GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Messaggio da littlemom » 9 mag 2011, 22:04

eccomi alissa gia dorme e mario va adesso

oggi la papa di alissa e fallita ... ha mangiato si e no 2 cucchiaini ... e ho il dubbio che non gli piace la grana ... e la seconda volta che glie lo metto e non la mangia proprio ... vediamo domani provo a prendere qualche altro formaggio ...

che bello Helga :clap ma se non prende la tetta prendera il bibe? mo vediamo ... io gli ho dato la tetta stasera cosi me la svuotava era 12 ore che non cucciava

noi week fuori ... liguria ... e stato bello ed anche il tempo era bello ...

domani questura per presentare i doc per aggiungere alissa alla carta di soggiorno ... cosi siamo in regola e possiamo anche viaggiare fuori italia ...

baci
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 10 mag 2011, 11:04

mammine ho una domanda per voi: Sofia mangia il latte solo al mattino, circo 210 con un biscottino, secodo voi non è troppo poco? i suoi pasti sono così:
matt latte
metà matt frutta
pranzo pappa
metà pome jogurt o frutta
cena pappa
poi verso le 20.30 vuole andare a letto e non ne vuole + sapere fino al giorno dopo....
nn mi ricordo dove avevo letto che si dovrebbero fare 2 pasti con pappa e 2 di latte, è vero? :domanda
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 10 mag 2011, 12:11

Ciao a tutte!

Rosa, anche Lorenzo mangia il latte solo al mattino 210+biscotto
poi niente fino alle 11.30 quando mangia la sua pappa e quando vedo che è ancora affamato, frutta,
poi yogurt a merenda
e pappa la cena
e verso le 20.30/21 si addormenta e dorme tutta la notte, quindi non mangia più nulla fino alla colazione del giorno dopo verso le 7.30

Io penso che se dorme tutta la notte è perchè non ha fame, è cicciottello, quindi penso vada bene e non mi preoccupo.

poi alla fine lo yogurt è comunque un latticino, quindi sostituisce.
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 mag 2011, 13:30

rosa anche il mio grande faceva un solo pasto di latte mattina ... e normale pero sono alcuni che prima della nana bevono il latte ... poi se lei dorme ed e tranquillavuol dire che non ne ha bisogno
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 11 mag 2011, 12:11

Ciao ragazzuole...come state?
Sono solo tre giorni che faccio straordinari, ma sono già stanchissima!!! Uff!

Topa... come stanno i tuoi denti?

Enora... pappa e lattino di Alissa, come va?

Ieri sono andata a comprare il giornale dove i bimbi dell'asilo hanno scritto un pensiero per la mamma.
Letizia ha scritto che mi vuole bene e che mi promette di mangiare... Mi sembra un po' una promessa di Pulcinella, visto che comunque non tocca il secondo all'asilo. Ma per fortuna almeno il primo e la frutta di solito li mangia.

A tutte le altre.... dove siete? Ci mancate!!!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 mag 2011, 12:19

ciao LAO

le pappe bene il primo gg della pappa serale e fallita non ha mangiato niente ... fatto con parmigiano e penso che non gli piace. invece ieri sera fatto con la ricotta ed lo ha mangiato ... con tanto gusto anche.
il latte riesco a fare 2 pasti ... mattina e poi la notte che oggi si e svegiata pure due volte :impiccata: ma fa cosi perche sta mettendo il secondo dentino ... speriamo che non continui a fare per tutti i dentini che mette se no :impiccata:

ora sta dormendo ... e io ho pulito un po la casa ... mi manca la cucina sala e il bagno piccolo ...

mi sa che si sta sveliando ....

a dopo tesorine e dove siete perse?
ottobrine cercasi :perplesso

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 mag 2011, 14:50

ciao belle!!!!
Ieri per la prima volta per tiz pastina asciutta a pranzo (direttamente le stelline.... :fischia ) l'ha mangiata di gusto. Oggi che gli ho messo anche il pollo (fatto da me e frullato) ha graditlo meno. E da ieri anche minestrina a cena :vaiii: ha gradito.
Enora anche tiz va a giornate, a volte pappa tutto a volte piange e non ne vuole sapere... :domanda
Qui si poppa ancora mattina, merenda del pomeriggio e sera prima di dormire ( e notte.. :buuu ), aspetto con ansia che non si svegli x poppare x metterlo a dormire in cameretta nel lettino (sta ancora in camera mia nella navetta.....)
Domani lo porto da un dermatologo a Vicenza perchè continua a grattarsi.... spero tantio di risolvere!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 mag 2011, 14:55

anche io stasera do la pastina ad alissa ... con la philadelphia vediamo va ... sono stanca con le pappe :fischia

alissa ha diminuito drasticamente le poppate ... si e no 2 ...
pero sta mettende il secondo dentino ed si sveglia la notte ... stanotte si e svegliata due volte ed ha poppato tutti e due ...

ora dorme ... io mi preparo che poi vado a prendere il monello e poi andiamo a prendere papino dal lavoro che dobbiamo andare a portare la macchina dal suo mecchanico per sistemare i comandi che non vanno :nonegiusto

e io sono stanca stanca

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 mag 2011, 15:03

:bacio

stanchezza...... eh già!!!! :sorrisoo a chi lo dici!!
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 mag 2011, 15:07

e si devo fare il servizio taxi per mio figlio e marito ... prendo primo pupo e poi passo a prendere marito e poi la porto dal meccanico ... (non puo guidarla lui perche non vanno i comandi)

mo sveglio alissa e la vesto che ci prepariamo ...
a stasera se posso

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 11 mag 2011, 16:01

Stanchezza? Presente! Ormai è a corredo: faccio due ore di straordinario al giorno (8+2), poi i bimbi, la casa e tutto il resto, sono davvero esausta, e sono appena all'inizio!! Non ce la posso fare!!!

Mammanto, gli dai già la pastina asciutta? Con cosa l'hai condita? Io gli dò la pastina ma nel brodo, una minestrina diciamo.

A passi come sono messi i vostri bimbi? Lorenzo ha piuttosto forza nelle gambette e se sostenuto un po', mette i piedini uno davanti all'altro... speriamo faccia prima della sorellona che ha aspettato 15 mesi per camminare!!
Ma denti... niente! Tutto bello sdentato!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 mag 2011, 20:35

pastina stasera fallita, non e ancora pronta
poi gli ho preparato l solita papa ed ha mangiato un po ... prima della nanna gli do la a tetta :ok piano piano

noi dentini 2 quasi ... e sappiamo solo girarsi ... pero ci strisciamo con la schiena puntando i piedini muove destra sinistra o indietro ...

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 mag 2011, 22:29

buonasera ragazze!!!!
noi stiamo bene anche se io negli ultimi giorni ho avuto molta ansia e a ttacchi di panico ce non auguro a nessuno. siamo ancora fermi alla pappa solo a pranzo ma per una questione organizzativa, arriviamo sempre tardi dal parco giochi e alla fine faccio prima con il bibe. ma ho già comperato anche 5 pastine diverse. devo solo iniziare. al parco giochi porto una coperta e il bubi ci gioca tutto il tempo con la sua "gemellina" jasmin che è la bimba della mia amica albanese che oggi mi ha pure tenuto il bubi perchè io ero al lavoro e il socio una riunione.
io lavoro le mie 4 ore. volano e poi sto sempre coi pupi.
denti ancora i 2 che sono usciti il primo aprile contemporaneamente.
all'asilo gira la varicella e speriamo di non prendercela proprio x il battesimo il 29 maggio.
p.s. ho iniziato da 2 giorni la mia superdieta (con la dietista) e sono molto molto molto molto determinata. ci vorrà almeno un anno ma ce la farò.
il bubi è un patatone. pesa 9400 gr ed è lungo 69 cm. sta seduto e cerca di raggiungere le sue robine ma poi si cappotta che è tanto buffo......
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 12 mag 2011, 14:09

Ciao a tutte!
...qui sempre il solito...
sto già sognando le vacanze.... ma ci vuole ancora tanto tempo :nonegiusto
I bimbi tutto ok.
Uffa, ma non è possibile!! Io tutta la settimana chiusa in ufficio ed il tempo è bellissimo sole e aria tiepidi, e cosa danno per il fine settimana qui? Pioggia!! Uffa!
A Vercelli questo fine settimana c'è la fattoria in città, ci sarei voluta andare e invece mi sa che non si fa nulla. :nonegiusto :nonegiusto

Robi... tanti :incrocini per la tua ansia, ma ne soffrivi già? O è la prima volta?

Vado a lavurà, ci aggiorniamo più tardi se riesco. :bacio a tutti!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 mag 2011, 14:21

ciao belle
noi avevamo il battesimo fissato e organizzato per il 7 maggio ma la pupa grande, il 6 mattina, si è svegliata con la varicella per cui abbiamo rimandato il tutto. Sono riuscita a fissare la nuova data per il 12 giugno in modo che se il piccolo sta incubando la varicella per quella data dovrebbe essere tutto finito.
Non ha ancora denti, sta seduto bello dritto da solo e gioca a lungo nel box; è in piena lallazione ed è in calo coi ritmi di crescita. è sceso al 25° percentile di peso (partendo dal 90°) nonostante mangi 2 belle pappone al dì (pasta a pranzo con 1/2 omo e verdure, e semolino a cena, con 1/2 omo e verdure + 1/2 vasetto di frutta); prende 1 vasetto di frutta nel pomeriggio, beve poco latte al mattino (si e no 100ml) e circa 200 la sera verso mezzanotte... Non capisco perché, pur mangiando, si sia così "rallentato". c'è la celiachia in famiglia (non noi del nucleo, però) e incomincio a farmi qualche paranoia.
Roby, ti sono vicina per attacchi di ansia & co. è terribile,spero passi presto :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 13 mag 2011, 20:41

Ciao minu' :bacio
Qui tutto bene, a parte che sta per arrivare il diluvio.. Giusto x il fine settimana..
Cmq tutto ok, i figli stan bene, noi anche, sento pero la necessita di stare qualche ora da sola con mik, noi due stiamo finendo nel dimenticatoio :buuu

Forse domenica sere riusciamo ad uscire a cena noi due soli :incrocini speriamo

Robi ti capisco anch'io, mia mamma ne ha sofferto per una vita, e io credo di aver avuto un paio di episodi. :coccola
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 14 mag 2011, 21:33

buonasera,
la brumbi ha vinto la varicella. tempo due settimane la prenderà il bubi e noi dovremo posticipare il battesimo. :buuu
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 16 mag 2011, 9:29

ciao a tutte! passo pochissimo, al lavoro sono strapiena e quando sono a casa ho la mia scimmietta attaccata addosso a non riesco neanche a sedermi al pc.
ancora niente denti, ma sta tutto il giorno con le mani in bocca, morde forte, spero le vengano fuori così avrà un po' di sollievo per qualche giorno.
oggi alle 17 abbiamo il controllo dalla pediatra, penso sia cresciuta parecchio in altezza (non le vanno più tanti vestiti), mentre il peso nell'ultimo mese è stato abbastanza stabile.
una novità ce l'abbiamo: il 16 agosto inizia la scuola! mi hanno chiamato dal nido che ho vicinissimo al lavoro e la prendono dal 16 agosto! sono contentissima perché è un micronido di cui tutti parlano bene... speriamo!
la scorsa notte ho sognato di essere incinta e non ero per nulla contenta... interpretazioni? :pensieroso prima di avere Eleonora ho sempre pensato di volere tanti bimbi, ora il pensiero di togliere a lei un po' di tempo mi fa stare male... boh non so, è una cosa che mi sta tormentando parecchio...

un abbraccio a tutti/e gli ottobrini/e che spero di conoscere presto, se un giorno riusciremo a fare un raduno!!!!
PS: il weekend lungo del 2 giugno noi siamo in liguria, se c'è qualcun altro potremmo vederci!!!
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 mag 2011, 13:39

ciao! ho tiz in braccio e passo x un veloce saluto
LAO la pastina la condisco con olio, ricotta, oppure una zucchina lesse schiacciata.
ROBY :coccola mi spiace per il tuo stato d'animo
LITTLE porta pazienza, tra poco mangerà di tutto
HELGA la vita con due bimbi piccoli assorbe così tanto... io mi rendo conto che a volte con mio marito passano giorni prima di riuscire a parlarci con calma.....
MINU' puoi già provare a fargli le prove x verificare o è troppo presto? il ped che dice???

Un bacio ai nuovi bimbi varicellosi... l'epidemia continua, eh?? :fischia
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 mag 2011, 13:59

ciao a tutte
io oggi sono ko ... raffreddata occhio che lacrimano e naso che brucia ... stanca :buuu mi sento uno straccio

per il resto tutto bene ... alissa cresce e mangia bene ... questo week siamo stati fuori e ho preso le pappe pronte per alissa ... e andata bene ed ha mangiato abbastanza ... anche se ho capito che lei piace l'ambiente di casa tranquillità per mangiare ...

adesso riposo un attimo cosi poi sono pronta per andare a prendere il pupo ...
Roby: :coccola mi dispiace ...

Bloccato

Torna a “Ottobre”