GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da davis » 25 mag 2009, 16:13

Eccoci qua..apro questo post con l'augurio che porti tanta tanta fortuna alle nostre nuove pancione Cinzia e Nico e con la speranza che ci siano tanti altri nuovi spunti di discussione, come è stato nel post precedente, e per i quali vi ringrazio perchè sono per me, e credo per tutte quante, un'ottima occasione per confrontarsi!! :sorrisoo


OTTOBRINE E CUCCIOLI OTTOBRINI 2007

Angy70 (Angela) mamma di Niccolò,Carolina ed Alessandro nati con TC il 29/08 (ex dpp 14 ottobre)
Annalisafro7 (Annalisa) mamma di Emma Charlotte nata il 30/08 (ex dpp 1 ottobre)
TigrOttA mamma di Francesca nata con TC il 18/09 (ex dpp 3 ottobre)
Ciciola (Genny) mamma di Siria nata il 20/09 (ex dpp 3 novembre)
Lalla78 (Gabriella) mamma di Alessandro Giuseppe nato il 22/09 (ex dpp 13 ottobre)
Laura_77 (Laura) mamma di Riccardo nato con TC il 24/09 (ex dpp 1 ottobre)
LaRoby (Roberta) mamma di Riccardo nato il 25/09 (ex dpp 15 ottobre)
Chiaretta1979 (Chiara) mamma di Gabriel nato con TC il 25/09 (ex dpp 6 ottobre)
Lessia mamma di Valerio nato il 25/09 (ex dpp 1 ottobre)(ex dpp 4 ottobre)
AleBeaMail (Beatrice) mamma di Siria nata con TC il 27/09 (ex dpp 6 ottobre)
Ciufola mamma di Francesco nato il 27/09 (ex dpp 3 ottobre)
DMGrazia (Maria Grazia) mamma di Alice nata con TC il 28/09 (ex dpp 3 ottobre)
Moppie (Monica) mamma di Maddalena Isabella nata il 01/10 (ex dpp 4 ottobre)
Annarella (Anna) mamma di Antonio e Sara nati con TC il 01/10 (ex dpp 27 ottobre)
SaraG (Giordana ) mamma di Alessandro nato il 03/10 (ex dpp 13 ottobre)
Renna (Susanna) mamma di Giovanni nato il 04/10 (ex dpp 13 ottobre)
Naico (Nicoletta) mamma di Valentina nata il 05/10 (ex dpp 2 ottobre)
Mammaba mamma di Matteo nato con TC il 05/10 (ex dpp 9 ottobre)
Kla (Claudia) mamma di Greta nata il 07/10 (ex dpp 3 ottobre)
Davis (Federica) mamma di Samuel nato il 08/10 (ex dpp 14 ottobre)
Ale85 (Alessandra) mamma di Antonio nato il 08/10 (ex dpp 17 ottobre)
Starry67 (Cristina) mamma di Virginia nata il 09/10/07 (ex dpp 14/10/07)
FrancescaBrega (Francesca) mamma di Flavia nata il 10/10 (ex dpp 1 ottobre)
Tiziana73 (Tiziana) mamma di Rebecca nata con TC il 11/10 (ex dpp 19 ottobre)
Muki mamma di Krisztiàn nato il 12/10(ex dpp 1 ottobre) (ex dpp 3 ottobre)
Facocerina (Valentina) mamma di Sofie nata con TC il 14/10 (ex dpp 17 ottobre)
Blackmamba (Cinzia) mamma di Martina nata con TC il 15/10 (ex dpp 30 ottobre)
@ntonella (Antonella) mamma di Gabriele nato con TC il 17/10 (ex dpp 12 ottobre)
Star (Annalisa) mamma di Manuel nato con TC il 17/10 (ex dpp 30 ottobre)
Tigrotta18 mamma di Thomas nato il 17/10 (ex dpp 19 ottobre)
Pepita1978 mamma di Matteo nato il 17/10 (ex dpp 26 ottobre)
Paris (Cinzia) mamma di Nicole nata il 18/10 (ex dpp 17 ottobre)
Myriam17981 (Myriam) mamma di Francesco nato con TC il 19/10 (ex dpp 31 ottobre)
Ariadne (Giovanna) mamma di Piergiorgio nato con TC il 19/10 (ex dpp 15 ottobre)
Tweety (Tiziana) mamma di Martina nata il 22/10 (ex dpp 17 ottobre)
Tinetta mamma di Emma nata il 22/10 (ex dpp 20 ottobre)
DottBaby (Barbara) mamma di Vittoria nata il 24/10 (ex dpp 18 ottobre)
LaDamaDelLago mamma di Viviana nata il 24/10 (ex dpp 22 ottobre)
Serena&Luca (Serena) mamma di Giulia nata con TC il 25/10 (ex dpp 18 ottobre)
Lela77 (Manuela) mamma di Simone nato il 26/10 (ex dpp 23 ottobre)
Margheritina (Margherita) mamma di Francesco Lorenzo nato il 28/10 (ex dpp 25 ottobre)
Queenlola (Alessandra) mamma di Massimo nato con TC il 3O/10 (ex dpp 31 ottobre)
BluCeleste mamma di Marianna nata il 31/10
Oplà (Paola) mamma di Pietro nato il 01/11 (ex dpp 21 ottobre)
Angiolilla mamma di Sofia nata il 04/11 (ex dpp 28 ottobre)
Sarita mamma di Arianna nata il 09/11 (ex dpp 31 ottobre)


Per le nostre amiche
STEFY78 (Finalmente diventata mamma di Asia a dicembre 2007!!! )
SHE79
TOBY
ASTRID72 (Finalmente diventata mamma di Tommaso il 12 agosto 2008!!! )
WONDERDA(Finalmente diventata mamma di Sophia il 16 agosto 2008!!! )
GIUGIU'73
LAURA69 (Finalmente diventata mamma di Gabriele il 16 gennaio 2009!!!)
MARY84 (Finalmente diventata mamma di Agnese il 30 maggio 2008!!! )
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 16:15

Brava FEDERICA!

:clap
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 16:16

Che faccio riposto per continuare la discussione?
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da davis » 25 mag 2009, 16:18

Lalla78 ha scritto:Che faccio riposto per continuare la discussione?
Vedi tu..io in genere rileggo l'ultima pagina prima di passare al nuovo post..ma magari puoi farlo così se qualcuna ha poco tempo non si perde niente!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 16:20

Be'... diciamo che se qualcuno ha voglia di rispondere... aspettiamo anche di qua! :festa
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da alebeamail » 25 mag 2009, 16:52

Brava Fede e W il nuovo post!

Riguardo alla discussione mi spiace vi siate "fraintese" ma anche io credo dipenda molto dal fatto che si legge dietro al monitor

Per rispondere a Fede: tu credi che se parte una sculacciata il bimbo non fa + la cosa perchè ha paura o perchè le ha prese? magari fosse così.....a me sono partite le sculacciate quando ad es Daniel fa male a Siria e dopo 3-4-5-6 volte che gli parli,lo sgridi e nonostante la sorella piange e si dimena lui continua a fargli male allora vai li e gli dai una pacca sul sedere ma tanto che succede...non fai in tempo a girarti e lui è pronto a rifarlo, quindi non pensate che perchè gli dai la pacca lui non lo fa + se fosse così sarebbe troppo facile....anche le parole spesso sono vane, provi a spiegargli le cose a dialogare ma tanto non lo capiscono
ad es se fa male a Siria noi gli facciamo quello che lui fa alla sorella e gli spieghiamo che essendo + grande ha + forza che la sorella è piccola...blablablabla ma i risultati sono nulli. puntualmente lo rifa....questo è un esempio ....ripeto ci vuole la giusta misura in tutto ma non credo che per una pacca un bimbo possa avere il terrore del genitore. certo che se si parla di sberle e violenza fisica allora è diverso ma sono convinta che non si sta parlando di questo.
le cose diventano dure quando si è a vivere con 2 esserini piccoli con caratteri diversi perchè come diceva Annalisa con 2 non puoi farti mttere i piedi sopra e devi tenere sempre le redini ben dritte.
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da davis » 25 mag 2009, 17:09

alebeamail ha scritto: Per rispondere a Fede:tu credi che se parte una sculacciata il bimbo non fa + la cosa perchè ha paura o perchè le ha prese? magari fosse così.....a me sono partite le sculacciate quando ad es Daniel fa male a Siria e dopo 3-4-5-6 volte che gli parli,lo sgridi e nonostante la sorella piange e si dimena lui continua a fargli male allora vai li e gli dai una pacca sul sedere ma tanto che succede...non fai in tempo a girarti e lui è pronto a rifarlo, quindi non pensate che perchè gli dai la pacca lui non lo fa + se fosse così sarebbe troppo facile....
Allora perchè farlo, se come dici tu stessa non ottieni nessun risultato? :domanda
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 17:16

cucù??? :prr
grazie Fede per il pensiero! :sorrisoo


dunque dunque dunque... :spiteful:

Lalla ma va cagheeeeeeeeeeerr!!!! :ahaha
io non la prendo personalmente!!ho detto che ero stanca psicologicamente mica perchè non mi sia piaciuto confrontarmi con voi ,solo che oltre a fare questo stamattina, nel frattempo rispondevo a mille domande tramite mail anche al mio capo che mi chiedeva relazioni su bgt e sell through della w appena passata..insomma stavo per chiedere a lui cosa ne pensasse di due sculacciate e a voi dei miei fatturati ..INSOMMA!!! ho capito che era il caso di chiudere! :ahaha
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 17:22

davis ha scritto:
alebeamail ha scritto: Per rispondere a Fede:tu credi che se parte una sculacciata il bimbo non fa + la cosa perchè ha paura o perchè le ha prese? magari fosse così.....a me sono partite le sculacciate quando ad es Daniel fa male a Siria e dopo 3-4-5-6 volte che gli parli,lo sgridi e nonostante la sorella piange e si dimena lui continua a fargli male allora vai li e gli dai una pacca sul sedere ma tanto che succede...non fai in tempo a girarti e lui è pronto a rifarlo, quindi non pensate che perchè gli dai la pacca lui non lo fa + se fosse così sarebbe troppo facile....
Allora perchè farlo, se come dici tu stessa non ottieni nessun risultato? :domanda
IOlo farei ugualmente con l'intento che si ricordi della mia inkazzatura ..diciamo che sarebbe un modo per marcare quanto io sia arrabbiata e preoccupata per quello che ha/stava per fare,questo perchè SICURAMENTE PRIMA DI SCULACCIARLO O CASTIGARLOin ordine le avrò :

già parlato
già spiegato
gia spostato
già tentato di portare la sua attenzione altrove
etc...

e se per altri bimbi queste cose potrebbero bastare ,FORSE PER LA MIA NO,E QUINDI NON MI FUSTIGHEREI SE PARTISSE UN REBELOT PER IL SUO BENE!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da alebeamail » 25 mag 2009, 17:28

paris ha scritto:
davis ha scritto:
alebeamail ha scritto: Per rispondere a Fede:tu credi che se parte una sculacciata il bimbo non fa + la cosa perchè ha paura o perchè le ha prese? magari fosse così.....a me sono partite le sculacciate quando ad es Daniel fa male a Siria e dopo 3-4-5-6 volte che gli parli,lo sgridi e nonostante la sorella piange e si dimena lui continua a fargli male allora vai li e gli dai una pacca sul sedere ma tanto che succede...non fai in tempo a girarti e lui è pronto a rifarlo, quindi non pensate che perchè gli dai la pacca lui non lo fa + se fosse così sarebbe troppo facile....
Allora perchè farlo, se come dici tu stessa non ottieni nessun risultato? :domanda
IOlo farei ugualmente con l'intento che si ricordi della mia inkazzatura ..diciamo che sarebbe un modo per marcare quanto io sia arrabbiata e preoccupata per quello che ha/stava per fare,questo perchè SICURAMENTE PRIMA DI SCULACCIARLO O CASTIGARLOin ordine le avrò :

già parlato
già spiegato
gia spostato
già tentato di portare la sua attenzione altrove
etc...

e se per altri bimbi queste cose potrebbero bastare ,FORSE PER LA MIA NO,E QUINDI NON MI FUSTIGHEREI SE PARTISSE UN REBELOT PER IL SUO BENE!!
è proprio così è l'ennesimo modo esasperato per fargli capire che non è il modo di comportarsi...la pacca sul sedere è l'embleba dell'esasperazione di un genitore frustato che dopo aver provato i mille modi plausibili prova pure quello anche se in modo vano.... nel caso che vi ho esposto io il pratic learning serve a poco...quando avrete 2 esserini da gestire poi mi darete risposta :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 17:32

PROVO IO A FARVI UNA DOMANDA:

se dopo aver provato a far tutte le cose di cui sopra,non ottereste il risultato sperato e quindi come se nulla fosse proseguisse nel suo intento di tirare calci negli stinchi a chiunque provi ad avvicinarsi a lui e nessuna buona parola o spiegazione o attenzione spostata sortisse l'effetto desiderato ,e magari come dice giustamente Bea in casa vi fossero ben DUE bimbi da tenere a bada,quale sarebbe il prossimo passo?

NOn ditemi pratical learning ,perchè a questo punto bisognerebbe comprare uno sparring partner per lasciarli sfogare o lo fareste voi da sparring p. per farli sfogare ?

Lalla rispondendo alla tua domanda di prima...è questo il problema,tu vedi la sculacciata solo come perdita di pazienza della mamma...(e magari a volte può anche succedere in quel caso si che mi sentirei una m***a perchè non è partita per giusta causa) io la interpreto diversamente,siccome ogni bimbo ha il suo carattere (chi più chi meno forte) a qualcuno basta uno sguardo con un alzata di voce ad altri no! tutto qui..e per quanto riguarda la progressione delle sculacciate ...NON c'è una progressione!! nel senso che la sculacciata è già stata data per UN CASO LIMITE!! e quindi il bimbo la deve riconoscere come IL MASSIMO dell'arrabbiatura della mamma ...diverso sarebbe se per ogni stronzata parte la sberla...ecco allora ti do ragione anche questa non avrebbe più alcun effetto dopo qualche tempo..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da alebeamail » 25 mag 2009, 17:40

paris ha scritto:
la sculacciata è già stata data per UN CASO LIMITE!! e quindi il bimbo la deve riconoscere come IL MASSIMO dell'arrabbiatura della mamma ...diverso sarebbe se per ogni stronzata parte la sberla...ecco allora ti do ragione anche questa non avrebbe più alcun effetto dopo qualche tempo..
esatto anche io la penso così
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7337
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:25

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da laroby » 25 mag 2009, 17:49

paris ha scritto:laroby scusami un'altra cosa...il conflitto con un genitore non nasce da una sculacciata NON diciamo eresie !!!e a meno che non sia un futuro adulto con problemi psichici non Mi odierà a vita perchè ho provato in tutti i modi ANCHE CON LE CATTIVE a Evitargli di farsi troppo male!!
e scusami se mi ergo a saputella ma di questo NE SONO CERTA!! :sorrisoo
Paris io non parlo di un conflitto genitore-figlio a causa di una sculacciata.
Parlo di un conflitto affettivo che mi spaventa molto, io dopo uno sculaccione dato a Ricky qualche mese fa ho passato giorni a farmi domande, a chiedermi se lui avesse potuto perdere fiducia in me e tutta una serie di domande che mi hanno disturbata tanto...
L'episodio isolato è ovvio che non scatena un conflitto, ma chi ci dice che il ripetersi di un imprinting educativo di questo tipo non lasci AFFETTIVAMENTE dei segni?
Solo l'ipotesi che da grande Ricky potrebbe risentirne (non sarebbe ne il primo ne l'ultimo), e la possibilità che si comprometta il rapporto madre-figlio in fase adulta mi fa una paura terribile, per questo IO preferisco adottare una linea differente.
Io a differenza tua NON NE SONO AFFATTO CERTA, quindi come esponevo nell'altro topic, nel dubbio preferisco fare diversamente, senza per questo condannare o giudicare te, semplicemente non sono d'accordo.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!!

Messaggio da davis » 25 mag 2009, 17:59

alebeamail ha scritto: ..la pacca sul sedere è l'embleba dell'esasperazione di un genitore frustato che dopo aver provato i mille modi plausibili prova pure quello anche se in modo vano....
Ecco, su questo sono daccordo!! (ovviamente non sul dare la pacca ma sul significato che le viene attribuito da chi la da!!) ..ed è per questo che volevo cercare di capirne con voi l' "utilità"!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 18:00

laroby ha scritto: L'episodio isolato è ovvio che non scatena un conflitto, ma chi ci dice che il ripetersi di un imprinting educativo di questo tipo non lasci AFFETTIVAMENTE dei segni?
il ripetersi, genera un circolo vizioso che chiaramente ,come dicevo sopra ,non porterà più gli effetti sperati !
La sculacciata o il castigo se dati con cognizione di causa( e non perchè mi è venuto male il sugo ) non credo possano portare effetti negativi sullo sviluppo psichico fisico del bimbo..o per lo meno non sono mai venuta a conoscenza di casi limite!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7337
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:25

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da laroby » 25 mag 2009, 18:11

Per me era sottinteso che la pacca giunge dopo vari tentativi di spiegare, parlare, distrarre...
Alla tua domanda precisa sul cosa farei se... voglio essere onesta così come lo sono sempre stata e ti dico CHE NON LO SO!
E non lo so per un sacco di motivi, perchè Riccardo è unico, perchè tutte quelle che erano le mie convinzioni prima di essere mamma, questo simpatico Trappolino me le ha smontate pezzo per pezzo una per una!
Te lo dice una che era convinta, ma proprio convinta, che se non avesse dormito avrebbe messo in atto Estivill (che per arrivare pronta me lo son letto non una, ben DUE volte in gravidanza!), te lo dice una che aveva delle convinzioni ben precise fino al 24/09/2007, e che poi si è ritrovata nel ruolo di mamma dicendo a se stessa "ma io non voglio essere così!"
Quindi non parlo per partito preso o per testardaggine, anzi! Mi sono ampiamente ricreduta!
E quando e se arriverà un fratellino so che sarà dura, che gestirne due non solo dal lato pratico e logistico, ma soprattutto dal lato educativo sarà devastante!!!
Se avrò questa fortuna spero di essere all'altezza per entrambi, ora posso solo dirvi quale sia il mio pensiero ora, ma così come è stato per Ricky potrò esprimermi su episodi che non conosco solo quando ci sarò con tutti e due i piedi dentro!

Oddio, ma s'è capito? :domanda
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 18:33

si s'è capito, e diciamo tutte la stessa cosa,utilizzeremo metodi diversi ma lo scopo è uno,non credo che nessuno di noi voglia il male per il proprio bimbo o voglia far del male al proprio bimbo .
NOn capisco perchè sentirsi FALLITI o meglio utilizzare un termine come FALLIMENTO per una sculacciata o un castigo
anche perchè dicendolo è chiaro che reputate fallite chi lo utilizza e non inziate col NOOOOOOOOOOOOOO!!! ,IO PARLO PER ME,ETC...se lo pensate di voi è chiaro che lo pensiate di chi lo utilizza,quindi magari basterebbe dire che non lo ritenete un buon metodo per l'educazione ...nessuna di noi ha utillizato un termine simile per i vostri metodi
faccio un esempio più pratico:

se io dicessi :ragazze sapete una cosa?mi sentirei una fallita se aggiungessi del dado per far più saporite le mie pietanze..

COME PENSATE CHE LA PRENDEREBBE CHI USA IL DADO PER CUCINARE??


quindi magari ci stava meglio un " io non uso il dado per cucinare ,ma adopero altri additivi naturali"
il paragone fa ca***e lo ammetto!! :ahaha però spero che abbia reso l'idea..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 21:34

paris ha scritto:
laroby ha scritto: L'episodio isolato è ovvio che non scatena un conflitto, ma chi ci dice che il ripetersi di un imprinting educativo di questo tipo non lasci AFFETTIVAMENTE dei segni?
il ripetersi, genera un circolo vizioso che chiaramente ,come dicevo sopra ,non porterà più gli effetti sperati !
La sculacciata o il castigo se dati con cognizione di causa( e non perchè mi è venuto male il sugo ) non credo possano portare effetti negativi sullo sviluppo psichico fisico del bimbo..o per lo meno non sono mai venuta a conoscenza di casi limite!!

Su questo posso essere d'accordo. :domanda Interessante riflessione.
Ma è doverso dal dire: io do tre/x avvertimenti e poi scatta il castigo. A quel punto non è il gesto esasperato e ultimo, ma è la norma del non ci provo nemmeno a tentare altre vie.
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 21:37

paris ha scritto:si s'è capito, e diciamo tutte la stessa cosa,utilizzeremo metodi diversi ma lo scopo è uno,non credo che nessuno di noi voglia il male per il proprio bimbo o voglia far del male al proprio bimbo .
NOn capisco perchè sentirsi FALLITI o meglio utilizzare un termine come FALLIMENTO per una sculacciata o un castigo
anche perchè dicendolo è chiaro che reputate fallite chi lo utilizza e non inziate col NOOOOOOOOOOOOOO!!! ,IO PARLO PER ME,ETC...se lo pensate di voi è chiaro che lo pensiate di chi lo utilizza,quindi magari basterebbe dire che non lo ritenete un buon metodo per l'educazione ...nessuna di noi ha utillizato un termine simile per i vostri metodi
faccio un esempio più pratico:

se io dicessi :ragazze sapete una cosa?mi sentirei una fallita se aggiungessi del dado per far più saporite le mie pietanze..

COME PENSATE CHE LA PRENDEREBBE CHI USA IL DADO PER CUCINARE??


quindi magari ci stava meglio un " io non uso il dado per cucinare ,ma adopero altri additivi naturali"
il paragone fa ca***e lo ammetto!! :ahaha però spero che abbia reso l'idea..

Be' Cinzia, magari a tuo avviso il termine è un po' forte, ma ti assicuro che con me stessa sono anche più severa! :x: Puoi chiedere a Federica che è spesso testimone dei mea culpa materni o a mio marito!
Non voglio offendere nessuno, dico solo come la penso io.


Torno dopo, spero...
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 21:50

ammetti che essendolo con te stessa l'hai pensato e lo pensi di chi lo esercita!!??

CONFESSA!!!!
:boxe
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Bloccato

Torna a “Ottobre”