GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da naico » 14 feb 2010, 16:57

dottbaby ha scritto:E brava la Vale! Noi, invece, siamo in alto mare: il pannolino non l vorrebbe più' nemmeno Vittoria, ma non vuole nemmeno usare il vasino (il riduttore se lo mette in testa...). Ieri abbiamo avuto il colloquio al nido, e la maestra ci ha detto che Vic non chiede di usare il wc, ma guarda gli altri bimbi e lei pensa che, con l'imitazione, si sblocchera' presto...boh? Speriamo! Io per ora chiedo, ma non insisto, non vorrei ottenere l'effetto contrario...
BARBARA noi fino a settimana scorsa eravamo messi come te. Poi io ho deciso BASTA PANNOLINO, se si fa la pipì addosso pazienza, la cambiamo. Se non fa la cacca prima o poi la farà. Per due giorni non l'ha fatta. Il terzo giorno l'ha fatta nel pannolino al nido (glie lo mettono per la nanna al pomeriggio), poi niente per altri 2 giorni e la sera del secondo giorno l'ha fatta PER SBAGLIO nel vasino mentre faceva pipì!! L'indomani MIRACOLO l'ha fatta nel water all'asilo!! Questo venerdì. Ora vediamo come va questa settimana.
Cos'hai deciso poi per l'asilo???
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO

Messaggio da naico » 14 feb 2010, 16:57

VALE :incrocini :incrocini :incrocini per domani! Facci sapere!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO

Messaggio da naico » 14 feb 2010, 16:59

PS mi sembra che ad Ambra stiano per spuntare i dentini... :emozionee :emozionee :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 16 feb 2007, 13:47

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO

Messaggio da Chiaretta1979 » 14 feb 2010, 22:17

naico ha scritto:CHIARETTA anche noi ci stiamo domandando come prendere Valentina e se stiamo sbagliando qualcosa. Con lei funziona SOLO il ricatto: se non fai come dico io non avrai... ecc ecc. Sistema educativo che ritengo agli antipodi di come la penso io sull'educazione. L'unico che funziona. con lei è tutto un litigio: non ubbidisce MAI, ogni cosa è una negoziazione, dalle cose più futili (no le bolle di sapone in casa) alle più serie (no il coltello in bocca, no senza mano quando si attraversa). Noi cerchiamo di stare calmi, ma ogni tanto ci scappa la pazienza e scappa l'urlo e il castigo. Poi ci sentiamo delle cacche e ci va di traverso la giornata. Credo che la soluzione stia nell'ammettere che Valentina ha un carattere "difficile" e che per evitare che di farne una frustrata o disadattata vadano usate le maniere "forti"! Comunque settimana prossima andiamo a parlarne con una psicologa, poi ti dirò. In ogni caso sappi che ti capisco. Quando hai a che fare con bambini così determinati ti sembra di avere in casa un piccolo demonietto e quelli che hanno bambini angelici non possono capire la frustrazione che si prova quando funziona solo il castigo!!! Ti capisco, tieni duro!! :coccola :coccola
NAICO, hai capito alla perfezione tutto e centrato in pieno il mio stato d'animo. Hai scritto esattamente le stesse cose che capitano da noi.
So che Gabriel è un bambino "difficile", anch'io tramite un pediatra specializzato in comportamento infantile, che ho incontrato due volte ho ricevuto il consiglio di andare da una psicologa infantile, ma mio marito non vuole, e allora ho rinunciato.
Fammi sapere cosa ti dice
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dottbaby » 15 feb 2010, 8:13

Oh mamma, Nico...che periodaccio! Spero che le cose un po' alla volta si appianino, senno'...

Un bacione a tutte, sono un po' di corsa: oggi ho Vic da portre al nido in maschera per la seconda festa di carnevale (la prima e' stata sabato pomeriggio e la seconda e' domani, bimbi invitati alla materna)...aiut! Le rimetto le ali da farfalla o oso la gonna da danzatrice egiziana che le ha regalato mia sorella?
Ops...sta arrivando un ragnetto a gattoni, scappo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO

Messaggio da naico » 15 feb 2010, 8:50

BARBARA vai con la danzatrice egiziana!! Noi a Milano il carnevale lo festeggiamo questa settimana e venerdì i bambini festeggiano in maschera.. devo ancora comprare il vestito a Vale! ...
CHIARETTA ti dico sicuramente
Scappo, ho mille cose da fare!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da alebeamail » 15 feb 2010, 8:59

Buongiorno

Ieri bellissima giornata, calda e perfetta x fare la sfilata in maschera (con la materna ci vestiamo da direttori d'orchestra gli adulti e i bimbi da note musicali e strumenti dato che fanno il progetto sulla musica a scuola) ma quel genio del ns sindaco ha deciso di rinviare a domenica prox per maltempo che ha visto sulle previsioni :urka ma dico io esiste un uomo + deficente al mondo???????????

NICO mamma mia che periodo, ti abbraccio forte :cuore e capisco tutto. io con Daniel è un continuo litigare perchè fa male alla sorella ma lui ha 4 anni, dovrebbe essere in grado di capire come comportarsi e anche noi purtroppo si va avanti a ricatti :buuu

PER LO PSICOLOGO: vi posso dire che alla materna di solito lo mettono a disposizione delle famiglie in modo gratuito
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da facocerina » 15 feb 2010, 9:51

bonjour...
nico, noi per staccare un po dalle "tiranne" a maggio le molliamo letteralmente alla nonna per 4 giorni e ce ne andiamo a Madrid :spiteful: ..mi dispiacerà lasciarle li come dei pacchi ma ne abbiamo veramente bisogno..specialmente in previsione del delirio che avremo poi in settembre...
bea, ma come cavolo fa il sindaco a fidarsi delle previsioni per la settimana prossima se il meteorologi ultimamente non sanno nemmeno prevedere il tempo da un giorno all'altro?? :martello non ho parole
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da starry67 » 15 feb 2010, 10:13

NAICO: mi sa che la "complicità" di educatori se ne sia andata a ramengo, se mai c'è stata, siamo proprio all'opposto. Mi chiedi se intervengo quando, ad es. lui insiste per farle soffiare il naso : cerco di frenarmi e di non intromettermi, ma quando è troppo è troppo. L'altro giorno l'ha fatta talmente piangere che le sono venuti i conati di vomito!! A quel punto sono intervenuta, ma lui non ha certamente apprezzato. Poi, dopo, si rende conto anche lui di avere esagerato, ma nel frattempo mi sono presa delle brutte parole. Mi sento in tunnel senza via d'uscita, non usciamo + insieme con le bimbe, a malapena ci parliamo e Chiara ne soffre: ieri alla festa di carnevale mi ha chiesto xchè il papà non è mai con noi quando usciamo.
Per il resto tutto bene, Virginia da quando ha imparato a dormire nel suo lettino dorme molto meglio e + tranquilla, sabato notte addirittura non si è mai svegliata : un miracolo!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da facocerina » 16 feb 2010, 9:04

nico, MP per te
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dottbaby » 16 feb 2010, 10:29

Starry....non so che dire. Consigli non se ne possono dare, sinceramente. E' una brutta situazione, caspita! Spero che, in un modo o in un altro, troverete la soluzione per il bene delle bimbe. Un bacio!

Nico, mi chiedevi della scuola materna. In realtà non abbiamo ancora deciso nulla. Ossia, intanto abbiamo fatto la preiscrizione in Austria e in settimana facciamo la preiscrizione anche qua, credo nella scuola in cui insegna l'assessore alla cultura. Fra le scuole del paese, la scelta è stata più o meno così: una esclusa a priori perché in una frazioncina lontanissima, quella del capoluogo esclusa perché, per quanto sia una struttura nuova, non mi sconfinferano per nulla gli insegnanti, delle due rimanenti, esclusa quella che piaceva di più a me perché un po' più lontana e non c'è il servizio di trasporto, mentre in quella che poi abbiamo scelto dal secondo anno si possono mandare i bimbi col pulmino. Entrambe le scuole italiane fra cui eravamo indecise, comunque, ci piacevano, maestre brave e motivate e, puro avendo una certa età, molto entusiaste del loro lavoro. Quella che piaceva di più a me fa molta attività all'aperto, anche nel bosco e i bimbi fanno la nanna, mentre l'altra non li porta molto fuori e i bimbi non fanno la nanna. Quella in Austria rimane quella che preferisco: il giardino è grande e molto bello, le classi sono piuttosto piccole (bimbi di età mista, se non ho capito male) e ben seguite, fanno sempre la nanna (anche i bimbi grandi). Comunque, abbiamo tempo fino a maggio per decidere l'iscrizione definitiva.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:02

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da Tiziana73 » 16 feb 2010, 11:26

ciao a tutte!
come vedo è un periodaccio per molte! spero che passi al più presto e faccio tanti :incrocini

io ho al momento alcuni problemi con il parentado della mamma e immobili ereditati. Diciamo che mi convinco sempre di più che meno si ha meglio è, almeno eviti discussioni e ricatti di ogni genere. Non vi dico il mio stato, stomaco chiuso, notti insonni e nervi a fior di pelle. Cerco di darmi una controllata in presenza dei bambini ma non sempre riesco, soprattutto se fanno i capricci.

Barbara, si i bambini nei gruppi hanno un'età che và dai 3 ai 6 anni, tuttavia le attività svolte sono diverse in base all'età.

bacio a tutte
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da facocerina » 16 feb 2010, 13:25

nico, ti ho risposto in mp :fischia :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dottbaby » 19 feb 2010, 10:11

Yuhuuuuuu.....

Siete sparite tutte?

Qua tutto ok. Il tempo fa schifo, ma non è una novità...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO

Messaggio da naico » 20 feb 2010, 22:53

Ciao io ci sono!!
Oggi siamo stati a fare un giro in centro con le bimbe mascherate.. Vale un'improbabile Cenerentola e ambra vestita da leoncino.. Pure io in maschera, vestita da clown! Prima ho portato Vale a tagliare i capelli, è stata veramente brava, un tesoro! E' una bambina veramente sensibile, a volte mi commuove...
Vado, spero di avere un po' più di tempo prossima sett!
Baci
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 11 ago 2007, 13:34

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da sara.g » 21 feb 2010, 21:59

non riesco più a scrivere e mi mancate davvero tanto.........a carnevale ci siamo vestiti tutti e tre da clown.......ci siamo divertiti un sacco se riesco metto delle foto......... adesso seguo un specie di corso sulla genitorialità promosso dal mio asilo e interamente pagato da loro :ok c'è una psciologa psicoterapeuta infantile davvero brava la prima serata era improntata sull'argomento i bambini e le regole ed è stato davvero delucidante (si dice così) la seconda fra un mesetto sarà sui bambini e l'aggresività......poi se vi interessa con più calma nelle prossime serate vi racconto in breve cosa è saltato fuori
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dottbaby » 22 feb 2010, 10:50

Ciao Giordana, si, mi interessa. Io sono sempre pronta ad ascoltare, se poi quel che sento si adatta al mio "stile" lo seguo, sennò, almeno ho sentito un'altra campana, no?
A proposito, ho comprato, venerdì, un libro che mi è piaciuto molto, contiene dei consigli probabilmente banali, ma che approvo e ho tentato (anche con successo, devo dire) di mettere in pratica.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1447
Iscritto il: 7 ott 2005, 17:47

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dmgrazia » 22 feb 2010, 11:00

giordana, interessa anche a me!!
anche io come dott cerco di ascoltare sempre il piu' possibile, e vi assicuro che avere 2 figli non sempre agevola, nel senso che spesso sono cosi' diversi che l'esperienza fatta col primo non sempre serve con la seconda! almeno nel mio caso è cosi' ....

dott, che libro hai preso?? io ricordo che con luca mi aveva aiutato tanto un librino piccolo piccolo "i bambini non fanno mai i capricci" (forse la'vevo già detto): mi sa che lo devo rileggere, perche' alice sta tirando fuori un caratterino .... :urka
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da dottbaby » 22 feb 2010, 19:01

Grazia, è il libro della trasmissione televisiva "sos tata". Io la trasmissione non l'ho mai vista, perché a casa non ho la tv, ma ne avevo sentito parlare male...devo dire che io, prima di comprarlo, ho sfogliato un po' il libro e mi pare contenga tanti elementi di buon senso e invito alla pazienza e alla comprensione, magari cose ovvie, ma che, finché non le vedi nero su bianoc, ti sfuggono.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!

Messaggio da ale85 » 23 feb 2010, 6:28

CIAO donne..
noi come al solito siamo incasinati, niente è facile e semplice.
Sto cambiando la connessione ancora non è attiva vi scrivo per cu*o!
Antonio ha una brutta influenza intestinale, vomita in continuazione tanto che sembra quasi soffocarsi e diarrea..
la pediatra ci ha dato delle suppostine pare vada meglio.
in compenso io e ale lavoriamo assieme per una grande società.. tutto complicato da spiegare.. è davvero difficile!!!
PEr il resto va tutto bene, mia nonna si sta tanto buttando giù.. :buuu non vuole più mangiare.. ecc.. fa fatica a parlare.. dice che ha molti dolori..
Per il resto tiriamo avanti.. Non ho letto niente di arrestrati mi devo preparare per andare al lavoro
un abbraccio a tutte Ale
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”