GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da calallo » 5 giu 2009, 15:23

anch'io ho una bimba tetta dipendente e sapete che vi dico... non ci penso nemmeno a farla rinunciare adesso :prr
- non so nemmeno se ci prenderanno al nido e per l'inserimento di ottobre c'è tempo
- con l'estate e il caldo ha bisogno di bere molto e cosa c'è di meglio del latte della mamma?
- poi qui tra intolleranze ed allergie siamo sempre più che cauti con l'introduzione di nuovo alimenti ( è proprio famigliarità) e il latte mi risolve molti problemi
- per ora schifa gli omogenizzati di frutta, di yogurt ne mangia 2 cucchiaini, di fruttafresca riesco a darle solo la banana giusto perchè la può pasticciare da sola
- spero, mi auguro che crecendo la gama di cibi da darle in sostituzione si amplia e sarà meno difficile trovare un sostituo del latte di mamma per tutti i pasti che non siano "coccola"

una coccola a Gappea e White per le nottate, con questo cado oltre al possibile fastidio ai dentini potrebbero anche avere sete.
Sere, forse il problema non è che ha fame, ma che mangia troppo ed è un po' disturbata nella digestione?

Cicci, io non credo che partecipare a un gruppo sia passare solo a fare auguri e sbaciucchini di circostanza, ma mettere un pezzettino di sè e se questo viene utile a qualcun altro ben venga, poi che non si debba strare simpatici a tutti allo stesso modo ci sta, e pure che con alcuni si crei feeling e con altri molto meno.

Sweet, piacere di rileggerti più serena e tranquilla :ok come state tu e la piccola?

White, non esagerare, al camminamento ci manca ancora un po'

adesso vi saluto che i bimbi reclamano
baci
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 15:24

white ha scritto:ragazze approfitto che Chiara ètranquilla nel box per farvi un'altra domanda
voi cosa date per cena ai cuccioli?
io le do
brodo vegetale
1 cucchiaio cremamulticereali
1 0 2 cucchiai passato diverdure
1 omogenizzato di formaggino
1 cucchiaino di olio
+
frutta

Chiara pare gradire ma la ped non mi ha dato alternative
mi chiedevo se potevo variare ogni tanto o devo darle sempre ilformaggio perchè è più leggero?
io le dò passato di verdure fatto da me con 2 cucchiai di minestrina tempestina 1 cucchiaino di olio d'oliva e un cucchiaio di parmigiano e la frutta sempre per il discorso se avanza dalla merenda.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 5 giu 2009, 15:27

White, io due volte a settimana ci metto il pesce invece del formaggio. La mia pediatra me l'ha già fatto introdurre (ho cominciato due giorni fa), così come il glutine. Io oltre alla crema multicereali ho provato il semolino e vorrei provare anche la pastina...ma il problema è che devo per forza mettere nella pappa anche la crema di riso per addensare, altriimenti sai che paciugo! Anche voi fate così?
Io metto 3 cucchiai di crema di multicereali o semolino e 3 di verdura. Ma la frutta non gliela dò mai a pasto. Una a metà mattina e una a merenda...non so perché...la mia pediatra mi ha fatto fare così :domanda In compenso mezz'ora dopo la pappa si va di tetta...

A proposito: ammetto che correre da Bea con la tetta qualunque cosa io stia tentando di fare per placare le sue scene isteriche mi fa venire la claustrofobia...ma quando la guardo ciucciare completamente rilassata e appagata mi fa una tenerezza che quasi mi commuovo :emozionee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 15:29

calallo ha scritto: Sere, forse il problema non è che ha fame, ma che mangia troppo ed è un po' disturbata nella digestione?
ho pensato anche a quello, infatto alla sera le faccio la pappa più leggera senza la carne frullata dentro e anche se la pediatra mi ha dato l'ok, l'uovo gliel'ho dato solo una volta a pranzo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 5 giu 2009, 15:29

Sereami ha scritto:
white ha scritto:ragazze approfitto che Chiara ètranquilla nel box per farvi un'altra domanda
voi cosa date per cena ai cuccioli?
io le do
brodo vegetale
1 cucchiaio cremamulticereali
1 0 2 cucchiai passato diverdure
1 omogenizzato di formaggino
1 cucchiaino di olio
+
frutta

Chiara pare gradire ma la ped non mi ha dato alternative
mi chiedevo se potevo variare ogni tanto o devo darle sempre ilformaggio perchè è più leggero?
io le dò passato di verdure fatto da me con 2 cucchiai di minestrina tempestina 1 cucchiaino di olio d'oliva e un cucchiaio di parmigiano e la frutta sempre per il discorso se avanza dalla merenda.
ma ti viene abbastanza denso?? Quanto pssato di verdura metti?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 15:31

Ma voi la verdura la mettete a cucchiai? Io in 150 ml di passato di verdure ci cucino la minestrina e poi aggiungo olio, parmigian oe la carne tritata.
Mai semolino e cose varie perchè poi si addensa tanto quando si raffredda.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 15:34

Ragazze grazie per i complimenti alla cucciola.......è il mio orgoglio più grande vederla sempre con il sorriso sulle labbra ed è diventata un sacco socievole, ride con tutti :emozionee
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 15:35

Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:
white ha scritto:ragazze approfitto che Chiara ètranquilla nel box per farvi un'altra domanda
voi cosa date per cena ai cuccioli?
io le do
brodo vegetale
1 cucchiaio cremamulticereali
1 0 2 cucchiai passato diverdure
1 omogenizzato di formaggino
1 cucchiaino di olio
+
frutta

Chiara pare gradire ma la ped non mi ha dato alternative
mi chiedevo se potevo variare ogni tanto o devo darle sempre ilformaggio perchè è più leggero?
io le dò passato di verdure fatto da me con 2 cucchiai di minestrina tempestina 1 cucchiaino di olio d'oliva e un cucchiaio di parmigiano e la frutta sempre per il discorso se avanza dalla merenda.
ma ti viene abbastanza denso?? Quanto pssato di verdura metti?
ti ho risposto un pò più su :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 5 giu 2009, 15:38

white ha scritto:gappea anche Chiara non dorme mai a passeggio è troppo presa da quello che le gira intorno...scimietta curiosa
Baby einstein per me sono una salvezza,oggi si è anche addormentata...il cangurotto protagonista della "allascoperta del cielo" è la sua passione ...ride e urla divertita e se mi metto davanti sposta la testolina per poter guardare tranquilla...se potesse parlare mi direbbe "levati davanti che devo guardare" :prr
"Alla scopreta del cielo" mi manca :-D
Noi siamo solo agli inizi, per cui abbiamo solo "Baby Mozart", "Baby Beethoven" e "Baby Van Gogh".
Bea è sempre stata attratta dalla TV (soprattutto dai campi da calcio per la gioia di papà, che così aveva la scusa di vedere le partite :che_dici ), ma ultimamente dopo pochi secondi si distraeva e faceva altro. Invece i dvd di Baby Einstein li guarda tutti dall'inizio alla fine :clap

ODDIO....SI E' ADDORMENTATA DAVANTI A "BABY MOZART"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
E' solo il terzo giorno che uso questi DVD!!! E' vero che l'ho anche messa sull'altalena...insomma: sto usando l'artiglieria pesante :spiteful:

Grazie, White!!!!!!!!! Mi sa che stasera dopo cena ci riprovo...Bea normalmente va a letto a mezzanotte e sisveglia alle 8.00 dopo 5 o 6 risvegli :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3604
Iscritto il: 24 ott 2006, 10:59

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da white » 5 giu 2009, 15:40

Gappea devo provare con il pesce che tipo di pesce le dai ?cottoal vapore?
anche io mi commuovo ancora quando è attaccata al seno e devo dire che l'introduzione delle pappe ha traumatizzato più me che lei , amo da morire il momento tetta....

mi ero posta il problema della sete durante la notte, ma a volte mette la tetta in bocca e neanche ciuccia ...credo sia proprio bisogno di coccola....dorme letteralmente avvinghiata a me. A me non dispiace coccolarla ma vorrei trovare un modo per dormire anche io.

Mi è venuto un altro dubbio.. ma secondo voi un omo intero di formaggino la sera è troppo pesante? lo mangia volentieri ma non vorrei che facesse fatica a digerirlo

Ultima domanda ...non sparatemi ....ma ilbagnetto ...primaodopo il pasto serale? io lofaccio prima, ho sempre paura che dopo le faccia male
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 5 giu 2009, 15:43

calallo ha scritto: Cicci, io non credo che partecipare a un gruppo sia passare solo a fare auguri e sbaciucchini di circostanza, ma mettere un pezzettino di sè e se questo viene utile a qualcun altro ben venga, poi che non si debba strare simpatici a tutti allo stesso modo ci sta, e pure che con alcuni si crei feeling e con altri molto meno.
:ok Condivido pienamente! Non ne vedo lo scopo altrimenti...sono amicizie virtuali, ma pur sempe amicizie, no?!?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 15:46

VOGLIO ANCHE IO I DVD DI BABY EINSTEIN!!! ma si comprano?

white, io il formaggino ne darei la metà (a me la pediatra me lo fa dare a 9 mesi compiuti)
-pesce: sogliola cotta al vapore
-bagnetto: subito dopo la pappa (così non le fa male, la digestione inizia più tardi) fa certi ruttini in acqua :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3604
Iscritto il: 24 ott 2006, 10:59

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da white » 5 giu 2009, 15:49

Gappea ha scritto:
white ha scritto:gappea anche Chiara non dorme mai a passeggio è troppo presa da quello che le gira intorno...scimietta curiosa
Baby einstein per me sono una salvezza,oggi si è anche addormentata...il cangurotto protagonista della "allascoperta del cielo" è la sua passione ...ride e urla divertita e se mi metto davanti sposta la testolina per poter guardare tranquilla...se potesse parlare mi direbbe "levati davanti che devo guardare" :prr
"Alla scopreta del cielo" mi manca :-D
Noi siamo solo agli inizi, per cui abbiamo solo "Baby Mozart", "Baby Beethoven" e "Baby Van Gogh".
Bea è sempre stata attratta dalla TV (soprattutto dai campi da calcio per la gioia di papà, che così aveva la scusa di vedere le partite :che_dici ), ma ultimamente dopo pochi secondi si distraeva e faceva altro. Invece i dvd di Baby Einstein li guarda tutti dall'inizio alla fine :clap

ODDIO....SI E' ADDORMENTATA DAVANTI A "BABY MOZART"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
E' solo il terzo giorno che uso questi DVD!!! E' vero che l'ho anche messa sull'altalena...insomma: sto usando l'artiglieria pesante :spiteful:

Grazie, White!!!!!!!!! Mi sa che stasera dopo cena ci riprovo...Bea normalmente va a letto a mezzanotte e sisveglia alle 8.00 dopo 5 o 6 risvegli :impiccata:
sono SOLIDALE con te per la notte....mi ripeto sempre prima o poi migliorerà

Alla scopreta del cielo:cangurotto e topino blu non ti possono mancare :ok ....oggi il chiaro di luna di debussy in sottofondo ha fatto il resto....dormita di un'ora che perChiara è un record
Anche il cagnetto vincent di baby vangogh le piace molto adesso il papà le ha preso baby mozart e baby beethoven devo ancora sperimentarli

sere ma quando fai la pappa con la pastina ti viene liquidosa?
eccola si èstufata delbox così smetto di assillarvi :prr
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 5 giu 2009, 15:54

white ha scritto:Gappea devo provare con il pesce che tipo di pesce le dai ?cottoal vapore?
anche io mi commuovo ancora quando è attaccata al seno e devo dire che l'introduzione delle pappe ha traumatizzato più me che lei , amo da morire il momento tetta....

mi ero posta il problema della sete durante la notte, ma a volte mette la tetta in bocca e neanche ciuccia ...credo sia proprio bisogno di coccola....dorme letteralmente avvinghiata a me. A me non dispiace coccolarla ma vorrei trovare un modo per dormire anche io.

Mi è venuto un altro dubbio.. ma secondo voi un omo intero di formaggino la sera è troppo pesante? lo mangia volentieri ma non vorrei che facesse fatica a digerirlo

Ultima domanda ...non sparatemi ....ma ilbagnetto ...primaodopo il pasto serale? io lofaccio prima, ho sempre paura che dopo le faccia male
IO per ora ho preso l'omogeneizzato di pesce :fischia al nasello
Il punto è che a me il pesce proprio non piace e l'idea di avere casa infestata dall'odore di pesce al vapore... :x: In realtà la pediatra mi ha proposto una lista di pesci da fare al vapore e tritare nell'omogeneizzatore, ma visto che è favorevole agli omo di carne, un po' per la puzza, un po' per le lische, credo che il pesce lo vedrà solo dal barattolino per ora, a meno che la nonna non si intenerisca (io gliel'ho già buttata lì :spiteful: )

Il formaggio è effettivamente più pesante della carne, per cui con la pediatra ero d'accordo di non darglielo tutte le sere, ma di invertire qualche volta e darle carne alla sera e formaggio a pranzo. Poi con Bea andiamo coi piedi di piombo per una presunta intolleranza al latte e quindi per ora le sto dando solo parmigiano, che dovrebbe essere il più digeribile. Ma quando introdurrò gli altri formaggi credo che glieli darò a pranzo.

Il bagnetto prima di cena, anche se è da 3 giorni che le viene l'abbiocco quando dovrebbe mangiare, quindi sono un po' perplessa...ma di farglielo a stomaco pieno non me la sento...verò è che la serata di Bea è lunga e potrei tranquillamente farglielo alle 22.00, quando ha abbondantemente digerito la cena delle 20.00 ed è ancora abbastanza garrula :buuu Boh: vedoi questi altri giorni e poi ci ripenso...anche se spero sempre che prima o poi si addormenti alle 21.00 come gli altri suoi coetanei........... :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 16:01

white ha scritto: sere ma quando fai la pappa con la pastina ti viene liquidosa?
non più di tanto.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 5 giu 2009, 16:01

...fine della nanna!!! va be' almeno ho avuto 20 minuti di tregua...ora torno da lei...mi sembra di essere all'asilo: col fatto che è sempre sveglia mi sento in dovere di stimolarla perché non si annoi e così a un certo punto non so più cosa inventare...

Sere, credo che i Baby Einstein li vendano in tutti i negozi di DVD. Io li ho presi on line qui:

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=d ... y+einstein" onclick="window.open(this.href);return false;

Non vanno tutti bene per i piccolissimi. vanno a fasce di età diverse. C'è il sito proprio della Disney/Baby Einstein dove puoi controllare quelli adatti alle nostre cucciole. I titoli che ti abbiamo scritto io e White sono OK
Sugli altri devo ancora informarmi anch'io.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Gappea » 5 giu 2009, 16:06

OK. fine della pausa...corro dalla cucciola che scalpita!
A dopo :bacio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 16:06

Gappea, grazie :bacio allora controllo e...............................me li scarico :hi hi hi hi :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Sereami » 5 giu 2009, 16:08

Si è svegliata anche la mia..
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3604
Iscritto il: 24 ott 2006, 10:59

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da white » 5 giu 2009, 16:13

Sereami ha scritto:Gappea, grazie :bacio allora controllo e...............................me li scarico :hi hi hi hi :fischia
tesoro mi dispiace ma in rete si trova ben poco
almeno io prima di comprarli avevo provato ma ne avevo trovato uno solo in spagnolo
io ho scatenato il marito in ufficio e mi sto facendo masterizzare idvd dei colleghi
litrovi anche da feltrinelli o troni
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “Ottobre”