GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 23:32

Accidenti.. Il fatto è che in questo momento mi sembra che comunque mi muova sbaglio. Come ho già detto le parlo spesso, le domando, cerco di tirarle fuori qualcosa, ma niente. Non si scuce.
Suo padre se n'è andato quando lei aveva 10 mesi e ora ha un'altra famiglia. La sua compagna (la zoccol@) ha sempre fatto di tutto per boicottare il rapporto tra lei e suo padre ma in modo subdolo, mai apertamente e lui che come molti uomini non è particolarmente dotato di attributi è praticamente ai suoi ordini. In più i suoi figli sono sempre malati e con la "scusa" di non fare ammalare anche Elisa spesso lui si defila. Io all'inizio mi arrabbiavo (per non dire inka) ma poi ho capito che forse è meglio così, che si vedano il meno possibile. Lui è incapace di dare, è sostanzialmente anaffettivo, è capace solo di parlarle al telefono ancora come se avesse 2 anni e non si rende conto che lei ha bisogno di un padre. Io con lui non posso parlare di queste cose, appena oso dirgli qualcosa mi da dell'isterica e mette giù il telefono. Da quando anche io mi sono rifatta una famiglia (non molto per la verità, solo due anni) mi sembrava di averle finalmente dato una sorta di "paletti", di averla reinserita in un contesto di normalità: ora anche noi siamo una famiglia: facciamo colazione tutti insieme, tutte le mattine io mi alzo alle 7 anche se ho fatto la notte in piedi con la Vale, preparo la colazione, la sveglio, la coccolo, la aiuto a vestrisi.. insomma credetemi, la coccolo molto e faccio il possibile per non farle mancare tutto il mio affetto e la mia presenza. Ma obiettivamente devo dire che ultimamente sta peggiorando e probabilmente come dite voi kla e myri mi sta mandando dei segnali. Il prossimo we cercherò di ritagliarmi un paio d'ore per stare sola con lei, anche solo a giocare a monopoli. Grazie ragazze.. mi sono pure fatta un bel piantino, ora sto meglio e ho le idee più chiare... :bacio :bacio :bacio notte (ps sono andata a darle un bacio mentre dorme.. è dolcissima..) :emozionee :emozionee :emozionee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 23:38

Lalla78 ha scritto:Nicoletta penso che tu abbia ragione... Elisa è un po' gelosa di Valentina e anche se si annoierà un po' probabilmente portarla sempre con voi la farà sentire a pieno parte di te e della vostra famiglia e concordo con chi ti consigliava di parlare con lei dei suoi sentimenti verso di te più che verso Valentina! :bacio
Le è piaciuto "Ossa Budella e Sangue" :domanda :urka :ahah
grazie tesoro.. sì, le è piaciuto tantissimo.. anzi, magari domani lo proviamo insieme!!! La prossima volta ci sarà sicuramente anche lei. Magari uno di questi giorni andiamo da Decathlon a comprare un bell'aquilone.. uno per ognuno naturalmente!!!!! Grazie anche a te, meno male che ogni tanto i momenti di crisi aiutano a risolvere i problemi..
PS anche a me mancheranno le colazioni con chiacchiere.. :buuu :buuu :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 23:41

TITOLO: tra raduni e radunini come crescono gli ottobrini!!! no eh? .. notte..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 23:43

PS MYRI.. :bacio :bacio :bacio :bacio tranquilla, non faccio MAI la spia!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da renna » 7 apr 2008, 0:29

naico ha scritto:Ma credo anche che l'importante non sia non sbagliare mai, ma accorgersene in tempo per rimediare... :bacio
MA lo vedi come sei saggia? Sono sicura che saprai getire la situazione al meglio. Certo che per Elisa non dev'essere facile ma siete due donne in gamba! :ok
Comunque mi astengo da ogni commento sul comportamento di molti padri post separazione perchè l'ho vissuto sulla mia pelle. Per mia fortuna però ero molto più grande di Elisa (20 anni) e avevo tutti gli strumenti per gestire la situazione.

RAgazze ma quanta gola mi avete fatto venire sentendovi parlare del raduno? Avrei tanto voluto esserici anch'io, per passare un po' di tempo con voi e per farmi un viaggetto! Però non era proprio possibile, sia per mio suocero che è stato nuovamente ricoverato, sia perchè non sarebbe stato il massimo per MArgherita: 6 ore di viaggio e poi nemmeno un amichetto. Insomma, credo che anche lei si sarebbe annoiata e io avrei dovuto passare più tempo a chiacchierare con lei che con voi.
Però dai milanesi, noi qualche cosa la possiamo anche organizzare ogni tanto. Es: io non ho MAI fatto un brunch! Non è conoscete un posticino tranquillo e carino dove possiamo andarlo a fare coi pupi?

OPLA' come ti capisco quando parli di bimbi inappetenti! Con Margherita è stato un inferno: più di un'ora ogni volta per farle bere 60 ml di latte. Una volta ho provato a non darle nente finchè non me lo avesse chiesto lei e dopo 7 ore ho ceduto e le ho proposto io il bibe. Ero arrivata a segnarmi sul calendario quando mangiava ad ogni poppata! :urka E con le pappe idem, dovevo imbrogliarla per farle aprire la bocca e infilarle il cucchiaino a tradimento. Comunque come hai visto è venuta grande lo stesso e mi rendo conto che avevo vissuto la cosa con molta più ansia di quanta meritasse! Però come ti capisco! Mettono un'angoscia quando non mangiano! Penso che risveglino una sorta di paura atavica in noi mamme :prrrr .

Come avevo già scritto a Serena, venerdì ho portato Giovanni a tagliandare e stesse identiche misure di Giulia: 8,52 kg, 68 cm, cc 45 (un solo cm meno di Giulia). Beh, la pediatra non la finiva più di fargli i complimenti dicendo che è splendido, un fiore di bimbo etc. etc. Della serie che spesso sti pediatri mettono ansie inutili.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da alebeamail » 7 apr 2008, 8:10

Ciao

Che belli i resoconti del raduno, come mi sarebbe piaciuto esserci....noi siamo da quelle zone dal 19 al 21 maggio :fischia

Nico anche a me succede quello che succede a Kla e anche Daniel è molto + piccolo di Elisa, credo non sia facile trovarsi dal centro dell'attenzione a essere la sorella + grande, non lo dimostra con Valentina ma lo fa pesare a te in questo modo quando tu dedichi troppe attenzioni a Vale, io concordo con Kla vai di dialogo tu che puoi farle capire la situazione....come vorrei anche io che Daniel capisse un po' di piu'
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da dottbaby » 7 apr 2008, 8:19

Ciao belle, passo veloce prima di rifare i bagagli e tornare in montagna. Vittoria dorme ancora e io non ho nessuna voglia di partire....perché questo significa tornare a lavorare!!! Uffa, uffa, uffa!
Nico, da come parli di Elisa si capisce che avete un bellissimo rapporto. Probabilmente lei è una bimba un po' più grande della sua età, ha alle spalle una storia familiare "dura" (non certo per causa tua) ed è una bimba matura e responsabile, anche se ogni tanto fa i capriccetti. Concordo sul fatto che probabilmente stia cercando di farti capire che si sente un po' meno parte della famiglia, sarà un periodo di gelosia nei confronti di voi tre. Certo, se avesse un rapporto più equilibrato col padre aiuterebbe...ma non si può avere tutto dalla vita: ha già una mamma meravigliosa e un "patrigno" (bleah, che brutta parola) che la ama!
Paola, capisco la tua ansia e non so che dirti, se non che io da piccina ero come Pietro e ora...beh, diciamo che perdere qualche chilo mi renderebbe felice! Il/la pediatra, cosa dice? So che la pediatria non è una scienza esatta, ma se ti dicono che può andare bene così...Mi è venuta in mente una bimba che conosco (ha quasi quattro anni) e che da lattante era attorno al 3° percentile di crescita...ora è bella e sana, anche se magra...Dai, non ti demoralizzare! :coccola
Tornando al radunino...ripeto che sono stata benissimo con voi (mi spiace di essere sparita sabato, ma era una cosa che non potevo rimandare, poi quando eravamo là sono arrivati i suoceri... :bomba e non riuscivamo più a sganciarci) (a proposito: finalmente Sergio ha capito che i week-end possono essere dedicati ad altro, oltre che a fare la cova ai suoi genitori...ieri abbiamo saltato il canonico pranzo domenicale e siamo andati a salutarli un paio d'ore nel tardo pomeriggio, scappando presto perché Vittoria era stanca... :yeee )
Comunque, spiegatemi bene 'sta cosa di Cervia, che mi sono persa....
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A TUTTE!!!!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da dottbaby » 7 apr 2008, 8:47

Nico, sono tornata...mi ero dimenticata gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tua cugina. Dai, che comunque sia andrà tutto bene!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da dottbaby » 7 apr 2008, 8:48

Uffa, ho dimenticato anche gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il suocero di Renna...
e già che ci sono un pochi anche per la mamma di Bea :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da dottbaby » 7 apr 2008, 8:50

Ragazze, sto pensando di cambiare l'avatar, ma sono indecisa fra due foto: la poppata con gli occhiali da sole o il parcheggio dei passeggini? :ahaha ...Pomeriggio le metto nel fotoalbum e mi date un consiglio....
:bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da alebeamail » 7 apr 2008, 9:19

Anche io ho dimenticato gli :incrocini :martello

Per il suocero di Renna :incrocini e anche alla mamma di Star che fanno sempre bene :incrocini

Per la cugina di Nico :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da facocerina » 7 apr 2008, 12:41

mamma che invidia per il raduno :buuu
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da Serena&Luca » 7 apr 2008, 13:24

Tanti :incrocini a tutti coloro che ne hanno bisogno :ok :sorrisoo

Oggi alle 16 andiamo da un pediatra privato e vediamo cosa mi dice... so che la mia pediatra ( ormai mia ancora x poco avrà detto una delle sue solite boiate, ma finquando nn sento qualcun'altro nn trovo pace.

Queen ale 14,30 chiamo il prof :ok :cuore


Un giorno riusciremo a vederci tutte. :emozionee per il momento mi unisco all'invidia di Faco :prrrr :ahah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da Serena&Luca » 7 apr 2008, 13:25

Paola nell'angolo del bebè c'è un post che potrebbe interessarti, ora ti cerco il link
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da Serena&Luca » 7 apr 2008, 13:29

Nicoletta io concordo con le altre. Per me dovresti portarti sempre dietro Elisa...anche se a volte dovrai fare qualcosa di palloso, perchè lei è già tanto forte ( ha subito cmq un abbandono da quello che dovrebbe essere suo padre, poi è subentrato un altro uomo nella tua vita, ora una sorellina) credo davvero che si sia già fatta tanta forza da sola, è molto più matura di tante altre coetanee ma ora è ora di tornare a dedicarsi un pò più a lei.
Sai che nn ti giudico assolutamente e capisco che sei già iperstressata con una bimba piccola ma cerca, sforzati di trovare tempo per Elisa e soprattutto fa si che la qualità del tempo sia quella che deve essere.
Per quanto si sforzino di nn pesare e di sembrare grandi, i bambini hanno sempre bisogno della figura insostituibile della mamma.
So che agisci sempre per il suo bene e faccio il tifo per te :incrocini :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da Serena&Luca » 7 apr 2008, 13:33

PAOLA :

post 1

post 2
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 13:45

Buongiorno a tutte.
Ho letto gli arretrati, per fortuna questa settimana vi siete "tenute" abbastanza strette :prrrr
Nico, io credo di aver capito la situazione di Elisa, povera.
Io e mia sorella ci passiamo 6 anni e 1/2, io sono più grande. Lei è nata settimina e si fece 27 giorni di incubatrice. Io quelle giornate me le ricordo. La mattina i miei genitori mi portavano prestissimo a scuola, quando ancora era chiusa, perché mamma doveva andare in ospedale per allattare il mostro (io la chiamo ancora così :hi hi hi hi ). Sapevo che lei aveva bisogno, la mamma me lo aveva spiegato e io avevo capito ma avevo bisogno di lei. La gelosia c'era, è palese, e io mi indispettivo ancora di più quando a sentire gli altri, gli adulti, avrei dovuto fare la brava perché io ero GRANDE. Ma non era così.
Penso ad Elisa, la cui situazione è chiaramente più sofferente, che si vede "spodestata" da una sorellina; che per quanto possibile ancora non riesce a vedere Pippo come il suo papà, questo signore che le vuole un mondo di bene, e lei lo sa benissimo, e anche lei gliene vuole ma che comunque non è il suo vero papà, come quello delle sue amichette di scuola.
Allora io ti dico Nicoletta, coinvolgila sempre, per ogni cosa che fai, non escluderla, fa' che sia lei a dire: No, mi annoio, preferisco andare dai nonni.
Non dare niente per scontato.
Non so' se mi sono espressa correttamente, vorrei che tu non fraintenda quello che ho scritto. Te lo dico per i miei ricordi, con tutto che io avevo una "famiglia" alle spalle.
TVB
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 13:48

Ah, Nico, :incrocini :incrocini :incrocini per tua cugina.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 967
Iscritto il: 18 mag 2007, 17:39

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da Oplà » 7 apr 2008, 13:52

Eccomi reduca dal Battesimo!!! tutto bene, anche se ero "un filino" stressata, dovendo preparare io, per lo più... Però devo dire che mi sono anche divertita, era un pò che non facevo una sessione di cucina come si deve e a me cucinare piace e distrae, rilassa anche se non ho scadenze.
Però tutti sono andati a casa soddisfatti, mi sembravano sinceri quando dicevano che era stata una bella festa. Sarà che ho messo tutti al lavoro, chi per recuperare i salatini scaldati dal forno, chi per distribuire la torta, chi per far da baby sitter, chi proprio per preparare una loro specialità per il buffet: in questo modo si son sentiti tutti coinvolti :ahah

Sì, il malandrino sembra poco i interessato al cibo, gli piace con il cucchiaino perchè trova la cosa divertente e nuova :che_dici
I vari pediatri: uno dice di passare a LA, seee, mica cambia neinte, figuriamoci. Gli altri + varie ostertriche puericultrici ecc dicono di non preccuparmi più di tanto, ma non è facile. Per di più non mi è ancora entrato nella zucca il concetto che la doppia pesata genera solo ansia (lo so, sono di coccio).

Naico, non è il caso di chiedere chi in famiglia fosse inappetente da piccolo, mio marito era un gran mangione anche se sempre magrolino. Volete ridere? ero IO l'incubo, quella che non voleva mangiare! fino ai 8-10 anni farmi mangiare era una guerra. A scuola passavo la ricreazione dopo pranzo in refettorio fino a che non avevo finito tutto, e, ricordo, che risuonava la campanella per tornare in classe e io ero ancora lì davanti al mio piatto pieno. A volte nascondevo in tasca del grembiule la carne ecc con risultati che vi lascio immaginare :ahah
Mia mamma ricorda che mia nonna, che mi tenenva per certi periodi al mare per farmi aumentare l'appetito, telefonava a mia mamma in lacrime dicendo: anche oggi non ha voluto mangiare. Mia mamma dice che poi però ho recuperato tutto quello che non avevo mangiato prima, tanto che il mio ginecologo all'inizio della gravidanza mi ha detto: tenga conto che anche se non mette su neppure un kilo durante la gravidanza è comunque in grado di nutrire il piccolo con le riserve, basta che introduca le vitamine e le proteine a sufficienza. Non l'ha detto che con la riserca energetica ero a posto, ma il concetto era proprio quello!
Quindi un figlio inappetente direi che è il minimo che mi merito :prrrr

Pietro pesa come Martina, Black, 6,5-6,6 kg, 64 cm di lunghezza, ma non è poi tanto il peso che mi preoccupa, quello può essere ok, ma il fatto che pesa solo un kg in più che a un mese e mezzo-due e che questo peso glielo faccio mantenere con molta molta fatica (ad es con le aggiunte con cucchiaino). Comunque quando è il periodo che mangia, mangia in modo molto irregolare, a volte 90-100 g e a volte anche 200-220, specialmente di notte mangia tanto.
Grazie per il vostro suppporto!!!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da francescabrega » 7 apr 2008, 13:52

davis ha scritto: Ed ora una bad news.. :aargh
Ricordate che ieri ho scritto che il mio capo aveva convocato me e le mie colleghe per "una chiacchierata"? Come prevedevo ha deciso di cedere l'attività!! :urka
Il nuovo titolare è disposto a mantenere lo stesso personale ma cambiando il tipo di contratto che da quello che ho capito sarà un contratto di partecipazione agli utili o qualcosa del genere,con una paga che si aggira sui 1000 euro al mese ma con 12 mensilità (ora ne avevo 14) e senza ferie,contributi,malattia pagata ecc..una schifezza insomma..
Non posso lavorare con un contratto del genere,soprattutto ora che un bimbo piccolo!!
Questa proprio non ci voleva!! Avevo un contratto a tempo indeterminato da quasi 7 anni,un buon posto di lavoro (che tra l'altro mi piace) ed ora mi ritrovo mamma disoccupata.. :stonk
Tra l'altro non so cosa succederà ora col discorso dei 6 mesi di maternità facoltativa che ho appena preso e come funziona con l'assegno di disoccupazione,insomma la prossima settimana mi toccherà girare per uffici e spero che tra sindacati,imps,ispettorato del lavoro,qualcuno sappia aiutarmi. QUESTA PROPRIO NON CI VOLEVA EH!! :grrr
Davis, porca paletta, questa situazione lavorativa sta diventando uno schifo. Anche noi siamo in bilico, purtroppo però è la società per cui lavora mio marito che è in aria di liquidazione. :aargh
Vedrai che tutto si aggiusta, io sono ottimista! Sei in gamba e Trieste non è di certo come il Sud per quanto riguarda il lavoro. :coccola
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”