GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da Oplà » 7 apr 2008, 13:54

Naico :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tua cugina!

e non ti preoccupare per Elisa, tu fai sempre quello che riesci al tuo meglio, stalle vicina, ai genitori non si chiede di essere perfetti, ma di essere presenti con il loro affetto e il loro supporto.

Che invidia per il raduno davvero! brave brave!
Naico il titolo mi piace :ok :ok
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 13:58

Oplà ha scritto:Eccomi reduca dal Battesimo!!! tutto bene, anche se ero "un filino" stressata, dovendo preparare io, per lo più... Però devo dire che mi sono anche divertita, era un pò che non facevo una sessione di cucina come si deve e a me cucinare piace e distrae, rilassa anche se non ho scadenze.
Però tutti sono andati a casa soddisfatti, mi sembravano sinceri quando dicevano che era stata una bella festa. Sarà che ho messo tutti al lavoro, chi per recuperare i salatini scaldati dal forno, chi per distribuire la torta, chi per far da baby sitter, chi proprio per preparare una loro specialità per il buffet: in questo modo si son sentiti tutti coinvolti :ahah

Sì, il malandrino sembra poco i interessato al cibo, gli piace con il cucchiaino perchè trova la cosa divertente e nuova :che_dici
I vari pediatri: uno dice di passare a LA, seee, mica cambia neinte, figuriamoci. Gli altri + varie ostertriche puericultrici ecc dicono di non preccuparmi più di tanto, ma non è facile. Per di più non mi è ancora entrato nella zucca il concetto che la doppia pesata genera solo ansia (lo so, sono di coccio).

Naico, non è il caso di chiedere chi in famiglia fosse inappetente da piccolo, mio marito era un gran mangione anche se sempre magrolino. Volete ridere? ero IO l'incubo, quella che non voleva mangiare! fino ai 8-10 anni farmi mangiare era una guerra. A scuola passavo la ricreazione dopo pranzo in refettorio fino a che non avevo finito tutto, e, ricordo, che risuonava la campanella per tornare in classe e io ero ancora lì davanti al mio piatto pieno. A volte nascondevo in tasca del grembiule la carne ecc con risultati che vi lascio immaginare :ahah
Mia mamma ricorda che mia nonna, che mi tenenva per certi periodi al mare per farmi aumentare l'appetito, telefonava a mia mamma in lacrime dicendo: anche oggi non ha voluto mangiare. Mia mamma dice che poi però ho recuperato tutto quello che non avevo mangiato prima, tanto che il mio ginecologo all'inizio della gravidanza mi ha detto: tenga conto che anche se non mette su neppure un kilo durante la gravidanza è comunque in grado di nutrire il piccolo con le riserve, basta che introduca le vitamine e le proteine a sufficienza. Non l'ha detto che con la riserca energetica ero a posto, ma il concetto era proprio quello!
Quindi un figlio inappetente direi che è il minimo che mi merito :prrrr

Pietro pesa come Martina, Black, 6,5-6,6 kg, 64 cm di lunghezza, ma non è poi tanto il peso che mi preoccupa, quello può essere ok, ma il fatto che pesa solo un kg in più che a un mese e mezzo-due e che questo peso glielo faccio mantenere con molta molta fatica (ad es con le aggiunte con cucchiaino). Comunque quando è il periodo che mangia, mangia in modo molto irregolare, a volte 90-100 g e a volte anche 200-220, specialmente di notte mangia tanto.
Paola, è facile dire di non preoccuparti e quindi non te lo dico, ma ti sei risposta da sola. Ci sono bimbi che sono mangioni e bimbi a cui serve poco. L'importante è che cresca e non fissarti solo sul PESO, cresce in altezza? è un bimbo sereno, giocoso e spensierato? Se si, allora sta benone. :ok :cuore
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 13:59

Ma per il titolo non ne aveva già proposto uno Myri? O mi ricordo male?
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 14:04

Annalisafr07, che dire, io lo avevo detto per scherzo il 1° aprile di essere incinta. Ma tu mi batti di tre livelli!!!! :prrrr
Augurono vivissimi. :fiore
Ottobrina 2007

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 apr 2008, 14:04

Davis :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 apr 2008, 14:05

Si il titolo l'ha già dato Myriam :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 14:07

Cinzia, anche Flavia gradisce così così la pappa, ed è impossibile che la mangi tutta, ma penso che sia più che normale. Poi Martina ha sempre preso solo la tetta!!!
Ari, ciao un bacetto a Pierfagiolo :bacino
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 14:11

Ciao Sereeeeee, come stai oggi?
Fai bene a sentire un altro ped per Giulia.
MA LO SAI CHE MI HAI FATTO VENIRE LA PARANOIA? E credo non solo a me!
Ieri ho ricominciato a darle le vitamine. :ahaha
Comunque ti ripeto che secondo me nn c'è nulla di cui preoccuparsi. Quella è matta. :ok
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 14:12

Comunque ti ripeto che secondo me nn c'è nulla di cui preoccuparsi. Quella è matta. :ok
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 14:13

Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 7 apr 2008, 14:13

Grazie Serena dei link :ok
direi che probabilmente ho un problema analogo, lui si sente grande (ma se è una pulce!!!) e vuole mangiare come i grandi. Fa dei veri e propri capricci quando -riuscendo ad afferrare una bistecca o una foglia di insalata dai nostri piatti - io gliela porto via. Ed era il bambino più felice del mondo con il suo pezzo di finocchio. Lo ciucciava e masticava in modo diverso di come fa con i vari oggetti che succhia e dopo poco butta via.

Però accidenti, proprio per questo volevo aspettare i 6 mesi, per poter saltare o quasi le pappe "classiche" e passare al cibo quasi da grandi, più o meno. Ovviamente rispettando le regole di introduzione. Ad es. mia cognata dà al mio nipotino (7 mesi) le verdure solo schiacciate con la forchetta, e, quelle più morbide, intere (ad es i piselli), la pastasciuttina con un sughino semplice: se è tutto liscio e omogeneo lui rifiuta il cibo. Il piccolo è entiusiasta del cibo dei grandi, e domenica scorsa era felicissimo di masticare con le sue ganascine il ripieno dello strudel di mele! che poi 'ste ganascine anche senza denti "mordono" con molta energia, avete sicuramente provato a sentire male per un "morso".

Vediamo cosa mi dice ancora la pediatra di domani...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 14:17

Orco, è partito per tre volte!!!!!! :urka
Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 7 apr 2008, 14:19

Davis mi spiace per il tuo lavoro :(
coraggio, spero che tu ne trovi uno anche migliore di quello che hai ora, anche se già ti piaceva :incrocini

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 7 apr 2008, 14:25

Serena :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini (di più non ne posso mettere) per la visita di oggi!

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 7 apr 2008, 16:02

ciao bimbe...si sa qualcosa della piccola giulia?e cosa è successo alla cugina di nico?scusate è che sono sempre di corsa.... :x:
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 7 apr 2008, 16:08

Eccomi di ritorno per scrivere un post delle dimenticanze:

:yeee ma anche :urka ad Annalisa! Caspita tre nel giro di 14 mesi è un vero record!

:incrocini per la cugina di Naico. C'è anche una lugliolina a 33+6 ricoverata sotto vasosuprina (anche il primo era nato un mese prima).

:coccola e :incrocini per Davis e Black... dai che ci credo anch'io: chiusa una porta si apre un portone! Magari è l'occasione per dare una svolta alla vostra vita, fare qualcosa che vi è sempre piaciuto e non avreste mai osato...

Oplà a te invece avevo dimenticato di dire: ma sei matta? :prrrr Comq hai potuto pensare di cucinare un rinfresco per 60 persone? Per me al Battesimo di Margherita era già stato troppo impegnativo dare un aspetto decoroso alla casa e pensare alle bomboniere (delle piantine di margherita).
E comunque è proprio vero che questi bimbi ce le fanno pagare! Anch'io ero schizzinosissima con il cibo e mi sono beccata una figlia uguale a me. Quanto è difficile però non preoccuparsi quando non mangiano!

:incrocini a Serena per la visita di oggi.

Adesso approfitto che dormono tutti e due per sistemare un po' di scartoffie e fare, ahimè, un po' di bonifici tra cui quello per il nido di Margherita: 439 euro per una frequenza part time :urka . Fortuna che almeno ci va volentieri!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 apr 2008, 16:45

Sere :incrocini facci sapere come va

Opla' che dirti, tale madre tale figlio :ahaha :prrrr no scherzo, non ho suggerimenti pero' da darti, spero solo sia un periodo :coccola

Renna bellissimo st'avatar dove Giovanni vuole "mangiare" Margherita :emozionee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 7 apr 2008, 17:55

Ciao raggazzuole!

Come state?

Davis e Black mi dispiace per il lavoro! Vedrete che troverete altro ne sono certa, siete in gamba e con voglia di fare!

Secondo me questo weekend ho messo su parecchi chili a furia di mangiare torta. Ieri mi sono sparata 6 fette!!!! :urka Ma da oggi attenzione di nuovo. Mia mamma (che è austriaca di origine) fa i dolci piu' buoni del mondo.......
Ieri ho ricevuto dei bellissimi regali, il piu' bello me lo ha fatto GABRIEL che si è sparato dalle 20.30 fino alle 7 senza svegliarsi nemmeno una volta per perdita di ciuccio od altro! Sembravo rinata! Poi il mio amore mi ha portato la colazione a letto :emozionee con un bigliettino d'auguri stupendo. Ha fatto anche il bigliettino da parte di GABRIEL :cuore
E, importantissimo, ho ricevuto la macchina fotografica (che sostituiva quella che ho rotto) così posso ricominciare a scattare e poi aggiornare finalmente il fotoalbum!!!

Nico, le altre ti hanno dato dei splendidi consigli, posso solo immaginare come ti senti, lo sapro' solo come mamma bis, infatti mia sorella ha 14 anni piu' di me e dopo di me non c'è stato piu' nessuno, non ho potuto essere gelosa!

che invidia il raduno :sorrisoo

:incrocini per Giulia!

a dopo :bacio
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 apr 2008, 18:04

Rieccomi! Sono tornata all'ovile...beeehhhh!!!! :ahaha
Ragazze, che fatica lavorare oggi...non ho proprio voglia! E' che il week-end è stato troppo bello!
Devo dire che, conoscendo Sergio, che è un po' riservato, pensavo mi avrebbe dato della matta, invece si è trovato benissimo anche lui e credo che per il prossimo raduno sarà difficile lasciarlo a casa! :ahaha
Fede e Samy li conoscevo già, mentre sono stata contenta di conoscere Daniel, che è un bravissimo papà (non l'ho visto in versione koala, però...) e una persona piacevolissima.
Lalla e Nico non sono state una sorpresa: meravigliose come ho sempre pensato fossero! :bacio Paperotto è un amore di bimbo e Valentina è bellissima! Miki mi sembrava di conoscerlo da sempre e Pippo....caspita, Nico, non ti arrabbi se ti dico che è un gran pezzo di figliolo? :hi hi hi hi
Insomma...sono stata proprio felice di questo incontro!!!!
Ora torno al lavoro, o sono guai!

Sere, com'è andata la visita? :incrocini
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 7 apr 2008, 18:30

Ho visto che il raduno ha avuto un successone!!!! Mi dispiace non esserci stata!!! :buuu
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Bloccato

Torna a “Ottobre”