GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO E' SPECIALE: X L'OTTOBRINO(08) E' IL PRIMO NATALE

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO E' SPECIALE: X L'OTTOBRINO(08) E' IL PRIMO NATALE

Messaggio da gufetta » 16 gen 2009, 18:20

sere... :yeee dai una notte di nanna!!! un grande risultato!!
questione suocera/mamma io le vedo poco, evito di dire quanto cresce di peso e quando chiedono rispondo ..secondo voi è cresciuto? sgmbetta? sta bene? quindi tutto ok!!! e così evito paranoie inutili e stressanti...quando invece ono presenti e la suocera incimincia con le paranoie tipo ...ma ha mangiato abbastanza§? ma sei sicura? ma ne dimo altro? (non ti dico dove le metterei il bibe con la giunta!!) le do pier, il bibe e le dico...prova tu!! (tanto so che lui non fa altro che sputare!!)
socio...lascialo fare le cose essenziali tipo fare cena... così qualcosa deve fare!!!
... e poi quano ne hai le @@ piene di tutti quelli che ti circindano ricorda che una buona medicina è un bel vaffa liberatorio a tutti e un bacione alla piccola Eleonora!! :-D
un bacio :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 gen 2009, 18:26

Ho tirato la carrozzina qui di fianco a me...per ora resiste...si guarda intorno e scalcetta...Certo che sta proprio crescendo! Ora interagisce moltissimo...il risvolto della medaglia è che non la si può lasciare da sola perché ha bisogno di qualcuno con cui "chiacchierare" :ahaha E di giorno non dorme praticamente mai, quindi arrivo a sera distrutta. Meno male che poi mi dorme 7-8 ore...Peccato che prima dell'una non si addormenti mai :urka

Ieri abbiamo fatto la vaccinazione e ha pianto tantissimo...deve avere la soglia del dolore come la mamma :che_dici
Per farla smettere dopo un quarto d'ora ho dovuto attaccarla alla tetta...pomeriggio febbre a 38,5 (che l'ha fatta dormire per un paio d'ore :-D ), quindi tachipirina (e sgambettava di nuovo come un grillo!)
Oggi 37,5 e per ora niente Tachipirina. Vediamo se sale poi, ma speriamo di no :incrocini
Rigurgiti un pochino meglio (ma non vorrei dirlo troppo forte), ma intestino ancora pieno di aria. La settimana prossima il gastroenterologo la rivede e speriamo di megliorare la terapia perché i rigurgiti vanno a giorni e non capisco perché un giorno vada meglio di un altro.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 gen 2009, 18:32

Riguardo a quello che sono riuscita a leggere:

LM/LA: Anch'io sono un po' vittima del lavaggio del cervello che ci stanno facendo. Confermo quanto dice Betty e cioè che l'opinione generale tende a colpevolizzare che non riesce ad allattare al seno. Io stessa ho sofferto all'inizio quando Beatrice si addormentava e non tirava abbastanza, temendo di dover passare al LA. Ho trovato persone che mi hanno sostenuto nella mia convinzione di allattare al seno e non mi hanno assolutamente spinto verso il LA. Ma mi rendo conto che, sia nei corsi pre-parto, che nelle riviste/libri che leggo le opinioni siano un po' troppo spinte verso il LM e non lo trovo corretto.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 gen 2009, 18:33

Niente da fare: piange e la devo tirare su :aargh

A dopo...forse... :che_dici

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 16 gen 2009, 19:41

Sere: Non ti abbattere cara e se è vero come si dice "mal comune mezzo gaudio" bè....sappi che non sei sola.
Il tuo gioca a burraco on line? Il mio a Risiko.......ed io rosico!!!
C'è poco da fare,per quanto amore possano provare per i figli......non hanno mai l'attenzione e le accortezze che abbiamo noi mamme.
Anch'io devo quasi sempre pungonarlo "Puoi dare da mangiare alla bimba?".....lo fa ma vedessi com'è frettoloso!! E poi se piange per le coliche......me la ciuccio io!!
La notte io mi sveglio per ogni poppata e lui dorme beatamente......
Di giorno io corro avanti indietro per sistemare la casa incastrandomi in quei pochi minuti di sonno di Gloria e pensi che mi dia una mano? Tutto scontato!!
Certo se domando solitamente fa ma perchè dobbiamo costantemente chiedere?.....Una cosa non può essere fatta anche spontaneamente?
Credo su per giù siano tutti uguali.,....non è cattiveria ma sono proprio strutturati diversamente da noi donne!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 gen 2009, 22:49

salve ragazze, oggi sono triste perchè mi hanno chiamato dall'ufficio dove aspettavo l'appuntamento per ufficializzare la soluzione del contratto a telelavoro ed invece dopo oltre 1 anno che dicevano "si non c'è problema" però non avevano mai mosso un dito, e dopo che gli avevo dato l'ultimo termine per definire la cosa entro la fine della maternità obbligatoria.. se ne saltano fuori dicendo che non gli conviene economicamente... già meglio farmi fare 60 km al giorno e pagarmi 1000 euro al mese dai quali togliere spese di benzina ed usura macchina ed ovviamente il pranzo per non contare tutte le ore fuori casa (praticamente tutto il giorno) con l'aggravante di non vedere crescere mia figlia.. tutto questo dopo ben 8 anni che lavoro lì, che mi sono sempre fatta il "così detto" :urka :buuu :buuu sono arrabbiata e delusa..
ora non sò che fare... i miei suoceri si sono offerti di aiutarci economicamente e mi hanno detto di usufruire della maternità facoltativa, però non vorrei accettare per non sentirmi in debito perenne ed in colpa se poi ci si fà una settimana al mare...
da come si sono comportati, mi verrebbe voglia di fare la stronza, farmi la facoltativa, cercare di rimanere incinta di nuovo, gravidanza a rischio, obbligatoria, facoltativa, licenziamento ed indennità inps...

se lo meriterebbero visto come si sono comportati, però sò che poi alla fine non lo farò...

:che_dici
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 gen 2009, 10:17

Gappea mi :incrocini per la visita dal gastrenterologo :incrocini

Tosca hai ragione sono strutturati diversamente :ahaha ma in questi gg non posso lamentarmi, si è preso un g di ferie visto che sono con la schiena a pezzi. Ma come dicevo qualche post fa ci sono giorni di sca@@o al 100% Insomma la mamma è sempre la mamma

Fatina, non so cosa dirti. Hai tutta la mia solidarietà.
Come si diceva in qualche post fa in America non avremmo avuto neanche i 3 mesi di obbligatoria, ma magari si offrono più servizi :domanda Io so solo che, nel mio caso, lavoro a 30 km da casa e con i mezzi impiego un'ora e mezza la mattina, un'ora e mezza il pomeriggio, quindi dovrei stare fuori dalle 6.45 alle 16.15 3 gg a settimana e dalle 6.45 alle 18.45 2 gg a settimana e nel mio fantastico comune non c'è neanche un asilo nido :grrr I miei lavorano e dovrò lasciare la piccola ad un'estranea Insomma la vedrebbe crescere una perfetta estranea :buuu D'altra parte anche se prendessi tutta la facoltativa il problema mi si ripresenterebbe a settembre. Alla fine ho deciso che prenderò la facoltativa a "rate". Da marzo andrò 2 giorni a settimana e poi 3 giorni a settimana fino ai due anni e poi andrà all'asilo.
Stefi anche a me fa rabbia che abbiamo solo 3 mesi di obbligatoria, ma mi fa più rabbia che non si venga incontro alle esigenze delle famiglie offrendo servizi adeguati. Chi non ha un nonno a disposizione è "fregato". io praticamente lavorerò per la baby sitter, ma confesso che il lavoro non ho intenzione di lasciarlo,(ho fato troppi sacrifici per trovarlo :che_dici ) è assurdo che na donna debba scegliere tra lavoro e famiglia, è assurdo che si debba lavorare così lontano da casa e che nn ci siano servizi adeguati. o preferirei mille volte lasciare Maria Teresa al nido, almeno dopo l'anno di età, starebbe insieme ad altri bambini a giocare ecc, invece devo cercare una baby sitter :grrr
vabbè mi sono sfogata anche io :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 gen 2009, 10:30

argomento leggero leggero...pensavo di prendere una mascherina per Maria Teresa, eh sì sprechiamo un pò di soldi :fischia
Crto lei non capirebbe, ma io si :-D Vorrei un vstitino da animaletto, ma non vorrei spendere una cifra, dite che sui 20 euro potrei trovare qualcosina :fischia ?
Ieri ho visto una tutina Anne Gedes http://www.annegeddes.com/shop/Baby-Bea ... -P123.aspx troppo bella, ma in Italia non saprei proprio dove prenderla e ordinandola dal sito credo che mi costerebbe un botto di spedizione :x:

Argomento purtroppo più serio, non so se vi avevo detto che mia cognata cercava il bis da 3 anni e più, un annetto fa aveva cambiato gine e scoperto che c'era qualche problemino (tiroide, ovulazione, piaghetta) ad ottobre aveva iniziato con le stimolazioni e poco dopo è rimasta incinta :sorrisoo , ieri il gine le ha trovato un grosso grumo di sangue che potrebbe dar fastidio al feto :buuu Riposo assouto (mica facile con una bimba di 4 anni :che_dici ) e medicinali vari, fate una preghierina per il mio nipotino?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 11:23

Ciao bimbe,
passo veloce mentre Ele resiste nell'ovetto....
Grazie per i messaggi che mi avete scritto :bacio devo dire che il mio umore è notevolmente risalito anche grazie al mio ginecologo con il quale mi sono sfogata: ha trovato le parole giuste nel momento giusto. Mi ha detto che già durante la gravidanza aveva capito che sono una "ragazzina" in gamba e gliel'ho confermato ieri con i discorsi che gli ho fatto. Addirittura ha detto che MI STIMA (cacchius!!!). Sono uscita dal suo studio con l'umore decisamente più alto e addirittura mi ha baciata salutandomi (sulle guance eh!).

Naturalmente Ele non ci pensa proprio a bissare la nottata di 2 giorni fa, anzi è "peggiorata":non tira più 4-5 ore al primo risveglio, ma si sveglia dopo 3 ore scarse dalla poppata.
Questa notte poi io sono stata sveglia dalle 3 alle 5, in pratica ho aspettato il suo 2° risveglio.

Conni :incrocini :incrocini :incrocini per il nipotino :coccola
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 11:33

BUON COMPLEANNO DESIDERIO!!!!!!

:festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 11:50

-7 AL MATRIMONIO

FORSE E' PER QUELLO CHE QUESTA NOTTE NON HO DORMITO 2 ORE!!!!

:sisisi: :57_party1: :majorette: :nozze: :aleeooh: :yeeee2 :sisisi: :yeeee1
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 12:21

betty1977 ha scritto:Siamo a pagina 46 e ho già pensato al nuovo titolo del nuovo post:

STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI ('08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI!!

Vi piace?? :hi hi hi hi

:ok :ok :ok
carinissimo!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 12:22

OGGI STO' MONOLOGANDO IO......................
BETTY SEI CONTAGIOSA :hi hi hi hi
MA DOVE SIETE TUTTE?????????
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 12:28

Stefi83 ha scritto:Ultimo argomento, SOCIO. Mi sa che è il momento di affrontare la questione anche con lui. Bisognerebbe chiarirgli il fatto che ha una figlia e sua mamma si sta facendo in quattro e più per tirarla su. Questo comporta un minimo di collaborazione da parte dell'uomo, sia nella gestione della casa che in quella della bambina. Si sa, gli uomini fanno ciò che siamo capiaci di fare noi in 1 minuto, in forse 20 minuti, ma non importa, l'importante è che ci provino e lo facciano.

Tanti :incrocini :incrocini per tutto Sere, ti voglio bene :bacio
è una causa persa, glielo dico tutti i giorni :che_dici :martello :grrr
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 12:32

oggi che volevo fare gli auguri di complimese non c'è nessun ottobrino da festeggiare :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 gen 2009, 15:41

Sereami ha scritto:BUON COMPLEANNO DESIDERIO!!!!!!

:festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa
AUGURI ANCHE DA PARTE MIA!!! :festa
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 15:41

Gappea, per caso Beatrice nel bavaglino dell'album ha scritto "il mio primo Natale"?
Anche Ele lo aveva è quello che ha nell'avatar, ma non si vede ed anche lei era vestita di bianco :-D
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 gen 2009, 15:41

Sereami, sono contenta che recupero in un lampo il tuo buon umore! :ok Sei troppo in gamba!
e buoni preparativi, ci credo chre sei in fibrillazione! :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 gen 2009, 15:42

Gappea, :incrocini :incrocini per la visita dal gastroenterologo

Conni, Fatina :coccola per il lavoro, davvero non so perchè ci tagliano così le gambe, come se le donne fossero meno produttive degli uomini.. che rabbia! :bomba

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 gen 2009, 15:50

calallo ha scritto:Sereami, sono contenta che recupero in un lampo il tuo buon umore! :ok Sei troppo in gamba!
e buoni preparativi, ci credo chre sei in fibrillazione! :bacio

Grazie tesoro, è più forte di me............devo trovare sempre la soluzione ad un problema o comunque mi basta guardare la mia principessa e tutto passa.
Credo di avere la dote di Pollyanna, la conoscete la storia? Di qualsiasi problema trovava il lato positivo, io sono uguale, l'ho trovato quando questa mattina ho pesato Ele e faceva 5,980 gr :-D
Prima ci siamo fatte una bella dormita, lei ancora ronfa, io mi sono alzata perchè dormiva attaccata alla tetta.
Quando ha sentito che mi è sceso il latte se lo è ciucciato tutto..............
M'HA FREGATO insomma!!!!
Brava amore di mamma :emozionee :emozionee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”