GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dottbaby » 25 feb 2011, 17:09

Ciao donne, non passo da tanto nemmeno io, ma il tempo è sempre tiranno, magari entro, leggo e poi devo già scappare...
Innanzi tutto, faccio le mie immense congratulazioni a Giordana! :congratulations: Ricordo bene quanto tu desiderassi bissare e sono felice che stia arrivando!
Poi che vi dico di noi? Niente di speciale, Vic oramai va all'asilo in Austria da tre mesi e mezzo, comincia a parlottare un po' in tedesco e capisce (quando vuole). Proprio qualche giorno fa sono riuscita ad avere un colloquio con la sua maestra, che mi ha detto che sta sempre un po' per conto suo, a volte semplicemente guardando gli altri giocare e spesso pare del tutto disinteressata alle attività comuni. Ha legato un po' con gli altri due bimbi italiani e con loro gioca e (soprattutto) parla un sacco (in italiano ovviamente...secondo me, tempo due mesi e tutti i bimbi austriaci parleranno perfettament eitaliano,a forza di sentirla)... Secondo la maestra non capisce quasi nulla, ma io le ho detto che non è vero, perché con me a casa il tedesco lo capisce tranquillamente, quindi siamo arrivate alla conclusione che è soprattutto pigra e una gran figlia di buona donna. Secondo la maestra, osserva, incamera ed elabora e anche secondo me tirerà fuori quel che sta imparando quando piacerà a lei. E' lenta a fare le cose e piuttosto pigra, ma quella temo sia molto colpa mia che, per aver sempre fretta, tendo a fare le cose per lei (imboccarla, vestirla, lavarle i denti...), che così si è abituata un po' a farsi servire. Insomma, un disastro! No, in realtà la mestra è stata tutt'altro che negativa, secondo lei è una bimba sveglia e intelligente, ma ha semplicemente bisogno di tempo (anche perché è la più piccola di tutta la scuola).
Il mio lavoro va un po' uno schifo, ma non mi lamento, che c'è di peggio nella vita!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dottbaby » 21 mar 2011, 12:53

C'è nessuno?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 21 mar 2011, 13:25

io ci sono, a singhiozzo ma ci sono. come sempre mega problemi con il socio, non mi dilungo ma la situazione è diventata insostenibile, invivibile : mi sta rovinando la vita, e non è una frase fatta.
le bimbe tutto OK, fra 10 minuti esco che vado al colloquio della materna per Virginia, per chiara sono già stata ed è tutto OK. Solo il padre non vede certe cose, ieri ha avuto l'ardire di darle dell'ignorante mostruosa solo perchè sbaglia ancora i congiuntivi :bomba . Cavoli, a casa li usiamo, ma fuori difficilmente li senti, anche a scuola, e lei la maggior parte del tempo lo passa fuori casa...
OK, nn mi dilungo perchè è un tasto molto, molto doloroso.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dottbaby » 22 mar 2011, 10:44

Starry, mi spiace sempre leggere queste cose. E' brutto, quando manca l'armonia, anche e soprattutto per il benessere dei figli. Non ti voglio (e non posso) dare consigli, solo tu sai come devi comportarti. Ti abbraccio, però.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 22 mar 2011, 13:00

grazie Dott. Comunque ieri, al colloquio della materna per virginia, mi hanno detto che è una bambina molto avanti a livello cognitivo e di linguaggio, sa quello che vuole (fin troppo :impiccata: ), che si organizza i suoi spazi e giochi, che propone e che interviene correttamente. Che dire... :62_son_soddisfazioni:
Almeno, sono ancora serene e non è poco visto le scenate e le parole che volano a casa.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da francescabrega » 22 mar 2011, 15:39

Starry, mi dispiace veramente tanto per la tua situazione con il socio. A volte gli uomini non vogliono vedere le cose preziose che hanno tra le mani. Ti faccio tanti tanti incrocini affinché questa situazione si risolva quanto prima.

Giordana, :134-mavieni: sono felicissima per te!

Noi stiamo abbastanza bene, tosse perenne ma per il resto tutto ok.
Siamo ufficialmente "sfollati" ed ospiti a casa dei suoceri perché abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento. Io sono disperata!!!!! :buuu
Spero che questo mese passerà in fretta, siamo in ballo e balliamo.

Un bacio a tutte le mammusse e ai bimbussi. :ciaociao
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dottbaby » 25 mar 2011, 9:35

Ciao donne!
Piccolo aggiornamento veloce: qua tutot bene, Vittoria è sempre più contenta della scuola e questo mi toglie un grosso peso dallo stomaco. Ieri ha persino parlato in tedesco con la maestra (aveva dimenticato il coniglietto per la nanna in classe ed è tornata dentro a prenderlo) e la mattina la riesco a portare io senza tragedie. Lunedì il nido ha organizzato una festicciola per ibimbi usciti quest'anno e siamo andati e Vic si è divertita tanto, ma anche io...non è stata zitta un attimo, ha fatto degli show pazzeschi e le maestre erano piegate in due dal ridere...hanno visto che non è cambiata per nulla!
Ora vado, il tempo è sempre pochino!
Un bacio a voi e ai vostri cuccioli!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 25 mar 2011, 13:17

chiara ieri è andata a Cattolica all'acquario. si è divertita moltissimo, ha visto un sacco di pesci, mangiato all'aria aperta e fatto passeggiata sulla spiaggia : è tornata carica come una molla! E poi dovreste vedere la mia signorina :emozionee con il suo "sposo" come lo chiama lei : è persa, lui altrettanto e hanno già atteggiamenti quasi da adulti. Sabato prossimo andremo al suo compleanno e Chiara mi ha chiesto di fargli un regalino anche da sola, non solo con il resto della classe : è dolcissima.
virginia, invece, è diventata ingovernabile, una selvatica, simpaticissima ma selvatica : quando meno te lo aspetti ti scappa via e corre in strada, non riesce a capire che è pericoloso!!! biosgna proprio fare occhi da gatto.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da dottbaby » 29 mar 2011, 8:19

Uh, Starry, non me ne parlare...Vittoria quando ha i momenti "no" è ingovernabile: ieri m ha fatto passare una mezz'ora d'inferno...
Fortunatamente, alle macchine sta attenta, però...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da facocerina » 29 mar 2011, 12:52

Anche Sofie mi scappa...ma lo fa solo nei parcheggi...si nasconde tra le macchine e l'unico modo per farla tornare alla nostra macchina è quello di fingere di andarsene senza di lei...allora con caaaalma arriva....se provo a prenderla di peso si lancia in mezzo alla strada....da strozzare :aargh
Per il resto si sta facendo una serie di sedute dalla logopedista perché quando parla non si capisce un tubo...kylie invece dopo un mese di neuropsichiatra ne sta venendo a capo...abbiamo scoperto che ha un disturbo del linguaggio..tipo dislessia...e da quando lo sanno anche a scuola la situazione è migliorata tantissimo....in più ho scoperto di avere una figlia superintelligente...tra tante mi ci voleva qualche soddisfazione... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 29 mar 2011, 13:04

Faco :ok per le tue donnine, l'ometto invece come va? Cresce?
Giovedì pomeriggio, presa dall'impeto di un post qui su GOL sulla prima visita oculistica, ho preso appuntamento dal mio oculista : ci verrà anche Virginia, io l'ho avvisato che è una selvaggia ma mi ha risposto che saprà come gestirla :incrocini speriamo non distrugga l'ambulatorio...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da facocerina » 29 mar 2011, 13:39

starry67, Gabriel è un ciccione...al momento è 8,700 kg...ed essendo un botolo a malapena riesce a rotolare...e basta... :risatina:
ho letto della tua situazione...mi spiace molto...proprio in questo periodo un mio carissimo amico che ha una bimba di un anno è in rottura con la compagna...anche se ormai la chiamerei ex...solo che nel suo caso lui è totalmente perso e innamorato della bimbetta mentre lei è l'egoismo in persona....che brutto però... :incrocini per te
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 29 mar 2011, 14:39

faco, anche il socio si è "scoperto" innamorato delle sue bimbe e questo rende la situazione ancora più difficile. Non penso sia un egoista, ma certamente ha problemi di carattere, ha una rabbia addosso che a volte (per me un po' troppo spesso) non riesce a controllare : quando è in questo stato, ti "vomita" addosso un'acredine, un risentimento, un sentimento che sfiora l'odio, le frasi volano e non si ferma neanche se ci sono le bimbe. e per quanto possa vedere che sta cercando di controllarsi, a me ha fatto un danno difficilmente recuperabile.
Ripeto, so che vuole bene alle sue bimbe e, in fondo, anche a me ma il suo comportamente mi ha profondamente deluso. E a questo non so se esista un rimedio.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da francescabrega » 29 mar 2011, 15:13

Starry, :coccola
Posso immaginare cosa significhi stare accanto ad una persona irrequieta ed impulsiva oltremodo. Tra l'altro non capiscono che con una parola non troppo carina detta ai nostri figli si compromettono irrimediabilmente nei nostri confronti.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1939
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:56

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da Tweety » 5 mag 2011, 13:03

Ciao ottobrine.. ma dove siete? :che_dici

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Avatar utente
sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 11 ago 2007, 13:34

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da sara.g » 31 mag 2011, 10:42

anche se ormai qui non passa nessuno ........volevo solo dirvi.......che tutto procede bene e che è in arrivo ...............................................................................................................................................................................................





:baby_f:




SARA
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da francescabrega » 31 mag 2011, 12:34

Giordana, che belloooo, una femminussa!!!!!!!!! :congratulations:
Auguroni!!!
Caspita ma sei già alla 23esima settimana!?!?!?! :hi hi hi hi
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da alebeamail » 10 giu 2011, 9:13

GIORDANA :congratulations: :congratulations: quand'è la dpp?

Come stanno le altre?

STARRY come va con il tuo compagno?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 13 giu 2011, 10:06

Ale grazie per avere chiesto. Le cose vanno sempre peggio, io personalmente sto andando da una psicologa per fare chiarezza su me stessa e per capire come comportarmi nei confronti delle bimbe. Sarebbe importante che venisse anche lui, ma non ne vuole sentire parlare : parla di un suo pudore che devo rispettare. E, comunque, ci verrebbe solamente se questo volessi dire riavvicinarsi e risolvere alla sua maniera, quindi tornando insieme. purtroppo, questo non lo posso garantire pertanto ha deciso che a lui non serve. Io continuo con il mio percorso e spero di uscirne più serena per affrontare una situazione più grande di me.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da starry67 » 13 giu 2011, 10:12

Passando ad argomenti più piacevoli. Sono reduce da una settimana al mare a Cattolica con le bimbe e mia mamma; nonostante il tempo inclemente, siamo state benissimo, ci siamo divertite, Chiara e Virginia sono andate per la prima volta in piscina con i braccioli, hanno nuoticchiato, si sono tuffate, etc.
Abbiamo anche visitato l'acquario, molto interessante. Insomma, tutto OK se non fosse che Virginia è una ribelle inside!!! Scappa da tutte le parti, non puoi staccarle gli occhi di dosso che in un momento sparisce, corre in riva al mare senza dire niente, attraversa la strada senza guardare, non ascolta mai :aargh E' veramente difficile starle dietro.
Ma come sono cresciute in questa settimana :cuore Appena posso metto delle foto su FB
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Rispondi

Torna a “Ottobre”