GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ATTORNO A LAURA CI STRINGIAMO X IL SUO SOGNO AVVERATO ESULTI

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ATTORNO A LAURA CI STRINGIAMO X IL SUO SOGNO AVVERATO ESULTI

Messaggio da naico » 27 dic 2007, 13:29

rieccomi qua.
RAGAZZE SIETE FORMIDABILI!! :bacio_guancia5: Grazie per il sostegno! Stavo pensando.. Poche mie amiche mi sono vicine come voi. Eppure non ci "conosciamo".. ma è come se ci conoscessimo da una vita, abbiamo condiviso una delle cose più belle delle nostre vite!!

DAVIS sì ho intenzione di fare ricorso. Entro 10 giorni. Infatti ora prendo su la piccola, la carico in macchina (dovrà stare dietro da sola.. e pazienza) e vado in ospedale a parlare con quelli dell'ufficio personale e vedo cosa mi dicono. Praticamente hanno ignorato la lettera del mio primario e del medico competente che dicevano che non posso fare assolutamente NIENTE in reparto.
In ogni caso ho già un "piano B" :fischia : ho ancora un mese facoltativo al 100%, poi 17 giorni di ferie del 2006, poi un mese di malattia mio (sono molto depressa, soprattutto dopo questa notizia :hi hi hi hi ), poi ho le ferie del 2007 (35 giorni), poi ho un mese di malattia di Valentina (si sa.. se sta male la mamma..), poi ho le ferie del 2008 (altri 35 gg) e quel che manca a fare un anno al 30% dello stipendio.. dovrebbero essere gli ultimi 3 mesi. Penso di farcela. E poi ricordo che con Elisa sono rientrata a lavorare prima perchè NON CE LA FACEVO PIU'! Dopo un po' (più di un anno è già un bel " po'") mi stufo di stare a casa e sento il bisogno di confrontarmi anche con adulti diversi dai miei familiari.. non so se anche a voi succede ogni tanto..
PARIS mi spiace per l'invadenza dei familiari.. Sono cose che capitano solo con il primo figlio. Col secondo di solito glie lo piazzi in braccio e dici "ah, sì, buona idea, falla smettere tu". E ti dedichi al primo! Io quest'anno con Elisa ho apprezzato molto che Valentina fosse spupazzata da tutti quanti. Ho potuto mangiare seduta a tavola e preparare l'arrivo di Babbo Natale per Elisa! Per quanto Elisa non sia piccola e quindi da un certo punto di vista è autonoma, necessita di molte attenzioni. Ci sono i compiti delle vacanze da fare, bisogna controllare quanto tempo passa con il Nintendo o davanti alla televisione, a volte vuole giocare con me (ieri a MONOPOLI.. :che_dici ) e il tutto con Valentina inquieta..

Ora scappo, se no si sveglia e appena apre gli occhi vuole mangiareeee!!

PS MYRI ma lo può fare? Voglio dire non darti la tredicesima???
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 dic 2007, 13:33

davis ha scritto: Avete consigli contro la crosta lattea?! SAMY ultimamente ne è pieno!! :domanda
io con elisa avevo cosparso la testa con olio (va bene anche l'olio d'oliva!!!! ma puoi usare quello di mandorle, non il Johnsson, è pieno di paraffina) e lasciato ammorbidire la crosta per qualche ora e poi col pettinino (quello coi dentini smussati e il bitorzoletto in fondo per intenderci) glie l'avevo tolta poco alla volta - devi fare una certa pressione, non ti preoccupare che non gli fai male. Solo stai cauta all'altezza delle fontanelle!!!

VADOOOO!!

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 27 dic 2007, 13:51

grazie per il blog ragazze! :bacio

brava nico sfrutta tutto quello che puoi sfrtuttare!

a dopo ragazze! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 27 dic 2007, 14:08

Nico sei una grande!!! trovi sempre il lato positivo e una soluzione :ok sei fortissima!

Crosta lattea.. olio.. e pettinino.. e tanta pazienza.. anche Martina ne è piena, la pediatra si è raccomandata di toglierla tutta

Dormono tutti e due.. scappo a fare qualcosa.. che bel silenzio che c'è :ahah :prrrr

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 27 dic 2007, 15:33

Paris forse la piccola sente la tensione di tuo marito quando lui la prende in braccio.. i bimbi sono molto sensibili, lui magari ha timore che pianga, ed è teso.. e lei lo sente.. prova a dargliela in braccio e continuare ad abbracciarla anche tu, a quattro mani, e prova a stare vicino a loro, e parlare dolcemente.. magari trovano un pò di serenità entrambi.. e vedrai che è solo questione di trovare il loro equilibrio.

Vado a vestirmi, appena Marco si sveglia.. usciamo :yeee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 27 dic 2007, 17:22

Nico sei una grande!fai ricorso e vincerai sicuramente!

Davis io avevo paura del pettinino allora mettevo l'olio su un batuffolo di cotone e con dei movimenti circolari cercavo di togliere i pezzettini piano piano e poi gli facevo il bagnetto...così per 2 o 3 volte e passa tutto.

Scappo con la tetta fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 27 dic 2007, 17:29

ragazze ho visto i tatini nel blog... sono uno piu' bello dell' altro!!!
mi sa che riccardo e valentina somigliamno alle mamme!
Invece maddalena e' la copia del papa'... :buuu pero' il caratteraccio... l' ha preso da me ehehehe ve la posto cosi' vedete quanto e' cambiata!!! :sorrisoo
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 27 dic 2007, 17:30

Paris tesoro io penso che la bimba non senta solo la paura di tuo marito ma anche la tua tensione ogni volta che provi a dargliela in braccio perchè dentro di te parti già dal presupposto che lui non sia in grado.

A me è successa una cosa simile con nico allora sai cosa ho fatto?L'ho allattato per bene e poi sono uscita di casa 2 ore senza cellulare.risultato:è nato l'amore tra i due.Spesso noi mamme siamo troppo invadenti e il nostro amore può impedire un buon legame con il resto della famiglia.I nostri "prendilo così","guarda che deve ruttare","devi camminare su e giù"...sono deleteri!

Stavo facendo lo stesso errore con Massimo...avevo paura che Nico gli facesse del male...allora ho preparato tanti cuscini sul tappeto e li ho messi distesi insieme...e si sono guardati tutto il tempo totalmente assorti!stupendi credimi! :emozionee
Quello che voglio dirti è :FIDATI!Se urla e ti fa pena:ESCI!Devono sbagliare insieme per conoscersi!
Ti abbraccio forte anzi VI ABBRACCIO TUTTE! :coccola
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 dic 2007, 18:12

Sono tornata! Grazie per le parole d'incoraggiamento..
PARIS per quanto riguarda il "problema" del socio, mi associo a quello che ha detto Queen.. Il mio deve per forza occuparsene quando io dedico del tempo ad Elisa (doccia, asciugare capelli, aiutare a vestirsi e la mezz'oretta sacra prima della nanna o semplicemente fare due chiacchiere tranquillamente) e quindi ha imparato a gestirla. Ha scoperto per esempio che quando piange basta fare delle flessioni sulle ginocchia "su - giù - su - giù) e lei smette istantaneamente!! In più lui è incaricato di farle il bagnetto e con l'aiuto della sdraietta (si mette nella vaschetta) fa tutto da solo. Compreso asciugatura, cremina, olio per massaggio e pannolino!! Credo che le mamme-bis in questo siano avvantaggiate.. E come dice Queen li devi lasciare trovare il loro modo di stare insieme! E questo significa che potrà anche piangere un po', ma se non li lasci fare non lo troveranno mai!

Valentina è stata bravissima oggi. In macchina dietro da sola ha dormito per tutto il tempo e in ospedale si è fatta coccolare da tutti.. Naturalmente tutti mi hanno fatto un sacco di complimenti e.. sono andata in sala parto, c'era lo stesso turno di ostetriche del mio parto e ne abbiamo parlato.. sono state tutte entusiaste! Pensavo che mi sarei un po' emozionata a rivedere la sala parto e la stanza dove ho trascorso i tre giorni canonici.. e invece niente, l'ho rivisto solo come il mio posto di lavoro. Strano no?

TWEETY che bello quando in casa c'è silenzio.. Io stasera sono più tranquilla, Elisa è in campagna con la nonna paterna (su sua esplicita richiesta - sua di Elisa naturalmente) e mi posso dedicare finalmente un po' a Valentina e al mio amore (abbiamo fatto pace chissà, magari stasera... :emozionee )

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 dic 2007, 18:17

moppie ha scritto:ragazze ho visto i tatini nel blog... sono uno piu' bello dell' altro!!!
mi sa che riccardo e valentina somigliamno alle mamme!
Invece maddalena e' la copia del papa'... :buuu pero' il caratteraccio... l' ha preso da me ehehehe ve la posto cosi' vedete quanto e' cambiata!!! :sorrisoo
MOPPIE tutti dicono che Valentina sia identica al papà. Ma oggi mi hanno detto che ha il mio sguardo! Io devo dire che quando è nata mi sono impressionata da quanto somiglia a mio suocero. Che peraltro (ho visto delle sue foto da giovane) era un gran gnocco (con la sua divisa della marina poi...). Elisa invece da piccolissima era il mio clone, adesso ha un miscuglio di somiglianze ma rimane tutta la mamma (meno male :hi hi hi hi )
Hai caricato qualche foto sul blog?

SERE lo teniamo o ricominciamo con il fotoalbum? Io direi di tenerlo.. ci sono affezionata.. e quella musica la associo ai nostri pulcini piccoli... :cuore :cuore

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 dic 2007, 18:22

Mamme!! Grazie 1000 per i consigli per la costa lattea!! Li ho messi subito in pratica e va già molto meglio!! Tra un po' facciamo il bagnetto e domani riprendiamo il trattamento!! :ok

naico hai parlato per il ricorso?
:incrocini :incrocini :incrocini (anche per stasera col socio.. :fischia )
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 27 dic 2007, 18:55

Ciao Belle mamme,
allora forse finalmente riuscirò a inserire le fotine di super fagiolo anche io sul blog non ci riesco vai a sapere ... forse dipende dal mac e dal collegamento a criceti.

Eh già discorso parenti ... nonostante la trincea il filo spinato, qualcuno è riuscito a passare ma non appena diceva "secondo me ..." gli veniva appioppato il pargolo urlante e mo erano cazzzi suoi. Anche mia madre è fissata con il ciuccio e io sai che faccionon li pulisco così lei non può ficcarglielo in bocca.
Sono così abituata a sentirlo piangere che ormai non faccio più una piega. Ma oramai tra palestrina (fantastica invenzione) e passeggiate di ore riesco a farlo dormire un po'.

Il mio maritino è fantastico dal primo giorno, devo dire di essere molto molto fortunata, oggi si è stirato pure le camice (io in questi giorni non voglio nessun estraneo in casa).
Ma Paris è vero devi fidarti e magari uscire, con il cellulare acceso magari silenzioso, la prima volta per un quarto d'ora poi allunghi sempre più.
Probabilmente (anzi speriamo) il maritino partirà per l'estero e mo saranno C***I amari anzi amarissimi, anche perchè mia madre si ammala sempre e per non attaccarci nulla sta a casa sua ... malattia psicosomatica??? temo di sì.
Comunque sto allenando tutti a interagire con Piero tanto lui piange con tutti indistintamente, sta buono solo se viene scecherato per bene o se viene scarozzato per ore. Infatti io e mio marito siamo i suoi schiavi

Star si sono sposata da luglio 2007 con il panzone, per adottare un bambino bisogna essere sposati o convivere da tre anni, per dimostrarlo è necessario aver avuto la stessa residenza per quel periodo (noi non ce l'abbiamo nemmeno ora) oppure far testimoniare degli amici (questo lo abbiamo scoperto da poco). Quindi è probabile che seguiremo quest'ultima via se è possibile. Non vedo l'ora ragazze è come se aspettassi di nuovo un figlio solo che questa gravidanza se tutto va bene durerà 3 anni :urka

vi mando un super bacione
:bacio
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 27 dic 2007, 19:13

uffa ancora non si caricano le foto peccatoooo ma che bello rivedere le nostre panciotte
baCI

VADO piero squittisce
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 dic 2007, 19:30

ARI ciaoooo!!
La mia ex cognata (persona fantastica) è da anni che aspetta. Loro non possono avere figli e (anche se non mi hanno raccontato bene la storia) hanno percorso la strada dell'adozione. Il percorso è lungo e irto di ostacoli, ma loro alla fine hanno detto che li ha rafforzati come coppia e l'avere avuto numerosi colloqui con psicologi, assistenti sociali eccetera (bisogna acquisire una specie di "idoneità") ha fatto di loro due persone più mature e consapevoli. Ma sono ancora in attesa. E sono passati 5 anni! Qui su GOL c'è una sezione per genitori adottivi.. Detto questo anche io lo farei, se solo fossi sposata. Il fatto è che non lo sono e che ancora per un bel po' non potrò esserlo (è una questione - purtroppo - solo economica.. un lungo discorso...), ma se anche i genitori non sposati potessero accedere all'adozione noi saremmo sicuramente fra questi. Bravi, è una scelta molto matura e generosa. :bacio
Tra l'altro nella famiglia del mio compagno c'è una storia di adozione pazzesca: hanno separato due gemelli, uno è stato adottato dagli zii del mio compagno, l'altro non si sa. O almeno non si è saputo fino a quando si sono INCONTRATI ai tre giorni per il militare. Non aggiungo altro, vi lascio immaginare il trauma per tutti....

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 27 dic 2007, 19:33

grazie ragazze!
seguirò senz'altro i vostri consigli!...avete ragione..sopratutto Queen mi hai fatto morire dal ridere perchè il "prendila così" " non sbatterla troppo che ha appena mangiato" " tirala più su che non respira" è proprio ciò che gli dico ogni volta che la prende! :fischia e puntualmente litighiamo!! :aargh ....ma sembra uno stoccafisso quando ha in braccio la bambina!! :x: eppure si dondola,barcolla,gli parla...MA E' COMPLETAMENTE SCORDINATO!! :hi hi hi hi e Nicole si inkazza da morire!! :ahaha
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 27 dic 2007, 19:33

ciao Nico :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 dic 2007, 21:47

paris il tuo avatar è stupendo!! :emozionee

Uffa anch'io voglio cambiarlo ma sono totalmente incapace di ridurre la foto.. :mi_arrendo:
kla!!moderatrice invisibile..è ancora valida l'offerta di farlo per me se ti mando la foto? :fischia ..o c'è qualcun altra che corre in mio aiuto? :hi hi hi hi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 dic 2007, 22:12

paris, che è telepatia? Mi loggo e vedo che mi citi! :ahaha Se ti serve per l'avatar... ti mando il mio indirizzo e-mail

Da 4 giorni sono alle prese con Arianna ammalata con crisi di tosse fortissime e febbre a 39... Per fortuna la piccina per ora non è stata contagiata! Ma che faticaaaaaaaaaaaaaaa! Quando è ammalata, non si lascia andare alle coccole, ma diventa noiosissima, lagnosa e ingestibile :buuu

Paris, lascia Nicole e il papà da soli e fidati di loro... Troveranno il loro modo per stare insieme! Non puoi chiedergli di riprodurre i tuoi stessi movimenti, il tuo odore, le tue fattezze... :prrrr

Qui, a Greta sta venendo una voce da aquila! Quando urla è ASSORDANTE!!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 27 dic 2007, 22:14

kla ha scritto:paris, che è telepatia? Mi loggo e vedo che mi citi! :ahaha Se ti serve per l'avatar... ti mando il mio indirizzo e-mail
Sono davis!!L'indirizzo mandalo a me..ma forse dovrei averlo già!!Ceno e poi vedo!!Comunque grassssssie!!
:incrocini :incrocini :incrocini per ARIANNA povera cucciola!! :coccola

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 dic 2007, 22:20

sono fuori per la stanchezza... ho scritto paris, ma sapevo che eri davis :ahah INfatti l'indirizzo l'ho mandato a te :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”