GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1418
Iscritto il: 2 nov 2007, 8:13

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da olli5377 » 31 gen 2013, 12:07

Delfina anche io ho il problema dei risvegli, e mi viene male al pensiero che tra un mese ricomincio...e tu sei veramente brava...

più che altro la mia è incostante negli orari: per esempio ieri ha mangiato alle 17.30/18 e la volta dopo alle 3 di stanotte!!! :urka poi però altre volte non dura più di tre ore...
comunque sono anche giunta alla conclusione che purtroppo non è una mangiona, il più delle volte devo insistere perchè finisca un biberon di 150...e in effetti secondo me non sta crescendo molto, non è nemmeno a 5.600...tenuto conto che era nata grande!!

per il resto qui il problema è la notte ma mica tanto per lei, che bene o male si sveglia giusto il tempo di mangiare, ma sua sorella non fa MAI una notte intera e vuole sempre il mio letto...io cerco di insistere ma questo vuol dire passare anche un'ora di fianco al suo letto nel mezzo della notte...mi deprime così tanto sta cosa perchè non so come uscirne...
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Stefi83 » 31 gen 2013, 16:52

olli, vedo che Martina ha l'età di Lorenzo. E anche il mio non dormiva una notte filata fino a 2 mesi fa, mai fatto, fin da piccolo. Da quando ha abbandonato il sonnellino del pomeriggio il miracolo: dorme quasi sempre tutta la notte :yeee Martina dorme ancora di pomeriggio?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da illyflo » 1 feb 2013, 8:57

Stefi83 ha scritto:olli, vedo che Martina ha l'età di Lorenzo. E anche il mio non dormiva una notte filata fino a 2 mesi fa, mai fatto, fin da piccolo. Da quando ha abbandonato il sonnellino del pomeriggio il miracolo: dorme quasi sempre tutta la notte :yeee Martina dorme ancora di pomeriggio?
:ok il riposino pomeridiano mi pare un buon motivo per cui stare svegli di notte :sorrisoo

buongiorno mondo!! qui tutto bene, siamo forti, toniche e pronte a tutte, vero?? :-D vado che la lavatrice mi reclama! mio marito intanto è sparito e io non so dov'è andato! :urka
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 1 feb 2013, 9:12

buondì!
DELFINA mia figlia ha orari più o meno come il bimbo di DOLCEMARE, dorme poco di giorno, fa pisolini di 30/45 minuti ogni 2 ore e raramente si fa 2/3 ore filate di sonno, la notte fa dalle 22/23 alle 6.30/7 Prova a farla dormire meno di giorno, per quanto ti è possibile...

ILLY trovato il marito :ahaha
non parlarmi di lavatrici... già mi sembra di stare più con la lavatrice e con il ferro da stiro che con mio marito... e ora che abbiamo scoperto l'allergia agli acari per Albi... doppio lavoro. :buuu
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1418
Iscritto il: 2 nov 2007, 8:13

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da olli5377 » 1 feb 2013, 9:41

giorno!
qui altra notte di cacca...con martina da noi dalle 23...ma cosa avrà di speciale il lettone!?!?!?

si fa ancora il riposino perchè all'asilo lo fanno ancor, in genere il sabato e domenica ormai faccio fatica a farglielo fare...

giulia poi sono due tre mattine che si sveglia alle 5.30...dopo sol due ore dal biberon notturno!!Penso sia una congiura contro il mio sonno!! :hi hi hi hi
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da kuz » 1 feb 2013, 9:58

'Giorno.
Anche qui sveglia notturna alle 3.30...ma si saranno messi tutti d'accordo questi ottobrini?
Poverina, ha di nuovo il nasino chiuso e faticava a respirare, probabilmente è per questo che si è svegliata.
Adesso però dorme ancora, dopo aver ri-mangiato alle 8.

Olli, anche io per certi versi non vedo l'ora che smetta di dormire all'asilo; vedo nettamente la differenza nei tempi di addormentamento dal weekend, in cui non lo fa, al resto della settimana.
Deduco che le lenzuola di Hello Kitty non abbiano sortito molto effetto :fischia

Sonno: anche mia figlia ha dei ritmi simili ad Alex e Adele, con tirate abbastanza lunghe di notte e microriposini di giorno.
Quando ho bisogno di fare qualcosa oppure semplicemente di rilassarmi un po' di più la metto in fascia e così fa delle tirate un po' più lunghe; oppure la metto nella carrozzina e usciamo, di solito dorme tutto il tempo in cui rimaniamo fuori.

Illy, saltato fuori il marito? Anche il mio ogni tanto esce, magari solo per andare giù in garage, senza dirmi nulla, ed è una cosa che mi manda in bestia; ma cosa gli costa avvisarmi?
Cosa avete poi deciso per i vaccini?

Acquaticità: chi di voi la sta facendo come si trova?
Io sto pensando di portare Alice, ma ho molte perplessità: prima di tutto il mio ex pediatra era espressamente contrario.
Poi la piscina vicina a casa la fa solo il sabato o domenica mattina, e le altre che ho trovato o fanno il pomeriggio, o sono corsi bisettimanali (e per me una volta basta e avanza) oppure sono dall'altra parte della città.
Infine lei la mattina di solito dorme parecchio, e mi dispiace svegliarla per portarla a fare una cosa che a lei probabilmente nemmeno interessa più di tanto :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da kuz » 1 feb 2013, 10:01

Dimenticavo: ieri sono stata a pesare Alice al consultorio, ed è cresciuta solo 300 g in 3 settimane.
Visto il peso che ha messo sul nei primi 2 mesi (oltre 1 kg al mese) non è che sia preoccupata, però il rallentamento di crescita è notevole e devo tenerlo sotto controllo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Sissi78 » 1 feb 2013, 10:30

Buongiorno Ottobrine!!! :emozionee

Da ieri Principino è raffreddato con tanto di tosse :impiccata: siamo stati dalla pediatra, l'ha visitato e fortunatamente non ha nulla. Secondo lei è tutta colpa dell'aria inquinata che c'è qui e ci ha consigliato di portarlo al mare il più possibile... solo che la cosa non è così facile... certo se fossi paperon de paperoni avrei già comprato la mia bella casetta in liguria e forse mi ci sarei anche già trasferita. Beh, alla fine ci ha consigliato di lavare bene il nasino e uno sciroppo omeopatico per la tosse. Ha detto che se vogliamo possiamo provare anche con l'aerosol... ma con un bimbo così piccolo si riesce? Io ho qualche dubbio :pensieroso
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 1 feb 2013, 11:27

KUZ anche io quando ho bisogno che dorma di più la metto nell'ovetto e si parte :risatina:
Io non ho mai amato i corsi di acquaticità neonati per vari motivi, tra cui il rischio di raffreddori e bronchiti per lo stacco caldo-freddo e poi per il fatto che spesso in piscina si trovano i migliori batteri... vedi verruche prese da Arianna :che_dici
I miei primi due mai fatto un corso fino a 6/7 anni, Ari con il corso a quell'età ha imparato al volo, Albi inizia fra qualche mese.
Per il peso non ti preoccupare troppo è normale che la crescita si stabilizzi dopo i primi due mesi, anche la mia cresceva 280 a settimana e ora è sui 150/200 a settimana. Calcola magari la crescita mensile, deve essere almeno 500 gr, quindi vedrai che magari recupera la quarta settimana e arriva a 500.
Verifica sempre che bagni i pannolini, poi per il resto tranquilla siamo abbastanza vicini allo svezzamento. :ok

SISSI sinceramente preferirei l'aerosol piuttosto che lo sciroppo.. occorre cautela con gli sciroppi nei neonati. Io ho fatto aerosol ad Adele che aveva due mesi e mezzo, lo tenevo a forza, la distraevo con i fratelli. Ne faceva poco ma lo facevo sempre, 3 volte al dì qualche cosa sicuramente le entrava perchè il nasino si liberava bene. In genere la tosse è sempre sintomo di mal pulizia del nasino, a meno che non ci sia catarro su polmoni, ma quello non l'ha trovato.
Quindi abituati a fare lavaggi nasali (fisiologica più narinel) mattina e sera anche se non ha problemi. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da dolcemare81 » 1 feb 2013, 15:38

kuz ha scritto:
Acquaticità: chi di voi la sta facendo come si trova?
Io sto pensando di portare Alice, ma ho molte perplessità: prima di tutto il mio ex pediatra era espressamente contrario.
Poi la piscina vicina a casa la fa solo il sabato o domenica mattina, e le altre che ho trovato o fanno il pomeriggio, o sono corsi bisettimanali (e per me una volta basta e avanza) oppure sono dall'altra parte della città.
Infine lei la mattina di solito dorme parecchio, e mi dispiace svegliarla per portarla a fare una cosa che a lei probabilmente nemmeno interessa più di tanto :che_dici
se tutto va bene vado a conoscere la nuova pediatra martedì mattina, mi faccio fare il certificato e mercoledì pomeriggio siamo a sguazzare al corso di acquaticità... non vedo l'ora!!!!!! :-D :-D forse piacerà più a me che a Alex :ok :ok

qui chiedono circa 50 euro x 8 lezioni da poter fare nel giro di 3 mesi... hanno vari orari e posso scegliere di volta in volta quando andarci... fantastico.... e sono sicura che il patato impazzirà di gioia... intanto gli go comprato i pannolini x la piscina....
x quanto riguarda me.... temo di dover andare all'agrigarden x sistemarmi un pò :risatina: :risatina: .. l'ultima volta ho fatto la ceretta la settimana prima che nascesse Alex... fate voi.... :fischia


Cosa avete poi deciso per i vaccini? noi abbiamo già fatto anche il secondo... siamo a posto fino all'anno.....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da illyflo » 1 feb 2013, 17:51

Marito saltato fuori, era andato ad accompagnare mio padre a riprendere la macchina dal meccanico, e aveva dimenticato il cellulare a casa :risatina:

Kuz ho prenotato il vaccino, andremo il 6 febbraio a farlo, la signora al telefono ha fatto i salti mortali per inserirmi subito in lista e mi ha anche sgridata perchè siamo andati troppo oltre :domanda cioè secondo lei sto in ritardo di un mese (ma quando mai?)

cmq ho provato a chiedere se fanno solo la trivalente o devo per forza fare l'esavalente e mi ha detto di dirlo al pediatra sul momento (sicuramente la trivalente non ce l'hanno.... figurati!)... poi vi faro' sapere che succede!


ceretta? what's ceretta? :x:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da kuz » 1 feb 2013, 18:04

Orata, sono le stesse obiezioni che mi aveva posto il mio ex-pediatra (ex perchè è andato in pensione, non perchè ho voluto cambiarlo).
Lui diceva che i bambini non sono pesci, e che quella dell'acquaticità è solo una moda.

Illy, meno male che il marito è tornato :risatina:
Era Andrea che soffre di dermatite, vero? Che prodotti usi?
Per i vaccini è proprio una cavolata il limite di tempo.
E di norma qui, se non vuoi farli tutti, devi avvisare prima perchè devono preparare delle dosi apposite.

Dolcemare, io sto facendo l'epilazione definitiva all'inguine, e già l deforestazione è notevole :ahaha
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 1 feb 2013, 20:32

VACCINI noi abbiamo la seconda dose giovedì poi credo ci sarà una bella pausa.

DERMATITE mia sorella ha la dermatite atopica da anni, è messa male. Arianna dermatite da secchezza e Albi dermatite atopica pure lui... Per i miei figli uso una crema idratante cetaphil e quando esce in modo aggressivo repair. In uno sfogo più forte sono dovuta ricorrere al cortisone e all'antistaminico..
Comunque le regole di base per la dermatite sono molta idratazione, pochi bagni e quando si fanno usare un olio, indumenti di cotone e niente ammorbidente.
Noi facciamo anche le cure alle terme di comano-Trentino, sono veramente efficaci.

Adele inizia ad afferrare meglio glio oggetti e inizia a coordinare la presa... :cuore i miei capelli e i miei occhiali ne sanno qualche cosa :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da dolcemare81 » 1 feb 2013, 22:49

kuz ha scritto:Orata, sono le stesse obiezioni che mi aveva posto il mio ex-pediatra (ex perchè è andato in pensione, non perchè ho voluto cambiarlo).
Lui diceva che i bambini non sono pesci, e che quella dell'acquaticità è solo una moda.

Dolcemare, io sto facendo l'epilazione definitiva all'inguine, e già l deforestazione è notevole :ahaha

Aquaticità vi dò assolutamente ragione, e lo faccio più per me che per lui... ma lui essendo già un iperattivo, si divertirà come un pazzo...

Epilazione definitiva sono troppo pigra anche per quella :buuu

A proposito dell'iperattivo....oggi volevo comprargli l'air jumper (quella specie di dontolo da attaccare alla porta e infilarcelo dentro) e uffa..al negozio dove l'avevo visto non l'avevano :argh :argh
mi toccherà comprarlo su internet... :argh
qualcuna di voi l'ha usato???
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 2 feb 2013, 10:47

DOLCEMARE il dondolino l'ho usato pure io con gli altri, ridevano un sacco! era di mia sorella e poi l'ha venduto :che_dici
però verifica bene da che età si può usare, se non sbaglio non prima dei 6/7 mesi e ben alzato da terra, deve toccare appena appena con le punte come con il girello per non sforzare il bacino e la collonna vertebrale :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da pocaontas1979 » 2 feb 2013, 10:55

buongiorno ottobrine,
forse e dico forse riesco a scrivere oltre che a leggervi

QUI TUTTO OK, la piccola è attivissima , solo che vuole stare sempre in braccio e se sta sulla sdraietta chiama coi suoi versetti finchè non le dai attenzione :cuore
Cerca anche lei di prendere gli oggetti , il ciuccio e le manine se le divora, ma con rabbia a volte. E' diventata una mangiona e il mio latte non basta più quinti integro con il LA. Il 22 quando ha compiuto 4 mesi ha fatto la visita dal pediatra era 5.7 kg, ieri la peso io per curiosità ..6.5 kg :urka

Da ieri le dò un cucchiaino di biscotto granulato nel bibe delle 13 e sembra gradire :sorrisoo


noi seconda dose di vaccini il 19 febbraio speriamo vada bene come con la prima

altra novità, mia però, 2 settimane fà capoparto :che_dici per fortuna senza dolori e non abbondante, e vabbè mi son goduta più di un anno senza rosse, di luca arrivarono ai 40 giorni esatti.
qui fervono i preparativi, il 5 compie 4 anni il mio ometto, porterà i compagni dell'asilo ad una ludoteca con nonni e zii così almeno salvo la casa. Sono solo indecisa se portare o meno la piccola, ho paura per la confusione che ci sarà e non vorrei diventasse un giocattolo che si passano gli invitati ome è successo al primo compleanno di luca e infatti 2 giorni dopo era a casa con la bronchite :pensieroso
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 2 feb 2013, 10:57

DOLCEMARE tu sei di Venezia giusto? quindi lontanina dalla mia zona, perchè se ti capita di venire dalle mie parti (io sono di Bergamo) sull'autostrada c'è lo spaccio della CAM dove ho preso anni fa gran parte delle cose per bambini e tra cui mia sorella il "balla balla". Comunque anche su ebay lo trovi :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 2 feb 2013, 11:01

POCAONTAS cavoli che crescita in 10 giorni!!! :-D per il compleanno magari portala quando ha poppato e fa il riposino nella carrozzina così hai la scusa che dorme e non si può toccare :hi hi hi hi
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da pocaontas1979 » 2 feb 2013, 11:19

ci ho pensato speriamo si addormenti :spiteful:

domanda: quando diventas definitivo il colore degli occhi. Lei li ha blu e anche se mi ripeto è presto incomincio ad affezionarmi all'idea degli occhi blu
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da elecd » 2 feb 2013, 13:38

Ciao ragazze,
allora ultima visita dal pediatra Gioia pesa 5 kg e 700 è lunga 62 cm ed ha un capoccione :sorrisoo
adesso chiacchiera in continuazione, soffre il solletico al collo e se ce lo tocchi ride come una pazza, le manine le ha sempre in bocca, non le basta un dito ma preferisce tutte e due le mani!!! è un amore ....

colore occhi non lo sò cmq anche a me li ha azzurri, ma più passa il tempo e più si fanno chiari, altre bimbe nate dopo di lei li hanno più scuri quindi credo che se ancora sono chiari ci resteranno...

capoparto ma se si allatta fino a quando non ritorna??? con lo svezzamento dovrebbe tornare in teoria o no? urgono esperienze

per il resto le cose non sono per niente cambiate, ma me ne faccio una ragione. che devo fà... prima o poi maltratto tutti... :aargh
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”