GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da laroby » 25 mag 2009, 15:23

paris ha scritto:a me che ancora non è partita la sculacciata ma che non credo mi sentirò FALLITA qual'0ra un giorno dovesse accadere , provo a rispondere:

se dopo aver dialogato e ridialogato (perchè non credo che così..da un momento all'altro a qualche mamma parta l'embolo e tiri na cinquina al proprio bimbo senza prima aver provato altre strade..)il bimbo insiste rischiando la propria incolumità o quella degli altri e parte la sculacciata o il castigo ,non è un problema come mio figlio/a possa viverla! e se si ricordasse con un certo timore della sculacciata o della mamma che si inkazza seriamente se lui dovesse ripete quella cosa pericolosa VA BENE UGUALE!! sono sicura che non rimarrà traumatizzato dalla mia sculacciata,anzi potrebbe rimanere traumatizzato dalla conseguenza della sua azione se io lo lasciassi fare!!,quindi (esattamente come è successo a me)quando avra' l'età della ragione non ricordera' il castigo di suo padre /madre come una trauma ma bensì come un azione fatta per il suo bene,dove le parole non sortivano alcun effetto e dove la conseguenza avrebbe potuto far più male del castigo infertogli
- io invece opto per distrarlo, anche a costo di portarlo via di peso.

- per me è un MIO problema e anche grosso!

- io invece proprio perchè NON NE SONO AFFATTO SICURA preferisco evitare di correre un rischio che a lungo andare potrebbe causargli dei conflitti con me.
Nel dubbio, scelgo di non correre questo rischio, perchè MIO FIGLIO NON E' ME E IO NON POSSO SAPERE QUANTO INVOLONTARIAMENTE POSSO AFFETTIVAMENTE FARGLI MALE.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 15:33

laroby ha scritto:
paris ha scritto:a me che ancora non è partita la sculacciata ma che non credo mi sentirò FALLITA qual'0ra un giorno dovesse accadere , provo a rispondere:

se dopo aver dialogato e ridialogato (perchè non credo che così..da un momento all'altro a qualche mamma parta l'embolo e tiri na cinquina al proprio bimbo senza prima aver provato altre strade..)il bimbo insiste rischiando la propria incolumità o quella degli altri e parte la sculacciata o il castigo ,non è un problema come mio figlio/a possa viverla! e se si ricordasse con un certo timore della sculacciata o della mamma che si inkazza seriamente se lui dovesse ripete quella cosa pericolosa VA BENE UGUALE!! sono sicura che non rimarrà traumatizzato dalla mia sculacciata,anzi potrebbe rimanere traumatizzato dalla conseguenza della sua azione se io lo lasciassi fare!!,quindi (esattamente come è successo a me)quando avra' l'età della ragione non ricordera' il castigo di suo padre /madre come una trauma ma bensì come un azione fatta per il suo bene,dove le parole non sortivano alcun effetto e dove la conseguenza avrebbe potuto far più male del castigo infertogli
- io invece opto per distrarlo, anche a costo di portarlo via di peso.

- per me è un MIO problema e anche grosso!

- io invece proprio perchè NON NE SONO AFFATTO SICURA preferisco evitare di correre un rischio che a lungo andare potrebbe causargli dei conflitti con me.
Nel dubbio, scelgo di non correre quest ... RGLI MALE.
eemmmmm stiamo sempre parlando di una sculacciata ..si vero?.. :domanda
oooooo comunque ben per te eh! te lo auguro come lo auguro anche a me stessa di non dovermi mai chieder un giorno se forse ho sbagliato in qualcosa.. :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 15:38

VEDIAMO SE RIESCO A NON ESSERE FRAINTESA....
paris ha scritto: parte la sculacciata o il castigo ,non è un problema come mio figlio/a possa viverla!
A ME (attenzione sottolineo A ME, io, io e soltanto io!!!!) metta molta tristezza questo concetto... per ME, PER ME, è fondamentale come mio figlio possa vivere il suo rapporto con me anche nel momento dello scontro, dove per momento dello scontro intendo io la penso diversamente da te e voglio fare questa cosa anche se tu dici di no.
paris ha scritto: e se si ricordasse con un certo timore della sculacciata o della mamma che si inkazza seriamente
Io reputo che una mamma che si inkazza seriamente possa restare molto più impressa nella mente di un bambino di una sculacciata per quanto attiene al fine di recepire un messaggio! NELLA MIA PERSONALE esperienza ho appuratoi questo con Alex!

paris ha scritto: quando avra' l'età della ragione non ricordera' il castigo di suo padre /madre come una trauma ma bensì come un azione fatta per il suo bene,dove le parole non sortivano alcun effetto e dove la conseguenza avrebbe potuto far più male del castigo infertogli[/color]
Aggiungo uno spunto che fino a qui nessuno ha esposto...
E quando la sberla e il castigo non sortiranno più effetto? Quando il bambino messo seduto sulla seggiola e isolato deciderà che non gfliene può fregare nulla di star lì seduto e si alzaerà e tanti saluti...
Allora quale è il passo successivo?
Non si rischia in questo modo di instaurare quell'escaletion di aggressività che ho esposto sopra come la mia principale perplessità in relazione a questo tipo di soluzione educativa... per coloro che avessero attentamente letto i miei rpecedenti post.
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 15:39

laroby scusami un'altra cosa...il conflitto con un genitore non nasce da una sculacciata NON diciamo eresie !!!e a meno che non sia un futuro adulto con problemi psichici non Mi odierà a vita perchè ho provato in tutti i modi ANCHE CON LE CATTIVE a Evitargli di farsi troppo male!!
e scusami se mi ergo a saputella ma di questo NE SONO CERTA!! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 15:43

paris ha scritto: eemmmmm stiamo sempre parlando di una sculacciata ..si vero?.. :domanda
oooooo comunque ben per te eh! te lo auguro come lo auguro anche a me stessa di non dovermi mai chieder un giorno se forse ho sbagliato in qualcosa.. :incrocini

Sicuramente sbaglieremo tutte qualcosa... nessuna ha la palla di cristallo... giusto? :prr

Queste discussioni sono volte proprio a confrontarci... e a riflettere...
Ieri sera eravamo sul divano io e il Socio e Alex circolava per casa affaccendando in faccende tutte sue.
Poi di ounto in bianco con il chiaro intento di farci un dispetto ci ha portato le scarpe del papà sul divano per interrompere le nostre ebate chiacchiere.
Più e più volte lo abbiamo invitato e incitato in due affinchè riportasse a posto le scarpe e lui come se niente fosse. Non che non mi sia venuto il fumo agli occhi vedendolo fare così... soprattutto perchè ero bollita da un giorno di torrida calura a spasso per queste lande deserte tra parchi gioco e scivoli...
E la prima cosa che ho chiesto a Miky è stata proprio "Non è che staremo sbagliando a non rpenderlo e fargli un bel cazziatone a dovere?"
Questi cofnronti servono anche per mettersi in discussione... per quanto mi riguarda!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 15:46

Lalla78 ha scritto:VEDIAMO SE RIESCO A NON ESSERE FRAINTESA....
paris ha scritto: parte la sculacciata o il castigo ,non è un problema come mio figlio/a possa viverla!
A ME (attenzione sottolineo A ME, io, io e soltanto io!!!!) metta molta tristezza questo concetto... per ME, PER ME, è fondamentale come mio figlio possa vivere il suo rapporto con me anche nel momento dello scontro, dove per momento dello scontro intendo io la penso diversamente da te e voglio fare questa cosa anche se tu dici di no.
paris ha scritto: e se si ricordasse con un certo timore della sculacciata o della mamma che si inkazza seriamente
Io reputo che una mamma che si inkazza seriamente possa restare molto più impressa nella mente di un bambino di una sculacciata per quanto attiene al fine di recepire un messaggio! NELLA MIA PERSONALE esperienza ho appuratoi questo con Alex!

paris ha scritto: quando avra' l'età della ragione non ricordera' il castigo di suo padre /madre come una trauma ma bensì come un azione fatta per il suo bene,dove le parole non sortivano alcun effetto e dove la conseguenza avrebbe potuto far più male del castigo infertogli[/color]
Aggiungo uno spunto che fino a qui nessuno ha esposto...
E quando la sberla e il castigo non sortiranno più effetto? Quando il bambino messo seduto sulla seggiola e isolato deciderà che non gfliene può fregare nulla di star lì seduto e si alzaerà e tanti saluti...
Allora quale è il passo successivo?
Non si rischia in questo modo di instaurare quell'escaletion di aggressività che ho esposto sopra come la mia principale perplessità in relazione a questo tipo di soluzione educativa... per coloro che avessero attentamente letto i miei rpecedenti post.

lALLA SE NON AVESSI SOTTOLINEATO MILLE VOLTE A ME ETC FACENDOLO PASSARE DA PRESA PER IL cu*o MAGARI ERA ANCHE MEGLIO!

Detto questo io chiudo qui...sono stanca psicologicamente...veramente eh!! sono sicura che la stessa discussione fatta non su un pc si sarebbe conclusa dopo due battute,e cioè tu educhi tuo figlio come vuoi io come voglio e buona fortuna a entrambe!il prblema è che qui tra sottolineature e ca***te varie a me sembra di uscire n'attimo dal fulcro della discussione,
quindi ringrazio tutte è stato un piacere e chiudo dicendo " che Dio ce la mandi buona!!!"

poi, se qualcuno ha ancora voglia di rispondere anche ad una povera mamma in ansia(IO!!!) che stamattina vi aveva fatto una domandina e che non avete cagato minimamente perchè più interessante questo dibattito io son sempre qui che aspetto eh!! :hi hi hi hi

GRASSSSSSSSSSSSSIE! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 25 mag 2009, 15:53

Lalla78 ha scritto: Poi di ounto in bianco con il chiaro intento di farci un dispetto ci ha portato le scarpe del papà sul divano per interrompere le nostre ebate chiacchiere.
Più e più volte lo abbiamo invitato e incitato in due affinchè riportasse a posto le scarpe e lui come se niente fosse. Non che non mi sia venuto il fumo agli occhi vedendolo fare così... soprattutto perchè ero bollita da un giorno di torrida calura a spasso per queste lande deserte tra parchi gioco e scivoli...
E la prima cosa che ho chiesto a Miky è stata proprio "Non è che staremo sbagliando a non rpenderlo e fargli un bel cazziatone a dovere?"
Questi cofnronti servono anche per mettersi in discussione... per quanto mi riguarda!

L'ULTIMA POI GIURO CHE SPARISCO!! :fuck:

lalla ,tanto per intenderci ,non sarebbe stata questa una situazione da ipotetico ceffone eh!!! :che_dici questo non lo tollererei neanche io!! :x:
ci sono situazioni più PERICOLOSE e ribadisco non gravi o che, ma PERICOLOSE per la sua/nostra/loro incolumità

basta vado!!! :prr
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 15:54

Peccato Cinzia!
Non volevo stressarti... mi stavo confrontando con voi! Mi interessava conoscere il vostro punto di vista su alcune mie perplessità!
Mi sembravano spunti interessanti i miei e non volevo fare polemica... perchè la prendi tanto sul personale?

Riguardo a quello che hai postato stamattina, ti ha risposto bene Dott. chiama Nico e chiedile un appuntamento così ti togli tutti i dubbi! Sicuramente sarà superfluo, ma di certo starai più serena!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 25 mag 2009, 15:56

paris ha scritto:

poi, se qualcuno ha ancora voglia di rispondere anche ad una povera mamma in ansia(IO!!!) che stamattina vi aveva fatto una domandina e che non avete cagato minimamente perchè più interessante questo dibattito io son sempre qui che aspetto eh!! :hi hi hi hi

GRASSSSSSSSSSSSSIE! :sorrisoo [/color]
Cinzia non ti ho scritto niente a riguardo perchè sinceramente ti avrei dato la stessa identica risposta che ti ha dato BARBARA e cioè che non credo che le beta alla 18esima settimana dicano qualcosa!! Comunque se hai davvero para che ci sia qualcosa che non vada io la NICO la chiamerei eccome..meglio una telefonata inutile che una gravidanza ansiosa!! :sorrisoo
Qualunque cosa tu decida di fare ti faccio tanti :incrocini sia er la gravidanza che per la ricerca della casa!!

..e grazie per aver risposto alla mia domanda, ora sto disegnando con SAMY ma più tardi ti risponderò!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 25 mag 2009, 15:58

RAGAZZE CHE SI FA? APRO IL NUOVO POST..OK? FACCIAMO IL TITOLO MIO O QUELLO DI CINZIA?

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 15:59

paris ha scritto:
L'ULTIMA POI GIURO CHE SPARISCO!! :fuck:

lalla ,tanto per intenderci ,non sarebbe stata questa una situazione da ipotetico ceffone eh!!! :che_dici questo non lo tollererei neanche io!! :x:
ci sono situazioni più PERICOLOSE e ribadisco non gravi o che, ma PERICOLOSE per la sua/nostra/loro incolumità

basta vado!!! :prr

Provo a risponderti e spero non te la prenda male...
Ma perchè reputi che difronte ad una situazione di pericolo funzioni meglio una sculacciata o un castigo rispetto al dialogo? Non è invece che parte la sculacciata perchè la mamma si spaventa e quindi non riesce a controlalrsi, oppure parte la sculacciata perchè la mamma è esasperata e non riesce a reagire in modo diverso?
Anche a me è capitato, intendiamoci... Alex che si getta capoe collo verso le pentole sul fuoco e la prima reazione è Boom, lo schiaffo sulla mano per fermarlo con energia... e la strillata Nooooo! Scotta!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 16:00

Federica apri tu... ma il titolo no so... :prr

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 25 mag 2009, 16:04

OK ORA LO APRO E CI METTO IL TITOLO MIO!! :prr

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mag 2009, 16:09

davis ha scritto:OK ORA LO APRO E CI METTO IL TITOLO MIO!! :prr

:clap :clap :clap :congratulations:

Bloccato

Torna a “Ottobre”