GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Avatar utente
francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 573
Iscritto il: 8 set 2010, 10:44

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da francy5187 » 23 gen 2012, 11:29

tictac-jordan :bacio sto un pò meglio anche se i dolori ogni tanto ritornano....credo che andrò dal medico per vedere cosa ne pensa e mi farò un ecografia
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da tic tac77 » 23 gen 2012, 11:36

Ragazzuole ho scritto un post in "Psicologicamente...chiedo parei alle mamme bis
:thank_you:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 apr 2011, 16:40

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Marlene » 23 gen 2012, 15:39

Ciao fanciulle! Come state?

E' parecchio che non scrivo: siamo stati presi da un raffreddorino di Viola scemissimo che pero' ci ha fatto spaventare perchè aveva tosse catarrosa e visto il suo problema l'abbiamo dovuta portare per una visita al bambin gesu (su loro richiesta) dove ci hanno fatto fare antibiotico...col senno di poi l'avrei portata direttamente dalla pediatra e niente antibiotico! Infatti sia la pediatra privata che quella ASL mi hanno detto che FC o meno non c'era bisogno di dare augmentin...ma in ospedale tendono a volersi "parare" e dare sempre antibiotico...ormai è andata. Cmq è guarita in pochissimo e tra l'altro l'antibiotico gliel'abbiamo dato per qualche giorno in meno...purtroppo ci era ricapitata la dott.ssa cretina delal volta scorsa (quella "ma lei allatta al seno?!?") che purtroppo non capisce NULLA. Ci ha spaventati dicendo che c'erano "rumori nel torace"... :x: e invece altre 2 pediatre hanno detto che respira benissimo!
In pratica continua ad essere asintomatica e speriamo la malattia non si faccia proprio vedere...o almeno non prima dell'arrivo dei farmaci :)

Questione peso e taglie: Violetta è super cicciona, per la nostra gioia. Qualche giorno fa era 6 kg e 800 gr per 65 cm...fuori scala. la 6 mesi le va stretta, abbiamo già tutto 9 mesi.

Questione sonno notturno: io credo sia normale per gli allattati esclusivamente al seno di non fare tutta la notte per tanto tempo...infatti Viola dorme 4-5 ore e poi cmq si sveglia per pappare. Anzi ultimamente fa fisse 4 ore piu' 4 ore piu' 3 ore e cmq dorme fino a tardissimo, tipo le 11 di mattina...per la mia gioia!!

Questione vaccini: forse saro' contro tendenza, ma con il benestare della pediatra omeopata noi i vaccini li saltiamo per il momento e li rimandiamo a quando Viola avra' 6 mesi o persino 1 anno. Inoltre provero' a farle fare le dosi separate privatamente (tipo 2 vaccini per volta) perchè questo fatto di farli tutti insieme non mi sta affatto bene. So che la discussione qui sarebbe lunga, ma a me i danni da vaccino spaventano non poco.

Per il resto a brevissimo ci sposiamo (11 febbraio) e i preparativi fervono anche se per un matrimonio piccino non è difficile per fortuna...ci mancherebbe anche questo. Poi voliamo a Tenerife tutti e 3 per una settimana :emozionee
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Silvy75 » 23 gen 2012, 16:38

Marlene che bello rileggerti!!Eh sì,in H tendono sempre a dare l'antibiotico con molta facilità,anche senza problema di FC.Sono contenta che la vostra bimba cresca spendidamente!! :ok :ok E poi che bella notizia quella del matrimonio,me l'ero persa!!E poi manca pochissimo!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Noi dovremmo seguire il vostro esempio.... :fischia chissà che stavolta,al colloquio col parroco x il Battesimo,si fissi anche questa data.
Tic Tac ho letto di là,secondo me l'unica cosa che serve è la pazienza,ed a volte ne serve davvero tanta!!!Troppa!!!!Però è sicuramente una fase legata anche all'arrivo della sorellina e visto che voi fate già quello che solitamente si suggerisce,cioè coinvolgerlo e poi riservarsi dei momenti da soli,credo che ci sia solo da aspettare che passi.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 573
Iscritto il: 8 set 2010, 10:44

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da francy5187 » 23 gen 2012, 16:52

Marlene ma i vaccini obbligatori nn sono tali proprio perchè si devono fare? :domanda e a maggior ragione perchè poi dovete partire
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

Avatar utente
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1090
Iscritto il: 27 nov 2010, 17:20

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da ericass » 23 gen 2012, 17:45

ciao!!!!!!!!!!!!come state??? :cuore :cuore
noi benino..chiara e' una monella...si vuole solo in braccio e anche in piedi..non mi prende ne bibe ne ciuccio....... :buuu ma almeno la notte continua a dormire :incrocini
sto organizzando per il battesimo che e' il 19 febbraio...........
:bacio a tutte
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da tic tac77 » 23 gen 2012, 18:16

francy5187 nn sono + obbligatori
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 apr 2011, 16:40

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Marlene » 23 gen 2012, 18:22

francy5187 ha scritto:Marlene ma i vaccini obbligatori nn sono tali proprio perchè si devono fare? :domanda e a maggior ragione perchè poi dovete partire

Ragazze ho scoperto da pochissimo che NON ESISTONO PIU' VACCINI OBBLIGATORI!! Sono solo fortemente raccomandati (e sono 4, non 7 come di solito fanno!!) e poi ci sono quelli consigliati!! Inoltre anche quelli raccomandati non è scritto da nessuna parte vadano fatti a 2 o 3 mesi....

La partenza non cambia le cose, andiamo in piena Europa (Tenerife è Spagna), non c'è alcun rischio aumentato di prendere poliomelite, difterite, epatite B o pertosse...Guardate che se avete dubbi potete aspettare. Io ho varie amiche con figli di 1 anno non ancora vaccinati...
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Avatar utente
francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 573
Iscritto il: 8 set 2010, 10:44

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da francy5187 » 23 gen 2012, 18:22

ragazze nn ce la faccio più Vanessa oggi mi sta facendo impazzire :argh ....150ml di latte ogni 2 ore spaccate...ma è senza fondo??? :perplesso
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

Avatar utente
Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 apr 2011, 16:40

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Marlene » 23 gen 2012, 18:22

pardon intendevo tetano
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Avatar utente
francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 573
Iscritto il: 8 set 2010, 10:44

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da francy5187 » 23 gen 2012, 18:25

Marlene ha scritto:
francy5187 ha scritto:Marlene ma i vaccini obbligatori nn sono tali proprio perchè si devono fare? :domanda e a maggior ragione perchè poi dovete partire

Ragazze ho scoperto da pochissimo che NON ESISTONO PIU' VACCINI OBBLIGATORI!! Sono solo fortemente raccomandati (e sono 4, non 7 come di solito fanno!!) e poi ci sono quelli consigliati!! Inoltre anche quelli raccomandati non è scritto da nessuna parte vadano fatti a 2 o 3 mesi....

La partenza non cambia le cose, andiamo in piena Europa (Tenerife è Spagna), non c'è alcun rischio aumentato di prendere poliomelite, difterite, epatite B o pertosse...Guardate che se avete dubbi potete aspettare. Io ho varie amiche con figli di 1 anno non ancora vaccinati...
beh nn lo sapevo :fischia comunque Vanessa ormai li ha fatti.....
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

Avatar utente
francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 573
Iscritto il: 8 set 2010, 10:44

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da francy5187 » 23 gen 2012, 18:37

http://www.leggo.it/news/mondo/il_dolor ... 0516.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; :buuu
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da teacher » 23 gen 2012, 18:48

Sera!
Finalmente ho un attimo :-D

Leggo di matrimoni, di cuccioli che dormono o meno, di fratellinin e sorelline in crisi di gelosia..insomma direi che sti ottobrini sono belli tosti :risatina:

Giaocomo al controllo del terzo mese pesa 7,850 kg ed è lungo 67 cm, infatti veste 6-9 mesi.....Solo che da maschietto ci sono poche tutine e molti spezzati, ma lui si trova meglio con le prime.Che nervi!!!tutti vestiti da piccoli adulti :argh
Il pediatra mi ha parlato già di svezzamento, ma io aspetto, aspetto...già sono una latteria, poi gli darò la frutta ad aprile e poi le pappe.Non voglio forzarlo :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da teacher » 23 gen 2012, 18:49

francy non leggere ste cose :martello
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 22 feb 2011, 23:20

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da sunflower19 » 23 gen 2012, 21:57

teacher...lo svezzamento ora??? ma è presto!!! E poi se il latte lo hai e lui cresce bene è assurdo :pensieroso ...io vorrei aspettare fino al sesto mese.
ciao a tutte!!
Marlene..che bello il viaggio di nozze in tre :ok

Lunedì prossimo devo riprendere il lavoro e la cosa mi rattrista tantissimo.....come posso stare lontana dalla mia piccola
Intanto questa settimana siamo a Padova...siamo in albergo e quindi non mi devo preoccupare della casa, di cucinare, pulire, ecc......me la voglio godere il più possibile la mia bimba! Stamattina siamo uscite alle 11 e abbiamo fatto un lunghissimo giro in centro! poi abbiamo aspettato che il papà uscisse dal lavoro e siamo andati al centro commerciale.
Ieri poi è stato il suo primo viaggio ed è stata bravissima: ha dormito tutto il tempo e per fortuna perchè c'era una nebbia fittissima ed è stato allucinante.
Niki si sta stranendo e vado a spupazzarla un po'....buona notte a tutte

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da jordan » 24 gen 2012, 10:58

Buongiorno :bacio

Sui vaccini c'è tanto da dire e ci sono topic qui su GOL nei quali si litiga sempre :risatina: perchè ognuno ha le sue ragioni maturate in base a esperienze personali o di persone conosciute, il problema è che neanche i professionisti sono mai d'accordo quindi bisogna fidarsi dei consigli dati da chi ci si fida di più e cercare di fare la scelta che si crede migliore x il proprio bimbo.

Lo svezzamento io non l'ho mai iniziato prima dei sei mesi con piccoli assaggini graduali, non pasti completi, e cmq senza diminuire il numero delle poppate.

Marlene sono contenta che Viola continui a stare benissimo e cresca così tanto :-D Per il sonno notturno beh non è detto che tutti i bambini allattati al seno non dormano tutta notte, Beatrice lo faceva, Ginevra no, Penelope adesso no ma a due mesi lo faceva :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da jordan » 24 gen 2012, 11:03

Penelope è raffreddata, certo con sto tempo freddo caldo- caldo freddo!!!

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da lagatta » 24 gen 2012, 11:22

ciao a tutte
Azzurra è ancora malaticcia
ieri dalla pediatra e ha detto che comunque va bene anche se ha tosse catarrosa e urla ogni volta, ma i polmoni sono liberi.
Mangia poco probabilmente perchè è tutta intasata...

MARLENE
che bello risentirti e che balla notizia quella del tuo matrimonio :congratulations:

QUESTIONE VACCINI
anche io preferisco non inserirmi nei discorsi a riguardo...però io i vaccini li faccio, tutti, anche quelli facoltativi, alle date previste, li ho fatti a tutti e tre e ho seguito i richiami e i consigli dell'asl perchè io sono una mamma e non un medico pertanto credo che non ho basi su cui discuterne (e non ditemi che una mamma è la migliore pediatra del suo bambino perchè è una cagata).
Non sono obbligatori, ci mancherebbe, però in teoria non si dovrebbe decidere in base alle esperienze che uno ha perchè sono esperienze...se fosse così allora pensiamo a quando c'erano bambini che morivano di quelle malattie e rendiamoci conto di quanto siamo fortunati ora.
I rischi da reazione del vaccino sono talmente insignificanti che ancora mi chiedo perchè ci si appenda a questa scusa...
scusate non volevo polemizzare volevo solo dire la mia :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Silvy75 » 24 gen 2012, 11:26

jordan ha scritto:Buongiorno :bacio

Sui vaccini c'è tanto da dire e ci sono topic qui su GOL nei quali si litiga sempre :risatina: perchè ognuno ha le sue ragioni maturate in base a esperienze personali o di persone conosciute, il problema è che neanche i professionisti sono mai d'accordo quindi bisogna fidarsi dei consigli dati da chi ci si fida di più e cercare di fare la scelta che si crede migliore x il proprio bimbo.
:quoto_1:
Oh Jordan,quando scrivi qualcosa mi sento sempre di quotarti!!Stiamo sulla stessa lunghezza d'onda!! :sorrisoo
Io comunque sono tra quelle che preferisce farli,in teoria dovrebbero essere stati una conquista che ha diminuito le malattie,anche gravi, e poi avendo altri figli che frequentano le scuole preferisco farli nell'età consigliata e non aspettare più in là.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da Silvy75 » 24 gen 2012, 11:28

jordan ha scritto:Penelope è raffreddata, certo con sto tempo freddo caldo- caldo freddo!!!
Anche i miei hanno tutti tosse e raffreddore,anche Francesco un pò di raffreddorino.E nei prox giorni le temperature dovrebbero scendere ancora in picchiata!! :x:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Bloccato

Torna a “Ottobre”