GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Stefi83 » 7 feb 2013, 9:53

Però c'è il barbatrucco: dopo la poppata gli ho dato il biberon di LA. Ha bevuto solo 50 ml ma gli è bastato per fare davvero il pieno. Non è che mi manca il latte, mi scoppiano le tette, ma lui si addormenta al seno prima di avere lo stomaco pieno. Invece col biberon il latte viene quasi giùda solo e ne beve ancora un po' :ok Potrei anche tirarmelo invece di preparare il LA, ma siccome me ne tiro già due biberon al giorno per il nido alla sera non ne ho proprio voglia :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 7 feb 2013, 11:25

vaccino fatto, dopo le punturine ha voluto il seno :cuore
per tanta gente è ancora una vergogna vedere una mamma allattare in pubblico..

KUZ 3 mesi :yeee i mesi più critici sono passati! anche io ho avuto qualche mese dolori da mestruo, credevo anche io iniziasse il capoparto ma poi nulla. Ora con la cerazette va tutto bene, ho avuto qualche perditina, ma niente di chè. Però mi sto chiedendo : mi sto imbottendo di ormoni... ma qua c'è poca carne al fuoco consumata :ahah

STEFY anche la mia spesso mangia ancora a rate, fa un seno si riempe e poi dopo 1 h e mezza chiede l'altro... tipo la mattina se poppa presto tipo alle 6 mangia solo da un seno e crolla poi alle 8/8/30 parte con l'altro. io assecondo, poi quando mi chiederà la paghetta settimanale non assecondo più :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Stefi83 » 7 feb 2013, 17:51

orata, qui complice il nido le poppate si stanno regolarizzando, anche se il sabato e la domenica che ha la tetta libera non ci sono orari :risatina: però alla sera è sempre cotto cotto, alle 19 spesso vorrebbe già dormire. Io cerco di tirare almeno fino alle 20-20.30, anche perchè quando si addormenta alle 19 poi alle 6 è sveglio e pimpante :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Sissi78 » 7 feb 2013, 17:54

Buongiorno Ottobrine!!! :emozionee

Stanotte alle 2 ero sveglia per allattare Lorenzo e pensavo che proprio a quell'ora quattro mesi fa lo stavo dando alla luce, che emozione!!! E come vola il tempo, il mio Principino ha già quattro mesi!! :cuore
Oggi ha assaggiato la pera, è stato bravissimo, solo pochi cucchiaini ma l'ha mangiata senza difficoltà e senza fare facce strane. Ovvio dire che io ero piena di orgoglio per il mio ometto che sta crescendo!! :cuore
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Sissi78 » 7 feb 2013, 18:05

Ma lo scatto di crescita è sempre valido? Lorenzo in questi ultimi giorni vuole la tetta molto più spesso e io mi sono data questa spiegazione, ma non so se è valida... :pensieroso

orata, Adele è proprio una spilungona!! :emozionee Noi qui usiamo ancora le tutine tre mesi...

cipollarossa, sono contenta che hai risolto bene la faccenda del passeggino! :ok :ok

dolcemare81, :-D che bello!!! Anch'io voglio portare Lori in piscina, devo proprio decidermi ad andare a fare l'iscrizione!

Stefi83, bene per la notte con nanna lunga di Federico! Io mi ero abituata bene, ma questa settimana ho pagato anche gli arretrati!

Pappe:considerando che sono totalmente inesperta, aspetto da voi qualche dritta su cosa e come fare! :thank_you:

Fame: sempre presente, a tutte le ore e indistintamente per dolce e salato!! Nota positiva è che allattando non metto peso, anzi in realtà perso più di quelli messi in gravidanza.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da elecd » 8 feb 2013, 1:45

sissi bo potrebbe essere... non sò...

Ragazze Help me il mio pediatra vuole fare lo svezzamento, Gioia ha fatto 4 mesi il 6... dal mese scorso cioè al 3 mese avrei dovuto cominciare con la frutta, l'ho provata ma poi aveva ripreso le coliche e l'ho sospesa. ho ricominciato proprio due giorni fà a 4 mesi e se vi dico la verità non è che la vuole proprio tanto, adesso secondo lui io da domani dovrei fargli il brodo con la pappa a mezzogiorno :domanda :domanda :domanda :domanda
sta crescendo benino insomma mette tra i 150 o 200 g a settimana, non è che stà morendo di fame, è tranquilla e dorme pure. Gli ho pure detto che volevo cominciare lo svezzamento dopo i sei mesi e lui ha detto che non c'è bisogno di aspettare 4 mesi è l'età giusta :pensieroso e allora perchè nessuna di voi che allatta naturalmente lo stà facendo??? :aargh

fame anche io ne ho tanta ma ultimamente anche mangiando molto stò riprendendo la mia forma di prima della gravidanza :hi hi hi hi

orata è vero la gente si scandalizza ancora a vedere una donna allattare in pubblico...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 8 feb 2013, 14:36

SISSI evviva la frutta!!!!

ELECD il bambino può già inserire alimenti diversi dal latte già dai 4 mesi compiuti su questo non ci sono dubbi, perchè i reni sono pronti, l'intestino e la masticazione pure lo scrive anche la mia pediatra sulla tabella delle pappe. MA DICO MA il latte materno soddisfa ancora pienamente il bisogno del bambino fino a 6 mesi, sempre che non ci siano problematiche tipo diminuzione della crescita.
Quindi se tua figlia cresce bene, puoi iniziare ad inserire la frutta ma per le pappe non c'è assolutamente nessuna fretta, se si abitua a sapori diversi dal latte inizierà a richiedere ovviamente meno latte e a volere più alimenti diversi.
Tutto questo ripeto sempre che la crescita sia regolare e non preoccupante.
Io poi parlo da celiachia, svezzata con pastina a 4 mesi... migliaia di altri bambini del mio anno di nascita sono stati svezzati con glutine a 4 mesi e non hanno avuto alcuna conseguenza, per carità ma visto che è constatato che urgenza prima dei 6 mesi non esiste se tutto procede bene perchè rischiare di innescare un eventuale intolleranza o allergia quando sono più grandicelli.

scusate ma è il mio parere personale :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 8 feb 2013, 14:41

NOVITA' DELLE NOVITA'
mia figlia è precoce ancora più dei suoi fratelli!!!
all'inizio mi sono preoccupata ma in effetti non sono l'unica navigando sul web :

E' ARRIVATO IL PRIMO DENTINO A 4 MESI E NEANCHE 10 GIORNI!!!!!!!!!

:-D :-D :-D

alla visita della pediatra, aveva notato la gengiva bianca ma diceva che era presto, balle dell'orso yoghi...
la sera ecco il seghetto spuntare!!!!
Fatto sta che sono due giorni che tra vaccino e dentino lei è più nervosetta, sta spesso in braccio, cacca gialla a badilate, ieri sera febbretta ....
ma ce la stiamo cavando egregiamente, tanto che non mi ero neanche accorta più di tanto!!!
Ora il dentino è quasi fuori tutto, il seghetto si sente benissimo... e la mia cuciola diventa grande :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da elecd » 8 feb 2013, 14:58

orata :cuore :cuore :cuore che bello il primo dentino :cuore :cuore :cuore è la prima ottobrina dentata :risatina: auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
per il resto concordo con quello che hai detto... grazie della tua opinione
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 mar 2012, 12:00

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Kiwi » 8 feb 2013, 15:11

evviva il primo detino degli ottobrini! Certo che i mesi volano, eh? Oggi ho preso dal fondo dell'armadio abitini 6/9 mesi che quando mi hanno regalato mi sembravano tute da palombari e che ora vanno bene...

Elecd: io concordo con Orata... e aggiungo che io cambierei pediatra al volo! Io volevo dare ad Anastasia la mela, ho provato con un paio di cucchiaini e poi sospeso per via della febbre e del mal di pancia. Ho deciso di seguire la teoria della pediatra, cioè che se l'allattamento al seno va bene iniziamo a 6 mesi.
Con Agostino ho iniziato a 5 mesi, ma perchè non cresceva in nessun modo (in effetti era intollerante al latte...).

Oggi ho vestito Anastasia da coniglietto, mi dispiace non potervi postare foto perchè è una meraviglia!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Sissi78 » 8 feb 2013, 17:52

Sera Ottobrine! :emozionee

La pera non ha dato nessun disturbo e anche oggi l'ha mangiata con gusto. Certo non una grande quantità ma per iniziare va più che bene!! :ok

orata, sono pinamente d'accordo con quello che hai scritto a elecd, sullo svezzamento!! :ok E complimenti alla tua bimba con il suo primo dentino! :emozionee

Kiwi, immagino com'è bella la tua bimba travestita da coniglietto :emozionee A Lorenzo hanno regalato una tutina da Superman e se penso a come è nato è proprio azzeccata! Il prossimo sabato gliela metto :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da dolcemare81 » 8 feb 2013, 21:34

w il primo dentino!!!

ma succede così in fretta???? cioè un momento non c'è e poi spunta??? Alex ha diverse zone bianche sulle gengive...ma non credo siano i denti.. ma da quello che dici mi viene l'ansia... da 2 gg ha ricominciato a fare la cacca gialla (forse anche perchè gli do la pera e non la prugna) e oggi mi ha dato 2 morsi belli forti al dito... :argh

boh...

Elecd il tuo pediatra mi sembra che anticipa un tantino i tempi... il mio mi ha detto 5 mesi prima del pasto salato... e la pappa lattea alla frutta ce l'ha prescritta solo perchè tanto Alex mangia solo LA ed è un pò piccoletto..( sembra che funzioni comunque...un pò di ciccetta comincia a vedersi)

Orata ho preso il mop black&decker... prima impressione positiva, se il nano mi lascia un paio d'ore domani disinfesto casa.... :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 9 feb 2013, 5:54

nottataccia... ha dormito da mezzanotte fino alle 4.30 ma ora (5.47) sono qua in sala per non svegliare gli altri ... piagnucola, finchè è bello fuori tutto ha parecchio fastidio.
DOLCEMARE ha iniziato con la saliva abbondante già da più di 1 mese, ma il resto del fastidio dovuto al taglio viene di colpo... gengiva bianca, tanta tanta cacchetta ma più gialla del solito, nervosismo e sonni disturbati...
E poi mi aspetto che di lì a poco metta anche quelllo vicino, in genere quelli vengono più o meno insieme, poi fortunatamente fanno una pausa di alcuni mesi se ricordo bene.
... sono distrutta... mio marito sta per andare al lavoro e io stile zoombie a casa con tre...

sembra si sia riaddormentata

DOLCEMARE io continuo a fare vedere la foto del mop B&D a mio marito chissà che abbia un'illuminazione per san valentino :fischia la vedo dura, eh...
dimmi tutto, come ti trovi, se è davvero così pratico.
Io vorrei usarlo anche solo per una passata e via quando - spesso - cade qualche cosa dal tavolo e resta sporco un po' il pavimento, solo un pezzetto.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da dolcemare81 » 9 feb 2013, 10:21

Orata ho appena passato le scale e il parquet del piano di sopra..
prime impressioni positive, è molto leggero e entra in funzione in un attimo..
il pavimento si asciuga subito, bisogna usarlo però sul pavimento pulito, già passato con l'aspirapolvere/scopa... (le mie scale erano un pò polverose e lo straccio ha tirato su anche la polvere.... però si è sporcato tutto)

io l'ho preso soprattutto pensando a quando la bestiaccia comincierà a gattonare... tra il cane e tutto, almeno ogni tanto dò una disinfettata....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Stefi83 » 9 feb 2013, 10:42

Orata, che bello già il primo dentino :emozionee

Ieri sera Federico aveva la febbre a 38.4 :che_dici è qualche giorno che ha un po' di tosse, ma ovviamente la febbre viene di venerdì quando non ci sono pediatri in giro :pistole questa mattina non ce l'ha, domani devo andare al mare con lui, speriamo sia stato un episodio passeggero :incrocini

Ha dormito di nuovo tutta la notte :linguetta_festa io mi sono svegliata prima di lui per il dolore al seno, alle 7 appena ha fatto un versetto l'ho attaccato per svuotarmi un po' se no scoppiavo :risatina: Poi l'ho mandato a lavorare col papà :risatina: noi abbiamo un bar-trattoria e in questo periodo c'è poco lavoro, quindi il papi l'ha portato con lui e l'ha lasciato sul passeggino: è stato buono fino alle 9 :emozionee E io mi sono fatta ancora una bella ora di sonno :spiteful:

Ieri sera per dargli la tachipirina l'ho pesato, siccome non ho la bilancia da neonato mi sono pesata con lui in braccio e poi senza di lui. Lui pesa 5.8kg vestito, io moooooooooooooooolto di più :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 9 feb 2013, 11:50

DOLCEMARE il mio dubbio più grande erano le scale ma se dici che pulisce bene anche quelle.. sono sempre più tentata.. ho la casa su tre piani... Le scopo perennemente perchè con i caloriferi non ho la polvere sui gradini ma gatti di peluches!!! pure io ho il cane spesso in casa, ma ti dirò che a livello di batteri e germi è l'ultimo dei miei problemi!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da orata » 9 feb 2013, 11:54

STEFY bravo ometto che fa la nanna lunga la notte!! vedrai che tempo qualche giorno e il seno si abitua ai nuovi orari :ok
usi già il passeggino, quasi quasi lo tolgo pure io... anzi aspetto che questa ondata di freddo prevista per domani e lunedì passi, :freddo così resta ancora ben accovacciata al calduccio nell'ovetto :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da dolcemare81 » 9 feb 2013, 12:16

orata ha scritto:DOLCEMARE il mio dubbio più grande erano le scale ma se dici che pulisce bene anche quelle.. sono sempre più tentata.. ho la casa su tre piani... Le scopo perennemente perchè con i caloriferi non ho la polvere sui gradini ma gatti di peluches!!! pure io ho il cane spesso in casa, ma ti dirò che a livello di batteri e germi è l'ultimo dei miei problemi!
è che bisogna passare prima l'aspirapovere comunque....
alla fine si usa come un mocio...

ho provato a insegnare al cane a cacciare i miei gatti di povere.... è che il cane si spaventa.... :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da illyflo » 9 feb 2013, 14:55

buongiorno ottobrine! Orata wow già il dentino!! Andrea è isterico e fa un sacco di cacca ma sono arcisicura che non siano i denti (mi ripeto: giorgia a 10 e flavio a 9 mesi il primo dente :che_dici) più che altro do la colpa al vaccino di mercoledì :argh

Comunque ha iniziato a darmi morsi alla fine della poppata :bomba e devo dire che certe volte fa veramente male :nonegiusto in più è diventato veramente isterico: quando sta sveglio non ne vuole sapere di stare giù e pure quando sta in braccio vuole passeggiare :urka spero sia solo un po' di stranimento passeggero altrimenti son cavoli :x:


Stefy :coccola dai che il peso in eccesso se ne andrà... prima o poi :fischia
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da elecd » 9 feb 2013, 16:56

dolcemareinfatti lo penso anche io, a me Gioia cresce tra i 150- 200 gr a settimana, ad esempio l'ultima volta ha messo 200 gr più 2 cm in una settimana e lui mi ha scritto la pappa con cereali e anche la pastina e l'omogeneizzato tutto insieme :urka mi sa che lo faccio sola lo svezzamento a 6 mesi introducendo un pò alla volta.

buon fine settimana :sorrisoo
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”