GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 12 lug 2013, 15:35

Ciao ragazze, scusate la latitanza, ma visto che sono a casa con tutte e 2 le bambine il tempo libero è davvero poco.
Qui procede tutto bene, tra notti discrete ed altre decisamente meno.
Per ora nessun dentino in arrivo, ma Alice è decisamente una bambina molto attiva che non sta mai ferma.
La metto più che posso sul tappeto, sia perchè esplori il mondo con le sue forze, sia perchè ormai si fa davvero fatica a tenerla in braccio.
Con la pappa va bene, ma la sera se tardo un pochino abbiamo difficoltà, con lei che piange, urla e non vuole mangiare; in compenso mangia sempre volentieri ciò che può mangiare autonomamente, tipo pezzetti di verdura, frutta o pane.
Con la pappa invece cerca di mettere le mani nel piatto, e poi ovviamente se la spalma ovunque facendosi anche lo shampoo alle verdure :risatina:
Io onestamente mi chiedo quanto assecondare questa sua necessità di scoprire, e quanto non sia il caso di iniziare ad impostare qualche piccola regola a tavola.
La settimana prossima ripartiamo per il mare con mia mamma, mio marito verrà solo il weekend; ne sono proprio contenta, perchè in città con questo caldo le bambine si annoiano e io ho poca voglia di stare fuori, non si respira.

Orata, ti confermo che, ahimè, le ferie non si maturano in maternità facoltativa.
Invece qualcuna di voi sa qualcosa del riscatto dei contributi figurativi relativi alla maternità? Avevo letto qualcosa al riguardo sul sito INPS, ma non ci ho capito molto.

Scappo a fare alcune cosette prima che si svegli.

Un abbraccio a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 12 lug 2013, 22:55

Ragazze.. smettetela di parlare di ferie!!!! :argh ormai è 1 mese e mezzo che sono tornata al lavoro e fino al 15 di agosto di ferie non ne ho... :aargh
intanto sogno la Croazia e non vedo l'ora di partire.... :buuu

qui siamo talmente vicino alle spiagge che praticamente non ci andiamo mai... :buuu, il maritozzo non è molto appassionato e di solito la domenica abbiamo sempre altri impegni, ma per la prossima domenica l'ho prenotato :ok quindi devo solo scegliere se Bibione o Lignano :ok :ok

(lo so che state pensando che ci potrei andare da sola, ma solo l'idea di caricare in macchina Alex+passeggino+asciugamani+tutti gli accessori, e dovere portare tutto da sola.... :impiccata: mi rilasso di più stando a casa nella piscinetta)
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 13 lug 2013, 8:00

KUZ con la pappa non la lascio pasticciare ma con pane, biscotti, pezzettini di pera sì. Ogni volta che la tolgo dal seggiolone devo ripulirlo anche sotto la fodera e in terra per fortuna abbiamo l'aspirapolvere umana "sparky" il nostro cane che pensa lui al più grosso :risatina:
Ma questo suo trafficare con il cibo ci permette di mangiare in santa pace quindi ben venga!
Ieri sera le ho dato una fetta di prosciutto cotto in mano, piano piano la guardava la triturava e la metteva in bocca a pezzettini : uno spettacolo!!!
Per i contributi credo che anche se in maniera inferiore non vengono bloccati in facoltativa, ma ne cambiano talmente tante bisognerebbe informarsi al caaf.

DOLCEMARE io ho fatto 15 giorni di ferie a giugno e ora più niente fino al 25 dicembre....... :buuu consolati... Concordo a volte portarsi dietro tutto il bagaglio dei topini è pesante e anche io preferisco starmene a casa... ma a dire la verità il mio servizio taxi continua anche in estate : lavoro, nonna, baby sitter, cre... che non mi annoio proprio!

Voi la sera siete giù passati alla pastina? intanto la mangia solo a pranzo ma sembra iniziare a stufarsi delle creme mi sa che in questi giorni archivio le creme e passo alla minestrina per la sera.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 13 lug 2013, 9:11

orata ha scritto:
Voi la sera siete giù passati alla pastina? intanto la mangia solo a pranzo ma sembra iniziare a stufarsi delle creme mi sa che in questi giorni archivio le creme e passo alla minestrina per la sera.
sinceramente io uso le creme x addensare la "zuppa del drago" (il passato di verdure) che gli propino praticamente tutte le sere visto che continuano i suoi problemi di stitichezza...

ad Alex il passato piace un pò denso... cmq l'ultimo l'ho fatto con 10 verdure :urka è venuto buonissimo..
(patate,carote,sedano,cipolla,pomodori,costa,bieta,spinaci,porro e zucchine...) quindi la sera gli do la sbobba con 1 o 2 formaggini dentro e la crema (mais e tapioca o quella alla zucca dell'humana)
noi non mangiamo mai la pasta a cena e non mi viene proprio in mente di farla x lui... :fischia
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da elecd » 13 lug 2013, 9:20

Buondì bellezze!!!

CAPOPARTO !!! arrivato anche qui... a 9 mesi e più dal parto non mi dispiace, almeno posso ricominciare a controllare la mia femminilità :spiteful:

illy riguardo al latte in effetti è diminuito e anche parecchio, me ne sono accorta perchè gioia dopo la poppata aveva fame, ho letto però che uò capitare un pò di tempo prima che torni il capoparto tutto riguarda gli ormoni... cmq io continuo ad allattarla a volte se ne ha bisogno le do l'aggiunta altrimenti no....
anche se di meno le fa sempre bene.

pappe qui siamo a carissimo amico, può mangiare solo mais e tapioca o pastina insieme a carne solo bianca passato e brodo. come all'inizio... devo tornare a roma a giorni e spero che qualcosa cambi....

ferie ragazze consolatevi io sono in ferie obbligate (senza lavoro) e ovviamente anche senza stipendio... quindi ogni tanto apprezziamo ciò che abbiamo !!! :ok

gattonamenti ho visto che parecchi dei vostri pargoli già gattona, la mia non si smuove mi devo preoccupare?

In compenso stà uscendo il 6 dentino :congratulations:
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da Delfinablu » 13 lug 2013, 17:48

CAPOPARTO ANCHE QUI, ma che è??? Ci siamo messe d'accordo! :impiccata:

Ci sono rimasta un pò male devo dire, stavo meglio senza, ho anche dovuto prendere un antiemorragico (come l'altra volta) perchè è stato da paura!!! Oggi stanno finendo, siamo all'ottavo giorno! :martello

Allatto ancora Aurora anche se meno, solo colazione e prima di nanna (qualche volta di notte). Ancora non dorme di filato di notte...aiuto!

Sta mettendo i dentini sopra, e dal giorno che ha compito 9 mesi due settimane fa si alza in piedi e gattona come una matta!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 13 lug 2013, 17:49

ah ma la mia ha iniziato a gattonare in questi due giorni, non ti preoccupare ELECD non tutti i bimbi gattonano, anche Arianna non gattonava e ha iniziato a camminare una settimana prima dell'anno.
Inoltre si vede chiaramente che Adele non ama gattonare, fa mezzo metro e poi si siede o tenta di alzare le gambe dietro, a modo suo comunque si sposta muove il culetto si gira e si rigira e raggiunge l'obiettivo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 15 lug 2013, 15:24

ora ufficiale il ragnetto : gattona alla grande :clap
barcolla ancora un pochino ma fa dei bei giri per la casa quindi è partita l'operazione CAMBIO CASA :risatina:
1-messi cancelletti per le scale
2-messi paraspigoli
3-regola ferrea che ricordo 21231231213 mila volte al giorno ai bambini di non lasciare oggetti piccoli in giro
4-aspirapolvere sempre attaccata per peli cane e sporco vario che attira sempre l'attenzione della cuciola e la prova assaggio
5-messo giochi sui mobili bassi

si riparte :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da Stefi83 » 15 lug 2013, 18:06

Ciao ragazze, scusate la latitanza, tra lavoro e tutto il resto sono sempre di corsa...
Leggo belle novità, bambini gattonanti... no, noi no, non ci pensa nemmeno a gattonare, non è il suo genere :risatina:
Ho smesso di alattare, ve l'avevo già detto? Stop, ai 9 mesi ho detto basta, tanto di latte non ce n'era più, infatti non mi ha nemmeno dato fastidio il seno. Mi dispiace perchè con Lorenzo ero arrivata a 14 mesi, con Gabriele 12, va beh, pazienza. Devo finire la scatola di Cerazette e poi devo seriamente pensare ad un contraccettivo, anche se di aspettare il capoparto non ne ho proprio voglia... Gabriele è arrivato proprio aspettando il capoparto :fischia Prendo la pillola da una vita, il mio corpo è totalmente intossicato di ormoni, eppure non vedo soluzione alternativa :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 15 lug 2013, 21:37

Che sia il caso di inventarsi un nome x il nuovo post????
qualche idea? metto le mie...


IN QUESTI GIORNI CALDI E AFOSI, I NOSTRI OTTOBRINI SON SEMPRE PIù CURIOSI...

L'ESTATE AVANZA E ALL'OTTOBRINA '12 UN PO' MANCA LA PANZA...
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 15 lug 2013, 22:53

Ciao ragazze, passo per salutarvi perchè domani io e le bambine partiamo per il mare con mia mamma; mio marito ci raggiungerà nel weekend.

Visto che si parla di contraccezione, la settimana scorsa sono stata dalla gine e tra le altre cose le ho detto che voglio mettere la spirale, visto che gli ormoni della pillola hanno grossi effetti negativi sulla mia libido.
Lei (che però mi è sempre parsa prevenuta al riguardo) mi ha sostanzialmente detto che dai ginecologi è considerato un metodo di seconda scelta, perchè non ha la stessa sicurezza della pillola e, nel caso si instaurasse una gravidanza, ci sono alte probabilità che sia una GEU.
Inoltre i "filetti" che servono per rimuoverla aiutano la risalita dei veicoli di infezione verso l'utero, e nei soggetti predisposti (come me, sigh) può aumentare i problemi.
Lei sostanzialmente mi consigliava di provare l'anello, che non ha il problema del picco ormonale come la pillola classica, ma sinceramente sono poco convinta, tanto più che sto ancora allattando e al momento non voglio smettere, quindi per ora non sarebbe compatibile.
Mi ha comunque fatto la prescrizione e detto di pensarci.
Io non vedo l'ora di smettere la cerazette, visto che ho sanguinamenti continui anche piuttosto importanti, ma ne ho ancora una scatola e mezza e mi scoccerebbe buttare 14 euro.
E visto che a inizio agosto ho appuntamento con l'ostetrica del consultorio per il controllo del perineo vorrei sentire anche il suo parere prima di decidere.

Anche qui gattonamento non pervenuto, non ancora almeno, ma dal punto di vista motorio è un altro pianeta rispetto alla sorella, che però era un bradipo.
Temo che appena inizierà a muoversi in autonomia ci farà penare, quindi meglio godersi questa calma :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 16 lug 2013, 9:55

Buone vacanze Kuz!!!
kuz ha scritto: Lei sostanzialmente mi consigliava di provare l'anello, che non ha il problema del picco ormonale come la pillola classica, ma sinceramente sono poco convinta, tanto più che sto ancora allattando e al momento non voglio smettere, quindi per ora non sarebbe compatibile.
Mi ha comunque fatto la prescrizione e detto di pensarci.

l'anello io lo uso da almeno 10 anni (gravidanza esclusa :risatina: ) e ti posso dire che almeno ha minori effetti collaterali della pillola classica... io mi trovo bene, l'unica pecca è il prezzo.. 16,45€ al mese....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 16 lug 2013, 15:06

DOLCEMARE decisamente voto il primo titolo perchè del secondo mi terrorizza solo il pensiero.... :prr
a proposito KUZ buone vacanze e non smettere la cerazette se hai intenzione di non portarti la scocciatura degli assorbenti al mare o in piscina... perchè io appena l'ho smessa (2 settimane circa fa e credetemi una vera liberazione...) tempo 2 giorni ed è arrivato il capoparto :che_dici

voi come date il prosciutto?
la mia lo prende a pezzettini sul seggiolone e nella pappa metto ancora quello omogenizzato, potrebbero già mangiare anche nella pappa il nostro tritato? ricordo che la pediatra diceva di dare quello naturale.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da elecd » 18 lug 2013, 10:12

Ciao ciao!!!

ultime news : siamo stati a visita al bambin Gesù e la bimba stà bene, continua la cura per il reflusso, al cibo hanno aggiunto i legumi da dare una volta a settimana al posto della carne... se continua di questo passo a 10 anni ancora mangia omogeneizzati...va b è devo sentire il mio pediatra per vedere se è il caso di provare altre cose...

dolcemareil secondo titolo mi sà di malinconico... meglio il primo...

contraccezionebuona l'idea dell'anello, ma mentre si allatta è sconsigliato anche quello.. per dopo ci faccio un pensierino

orata evviva il gattonamento e la casa a prova di bimba.... :quoto_1: dovrò sistemare anche io un pò di cosette qui a casa... per il prosciutto io per ora solo omogeneizzato...

kuz buone vacanze!!!
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 18 lug 2013, 14:52

bene ELECD buone notizie! non ti preoccupare per gli omogenizzani, quando sarà pronta vedrai che imparerà in fretta a mangiare cibi solidi. Tutto sommato ora che mangiano ancora i papponi siamo tranquille che con quello hanno tutto l'apporto calorico necessario perchè quando ci sarà la fase di passaggio dovremo impegnarci un pochino di più per essere sicure che mangino bene e sano.

La mia furbetta già capisce che al parchetto posso spaccarmi la schiena tenendola sul cavallino con la molla... e quando la tolgo sono urla :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 18 lug 2013, 14:52

bene ELECD buone notizie! non ti preoccupare per gli omogenizzani, quando sarà pronta vedrai che imparerà in fretta a mangiare cibi solidi. Tutto sommato ora che mangiano ancora i papponi siamo tranquille che con quello hanno tutto l'apporto calorico necessario perchè quando ci sarà la fase di passaggio dovremo impegnarci un pochino di più per essere sicure che mangino bene e sano.

La mia furbetta già capisce che al parchetto posso spaccarmi la schiena tenendola sul cavallino con la molla... e quando la tolgo sono urla :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 18 lug 2013, 17:05

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”