GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA NUOVA NIPOTINA E' ARRIVATA, L'8BRINA (08) FESTEGGIA ESTASIATA!

Messaggio da Angi70 » 20 gen 2011, 20:46

Ussignur che fagiolino dispettoso!!!!!!
Sono passata apposta per sapere di Serena......
beh, sarà per martedi allora!!!!!!
baci e buona serata ottobrine!!!!!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 1:11

Anch'io passata per leggere di Sere.....ma che dispettoso!!!! :risatina: Vorrà fare anche lui come Mignon di Stefy????!!! :-D
Per i nomi, anche a me piace Nicola, Nicolas un po' meno. E anche Martina mi piace molto, ma da noi è strapieno! Su Margerita inutile che dica la mia :hi hi hi hi
Cmq abbimo i gusti molto simili sui nomi, per lo meno femminili, perché sia Martina, che Eleonora erano alternative che abbiamo preso in considerazione.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 1:12

E ora vi racconto la mia vendetta...tremenda vendetta............. :bomba
Ero sull'orlo di una crisi di nervi e ho fatto la b@st@[email protected] ora sto molto meglio! :hi hi hi hi
Oggi Bea, causa visita al buzzi in orario pranzo, ha fatto il pisolino al ritorno in auto di solo mezz'ora e arrivata a casa si è svegliata. Così col socio abbiamo deciso di non tentare nemmeno di farla riaddormentare e di metterla a nanna prima stasera. Alle 22 Bea e il socio vanno in camera piantando qui tutta la cucina e la tavola da sistemare, la spazzatura da buttare e i giochi da riordinare (cosa che di solito fa lei col nostro aiuto, ma stasera volevamo tagliare corto...), oltre alle solite cose che faccio io, cioé lavatrice + stendere, preparare vestiti etc. per l'indomani.....Io davo per scontato che quello più grande sarebbe tornato a darmi una mano, dato anche che oggi Marghe, dopo una giornata di grazia (ieri), oggi è tornata cozzissima e insonne e, appena messa giù, strilla :x:

Beh, alle 23.15, quando ormai il silenzio durava da un po' e io non ero riuscita a combinare praticamente nulla perché Marghe è stata attaccata alla tetta tutto il tempo, entro in camera e trovo entrambi sprofondati nel sonno.........Sono uscita inc@zzata nera...mi è venuto un nervoso e intanto piangevo perché non sapevo come fare a far tutto...............Poi mi è venuta un'idea balzana...........Sono tornata in camera e ho svegliato il bell'addormentato, gli ho piazzzato Marghe in braccio e il ciuccio in mano, gli ho detto di tenerla lui perché dovevo sistemare di qua e sono uscita...tempo 2 secondi Marghe è scoppiata a piangere...e non ha più smesso....dopo 10 minuti si è svegliata Bea e ha cominciato a piangere anche lei......e io ho cominciato a ridere, mi sa più che altro per scaricare il nervoso...in realtà ho fatto una gran fatica a resistere sentendo le mie bimbe piangere così, ma ho finito il grosso prima di tornare in camera....beh, una volta di là, ho trovato il marito ancora bello sotto le coperte che tentava invano di infilare il ciuccio a Marghe (magari bastava alzarsi e passeggiare un po' e Marghe avrebbe strillato meno , ma troppa fatica!) e Bea da sola nel suo lettino che mi chiamava (e lì mi sono sentita un po' un verme, ma si vede che lui non si è turbato :pistole ) Ho messo Bea nel lettone, mi sono sdraiata di fianco a lei, ho preso Marghe e l'ho attaccata. Tempo 1 minuto e tutto taceva. Beh, sembrerà una caxxata, ma mi è servito a scaricarmi...di solito io sono come :tafazzi: non chiedo mai aiuto e però ci tengo sempre a far tutto come si deve....e la gente mi lascia fare volentieri :che_dici ma poi ogni tanto sbrocco! Stavolta, quando ho visto che la pressione saliva troppo, ho deciso di darci un taglio...e credo che lo farò più spesso! :prr

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 1:16

Stefi83 ha scritto:Carnevale... l'anno scorso non l'ho vestito, e pure quest'anno mi sa che bisserò... io odio il carnevale...
Anch'io lo detesto... :x: l'anno scorso ho fatto finta di niente..quest'anno vedremo. Non so se faranno qualcosa al nido. Spero di sì, così morta lì. Se no mi sa che il socio avrà voglia di farle fare qualcosa...ma lascio a lui la palla...poi a me di spendere i soldi per un solo giorno.... :bomba perché non ho mai trovato nessuno che me ne presta uno di travestimento! :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 1:19

Sereami ha scritto:IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Un'idea per il nuovo titolo, visto che comunque siamo arrivati a pag.46
:ok mi piace e mi sento molto coinvolta.... :che_dici quanto vorrei esserci di più e nelle ore giuste! :buuu

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 1:30

Stefy, per quanto riguarda il discorso sui due figli, che hai fatto in risposta a me qualche giorno fa lo apprezzo molto. replico solo ora perché prima non sono riuscita a scrivere. in effetti è dura e bisogna sforzarsi moltissimo per i nostri piccoli duenni, che dipendono ancora così tanto da noi! La cosa qui è ancor più complicata, perché Bea, oltre ad essere in piena fase T2, si è buttata, come meccanismo di difesa, completamente sul papà. Quindi mi rifiuta...dal volere sempre e spasmodicamente la mamma, dal giorno in cui è arrivata Marghe ha virato da sola e senza nemmeno che provasse a cercarmi e a trovarmi impegnata con la sorellina, completamente sul papà, tranne quando si sveglia la notte. La cosa mi ha spiazzato, perché io faccio i salti mortali per trovare il tempo da dedicare a noi due e, quando lo faccio, mi rifiuta e vuole il papà, se c'è in giro il papà, e i nonni, se ci cono loro. Mai me e mi respinge. Mi rendo conto che è un modo per non soffrire, ma io faccio davvero fatica. Mi sforzerò di continuare a farlo perché lei percepisca che io la cerco...ma è dura...e io ci soffro perché è come se l'avessi persa....spero che prima o poi la cosa si sistemi.....anche perché ho il terrore di quando il socio partirà tra un mese.................sarà crisi nerissima! :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 1:38

Silvy75 ha scritto::buuu neanche 'sto mese è andata,ciclo arrivato puntuale!! :aargh :nonegiusto
Poi mi passa eh,ma il giorno dell'arrivo del ciclo c'ho le palle girate,scusate se mi sfogo un pò!!Infatti oggi pomeriggio mi sono fatta un gelato,il caffè con la panna e pure la brioche.... :impiccata: :mattarello:
:coccola Quanto mi dispiace...e ti capisco benissimo..........un anno di tentativi per Marghe mentre tutto il resto del mondo restava incinta.... :buuu E il giorno dell'arrivo del ciclo una delusione pazzesca! Poi il giorno dopo si ricominciava il conto alla rovescia e si ripartiva, ma lo stress è tanto!
Io sono convinta che ci abbia aiutato molto la maca peruviana... :fischia presa sia io che lui per un mese e...tatà: incinta al primo colpo!
va be?, in ogni caso ti auguro che la situazione si sblocchi al più presto, perché te lo meriti proprio! :bacio

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2011, 1:39

Ok. Fine del monologo notturno............spero di riuscire adandare a nanna presto...stasera Marghe non ne vuole sapere di staccarsi dalla tetta :x:

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 21 gen 2011, 9:22

Ciao care
passo finalmente oggi dopo giorni di latitanza ma questa settimana sono stata sommersa dal lavoro e riuscivo solo a leggere.In più Camilla ha la febbre, credo dovuta alla forte tosse + raffreddore che ha, ed è da martedì che siamo in ballo, prima con 37.5 e gli ultimi due gg con punta a 39.3 :x: stanotte le ho dato il nurofen che l'ha sfebbrata fino a stamattina, speriamo continui così :incrocini
Lo spannolinamento devo dire che va molto meglio del previsto, per ora solo un incidente al giorno ed io che mi pensavo sempre col mocio in mano e gli ultimi due giorni mutandine sempre pulite :yeee la maggior parte delle volte sono io che le chiedo se vuole andare in bagno ma piano piano le sue iniziative stanno aumentando. Invece per nanna pomeridiana e notturna il pannolino glielo lascio, vedremo più avanti.
Stasera ho la visita di Daniel, spero tutto ok, ora si muove tantissimo. Io però mi sento una elefantessa, soprattutto sta settimana che non sono uscita la mia schiena e le mie gambe ne stanno soffrendo della poca deambulazione... va beh.
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 21 gen 2011, 9:28

passando a voi

Sere anche tu giro di boa :-D e il tuo fagiolino ti fa proprio i dispetti per non farsi vedere lì :risatina: cmq a me Martina non piace troppo inflazionato mentre Nicolas si (vado contro corrente :hi hi hi hi ) anche se preferisco di gran lunga Simone
Silvy mi spiace per le rosse :coccola ai tuoi amici che stanno per portare a casa la loro bimba auguro tanta forza perchè sarà un cammino bello ma super impegnativo! :cuore
Gappea e white vi mando tante coccole per la gestione dei vs pupi così quando tra poco toccherà a me mi insegnerete come uscirne :hi hi hi hi :che_dici
Gappea hai fatto bene a delegare al socio e fallo sempre di più , abbiamo bisogno di aiuto, non possiamo sclerare SOLO noi perchè tutto vada avanti bene
Jess tuo marito poi le ha prese le ciabattine per la piscina? :ahah
Cicci ben riletta :bacio

sicuramente mi sono persa qualche arretrato, perdonatemi!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 gen 2011, 10:34

Invitiamo le utenti dei gruppissimi a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, compresa quella dei "Piccoli Bebè Crescono" (1-3 anni).
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
M06 E07 amori di mamma

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 gen 2011, 11:21

Ciao a tutte!!
Sere :risatina: che dispettosA, dai manca poco alla morfologica :ok
Gappea hai fatto bene con il marito. Bisogna che li rendiamo più responsabili, non dobbiamo aspettare che si offrano in aiuto perchè non si rendono conto di quando ci serve.... dobbiamo chiedere espressamente, senza possibilità di replica.
Noi ad esempio alla sera abbiamo l'abitudine che Davide gioca con mio marito e nel frattempo io sistemo la cucina, poi ci invertiamo e Davide viene con me, gli lavo i denti, mettiamo il pigiamino e preparo il latte e nel frattempo mio marito sistema la cameretta.
Poi andiamo tutti e tre sul lettone per addormentare il piccolotto :ok
Però è sempre stato così e se una sera mio marito ritarda perchè guarda la tv ecc... io glielo faccio "gentilmente" notare :fischia
Silvy :coccola
Cicci benriletta :-D
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 gen 2011, 11:23

Carnevale...quoto chi non sopporta quella festa :fischia Infatti anche noi l'anno scorso l'abbiamo assolutamente evitato e spero che quest'anno se ne occupi il nido, così posso ancora evitarmelo...sempre che Davide non chieda qualcosa espressamente, ma non credo :fischia

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 gen 2011, 13:41

Buon week-end a tutte :bacio
So che vi troverò lunedì nel post nuovo...anche a me piace il titolo proposto da Sere :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 gen 2011, 13:45

Ciao a tutte,
oggi non riesco a stare con voi, mi devo dare al cucito: riparare la seduta del passeggino per la bambole di Ele, cucire la coperta per la bambola di Ele perchè altrimenti ha freddo :ahah e fare i bordi a 2 bellissime tovaglie che ho comprato a metratura per il tavolo della cucina.
Insomma, ho un pò da fare :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 21 gen 2011, 14:34

Ciao ragazze!!
Gappea ti ringrazio,ed anche le altre x il vostro sostegno,so che sai cosa si prova...che giro di parole!! :-D La maca mi frena un pò x' ho anche letto che può sballare un pò il sistema ormonale e non vorrei creare casini.Cmq credo che ad aprile se non sarà successo ancora nulla,prenderò di nuovo appuntamento dal gine x fare qualche esame e magari escludere lievi problemi che potrebbero essere curati.Se invece scoprissi di avere problemi più seri x concepire,vuol dire che abbandonerò l'idea,pazienza!!Cmq hai ragione,già oggi la crisi mi è passata e se ne riparlerà il prox mese!!
Intanto penso al prox fine settimana che con i bambini passeremo a Pietra Ligure dai miei.Credo di partire giovedì pomeriggio con il treno e poi Manuel verrà a prenderci la domenica!Visto che mia mamma al telefono mi dice che sente la mancanza dei bambini,vedrò bene di lasciarli con loro ed andare a farmi qualche giretto da sola!! :risatina: :risatina:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 gen 2011, 15:07

Ciao a tutte!
Gappea hai fatto benissimo a coinvolgere il marito, questi maschi fanno sempre finta di non accorgersi di nulla!!!!!!

Questo per me è proprio un periodo no, mi viene un nervoso se penso che mio marito dà tutto per scontato, a volte lo strozzerei.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 gen 2011, 15:10

Monologo un pò.............

Il bilancio dei primi 10 di nido di Gianpy è molto positivo, oggi non voleva venir via, senza parlare del fatto che appena siamo arrivati stamattina lui si è fiondato tra le braccia di una delle educatrici e l'ha baciata..... :che_dici Lo so che comunque è un segno positivo e che il mio pupo è affettuoso di natura ma a me ne elargisce così pochi di baci spontanei...... :che_dici :che_dici
Comunque sono contenta, spero di potermi finalmente iscrivere in palestra la prossima settimana, devo devo, assolutamente devo, mi sento una lonza. :hi hi hi hi

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 21 gen 2011, 15:13

Ciao Angy!!
Allora dalla prox settimana vai a sudare in palestra,eh?Fai bene,fai bene!! :ok
Ma che bello il fatto che Giampy vada al nido così volentieri,vuoi mettere invece se ogni mattina ti si attaccava al collo piangendo??Mooooolto meglio così!!E poi dovrai abituarti prima o poi a vederlo baciare le altre!! :-D
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 gen 2011, 15:25

Silvy75 ha scritto:Ciao Angy!!
Allora dalla prox settimana vai a sudare in palestra,eh?Fai bene,fai bene!! :ok
Ma che bello il fatto che Giampy vada al nido così volentieri,vuoi mettere invece se ogni mattina ti si attaccava al collo piangendo??Mooooolto meglio così!!E poi dovrai abituarti prima o poi a vederlo baciare le altre!! :-D

:urka :urka :urka :prr

Bloccato

Torna a “Ottobre”