GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da co73 » 13 gen 2012, 9:52

VALE anche a me ricordo che crescevano quelli definitivi e quelli da latte non ne volevano sapere di staccarsi :che_dici
:incrocini :incrocini per il dentista





Ma LAURA ci ha proprio abbandonate? Da quant'e' che non passa piu'? :domanda
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da fagiolino » 13 gen 2012, 10:10

e perchè sara ??:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu


donne tornate che ci mancate assai assai!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da sara@ » 14 gen 2012, 14:10

Ciao belle..scusate ma è un periodo un pò così...Amedeo ci sta facendo letteralmente impazzire :buuu ...se vi va leggete in "psicologicamente parlando"...ogni consiglio è gradito!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da jessica78 » 14 gen 2012, 15:11

Salve!
In realtà io sono semi-latitante, perchè passo... leggo... mi aggiorno... ma poi non ho molta voglia di scrivere, sia qui che su FB.
Ormai mi sembra di non avere più uno spazio in cui poter dar libero sfogo ai miei pensieri, Gol è pubblico e su FB sono assediata dal parentado invadente e mi devo destreggiare fra privacy, liste e limitazioni varie, ogni volta che mi viene da scrivere qualcosa devo controllare chi la può leggere... STRESS!

Sara: ma Amedeo fa così solo con voi o si comporta male anche quando è alla materna oppure con la nonna?

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da fagiolino » 14 gen 2012, 21:49

jessica78 ha scritto:Salve!
In realtà io sono semi-latitante, perchè passo... leggo... mi aggiorno... ma poi non ho molta voglia di scrivere, sia qui che su FB.
Ormai mi sembra di non avere più uno spazio in cui poter dar libero sfogo ai miei pensieri, Gol è pubblico e su FB sono assediata dal parentado invadente e mi devo destreggiare fra privacy, liste e limitazioni varie, ogni volta che mi viene da scrivere qualcosa devo controllare chi la può leggere... STRESS!

Sara: ma Amedeo fa così solo con voi o si comporta male anche quando è alla materna oppure con la nonna?
jessica ti mando la mail se vuoi? :bacio
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da fagiolino » 14 gen 2012, 22:03

queste sceneggiate giorgia le fa quando è stanca.....lui che è così energico riesce bene a ricaricarsi??
ma a casa i capricci li fa?????
hai provato ad uscire da sola con lui? o solo con il padre?
perchè giorgia se siamo in coppia è molto più ingestibile :che_dici
ma per quali motivi fa queste scenate!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3081
Iscritto il: 15 giu 2006, 11:59

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da pine » 14 gen 2012, 23:41

Jess io per evitare tutto questo e avere uno spazio di privacy ho creato dei gruppi su Fb dove possiamo parlare liberamente e solo fra un ristretto gruppo di amiche, lo potremmo formare fra di noi. Ditemi se vi va bene come idea :ok
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da sara@ » 15 gen 2012, 11:15

Allora...principalm ( dente fa così quando usciamo tutti insieme,anche se è capitato che succedesse anche se era solo con me....una volta eravamo a fare la spesa solo io e luiovevo prendere solo poca roba...quindi 10 minuti...),mi ha iniziato una paranoia pazzesca perchè voleva l'ovino kinder....urlava,mi diceva cose assurde tipo "perchè tu non mi capisci!"....roba che la gente ci guardava così :urka

poi fan bene a dire di ignorarlo...una volta l'abbiamo fatto e a momenti una signora va a chiamare la vigilanza perchè pensava che si fosse perso e stesse male ( si era buttato in terra...) :x:

è che poi,a casa,anche se per dire lo mandiamo in camera sua x punizione...mica capisce! anzi...l'altro giorno invece di riflettere su dove aveva sbagliato,mentre era su a momenti mi smonta le tende.... :che_dici

e perdipiù poi ha il coraggio di arrabbiarsi...lui!

all'asilo invece pare vada bene.... :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da piotta » 15 gen 2012, 16:11

vedo che 'sti bambini stanno atrraversando tutti la stessa fase... :fischia

noi oramai non possiamo più uscire in 4 xchè Andrea fa cosa de pazzi... :argh ...ma pare che a scuola sia tutto ok!!! :domanda

non ci sono punizioni o sculacciate che tengano e tiene il punto in maniera allucinante!!!


Jess io per evitare tutto questo e avere uno spazio di privacy ho creato dei gruppi su Fb dove possiamo parlare liberamente e solo fra un ristretto gruppo di amiche, lo potremmo formare fra di noi. Ditemi se vi va bene come idea

io ci sto!! :ok
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da co73 » 16 gen 2012, 8:37

:pensieroso :pensieroso ma ieri avevo scritto un messaggio? Chissà dov'e' finito


Cmq anch'io ci sto alla proposta di PINE :ok

SARA mi spiace per il periodaccio, anch'io volevo chiederti se lo faceva solo quando eravate tutti insieme. Magari cerca attenzioni, ma immagino il nervoso che ti provoca.

Anche Frency questo week end era intrattabile e la mia pazienza è quasi esaurita :risatina:




Nel messaggio di ieri vi dicevo anche che in settembre c'era pure mia madre sulla Costa CONCORDIA che è affondata :urka :urka
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da fagiolino » 16 gen 2012, 8:51

a novembre c'era mia zia!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da fagiolino » 16 gen 2012, 9:06

giorgia lo ha ammesso pubblicamente che a scuola obbedisce e a casa no :impiccata:

sara ma fa capricci anche quando uscite con gli amici che hanno figli???ieri siamo andati in centro a fare una passeggiata noi quattro ogni 2 minuti voleva comprare qualcosa ....insopportabile!ma suppongo che era perchè si annoiava!

ignorarla in qualche situazione è possibile....in altre secondo me non si puo'!tipo ieri in pieno centro con tutta la gente.....è impossibile...potrebbe perdersi in un attimo perchè poi lei non ti segue supbito avrei potuto fare metà corso di ancona :che_dici

da me funzionano solo i compromessi...purtroppo :martello :martello :martello :martello
stamattina mi ha fatto arrabbiare alle 6,30....ho la bile incircolo per tutto il corpo!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da jessica78 » 16 gen 2012, 9:58

Buongiorno!

Valeria: grazie!

Pine: ci sto anch'io, per lo meno gli sfoghi o le domande più personali non vanno in piazza :risatina:

Sara: se Amedeo a scuola si comporta normalmente e la situazione è più frequente quando siete tutti insieme, direi che è proprio un atteggiamento voluto nei vostri confronti, uno sfidarvi e sfiancarvi per cercare di mettersi in mostra e avere le vostre attenzioni (anche se poi così va a finire che le attenzioni che ottiene sono perlopiù negative)
Non saprei dirti però con quale scopo... potrebbe farlo per cercare di avere più attenzioni dal papà perchè probabilmente con lui passa meno tempo causa lavoro; potrebbero essere gli ultimi colpi di coda della fase edipica, che finisce appunto in questo periodo, con relative sfide al genitore di sesso opposto; oppure potrebbe essere un cercare di mettersi in mostra rispetto a Gabriele.

Mi sa che c'è poco da fare: fermezza, dolcezza e infiniiiiiiiita pazienza.

Le strategie sono sempre le solite e magari le state già attuando:
Usate sempre una linea comune.
Non fatevi mai vedere in disaccordo e non vi contraddite mai in sua presenza, se uno dei genitori dice no, no deve essere... poi magari ne riparlate fra di voi, ma davanti a lui mostrate sempre una solida alleanza. Se uno dei due dopo un po' cede ai capricci di Amedeo e lo accontenta ai suoi occhi sminuisce l'autorità dell'altro genitore e gli conferma che il suo atteggiamento è vincente, per cui sarà portato a ripeterlo.
Concedetegli del tempo con voi senza il fratello. Sia singolarmente (sicuramente più facile da organizzare, perchè basta dividersi i figli alternandosi) che insieme (ma qui vi serve l'aiuto di qualcuno che vi tenga Gabriele, poi magari qualche volta fate il contrario e uscite lasciando a casa Amedeo)

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da jessica78 » 16 gen 2012, 10:12

Qui la ribelle è Katerina :risatina:
Cioè...sono abbastanza monelli tutti e due, ma mentre i problemi di gestione che ho con Alessio sono perlopiù derivanti dal suo ritardo e dal deficit d'attenzione, quelli di Katerina sono puramente dovuti alla sua testardaggine e al suo volersi mettere in mostra nei confronti del fratello che vede più seguito.
Questo vale sia a casa che a scuola, se non altro è coerente... ma le maestre sono disperate e ogni volta ho modo di incontrarle mi ripetono quanto fa arrabbiare :x:
Il problema è che non ha soggezione di nessuno... anche al supermecato "spostati!fammi passare!" e io blu di vergogna "katerina si chiede "permesso", poi al vecchietto che chiacchiera alle casse "zitto!basta...fai silenzio!" :che_dici
Con che tono di comando poi :urka

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da sara@ » 16 gen 2012, 10:38

mah...grazie dei consigli... :cuore

comunque...a proposito di compromessi...tempo fa eravamo con amici a pranzo e poi avevamo in programma di fare un giro ad una fiera con tanto di giostre....Amedeo a tavola fa il cre**no come al solito,allora scatta la solita frase ( sbagliata...lo so!)..."se vuoi andare sulle giostre mangia e comportati bene"....al che il nostro amico,padre da pochi mesi mi chiede come definisco io la frase che ho appena pronunciato....mi chiede,la chiami RICATTO...oppure COMPROMESSO...? e io.......la chiamo SOPRAVVIVENZA :che_dici !!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da fagiolino » 16 gen 2012, 10:46

risposta fantastica!!!!!!!!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da jessica78 » 16 gen 2012, 11:03

fagiolino ha scritto:risposta fantastica!!!!!!!!!!
Concordo!

Avatar utente
pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3081
Iscritto il: 15 giu 2006, 11:59

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da pine » 16 gen 2012, 13:05

gruppo creato :ok

vedo che la fase dei 5 anni è tragica :buuu Sarah non è arrivata ancora a fare scentate in pubblico ma è di un'indisponenza unica, a natale voleva la nintendo, le abbiamo detto di no perchè è piccola l'avrà un pò più in là. L'altra mattina le dico di lavarsi da sola (quando andiamo a scuola lo facciamo noi altrimenti ci mette delle ore) lei mi guarda e con una faccia che era tutto un programma mi dice: mi lavo quando avrò la nintendo perchè sarò grande :che_dici
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da co73 » 16 gen 2012, 13:11

:urka :urka bel caratterino Sarah

e Katerina promette bene :risatina:


Frency piu' che altro è un gran gnolone :x:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: L'ULTIMO TOPIC È DURATO QUASI UN ANNO..E COSÌ È ARRIVATO IL VOSTRO 5° COMPLEANNO

Messaggio da jessica78 » 19 gen 2012, 10:40

Buongiorno!

Ieri visita semestrale di Alessio per il problema della crescita.
Adesso è 99cm x 13kg e la sua età ossea è valutata sui 3 anni.
Il medico che lo ha visitato mi ha detto che è una buona cosa che l'età ossea sia in ritardo, perchè è quella che stabilisce quando si ferma la crescita, per cui è un po' come avere 2 anni di bonus.

Domani ho una selezione per un posto di lavoro, ma ci siamo presentati in 500 e le speranze sono minime. Nella graduatoria in base al reddito sono all'80° posto, ma per essere assunta devo sperare che le 79 persone davanti non passino l'idoneità, le prove infatti non danno punteggio, se raggiungi la votazione minima passi, se non la raggiungi ti depennano dalla graduatoria. Vabbè... si prova sempre :sorrisoo

Per il resto nessuna novità.

Rispondi

Torna a “Ottobre”