GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da sara@ » 19 set 2007, 14:53

Ciao a tutti! Perdonatemi,ma non ho letto gli arrretrati (14 pagine :urka !!!),quindi mi sarò sicuramente "persa" qualcosa...ho letto solo quest'ultima pagina...problemi con la nanna?
FAGIOLINO,una coppia di nostri amici ha applicato il "metodo"...e,devo dire,con successo,dato che da allora la loro bimba dorme dalle 22 alle 7 di mattina (perchè la devono portare dai nonni..nel week end dorme pure fino alle 8.30/9) senza risvegli notturni...certo,un bel risultato! Io però ho assistito al "percorso" che hanno dovuto fare x arrivare a ciò..una sera eravamo là a cena e alle 21.45 (in punto!) hanno messo a letto la bimba...APRITI CIELO!!!!!!! Pianti e urla da crisi isterica x mezz'ora :urka ...io non so come siano riusciti a farcela,giuro che sarei andata io a consolare la bimba,da tanto che mi faceva pena! Ma loro erano ottimisti,dato che la sera prima aveva pianto UN'ORA E MEZZA,stava già MIGLIORANDO :che_dici ....no,no,funzionerà pure,ma non fa x me! Piuttosto prova con qualche metodo omeopatico,magari conterà poco o nulla,ma almeno non devi subire una sofferenza simile! E comunque io penso,che la sofferenza maggiore non la provino i genitori,ma i bimbi..se noi soffriamo nel sentirli piangere,figuratevi come si possono sentire loro,a piangere x delle ore ! No,TROPPO CRUDELE..efficace,ma crudele!Mi sa tanto di "terrorismo psicologico" :x:

Veniamo a noi..come previsto,al nido NON HA MANGIATO..te pareva.. :che_dici ,quindi alle 12 l'ho riportato a casa...spero migliori,altrimenti tanto vale che me lo tengo a casa! 390€ al mese x andarlo a prendere a mezzogiorno proprio NO :aargh !!!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da jessica78 » 19 set 2007, 15:12

Sara@ ho letto diverse mamme con lo stesso problema al nido o anche alla materna.
Magari è solo questione di abituarlo a mangiare fuori e con una persona diversa dalla mamma.
Amedeo è molto abitudinario?
Se mangiate fuori casa come si comporta? Gliene dai sempre tu o anche papà/nonni?

Ho letto che alle volte è proprio il cibo che li inbisce, perchè diverso da quello che prepara la mamma e quindi non sa di casa. Magari prova a farti dire cosa cucinano (se non riesci addirittura a convincerli a portarti via il pasto pronto... in fondo lo paghi... magari di che te l'ha consigliato il pediatra :fischia ) e fargli mangiare le stesse cose a casa x abituarlo!


Alessio ha il problema opposto... mangia più volentieri fuori che a casa, va bene qualsiasi porcheria, pure il mac, basta stare fuori.... tutto il suo papà :che_dici

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da sara@ » 19 set 2007, 15:16

CRY..mi fa piacere se x te il metodo ha funzionato..ma mi sembra di aver letto che però,la tua bimba non piangeva x addormentarsi..quindi,credo,che la cosa sia stata più "semplice",correggimi se sbaglio..io ho letto qualche stralcio dal libro dei miei amici,e l'ho trovato TERRIFICANTE...i bambini vengono visti come degli "sfruttatori",dei piccolo "tiranni" che le escogitano tutte x richiamare l'attenzione dei genitori..addirittura c'era scritto che le prime sere "il bambino a furia di piangere potrebbe pure VOMITARE" :urka ....non so,ma io non la vedo una cosa molto educativa..mi dispiace,ma secondo me,non sempre "il fine giustifica i mezzi"...Sono talmente piccoli..e se avessero anche SOLO semplicemente bisogno di coccole? Perchè negargliele? Lo so che è dura,fortunatamente in linea di massima Amedeo dorme,ma ogni tanto capitano anche a noi le notti in bianco..certo immagino quanto sia difficile passarle TUTTE così,soprattutto se poi si deve andare al lavoro,ma alla fine,crescono talmente in fretta,che se non li coccoliamo ora e non gli diamo tutte le attenzioni di cui hanno bisogno..quando lo facciamo?
Intendiamoci,non sono una di quelle mamme che corre dal figlio al primo lamento..ma se ha bisogno,ci sono..anche solo x qualche coccola :emozionee e non mi pare proprio che Amedeo stia venendo su viziato..a parte il mangiare,è sempre sorridente,sta con tutti,e la notte dorme a volte tranquillamente nel suo lettino,a volte con noi..e che c'è di male??? A me piace tanto sentirlo così vicino...a volte mi dispiace quando mio marito lo riporta nel suo letto :fischia ! Preferisco dormire scomoda io,ma sapere che lui è sereno e tranquillo vicino a noi :cuore
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da co73 » 19 set 2007, 15:20

Sara@ quoto in toto le tue parole

Per Amedeo e il cibo, tieni presente che sono i primi giorni magari con l'andare del tempo si abituerà :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da fagiolino » 19 set 2007, 15:34

i punti di vista sono discordi ma secondo me c'è di base la fortuna di avere bimbi che dormono o no...poi la capacità dei genitori di applicare il metodo!

io per ora non me la sento!
la sera lei si addormenta senza tetta....e tranquillamente....... sono i risvegli notturni il problema.....
vi dico il mio metodo:
1. ciuccio
se non funzione milla,
se dopo un po' sputa il ciuccio si passa alla tetta che la stende!

dopo questa bella discussione che ho aperto fuggo a casa!!!
ciooooaaaaaaaaaaooooooooo!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da sara@ » 19 set 2007, 15:40

Grazie ragazze..speriamo sia solo questione di tempo,effettivamente lui mangia (quando mangia..) solo con me,e quando siamo fuori "salta" :che_dici ..tra l'altro oggi gli hanno proposto la pastina,che lui ancora non riesce a mangiare,quindi... :x:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da Pollon_z » 19 set 2007, 15:59

comunque anche io con leo sono ancora ai papponi, la cosa che mi fa strano è che se gli do un panino o un pezzo di pesca se la mangia!
ma se trova un grumo nella pappa sputa tutto...
pero' anche li va a volte, per esempio settimana scrosa ha mangiato qualche cucchiao della zuppa di orzo e fagioli che fa mia nonna... e l'orzo è grosso! eppure se l'è gustata tutta facendo pure i versetti :urka
chi lo capisce è bravo :hi hi hi hi
sui metodi della nanna non mi pronuncio, ma considerare il bambino uno sfruttatore mi pare un po' eccessivo, lui ha sempre dormito da quando aveva tre mesi, prima lo dovevo svegliare io perche' era talmente piccolo e debole che DOVEVA mangiare.. appena si è sistemato non l'ho piu' disturbato.
se ora si sveglia di notte vado lo coccolo ma certo non sclero o non mi innervosisco, so che rimpiangero' questi momenti di coccole notturne (anche se la mattina poi ho le occhiaie) quando saranno grandi :cuore
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 20 mag 2005, 20:46

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da creamy77 » 19 set 2007, 16:09

Io quando Flavia aveva 4 mesi dovevo rientrare al lavoro e da un po' lei si addormentava solo in braccio a me, anche con il papà piangeva come una disperata, allora mi sono detta, meglio che la faccio piangere io e l'abituo piuttosto che pianga quando non ci sono.

Allora ho improvvisato questo metodo pur non avendo mai letto il libro e per 2 giorni l'ho lasciata piangere un po', la prima volta ha pianto mezz'ora e la seconda molto meno. Devo dire la verità, per un po' si addormentava nel lettino con me vicino senza dover essere presa in braccio, ma a parte quello non ho visto grandi miglioramenti e in più mi sono sentita in colpa da morire per averla fatta piangere!

Non credo sinceramente che lo rifarei :buuu
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 20 mag 2005, 20:46

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da creamy77 » 19 set 2007, 16:12

Io quando Flavia aveva 4 mesi dovevo rientrare al lavoro e da un po' lei si addormentava solo in braccio a me, anche con il papà piangeva come una disperata, allora mi sono detta, meglio che la faccio piangere io e l'abituo piuttosto che pianga quando non ci sono.

Allora ho improvvisato questo metodo pur non avendo mai letto il libro e per 2 giorni l'ho lasciata piangere un po', la prima volta ha pianto mezz'ora e la seconda molto meno. Devo dire la verità, per un po' si addormentava nel lettino con me vicino senza dover essere presa in braccio, ma a parte quello non ho visto grandi miglioramenti e in più mi sono sentita in colpa da morire per averla fatta piangere!

Non credo sinceramente che lo rifarei :buuu
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 20 mag 2005, 20:46

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da creamy77 » 19 set 2007, 17:12

Ragazze vado a casa dalla mia puzzolina (in senso affettivo... :cuore ) domani non potrò collegarmi quindi gia immagino gli arretrati che troverò venerdi mattina...non scrivete troppo :sorrisoo

Un bacio a voi e a tutti i piccoli! :bacio
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

Avatar utente
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1075
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:01

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da Cry » 19 set 2007, 17:18

SI E' VERO MARIA GRAZIA NON HA MAI PIANTO PER ADDORMENTARSI E PERCHE' MAI AVREBBE DOVUTO FARLO? E' QUESTO CHE FORSE NON E' CHIARO A MOLTI.E' COME SE I NOSTRI BIMBI DOVESSERO PIANGERE OGNI VOLTA CHE GIOCANO, CHE MANGIANO ETC.. INSOMMA OGNI VOLTA CHE FANNO QUALCOSA CHE FA PARTE DEL CICLO DELLA GIORNATA. EBBENE LA NANNA E' UNO DI QUESTI MOMENTI.RIPETO E SOTTOLINEO CHE IL METODO SECONDO ME VA BENISSIMO PER CHI HA BAMBINI ANCORA DA EDUCARE, E CON CIO' INTENDO PICCOLISSIMI DAVVERO! QUANDO L'ALLATTAVO E LEI SI ADDORMENTAVA AL SENO IO LA SVEGLIAVO E LE FACEVO IL DISCORSETTO DELLA "ROUTINE DELLA NANNA" E POI LA METTEVO GIU' SVEGLIA. INSOMMA HA IMPARATO CHE IL LETTINO E' UN LUOGO SICURO DOVE PUO' TROVARE PROTEZIONE E SICUREZZA, LA STESSA CHE HA QUANDO CE L'HO IN BRACCIO.

SARA PURTROPPO AVENDO LETTO SOLO UNO STRALCIO DEL LIBRO NON HAI IL QUADRO COMPLETO. NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL METODO PREVEDE DI LASCIAR URLARE IL PROPRIO FIGLIO PER UN'ORA E MEZZA, QUESTA E' UNA COSA CHE HANNO FATTO I TUOI AMICI DI LORO INIZIATIVA, PROBABILMENTE ESAURITI DAL BAMBINO CHE NON DORME.

BAMBINI CHE SI PROVOCANO IL VOMITO COL PIANTO: E' VERO MA NON SOLO PER LA NANNA, SONO QUEI BAMBINI CHE PUR DI OTTENERE CIO' CHE VOLGLIONO FANNO CAPRICCI E ARRIVANO ANCHE A CERTI ESPEDIENTI PUR DI OTTENERE CIO' CHE VOLGLIONO, IN QUESTO CASO SI PARLA DI BIMBI SFRUTTATORI, E SE CI PENSATE BENE E' VERO. QUANTE VOLTE AVETE VISTO SCENE AL SUPERMERCATO O PER STRADA CON POVERI GENITORI CHE SOCCOMBONO? E AVETE PENSATO " A ME NON CAPITERA' MAI...(? )"

E AGGIUGNO RIPETENDO CHE IO IL METODO LO APPLICO IN MANIERA "PERSONALIZZATA" LADDOVE IL MOMENTO DEL RISVEGLIO NOTTURNO SI TRASFORMA IN PIANTO, VADO SU DA LEI L'ACCAREZZO E LA RASSICURO E POI VIA, LEI SA CHE E' NELLA SUA CAMERETTA NEL SUO LETTINO PROTETTA :sorrisoo RICORDATE QUANDO SONO PICCOLI, CHE SIANO IN BRACCIO A VOI O NEL LORO LETTINO POCO IMPORTA, LORO SI DEVONO SENTIRE SERENI E PROTETTI, LA CHIAVE STA TUTTA QUA :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Avatar utente
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1075
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:01

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da Cry » 19 set 2007, 17:20

MI SONO RILETTA..UN PO' CONTORTA :prrrr MA SPERO DI ESSERMI SPIEGATA! :fischia
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da Pollon_z » 19 set 2007, 18:08

Cry ha scritto: QUANTE VOLTE AVETE VISTO SCENE AL SUPERMERCATO O PER STRADA CON POVERI GENITORI CHE SOCCOMBONO? E AVETE PENSATO " A ME NON CAPITERA' MAI...(? )"
io scene del genere ne vedo spesso in negozio, bambini che si buttano sul pavimento
si rotolano
ma parlo di bambini più grandi di anche 6 anni!!!
in quel caso ti do pienamente ragione a definirli sfruttatori, pero' li sono anche mamme senza palle (passatemi il termine)
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da jessica78 » 19 set 2007, 18:47

Cry: su una cosa sono pienamente daccordo, bisogna educare i bimbi a vedere il momento della nanna come una cosa bella e positiva, lo devono vivere serenamente e allora sì che si addormentano senza pianti e senza fare storie.

Il metodo Estevill è molto dibatutto... pure qui su Gol :hi hi hi hi , credo che la cosa che rimane più impressa alle mamme sia la parte che riguarda l'estinzione graduale :ahah , secondo me si può essere più o meno daccordo ma mi sembra che spesso venga confusa col vecchio metodo "lascialo piangere che prima o poi smette".
L'estinzione graduale non prevede di lasciar piangere il bimbo finchè smette e si riaddormenta, ma di lasciarlo piangere un po' prima di andare a consolarlo, si può partire anche da pochi minuti... e ogni volta questo intervallo andrebbe incrementato finchè il bimbo si abitua a riaddormentarsi da solo.
In teoria il bimbo dopo un po' che va avanti l'esperimento non dovrebbe neppure più piangere quando si risveglia.

Io comunque sono di pastafrolla :fischia e la mia resistenza massima prima di correre è circa 30 secondi :che_dici , per la verità spesso Ale non piange neppure, lo sento che borbotta e vado da lui, senza accendere luci (ha una lucina di quelle piccole sempre accesa di notte) e cercando di non prenderlo in braccio, altrimenti si sveglia del tutto e la notte in bianco è assicurata :x:

Un netto miglioramento nel sonno l'ho notato da quando dorme nella sua camera, più fresco, più silenzio, niente papà che russa, gli chiudo pure la porta per non disturbarlo quando vado in bagno!

Avatar utente
Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 669
Iscritto il: 29 apr 2006, 18:56

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da Alice » 19 set 2007, 20:12

Buona sera :sorrisoo
ho letto che si parla di Estevill secondo me ogni mamma ha il suo di metodo e le sue idee ho sentito di molte mamme che si sono trovate benissimo con questo metodo e che lo condividono in pieno io non sono tra queste !!! E' vero anche io sono daccordo con molte cose che ho letto quiè vero che se lo adotti da subito come diceva Cry è tutta un'altra storia che se lo fai quando è più grandino, è veroche bosogna fargli veder eal nanna come un momento bello tutto quanto ma io con mia figlia non l'ho mai usato se di notte si svegliava gli davo il ciuccio gli cantavo una canzoncina e si riaddormentava a volte un goccino di milla se aveva sete e via!!Comunque secondo me ogniuna di noi sa cos'è melgio per il proprio bimbo!!!! scene di bimbi grandi buttati a terra al super mercato ne ho viste tante ma secondo me c'è differenza tra quello e fargli provocare il vomito cosi piccini, c'è sempre una via di mezzo!!!
Cambiando argomento il mio problema non è il sonno ma il portarla fuori mia figlai non vuole più stare sul passeggino, vuole solo stare in braccio o per terra ma come faccio in giro mica la posso portare per strada al guinzaglio tipo cagnolino un po a 4 zampe e 16/18 passettini ogni tanto e neanche posso tenerla in braccio per ore, io non ce la faccio!!!!
Ecco questo per me sta diventendo un problema perchè non voglio stare tuttoil giornoa casa ma neanche ce al faccio a tenerla in braccio sempre fuori, per caso avete consigli d darmi???

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da jessica78 » 19 set 2007, 22:22

Alice: io ho lo stesso problema con Alessio... ma solo quando ci fermiamo, finchè siamo in movimento e ha qualcosa da guardare sta abbastanza buono.
Ora poi fra panza bis e mal di schiena tenerlo in braccio per me sta diventando un problema!

Domenica alla fiera l'abbiamo distratto con un palloncino legato al passeggino, ma non è che posso portarmi il palloncino al supermercato o simili :che_dici

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da Pollon_z » 19 set 2007, 22:28

ho appena finito di ripulire la cameretta...
leo ha vomitato dappertutto
non riusciva piu' a respirare, gli ho fatto il bagno ed era talmente terrorizzato che tremava come una foglia poverino mi sono spaventata anche io :buuu
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1852
Iscritto il: 12 mar 2006, 12:24

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da stella senza cielo » 19 set 2007, 22:35

Pollon_z ha scritto:ho appena finito di ripulire la cameretta...
leo ha vomitato dappertutto
non riusciva piu' a respirare, gli ho fatto il bagno ed era talmente terrorizzato che tremava come una foglia poverino mi sono spaventata anche io :buuu
non è che ha preso anche lui questo virus intestinale che c'è in giro? perchè tommaso ha fatto lo stesso! poveri cuccioli! si spaventano tantissimo :coccola
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Avatar utente
annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7140
Iscritto il: 13 mar 2006, 22:29

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da annette » 19 set 2007, 22:41

Deb ha scritto:giorno ragazze,sono al volo,Lory sta male e io sono a pezzi per diversi motivi
ma vi stringo,appena me la sento torno attiva come ieri sera :bacio baci a tutti
tesoro come va? :coccola :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1852
Iscritto il: 12 mar 2006, 12:24

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA

Messaggio da stella senza cielo » 19 set 2007, 22:42

anche tommaso non ci vuole più stare nel passeggino, però io lo metto praticamente a forza, io sono contraria a far piangere i bambini, però davvero non riesco a tenere in braccio lui e spingere il passeggino! e comunque dopo qualche volta ora ci sta e non strilla, ovviamente non ci possiamo fermare più di tanto però almeno ci sta! :sorrisoo

riguardo al metodo Estivill, io non sono d'accordo, perchè mi sembra innaturale...non credo che per un neonato il lettino sia la stessa cosa, credo che abbia bisogno di sentire il contatto con la mamma, soprattutto quando sono piccoli e crescendo hanno comunque bisogno di qualche coccolina e mi sembra naturale... certo con questo non voglio dire che bisogna assecondarli in tutto per tutto anche perchè crescendo cominciano anche a fare un po' di capricci!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Bloccato

Torna a “Ottobre”