GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 22 mag 2009, 15:43

Lalla78 ha scritto:
paris ha scritto:sberla o non sberla c'è poco da fare...non si può paragonare il rispetto che c'era una volta tra la gente e quello che vige oggi!

ci sarà qualcosa/qualcuno che sta sbagliando non credi?

Le SS, i campi di concentramento e gli squadroni fascisti risalgono ai tempi dell'educazione dei nostri nonni... dov'era il rispetto??
questa l'ho travata di pessimo gusto,stiamo parlando di civiltà e non di animali
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 22 mag 2009, 15:52


altra nottataccia! :che_dici
Sono due notti che NIc ad un certo orario si sveglia e inizia a vomitare!,
così senza un apparente motivo (visto che in giornata dimostra di essere la solita bimba vispa )
ieri notte ha vomitato due volte poi di giorno come se niente fosse..
stanotte avrà vomitato 5 o 6 volte,anche se evitavo di coricarla e cercavo di farla dormire addosso a me niente dopo un pò si svegliava e ...
in più due scariche di diarrea...
io ho sospettato e sospetto che sia acetone (OGGI ho comprato le srtisce per rilevare dalle urine se c'è acetone alto e appena mia mamma riesce a frgliele saprò qualcosa di più),nel frattempo chiamo la ped e le spiego il tutto ,lei mi dice che c'è un giro un virus( devono aver imparato questa frase a memoria dicono sempre la stessa cosa) alchè io le dico !" ma possibile che di giorno ho ha nulla e la notte sta male? se fosse un virus non starebbe male anche di giorno?" e lei cambia discorso dicendomi che anche se le misurassi l'acetone adesso sarebbe alto in ogni caso visto che continua a vomitare e quindi l'unica cura sono fermenti lattici e farle bere molta acqua..nient'altro visto che non ha una line adi febbre..

ora mi dite qualcosa per favore??
secondo voi è possibile che stia male solo di notte? io ho paura che stanotte stia ancora male! come posso aiutarla quando vomita? COSA POSSO DARLE per attenuare la cosa??
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che periodo di m***a!!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da alebeamail » 22 mag 2009, 16:02

Ritorno al discorso che avevo iniziato l'altra volta....come ha detto Nico ogni figlio è a se e per ogni figlio ci vuole un metodo diverso.

Con i miei il pratic learning funziona ben poco perchè anche se si fanno male ricontinuano ad insistere perchè fino a 2 anni o + difficilmente riescono a capire il senso del pericolo.
Ogni madre ha il suo modo di educare, le sculacciate possono esserci o non esserci ma ricordatevi che quando andranno a scuola saranno in contatto con altri esseri coetanei che possono essere stati educati in modo diverso e vedrete scomparire tutti i buoni metodi che con 3 anni avete provato a insegnargli.....ma è così....comincerete a vedere schiaffi o pugni o cose che voi non avete fatto ma questo fa parte della scuola e comincieranno a parlare in modo volgare quando voi vi siete fatte un mazzo tanto per educarli a rispettare la gente....
questo x dirvi che tenere i figli sotto una campana di vetro serve a poco perchè prima poi quella campagna diventerà una bolla di sapone quando cozzerà con la collettività....quindi se per ora vi sembra il modo giusto proteggerli a 360° fatelo ma ricordatevi che un giorno ormai vicino (manca solo 1 anno alla materna...) si staccheranno da noi.

Ad es i miei genitori hanno usato metodi diversi: mio padre c'era raramente a casa ma quando c'era se mi comportavo male partivano le sberle mentre mia madre partiva con i musi...io a oggi ricordo i pianti degli schiaffi ma ricordo molto + piu' quando mia madre mi metteva il muso perchè delusa da me.....io ad es. spesso reagisco male quando sono sotto stress x il lavoro e magari x una cavolata parto già accellerata e mi agito x nulla ma purtroppo è difficile dividere le 2 cose quando lo fai a casa.....e molte volte mi pento quando li sgrido o li sculaccio perchè so di averlo fatto x "colpa mia" + che colpa loro. I castighi li abbiamo provati con Daniel un paio di volte quando veramente si è comportato male ma male, lo abbiamo chiuso in camera senza giochi e senza potersi muovere ma il mio cuore piangeva con lui e secondo me è un metodo un po' troppo pesante x loro così piccoli

Io invidio chi ha tempo di far giocare in tutti i modi possibili i proprio figli come Fede che diceva del laghetto in bagno....quando l'ho letto mi è venuto da pensare....beh poi basta trovare il tempo di pulire....purtroppo è così se si lavora e si segue la casa e i figli il tempo x fare giochi "off-limits" è poco e allora ti limiti a quei giochi che ti permettono di goderti i figli senza complicarti la vita....

Scusate il papiro e anche il giro che ho fatto.....
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da alebeamail » 22 mag 2009, 16:06

CINZIA per farla dormire di notte potresti provare a darle lo sciroppo peridon però è sempre meglio che parli con la pediatra....io l'ho dato a Daniel quando aveva 2 anni e penso che si possa dare anche a Nicole...certo è strano che vomita solo di notte....ma come la fai mangiare la sera? prova a darle qualcosa di leggero tipo patate e petto di pollo e farla mangiare presto di modo che ha tempo di digerire bene :coccola :coccola
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 22 mag 2009, 16:20

Bea il fatto è proprio questo ,che la sera mangia sempre molto leggero e in bianco...
il fatto è che l'altra notte ha vomitato alle 6 del mattino (se fosse stata la cena non avrebbe dovuto farla star male prima?
e poi lei non mangia tardissimo,di solito non più tardi delle 19 e a letto ci va verso le 22..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2367
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:14

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da davis » 22 mag 2009, 17:12

naico ha scritto:Ah ragazze, spremetevi le meningi che fra un po' ci serve un nuovo titolo!!!!!! :ok :ok
NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! ..che ne dite? fa c@g@re?! :hi hi hi hi

..a staseraaaaaaaaaaaaaa!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da alebeamail » 22 mag 2009, 17:18

CINZIA prova a sentire la pediatra per il peridon, lo fanno anche a supposte e se fosse virus aiuta lo stesso

FEDE bello il titolo :clap
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Lalla78 » 22 mag 2009, 22:09

paris ha scritto:
Lalla78 ha scritto:
paris ha scritto:sberla o non sberla c'è poco da fare...non si può paragonare il rispetto che c'era una volta tra la gente e quello che vige oggi!

ci sarà qualcosa/qualcuno che sta sbagliando non credi?

Le SS, i campi di concentramento e gli squadroni fascisti risalgono ai tempi dell'educazione dei nostri nonni... dov'era il rispetto??
questa l'ho travata di pessimo gusto,stiamo parlando di civiltà e non di animali

era una PROVOCAZIONE :che_dici
Sono veramente mortificata di aver offeso la tua sensibilità Cinzia
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Lalla78 » 22 mag 2009, 22:12

alebeamail ha scritto: ... ma ricordatevi che quando andranno a scuola saranno in contatto con altri esseri coetanei che possono essere stati educati in modo diverso e vedrete scomparire tutti i buoni metodi che con 3 anni avete provato a insegnargli.....ma è così....comincerete a vedere schiaffi o pugni o cose che voi non avete fatto ..

Ecco appunto... motivo in più a mio avviso nel frattempo per mostrargli che esistono altre via oltre all'aggressività per far valere il GIUSTO!
Nella speranza che COL TEMPO (ovviamente) e con l'esperienza capiscano che ad una manifestazione di aggressività si può anche opporre la ragione.
Vana speranza?
Può darsi... però preferisco fallire provandoci! :hi hi hi hi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Lalla78 » 22 mag 2009, 22:19

... Prima di insegnarli a reagire a chi tenta di prevaricarlo!


Non è che a me PURTROPPO non capiti di essere rigida con Alex o di reagire in modo più aggressivo del solito, intendiamoci, ma come dice STRAGIUSTAMENTE Nicoletta ( :clap :clap ) quello è il momento in cui io FALLISCO!
Lo vivo assolutamente come un mio fallimento educativo perchè nel momento in cui do la pacca sulla mano ad Alex o sul pannolone o quello che vi pare allora io ho scelto la via più facile perchè è estremamente facile prevaricare in questo modo un bambino di venti mesi invece che scendere al suo livello e guardarlo negli occhi e SPIEGARGLI (d'accordissimo con voi con tutti i crismi e le difficoltà legate alla cosa) perchè non va bene fare quelo che sta facendo anche ventimila volte se necessario perchè la ventunesima magari sarà quella buona e intanto io potrò essere orgogliosa di me perchè sono riuscita nel mio intento di trasmettirgli il giusto senza ricorrere ad alcuna forma di prevaricazione o di aggressività!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 22 mag 2009, 23:07

Lalla78 ha scritto:
paris ha scritto:
Lalla78 ha scritto:
paris ha scritto:sberla o non sberla c'è poco da fare...non si può paragonare il rispetto che c'era una volta tra la gente e quello che vige oggi!

ci sarà qualcosa/qualcuno che sta sbagliando non credi?

Le SS, i campi di concentramento e gli squadroni fascisti risalgono ai tempi dell'educazione dei nostri nonni... dov'era il rispetto??
questa l'ho travata di pessimo gusto,stiamo parlando di civiltà e non di animali

era una PROVOCAZIONE :che_dici
Sono veramente mortificata di aver offeso la tua sensibilità Cinzia
scusami Lalla eh,ma la definirei :
UNA PROVOCAZIONE PRIVA DI SENSO,
chi ci dice che questi animali senza un minimo rispetto per la specie umana non siano stati tirati su a paroline e dialoghi affinchè quando sbagliavano nn c'era nessuno a dargli una sculacciata ma una mamma che si scandalizzava se vedeva qualcun'altra farlo? ,dicendo quello che hai detto ,hai dato per scontato che questa gente fosse stata tirata su da mamme che hanno adottato un metodo diverso dal tuo...

Nessuno ha la palla magica io non credo che una sculacciata faccia diventare mia figlia una persona aggressiva,e ti dirò di più fino ad oggi non mi è ancora mai successo di doverle dare una sculacciata o di dover adottare il metodo del castigo,la vedo ancora talmente piccola che secondo me sarebbe solo una perdita di tempo,nel senso che trovo inutile sgridare o castigare un bimbo così piccolo perchè tutto ciò che fa non lo fa per far dispetto o capricci ( e allora quel giorno si che adotterò anche il castigo se necessario ) perchè quando inizieranno i capricci ,vorrà dire che sarà abbastanza "maturo" da capire che ogni azione ha una conseguenza e se dopo averle spiegato con le buone e con il dialogo che una cosa è sbagliata ,se necessario passerò alle vie di fatto,perchè ripeto io son cresciuta così,ed oggi mi reputo una persona serena educata rispettosa e per niente AGGRESSIVA!
conosco parecchie persone aggrssive,e credimi lo son diventate non tanto per una sberla o un castigo ricevuto,ma piuttosto per quello che hanno vissuto in casa,magari proprio per il rapporto malato tra madre e padre(ripetuti litigi e mancanza di rispetto tra coniugi in presenza di figli!) ecco ,io credo che se mia figlia crescerà in un contesto di serenità e rispetto non sarà certo una sculacciata o un castigo a farla diventare una naziskin!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1914
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:35

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da paris » 22 mag 2009, 23:11

ti chiedo scusa se mi sono accesa un 'attimo saranno gli ormoni! :che_dici

senza rancore! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Avatar utente
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 24 giu 2005, 11:13

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da star » 22 mag 2009, 23:32

Ciaoooooooooooooooo!!!! :sorrisoo
Discussione interessantissima che invita alla riflessione.
Spero di riuscire a tornare per esprimere la mia.....anche se mi sa che una volta, proprio qui, mi sono già tradita! :ahaha
Buonanotte! :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da myriam 17981 » 22 mag 2009, 23:35

ciao...mi assento..e voi mi litigate??? scherzo...aspetto la lavatrice è ho un po di tempoi/ ah francesco piangeva prima sembrava avesse mal di pancia...ha mangiato pasta con il formaggino..e oggi un vasetto..mia cognata non ha fatto in tempo...e ieri purte anche se gli abbiamo dato pere...va bhe ma adesso si è calmato) allora...anche a me a volte è capitato di dargli una sculacciata...piano ovviamente o una sberletta sulle mani....perche lui si ostina a volte a giocare dando pedate o tirando i capelli oppure mette tutto in bocca....ma non succede sempre...oggi è caduto correndo..dopo 1000 volte fai piano...io sono daccordo con tutti voi....anche io ho ricevuto pocche sbere...ma qualcuna si e non hanno turbato secondo me varia molto da bambino a bambino frnacesco è curioso...ostinatoma capisce tutto tipo oggi io e mio marito abbiamo discusso e lui ha preteso che mi alzassi e andassi da suo padre e che suo padre si alzassae ci faceva cenno di avvicinare...insomma un ometto....come sempre...ma avolte fa arrabbiare perche non vuole convincersi che se sale sulla sedia si fa male e se cade va dall'interessato e gli dice brutto....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 24 giu 2005, 11:13

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da star » 22 mag 2009, 23:35

Parisssssssssssss.......cosa vedono i miei occhi?
Un ticker? :emozionee
Certo che mi sto perdendo tante belle novità!
Complimenti, carissima! :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da myriam 17981 » 22 mag 2009, 23:36

son daccordo con lalla che parla di comunicazione...ma a volte non ti sentono e con cinzia che una sberletta data in un certo modo non credo sia sintomo di violenza...poi non so devo aspettare che cresca per vedere che tipo è davvero!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 24 giu 2005, 11:13

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da star » 22 mag 2009, 23:38

Ciao myri! :sorrisoo

Nessun'altra nuova pancina?

Nico, come stai? :sorrisoo
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da myriam 17981 » 22 mag 2009, 23:45

bene e tu che ci racconti come stai?
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Lalla78 » 23 mag 2009, 0:14

Cinzia mi spiace dover chiarire nuovamente il senso della mia provocazione, pensavo fosse chiara.
Era solo un voler porre l'accento sul fatto che anche ai tempi dell'educazione che tu citavi come il periodo in cui c'era rispetto e via dicendo, be' anche allora purtroppo sono persisiti esempi di assoluta assenza di rispetto verso l'altro... definiscili come ti pare... animali decerebrati e via dicendo... magari un domani anche tutti i giovinastri che circolano adesso veranno tacciati come elementi di scarsa importanza ai fini del giudizio dell'educazione di oggi... questo non possiamo saperlo!
Era solo questo... se come giustamente fai notare tu non sono le mazzate a determinare un serial killer ma tutto un contesto molto più ampio, è altrettanto vero che non è un'educazione rigida, i castighi o le sberle che ti assicurano che tua figlia non diventerà una nazziskin (parafrasandoti!) o che ti garantiranno una figlia educata e rispettosa degli anziani e di via dicendo... proprio perchè ai tempi dei nostri nonni educazioni ben più rigide che hanno prodtto generazioni che tu hai citato come più educate di quelle attuali, hanno purtoppo generato anche le ss che citavo io e via dicendo...
era questo il senso della mia provocazione! :fischia
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Avatar utente
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 set 2006, 15:40

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Lalla78 » 23 mag 2009, 0:19

paris ha scritto:ti chiedo scusa se mi sono accesa un 'attimo saranno gli ormoni! :che_dici

senza rancore! :sorrisoo

Cara Cinzia... il rancore non so nemmeno cosa sia!
Siamo qua per confrontarci e per prendere ciò che reputamio il meglio l'una dall'altra! se dovessi prendermela per quello che mi scrivi non mi considererei una persona adulta!

Se la prossima volta che mi scapperà una manata sul sedere di Alex l'averti sentito dire che non ne farà per quello un serial killer mi aiuterà a sentirmi meno in colpa e meno delusa da me stessa, ci avrò solo guadagnato! Fermo restando che continuerò comunque ad impegnarmi a dare quello che IO considero il meglio di me stessa come mamma.
Altrettando mi sentirò soddisfatta se la prossima volta che Nic ti manderà fuori di testa prima di darle la canonica sberla sulla mano ti siederai davanti a lei e le farai una super ramanzina convinta che lei pur rimanendo offesa e brontolina farà tesoro del tuo sguardo severo e dei tuoi perchè!

Penso che tutte noi sia "perdiamo" il nostro tempo quaddentro anche per questo! :prr
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Bloccato

Torna a “Ottobre”