GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da dottbaby » 10 set 2009, 8:55

Ciao!
Non ho nulla da raccotare, passavo solo per un salutino matutino...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 set 2009, 10:46

ciaooooo!!!
ho sonnoooooooo!!!
appena mi ripiglio passo a raccontare tutto!

PS grazie a tutte per i messaggi, siete FANTASTICHE!!

PPS è bellissima e io sono felice! :emozionee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 10 set 2009, 10:54

nicooooo!!! che brava, sei già qui!!
un bacione grosso grosso a te e alla piccola!!
e anche alle sue sorelline: come stanno reagendo??
dai, ti aspettiamo .... :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 10 set 2009, 14:43

naico, :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 set 2009, 17:02

Ciao ragazze, passo veloce veloce per un saluto. Qua abbiamo ripreso alla grande i ritmi del pre-ferie. Flavia è sempre più allegra canaglia e anche lei ormai è tornata ai suoi ritmi (nanna, gioco, gioco, gioco, pappa, gioco, nanna, gioco, gioco, gioco), beata lei.
C'è una novità, abbiamo comprato la macchina nuova visto che la vecchia ci stava cominciando a dare un sacco di problemi e quindi abbiamo approfittato degli sconti rottamazione per prendere quella nuova. La nostra prima macchina nuova!!! :emozionee Sono molto contenta.
Spero di riuscire a passare più spesso ma nel frattempo mando un grosso bacio a tutte.
Ciaooooooooooo
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 set 2009, 8:22

Ciao a tutte!
Nico, bentornata! Come va?
24.10.07

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 set 2009, 10:15

Ciao eccomi qua anche se super veloce causa necessità di recupero sonno arretrato!
Dunque, sapete che avevo programmato l'induzione per lunedì mattina (domenica non c'erano anestesisti disponibili). Parlato con l'anestesista, contattato l'ostetrica, il mio collega avvisato, tutto pronto e bello organizzato.
già.
Infatti INOPINATAMENTE alle 7 e mezza di domenica sera ho rotto le acque ( :grrr :bomba ) e quindi tutto a monte! Siamo andati subito in ospedale perchè ho cominciato ad avere contrazioni quasi immediatamente (come con Valentina) e una volta arrivata lì ho scoperto (come immaginavo) che non c'erano anestesisti in grado di fare la peridurale (argomento che riprenderò in seguito... :pistole ). Mi sono fatta coraggio anche perchè a quel punto non avevo molte alternative se non quella di fare un cesareo, che la mia mente razionale ha escluso fortunatamente all'istante! Insomma, di lì a breve non ho più avuto neanche modo di ragionare, il travaglio è stato violentissimo con contrazioni ravvicinate, neanche dieci secondi di pausa tra una e l'altra e un dolore da sbattere la testa contro il muro. Alla fine mi hanno messo nella vasca del parto in acqua (non prima del periodo espulsivo per problemi tecnici... :martello ) dove all'inizio effettivamente mi sono rilassata (10 secondi) e dopo 3 spinte è nata la mia bellissima bambina..
Lunga lunga e magretta, (le devo sovrapporre gli elastici del pannolino.. mamma come sono piccoli i nr 2!!!!) un faccino che sembra disegnato, occhi grandi grandi.. Non ha le ciglia lunghissime di Vale, in realtà hanno solo una vaga somiglianza. Già la adoro!!
Il rientro a casa è stato abbastanza traumatico. l'irruenza di Vale non ha risparmiato certo la sorellina e io ho avuto una vera crisi proprio ieri, l'ho sgridata duramente (piccola, non ha colpa..) e mi sono sentita veramente sopraffatta dal peso di quel che mi aspetta. Oggi già sono più ottimista, speriamo in bene.

Vi saluto, spero di riuscire a mettere presto delle foto, se no vi rimando a FB.
:bacio :bacio

PS FRAAAA! bello, la macchina nuova!! :congratulations:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 set 2009, 11:09

:clap Brava Nicoletta! Breve ma intenso, insomma! Per quanto riguarda il rientro a casa, non ho esperienza per dirlo, ma credo che sia normale sentirsi sopraffatte, con cucciole così vicine di età, soprattutto con il piccole ciclone Valentina. Ma non ti colpevolizzare, è umano che saltino i nervi...
Un abbraccio!
24.10.07

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 11 set 2009, 11:52

NICO nonostante nel mio caso tra kylie e Sofie passino meno di 4 anni anche io all'inizio mi sentivo come te..ho avuto 15 giorni di totale delirio e non ti dico i pianti che mi son fatta per la paura di non riuscire a conciliare a modo le due sorelle...poi però tutto si è aggiustato...ovvio che nel tuo caso l'età è molto ravvicinata e spiegare ad una bimba di 2 anni che ti dovrà dividere con una terza sorellina non sarà facile..ma sono sicura che tutto andrà a posto :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 11 set 2009, 12:26

facocerina ha scritto:NICO nonostante nel mio caso tra kylie e Sofie passino meno di 4 anni anche io all'inizio mi sentivo come te..ho avuto 15 giorni di totale delirio e non ti dico i pianti che mi son fatta per la paura di non riuscire a conciliare a modo le due sorelle...poi però tutto si è aggiustato...ovvio che nel tuo caso l'età è molto ravvicinata e spiegare ad una bimba di 2 anni che ti dovrà dividere con una terza sorellina non sarà facile..ma sono sicura che tutto andrà a posto :bacio
mi associo!
anche io sono stata in crisi totale, quindi non preoccuparti se ogni tanto "esplodi", è normale cosi'!
l'unica cosa che posso dirti è che io all'inizio quasi "trascuravo" la piccola (a parte i bisogni primari, ovviamente!) per stare vicino a luca, che aveva 22 mesi e quindi era molto piccolo e voleva la sua mamma! ma sono stata fortunata perche' alice era molto brava (di giorno :spiteful: ) e quindi stava tranquilla sulla sua sdraietta, l'importante era che mi vedesse .. i momenti di crisi ci sono stati (e ci sono ancora!) pero' ora posso dire che è andata abbastanza bene!
sta tranquilla, non angustiarti troppo e goditi questi momenti: l'unico rimpianto che ho io è di non essermeli goduti completamente, proprio perche' troppo preoccupata dalla gestione "pratica"!
un bacione grosso a te e alle tre sorelline! e con elisa come va??
:bacio
i miei cuccioli:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 set 2009, 14:54

Ciao mamme!! :sorrisoo
nico :emozionee che emozione leggere il tuo racconto!!
Che sf**a per l'epidurale però!! Immagino che ti sia venuto un colpo quando ha irotto le acque!! Che bello però che hai partorito in acqua!!
Per i momenti di sconforto..beh immagino che sia normale e che all'inizio non sarà tanto semplice, visto anche appunto la vivacità di Valentina, però ti sento così felice e come ti dicono le altre bis mamme andrà tutto bene!! :ok
Comunque spero che Pippo ora si rimbocchi le maniche sennò veniamo li e :sedia :spiteful:
Mi raccomando quando puoi metti le foto e poi ci vediamo al prossimo raduno, vero?! :hi hi hi hi
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 set 2009, 15:03

Noi siamo tornati martedì dall' Isola d'Elba, è stata una bella vacanza e SAMY ha fatto molti progressi dal punto di vista dello sviluppo motorio, di cui secondo me era un pochino indietro.. lì ha potuto correre tutto il giorno, arrampicarsi di qua e di la e mi pare che gli sia servito molto!! Ora mi sembra un pochino più agile anche se è il solito bambino prudente di sempre :ahaha
Ma secondo voi è normale che ancora non salti?! :domanda (intendo da solo senza tenersi, tipo saltare sul letto)
per il resto è sempre più chiacchierone, non mi crederete ma sa acnhe leggere quasi tutte le lettere dell'alfabeto ahahahah :hi hi hi hi
Ormai siamo completamente spannolinati anche di notte ma ora mi tocca girare col vasino perchè non vuole ancora farla nè nel water nè dietro ai cespugli però il pannolino non lo vuole assolutamente quindi finchè non si decide dobbiamo fare così.. :hi hi hi hi mamme bisssssss..suggerimenti per imparare ad usare il water o lameno farla stando accucciato in braccio a me?!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 set 2009, 15:25

Prima di partire ci siamo visti anche con LALLA&family e poi un giorno ci siamo trovate con la FRA e abbiamo trascorso una bellissima giornata in spiaggia tutti assieme!! :sorrisoo
ALESSANDRO è un bimbo davvero socievole e pieno di vita, oltre che molto bello ed ogni volta mi stupisce di quanto sia incuriosito dal mondo che lo circonda!! A differenza del mio SAMY lui è un bimbo molto fisico ed era davvero buffo vederli assieme!! :ahaha
FLAVIA è bellissima!! Davvero una bimba stupenda con degli occhi fantastici e il sorriso sempre stampato sulle labbra!! Sembra proprio una bambina felice ed anche lei è molto vispa!! :sorrisoo
LALLA&FRA sono entrambe simpaticissime e sono delle persone con cui ci si può confrontare molto e questo credo che sia una base fondamentale per una buona amicizia!! :sorrisoo

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 set 2009, 15:43

..dimenticavo!!
Proposte per il nuovo titolo?! ovviamente dedicato ad AMBRA direi!! :emozionee

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 set 2009, 16:40

ciao a tutte..
ho il solito problema con Vale.. mi dite anche la vostra?
forum/viewtopic.php?f=10&t=36733" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 set 2009, 16:43

Grazie FACO, GRAZIA... e DAVIS :bacio :bacio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 set 2009, 18:56

Fede, hai provato col riduttore? Vittoria si diverte a sedersi sul wc e una volta ha persino fatto la pipì....

P.S. Sono invidiosa...Samy è troppo avanti.... :clap :clap :clap :clap
24.10.07

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 set 2009, 21:27

NICO che piacere rileggerti ...... come ti hanno detto le altre all'inizio è dura con 2 bimbi piccoli e poi con il calo degli ormoni è triste ma come dice Fede vedi di farti aiutare da Pippo....e Elisa che dice??
x Valentina secondo me potresti eliminare i cereali al mattino e sostituire con una fettina di ciambellone e un biscotto e alla sera potresti eliminare la pasta e darle pesce, carne o formaggio abbinato ad una fettina di pane :ok

FEDE voi siete troppo avanti....Samy è fortissimo complimenti....ripeto Daniel ancora oggi si fa la pipi a letto la notte quindi....INVIDIA :che_dici cmq quando uscite puoi provare a farlo giocare con la pipi nel senso giociamo ad innaffiare i fiori o la terra e così via oppure come dice Babby con il riduttore

Io non vedo l'ora che inizi la materna per far respirare un po' Siria,.....Daniel comincia ad essere pesante e le sta sempre sopra e non la lascia giocare tranquilla.....
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 11 set 2009, 23:12

ciao a tutte!
fede, anche io farei come suggerisce bea: luca si diverte un mondo a "dar da bere all'erba e alle piante" quando fa la pipi'!! lui peor' non riesce a farla in piedi, ma solo seduto o accovacciato in braccio ame se siamo fuori :che_dici ... grazie anche al suo babbo che non si fa mai vedere quando è in bagno!

nico, per la "grandezza" di vale: io non mi preoccuperei, davvero! sei già molto attenta a quello che mangia, e non mi pare che sia un'esagerazione (forse perche anche alice mangia tanto, e quindi a me non pare esagerato :fischia :fischia )
anche alice è grande e cicciotta (oltre 15 kg per 94/95 cm) ma la pediatra sembra serena! l'unica cosa a cui stare attenti secondo me è che non mangino schifezze, e quello gia' lo fai! :ok

bea, anche io sono contenta che siano ricominciati nido e materna, anche perche' avevo l'impressione che luca stesse regredendo un po' troppo insieme ad alice! e lei invece cresce un po' in tutti gli atteggiamenti ..... certo non come samy: è trooooppo avanti!!!
e secondo me è normalissimo che ancora non salti: non puo' essere avanti proprio in tutto, no? magari lui ha privilegiato altri aspetti (linguaggio, pannolino, ecc ) a scapito di altri ... dagli tempo e ti stupira' anche in quello!!
p.s. dimmi che era una battuta quella sul leggere le lettere dell'alfabeto!!! :prr :prr
i miei cuccioli:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 12 set 2009, 16:16

Ciao mamme!!
Grazie per i consigli per la pipì fuori casa!! Il riduttore l'ha comperato l'altro giorno la bisnonna e la prossima volta che andiamo da lei lo sperimentiamo anche se ho i miei dubbi che il cucciolo voglia sedersi sul wc..vedremo!! però il problema resta quando siamo fuori casa e non ci sono wc a disposizione quindi ora tenterò con l'idea di grazia e bea che mi sembra molto carina e fattibile e poi vi farò sapere!! :ok
Grazie anche per i complimenti per SAMY!!
Grazia no, non era una battuta!! :hi hi hi hi Calcola però che lui è un bimbo molto tranquillo e un po' pigrone (credo che in effetti anche a questo sia dovuto lo sviluppo motorio un po' più lento) e gli piace fare giochi tranquilli stando seduto sul divano o sulla sua sedietta e questa cosa dell'alfabeto, ovviamente, è nata tutta per gioco (ha iniziato mia mamma che è una maestra in pensione e non ha saputo trattenersi :hi hi hi hi ) e abbiamo visto che iniziava a memorizzare le letterine con molta facilità e così abbiamo continuato e ora le sa quasi tutte!! :-D Ultimamente poi le associa a delle parole ad esempio dice "P di papi" oppure "M di mamma" "S di Samy" T di tato" ecc..
Comunque, anche se i vostri complimenti mi fanno tanto piacere, :emozionee chiaramente non credo assolutamente che mio figlio sia un prodigio (e di certo nessuno lo sforza a fare niente che non abbia voglia di fare!!) e non vi racconto queste cose per vantarmene ma solo perchè, ovviamente, mi fa piacere condividerle con voi!! :cuore
Comunque mi auguro che, se in questi 2 anni e mezzo su gol (già!! :-D ) avete imparato a conoscermi almeno un pochino, avrete capito che non sono proprio la tipa che va a vantarsi in giro del proprio bimbo o che crede che sia migliore degli altri!! ..non lo pensate, vero?!

Bloccato

Torna a “Ottobre”