punto non ci devi ASSOLUTAMENTE prendere il sole!

Orata simpatico il costume modellante :festa

io non lo so quando ce la farò ma la mia autostima sta scendendo a livelli mai raggiunti prima, devo assolutamente mettermi a dieta :grrr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 9 giu 2013, 10:00

Illy.. per quello pensavo al costume intero...quelli della bonprix x il momento mi sembrano i più carini, ma non posso ordinarli in internet e quindi devo trovare il tempo x andare al negozio.

Mi dispiace x il pupo, spero si riprenda in fretta... :coccola

Ragazze oggi sto avendo una crisi da depressione post-parto (ma può essere dopo quasi 9 mesi??)
si vede che tutto è cominciato col costume e con la consapevolezza di essere praticamente un rottame...
poi continua col fatto che stamattina c'è il sole e io e il pupo siamo a casa da soli perchè il maritino è a correre in moto.. pomeriggio che gentilmente ci ha concesso la sua presenza, è previsto il diluvio universale e quindi staremo a casa :nonegiusto
mi sono arrabbiata con lui e mi viene da piangere perchè non trovo giusto che alla fine la mia vita è praticamente stravolta e lui si lamenta perchè la sua è "rallentata"...
capitemi, lui è un papà e un marito bravissimo..però proprio non capisce che il tempo che "pretendo" passi con noi non dovrebbe essere una pretesa.. :buuu
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 9 giu 2013, 12:05

ILLY povero tatolo... ma per cos'era quel febbrone? raffreddore o tosse? o mal di orecchie? coccoline... :coccola
Ecco i costumi a canottiera si chiamano TANKINI :ok
Io ho perso subito i kili della gravidanza che poi erano solo 8, e ora sono scesa anche di peso pre-gravidanza. Fianchi e gambe sono ok, per come sono io di costituzione considerato che faccio 3000 km di camminate al giorno per i bambini. Ma il punto debole è zona pancia e tutto intorno, dovrei fare esercizi più mirati per quella zona che in effetti non viene esercitata...

DOLCEMARE gli uomini sono sempre un pelino indietro sulla consapevolezza che ormai la famiglia è fatta da 3 persone... Quindi mettilo seduto e fallo ragionare, trovate dei divertimenti da fare tutti e tre insieme! Ovvio le passioni non si possono mettere sempre da parte ma occorre che capisca che potrebbe cercare altri momenti per "sfogarsi" e non quando potreste fare qualche cosa insieme. Vedrai che con il tempo non sarà più un sacrificio ma la naturalità della vita a tre :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 9 giu 2013, 15:47

Cioa ragazze, qui tutto ok.
Per fortuna il raffreddore è finalmente passato, anche se staimo curando l'occhietto col collirio antibiotico perchè continua ad essere cisposo.

Fisico: io attualmente peso meno rispetto a quando sono rimasta incinta, anche se ho comunque ancora parecchi kg di troppo.
Smagliature sulla pancia non me ne sono venute, ma da ragazzina se ne sono sviluppate un sacco su seno, fianchi e glutei.
Però la pancia, pur non essendo mai stata piatta, è ancora una cosa informe piuttosto gelatinosa :x:
Per dire, il diametro dell'ombelico è ancora decisamente più grande di prima.

Dolcemare, la dpp può arrivare fino a 2 anni dopo la nascita del bambino.
Considera però che stai vivendo un momento emotivamente impegnativo, considerato il recente rientro al lavoro; in ogni caso se pensi che davvero possa essere questo non esitare a chiedere aiuto.
E parla con tuo marito, fagli capire che la tua vita è stata completamente stravolta con la nascita di Alex, e che hai bisogno di tutto il suo supporto.
Per quanto riguarda il costume invece il tankini può essere un'ottima soluzione per sentirti maggiormente a tuo agio.

Illy, povero cucciolo.
Ma cos'ha avuto?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da Stefi83 » 9 giu 2013, 21:23

Ciao ragazze, dopo lo stravolgimento del fine settimana, oggi sono un po' più serena. La prossima settimana prendo appuntamento con la coordinatrice e spero che le cose si sistemino un po'. Per me basterebbe che la cuoca se ne stia al suo posto, se riescono a trasferirla sarebbe il massimo... E' lei che ha scombussolato tutti gli equilibri sul luogo di lavoro, è una str*nza di prima categoria quindi non poteva essere altrimenti :che_dici

Fisico: io peso come prima della gravidanza di Lorenzo, ovvero 5-6kg in più del mio peso-forma. Sembrano pochi ma non riesco a buttarli giù. Mi manca la testa. Di smaliature sulla pancia non ne ho mai avute, da ragazzina mi sono venute sulle coscie e quelle me le tengo :vomitino

Depressione... per fortuna non me ne intendo. E' sempre stata dura, ma ho la fortuna di avere un grande marito che è un grande papà accanto a me :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 10 giu 2013, 9:26

Ieri Alice ha avuto una pessima giornata.
Ha dormito pochissimo, e urlato tantissimo; questa bimba quando si mette urla in modo tanto acuto da far male alle orecchie.
Con la pappa non andiamo granchè bene; la cosa strana è che quando siamo fuori e mangia, seduta sul passeggino, quello che le ho messo nel thermos se lo finisce tutto, mentre a casa dopo circa mezzo piatto inizia ad urlare, e se voglio che mangi ancora devo prenderla in braccio.
Insomma, non è certo un gran metodo educativo :che_dici
E così continuo a rimandare anche l'introduzione della cena, in fondo ha appena compiuto 7 mesi e non c'è tutta questa fretta.
Avete consigli al riguardo? Faccio fatica a capire perchè si comporta così.

Dolcemare, come va oggi?

Stefi, purtroppo non sempre basta avere accanto l'uomo migliore del mondo.
Anche perchè, non so per voi, ma per me l'arrivo della prima figlia è stato completamente destabilizzante.
E poi passare da coppia a famiglia è un cambiamento non da poco perchè, almeno all'inizio, gli spazi per la coppia non esistono più.
Non posso dire che mio marito non sia un bravo papà, ma specialmente con la nascita della prima figlia era sempre via per lavoro, quindi volente o nolente non c'era mai, e a me questa cosa è pesata tantissimo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 10 giu 2013, 9:44

STEFY in bocca al lupo per la storia del nido, che si risolva presto :ok

KUZ per la pappa potrebbero essere vari motivi, beve la cuciola? potrebbe avere sete la mia prende un goccio di acqua dalla tazza con il beccuccio circa 2 volte in ogni pasto, potrebbe aver bisogno di digerire o scaricarsi quindi è disturbata Adele spesso fa la kakka durante il pasto la vedo impegnata a spingere e allora mi fermo qualche minuto copro la pappa e riprendo a produzione avvenuta :risatina: , la pappa potrebbe essere fredda dopo qualche minuto e lei non gradire ci sono bimbi che amano pasti sempre caldi il mio vicino pure la frutta la mangiava caldina ecco perchè con il termos mangia più volentieri mantiene più costante la temperatura, oppure vuole cambiare intrattenimento certe volte a metà pappa porto il seggiolone in un altro punto della cucina con dei giochini appesi al forno e si perde via.
Dovresti fare delle prove.

Ho un leggero sanguinamento non continuo :pensieroso stai a vedere che arriva il capoparto proprio ora che fra 5 giorni parto per le vacanze :grrr speriamo almeno si brighi ad arrivare e finisca in tempo!
Finite le vacanze smetto la cerazette perchè ci siamo resi conto che:
- ogni scatola salto una pastiglia o ritardo l'orario :martello e quindi dobbiamo comunque stare attenti
- per 15 euro spesi al mese quante volte abbiamo incontri ravvicinati ???? un disastro
- se il ciclo torna regolare sono sempre stata brava a riconoscere il giorni a rischio quindi potrei riprovare
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 10 giu 2013, 9:57

Orata, appena vedo che inizia a rognare le propongo l'acqua, ma lei più che altro mastica la tettarella, non la gradisce molto.
La cacca durante il pasto ce l'abbiamo anche noi, e mi regolo come te.
I giochini anche, quando vedo che si stanca la lascio stare per un po' e poi riprovo, ma di solito riesco a darle un paio di cucchiaini e poi ricomincia a piangere.
In effetti la cosa più plausibile potrebbe essere quella della temperatura della pappa, farò delle prove, magari prenderò il piattino "pappacalda".

Cerazette: qui per fortuna i problemi di sanguinamento sono rientrati, da ben 1 settimana non devo più mettere assorbente o salvaslip, per la gioia della mia patata che non ne poteva più.
E anche io penso che al più presto smetterò la pillola, ma prima devo capire come fare per la spirale, visto che la mia gine non è molto d'accordo.
Insomma, devo trovarmi un altro medico.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da elecd » 10 giu 2013, 10:50

speriamo che mi ricordo tutto quello che ho letto...

stefy spero che risolvi presto il problema dell'asilo, ma se la situazione continua pensa anche agli altri bambini... o informa altri genitori...

dolcemare :coccola dai che il rientro a lavoro un pò (un bel pò) influisce sul tuo umore, il marito prendilo e tirali le orecchie forse se gli spieghi cosa vorresti potrebbe capire ( potrebbe perchè gli uomini sono un pò indecifrabili) però provaci.

Illy anche a me Gioia ha avuto febbre alta per tre giorni,finita la febbre sono uscite le bollicine e il risultato? abbiamo passato la sesta malattia. meglio così!

capoparto io per sicurezza il test l'ho fatto ed è negativo, ma di qui ancora neanche l'ombra di niente...

fisico io stò in forma (rotonda) pronta per non annegare con il mio maniglione salvagente... l'unica parte bella si è sgonfiata (le mie sise)... pazienza...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 10 giu 2013, 15:14

Grazie a tutte x il sostegno morale, ieri ero proprio a terra ma alla fine ho capito che mi veniva da piangere di più per aver litigato col maritino che per tutto il resto :domanda anche se certe cose non le capisce :che_dici ... in più il tempo non aiuta, ieri x "farmi contenta" nel pomeriggio ci ha portato in spiaggia.. ma già lo sapevo che faceva temporale :aargh vabbè, gliel'ho fatta pagare facendomi accompagnare nei negozietti a provare costumi da bagno :aargh ne avrò provati 40 e giuro che non ce n'era 1 decente ... (ALLA FINE HO UNA 46 MICA CHISSACCHE'... eppure ce ne fosse stato uno che non mi faceva sembrare una balena spiaggiata... :buuu ) se il pupattolo si sveglia ad un ora decente mi faccio accompagnare da bon prix....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 10 giu 2013, 23:04

ele infatti anche Andrea ha la sesta malattia, stamattina gli sono uscite le bolle. Che dire? fuori una :prr

per quanto riguarda la forma fisica che dire? io non mi sento una balena spiaggiata, lo sono :sorrisoo ma per il momento ho deciso di prenderla con filosofia e infischiarmene un po' (certo quando vado in giro a fare acquisti la cosa mi pesa, non lo nego) dovrò trovare gli spunti giusti per mettermi a dieta seriamente, un paio di settimane fa ci avevo provato ed avevo scaricato pure una app contacalorie (a proposito, se decidete di iniziare scaricatela perchè è davvero molto utile!) ma poi mi sono resa conto che sto passando un periodo complicato per via di una serie di preoccupazioni legate al lavoro e non ho proprio la testa per la dieta.

Dolcemare innanzitutto devi chiarirti le idee e capire come ti senti e poi ne devi assolutamente parlare con lui, senza astio ma con il solo scopo di fargli capire cosa dei suoi comportamenti ti turba di più. A volte gli uomini sono semplicemente distratti e l'umore di noi donne un po' troppo complicato per il loro mononeurone :congratulations: comunque, come dice Kuz, il rientro al lavoro è una cosa non semplicissima da gestire, forse sommata al resto ha ingigantito un po' la questione.

anticoncezionali: qui andiamo ancora di preservativo, quando mi deciderò ad andare dal ginecologo magari inizierò a prendere seriamente in considerazione la spirale :byeee
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 11 giu 2013, 14:18

ma la sesta malattia mica si ripete? :pensieroso
il mio topolotto ha ancora 3 giorni di materna e poi ha finito!!!!!!!!!!!!!!! che grandone!!!!!!!!!!!!!!!
si è fatto 4 anni di asilo!!! (anticipatario)

Adele oggi ha vomitato il tuorlo... quindi sospeso fino all'anno quando si mangerà l'uovo a l'occhio di bue il preferito degli altri due!!! "mamma mi fai il cocò?"
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 12 giu 2013, 8:30

Buongiorno, so che mi pentirò presto di queste parole ma: EVVIVA OGGI FINISCE LA SCUOLAAA!!! :yeee :yeee

eh lo so, sono in contro tendenza: di solito le mamme piangono quando si avvicinano le vacanze :hi hi hi hi


Caspita è già arrivato il momento dell'uovo? Orata Flavio chiama l'uovo " cocco' " e ne va pazzo, in tutte le forme (sbattuto, sodo, a occhio di bue, strapazzato) è fissato proprio, quando gli chiedo cosa voglia mangiare per cena mi risponde sempre e solo l'uovo :ahaha


La sesta malattia si prende una sola volta (per fortuna aggiungerei io!) di solito tra i 6 mesi e i 2 anni di vita
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 12 giu 2013, 16:38

Buongiorno ragazze.. il mio morale è tornato quasi normale, ma bisognerà che lavoro un pò col maritozzo :spiteful:
oggi vi scrivo per dirvi che adoro bonprix.. la mia autostima è notevolmente aumentata dopo che ho fatto un salto in uno dei loro negozi... come sapete ci sono andata x cercare un costume.. e sono uscita con 2!!!
volevo comprarli tutti!!! finalmenta dei costumi con cui non sembro un tonno :fischia :fischia
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 12 giu 2013, 17:30

DOLCEMARE :-D sono contenta di esserti stata utile consigliandoti bon prix!!! comunque meglio vedere una donna ben vestita con una 46/48 che una che tenta di stare in una 44 e fa l'effetto "salame" :risatina:

ILLY ti faccio compagnia, sono felicissima anche io per la fine delle scuole, sono stufa di compiti, impegni, prendi porta ritira, sport, saggi, feste.... sempre le stesse facce... dopo un po' io mi stufo ho bisogno di una pausa!!! E devo dire che Arianna a casa è bravissima, sa l'orario dei compiti e si impegna inoltre mi aiuta molto con Adele, oggi le ha dato pure la pappa intanto che preparavo il pranzo. Inoltre è bello stare insieme tranquilli senza il pensiero degli orari, della corse, degli impegni... sono riuscita anche a farle le unghie con tanto di disegnini! Albi è un terremoto ma quando è a casa gioca molto e spesso mi chiedo dove sia... tanto se ne sta buono perso nei suoi combattimenti :risatina:
Poi qua abbiamo un corsello che unisce le case e i bimbi sono sempre fuori a giocare con i vicini, senza pericoli e chiusi dal cancello. Insomma una pacchia...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da cipollarossa » 13 giu 2013, 11:11

ciao. sto cercando seggiolino auto perchè nell'ovetto la piccola inizia a non starci più in lunghezza. è un regalo di battesimo di un folto numero di amici, quindi per una volta non devo stare attenta anche al prezzo.
ho trovato in internet i test di sicurezza e mi sono indirizzata alla marca cybex, quelli con il cuscino davanti al posto delle cinture. unico dubbio è che la bimba lo sopporti, mi sembra un po' costretta...
qualcuno di voi ce l'ha? esperienze?
all'inizio pensavo a prendere il gruppo 1 (9 - 18 kg) ma visti i prezzi mi sa che mi conviene prendere il pallas 2 fix, quello fino a 36 kg. costa un po' di più ma dura fino alla fine...
l'ho trovato in offerta a 279 euro invece che 359, il gruppo 1 della stessa marca costa 230 circa.
che ne pensate?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”