GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 14 giu 2013, 14:57

baciotti a tutte, stasera partenza per le vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :yeee
ho il pc con me se riesco magari mi collego.
Faremo 2 giorni sui lidi di ravenna, 2 giorni a mirabilandia e 10 giorni in abruzzo.

a presto :byeee :byeee :byeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 14 giu 2013, 17:35

Buone vacanze Orata!!!!!
Divertitevi!!!
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da elecd » 15 giu 2013, 11:22

orata buone vacanzeeeee!!!!! per fortuna accompagnate dal bel tempo :ok

cipollarossa se metti qualche link si fa prima a vedere e a darti consigli, io esperienze non ne ho quindi al massimo se li vedo ti posso dire quello che prenderei io :sorrisoo

illy meglio così per la sesta malattia :yeee !!! evviva la fine della scuola!!!

io quest'anno volevo farmi il tanto atteso "viaggio di nozze" ma sono uscite spese extra da pagare e misà che salta tutto :buuu non ce la faremo mai... è triste la situazione adesso, pochi soldi e pochissimo lavoro... chissà come andremo a finire... per fortuna abbiamo la casa e almeno il mutuo ce lo risparmiamo...però... :bomba
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 16 giu 2013, 23:45

Orata caspita già le vacanze :-D divertitevi e riposati (pare facile!)

Cipolla io ne avevo visto uno simile (http://www.kiddy.de/it/seggiolini-auto/ ... n-pro.html) e anche questo costa un cifrone, alla fine ho rimediato un 9/36 kg della brevi e mi tengo quello :ok però secondo me se fai molti sali/scendi dalla macchina e useresti il seggiolino tutti i giorni più è pratico e meglio è :ok e poi se te lo regalano :fischia e poi se arriva un altro pargolo :fischia :fischia

Ele dobbiamo essere positivi altrimenti se ci lasciamo trascinare dall'emotività del momento son cavoli :grrr speriamo bene che ci si riprenda presto da questa crisi :nonegiusto
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da cipollarossa » 17 giu 2013, 9:36

alla fine siamo andati a vederli e il 9-36 kg, oltre ad essere mastodontico, per lei è ancora un po' alto e non le contiene la testa perfettamente ora. quindi abbiamo preso il cybex juno fix, 9 - 18 kg. bellissimo, a lei pice un sacco perchè non avendo le cinture che la legano si muove meglio con braccia e gambe, e si ciuccia il cuscino davanti che è un piacere!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 18 giu 2013, 9:01

Buongiorno a tutte..
bene Cipollarossa per il seggiolone..

avete già pensato alle scarpe primi passi?? al momento Alex è sempre scalzo, e gattona, ma già si tira in piedi da solo e mi viene in mente che non ha scarpe (tranne le nike che gli ha regalato la nonna, ma son talmente dure che non le metterei nemmeno io..)
avete qualche consiglio sulle prime scarpe????
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 19 giu 2013, 10:25

dolcemare io per gli altri due ho sempre acquistato scarpe che sostenessero bene la caviglia tipo questa http://www.fantasiacalzature.it/store/d ... ?cod=86473 ma credo che vadano bene anche questo tipo qui http://www.fantasiacalzature.it/store/d ... ?cod=83911 visto che siamo in piena estate ed Alex inizierà sicuramente a muovere i primi passi tra poco (lo dicevo io che era un fenimeno quel tipo lì :prr)
Qui i primi passi mi sembrano lontani anni luce, ma in compenso faremo 8 mesi tra pochi giorni quindi è prematuro pensarci (e poi il patato non si alza neanche in piedi da solo!)

Buongiorno principesse!!! :congratulations:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da elecd » 19 giu 2013, 10:49

Buondì bellezze!!!!!

dolcemare già le scarpine... Alex è già un mito :ok

qui di gattonare o di alzarci proprio non se ne parla... che pigrona :risatina:
Venerdi abbiamo il day hospital al bambin Gesù, finalmente vedremo se è ufficiale il reflusso e il problema del nasino... vi aggiorno... !!!

illy carine le scarpine !!! ci farò un pensierino quando sarà ora
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 19 giu 2013, 15:11

Illy belle le scarpe... oggi vedo di fare un giro col pupo x provare qualcosa... sabato facciamo 9 mesi... gattona, si alza e se lo tieni x le manine qualche passetto lo fa .. (e diventa sepre più faticoso ) domani abbiamo il bilancio dal pediatra e vediamo cosa dice dello sdentato...

elecd in bocca al lupo x venerdì...
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 20 giu 2013, 15:39

Buongiorno, bilancio dei 9 mesi dal pediatra.. siamo abili.. :ahaha Alex pesa 7.600 e si è accorciato a 66 cm (1 mese fa era 69,ma secondo me oggi era un pò schiacciato :perplesso )
il testone è rimasto a 45....

il peddy ha detto niente scarpe.. quindi per il momento rimarrà scalzo, quando camminerà per strada sarà un'altro discorso.
ha detto di cominciare a dargli l'uovo e di aumentare le proteine che aiutano l'accrescimento, quindi da oggi yogurt normale tutti i giorni e 1 formaggino in più nella pappa serale.... per il resto tutto a posto... anche lui ha detto che è un pochino precoce nel gattonare e camminare...ma tutto normale... :ok :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 20 giu 2013, 18:35

Ciao ragazze,
è un po' che non passo, ma tra il gran caldo e i micro-riposini di Alice la stanchezza incombe.
Qui tutto bene, lunedì finalmente partiamo per il mare, la prima settimana solo io e le bambine con mia mamma, poi la settimana successiva mia mamma se ne va e arriva mio marito.
Non vedo l'ora, anche se ovviamente lunedì e martedì è previsto brutto tempo :che_dici
Devo stirare una montagna di roba, ma chi ce la fa con queste temperature? :argh

Un abbraccio a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 22 giu 2013, 12:08

Ele anche Andrea sembra un pigrone, però poi all'improvviso mi sorprende: ora ha iniziato a tirarsi su da solo :-D che emozione vivere i suoi progressi :cuore

Dolcemare :ok benone per il bilancio :clap , anche ad Andrea una volta è capitato di "accorciarsi" :fischia secondo ma non fanno proprio tantissima attenzione quando prendono le misure :tafazzi: wow l'uovo!! Andrea non l'ha mangiato direttamente ma ha assaggiato prodotti contenenti uovo (ciambellone fatto in casa e pasta al forno :ahaha)

Kuz allora i preparativi incombono :impiccata: anche io rimango sempre con una montagna di panni arretrati da stirare. Buon riposo, soprattutto rilassati e sfrutta spudoratamente la nonna :ghigno:
ti capisco per i micro riposini, il mio rompino dorme sempre meno, la notte è disturbato dal caldo (ma vuole dormire attaccato alla tetta :domanda) e la sera prima delle 23.00 non se ne parla assolutamente :impiccata: se penso che appena nato mi lamentavo perchè dormiva sempre :grrr :martello :byeee


ciaoooo belle buona domenica :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da elecd » 22 giu 2013, 18:13

Day hospital fatto , al nasino la mia piccolina non ha nulla di congenito funziona bene l'unica cosa è che ha una rinite cronica che porta ad avere le mucose leggermente più spesse. ciò può essere dovuta a qualche allergia ma per ora è piccola per sapere altro.... abbiamo fatto l'esame audiometrico ed è uscito benissimo... sono felice...
per il reflusso in pratica non dobbiamo fare esami, sono troppo invasivi secondo loro e la bimba per ora pare aver risolto con la cura che mi hanno dato. :ok

illy e bravo Andrea !!!

dolcemare ihihih sicuramente è la forza di gravità che rimpicciolisce Alex :risatina: :ahaha

kuz buone vacanzeeeeee!!!! sono daccordo con illy Sfrutta la nonnaaaaaaaa!!!!!!!!! :ghigno_ombrellone:
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da elecd » 28 giu 2013, 11:56

ragazzeeeeee ma dove siete finite tutte????????????
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 29 giu 2013, 5:50

Ele sono contenta che Gioia non abbia nulla al nasino :ok

Donne tutte indaffarate? io sono uscita da una settimana di merd* per quanto riguarda la salute, ma sono sopravvissuta :hi hi hi hi quindi ora spero di cominciare a stare meglio.

ma che razza di tempo sta facendo? io ancora non sono mai andata nè al mare nè in piscina :urka :buuu
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 29 giu 2013, 9:12

Buongiorno!!!.. illy, tempo-cacca anche qui.. figurati che ieri gli ho messo di nuovo i pantaloni lunghi... :argh

abbiamo qualche novità dal fronte denti, gli è spuntato il primo il giorno esatto dei suoi 9 mesi e il secondo è stà spuntando oggi.. 1 settimana esatta dopo :clap :clap :clap

per il resto è sempre peggio... si alza in piedi ovunque ci sia un appoggio e ormai gattona come un pazzo...
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 30 giu 2013, 19:04

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
tornata!!! vacanze finite, tutto bene i bambini se la sono spassata!! Il tempo è passato da quasi 38 gradi a 25 stirati... e indovinate chi di noi si poteva ammalare????? Adele!!!
quindi tosse, raffreddore, vomito, febbre.. ho dovuto farla visitare da un pediatra in camper perchè mi preoccupava, ma niente sono gola rossa e catarro alto per il brusco calo della temperatura. Mi ha prescitto l'antibiotico ma visto che in serata la febbre è scesa l'ho evitato. Però ho dovuto darle - a mala voglia credetemi - una pastiglia di bentelan divisa in due orari perchè faticava a respirare....
Per il resto tutto bene.

DOLCEMARE il tuo fulmine stupisce tutti!!!! però anche Adele se le porgo le manine si alza ma non è ancora in grado si sostenersi. Da seduta si mette nella posizione di gattonare ma pluf cede e fa di nuovo la tartaruga :che_dici :risatina:
Evviva il primo dentino!!!!
Anche noi niente scarpine, piedini sempre al vento, ho solo un paio di sandaletti della chicco di Albi (a questa età li puoi usare per 10 bambini tanto non si consumano) che metto quando va nel girello fuori in giardino.

ELECD che sollievo la tua cuciola STA BENE!!!!!!!!!!!!!! sono contenta per voi :cuore

KUZ buone vacanze anche a voi!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da Delfinablu » 1 lug 2013, 23:58

Eccomi eccomi!!!! Anche io sono sparita causa un grosso e impegnativo caso sul lavoro, incarico da 2 milioni di euro....capite anche voi, ogni minuto libero è dedicato a quello. :impiccata: Aurora sta bene, il giorno che ha fatto 8 mesi sono spuntati i primi due dentini sotto. Poi a causa di questo tempo via a raffreddore e tosse e antibiotico. Quando fa fatica a respirare....mi morde! La allatto ancora a colazione, pre nanna e notte. Si sveglia ancora purtroppo....magari solo una volta, ma i sonni di otto ore filate, non di piu, si contano sulle dita di due mani....
Il giorno che ha fatto 9 mesi si è tirata in piedi, si attacca alle sbarre del lettino e si agita, fa tipo King Kong in gabbia!!! Gattona ancora maldestramente, fa ciao con la manina, le batte quando glielo chiediamo. Mangia senza problemi...pesa 11.4 kg e è lunga 75-76. Vestiti....18 mesi!
Vi ho aggiornato. Ahh niente capoparto finora, ma forse allattando ancora è normale.
Ciao!!!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da Stefi83 » 2 lug 2013, 19:02

Noi siamo 7,5kg, il mio scricciolino :emozionee niente movimenti strani, non si alza, non gattona... è un pigrone :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da illyflo » 3 lug 2013, 6:17

buongiorno donne! noi siamo a 9.5 kg, si alza in piedi se trova qualcosa a cui aggrapparsi e muove qualche timido accenno a gattonare, ma fa tipo due tre manate e poi si butta di faccia (motivo per cui non lo sto più mettendo sul tappeto) cmq posso dire che ha inziiato a fare tutto da quando l'ho messo per terra, perchè prima, stando solo nel girello, ovviamente non gli passava manco per l'anticamera del cervello che potesse alzarsi :sorrisoo

qui siamo di nuovo con la febbre e nuovo antibiotico per noi :impiccata: non oso immaginare l'inverno prossimo :sberla:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Bloccato

Torna a “Ottobre”