GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Re: ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!
Stefi, Cala, seguendo il vostro consiglio ieri ho provato a metterlo a pancia in giù nel suo lettino, non ha gradito affatto, forse perchè era a pancia piena il ciccione....
comunque mi riservo di provare ancora!

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Tami, Betty, ben ritrovate!!!!! 

-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno,
Angi, purtroppo la mancanza di sonno e la stanchezza rendono tutto più difficile da affrontare,
non so cosa consigliarti per Gianpiero, con i granuli omeopatici di camomilla hai provato? di più non so, solo aver pazienza e cercare di riposare quando dorme anch elui o se tua mamma lo porta a fare un giretto.
Oggi Francesco è in gita, io dovrei lavorare, ma non mi dicono come devo impostare il lavoro, così finirà che lo dovrò fare stanotte. Caterina stamattina si è svegliata alle 5.30 e non ne ha più voluto sapere di dormire, si è calmata solo quando l'ho messa seduta sul lettone con un giochino. ovviamente si è addormentata non appena siamo uscite per portare a scuola i grandi e ora domre ancora. io ho tutta la casa da sistemare e un gran sonno.
Sweet, sono contenta di sapere che stai meglio!
Betty, ciao , un bacio alle bimbe!
vado a stendere, anche se il sole se ne sta andando
buona giornata!
Angi, purtroppo la mancanza di sonno e la stanchezza rendono tutto più difficile da affrontare,

non so cosa consigliarti per Gianpiero, con i granuli omeopatici di camomilla hai provato? di più non so, solo aver pazienza e cercare di riposare quando dorme anch elui o se tua mamma lo porta a fare un giretto.
Oggi Francesco è in gita, io dovrei lavorare, ma non mi dicono come devo impostare il lavoro, così finirà che lo dovrò fare stanotte. Caterina stamattina si è svegliata alle 5.30 e non ne ha più voluto sapere di dormire, si è calmata solo quando l'ho messa seduta sul lettone con un giochino. ovviamente si è addormentata non appena siamo uscite per portare a scuola i grandi e ora domre ancora. io ho tutta la casa da sistemare e un gran sonno.
Sweet, sono contenta di sapere che stai meglio!
Betty, ciao , un bacio alle bimbe!

vado a stendere, anche se il sole se ne sta andando
buona giornata!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Zzzzzzzzz.....
hai ragione Cala....è la stanchezza che mi frega e sicuramente anche il non essere troppo in forma psicologicamente, comunque il mio piccolo è così sorridente e sereno che alla fine sorrido pure io e spero che il riposo arrivi presto. Certamente proverò con i granuli di camomilla, chiederò oggi stesso in farmacia omeopatica.
Durante il giorno ormai abbiamo un buon ritmo di poppate ogni tre o quattro ore, se usciamo dorme tantissimo così come quando è distratto da qualcosa di veramente interessante, tipo tutte le canzoncine che gli snoccioliamo io e mia mamma tutto il giorno, io gli faccio le mossette e lui alla fine ci guarda così
E' ufficiale: sono totalmente rinco.......

Durante il giorno ormai abbiamo un buon ritmo di poppate ogni tre o quattro ore, se usciamo dorme tantissimo così come quando è distratto da qualcosa di veramente interessante, tipo tutte le canzoncine che gli snoccioliamo io e mia mamma tutto il giorno, io gli faccio le mossette e lui alla fine ci guarda così

E' ufficiale: sono totalmente rinco.......

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Buongiorno...
proposte per il nuovo topic:
"Con gattoni e passettini tra un po' cominciano gli Ottobrini ('08)"
"Ottobrini (08) piagnerini... stanno spuntando i primi dentini"
"Notti insonni e tanti lamenti, agli Ottobrini (08) spuntano i denti"
Vena poetica stamattina...
proposte per il nuovo topic:
"Con gattoni e passettini tra un po' cominciano gli Ottobrini ('08)"
"Ottobrini (08) piagnerini... stanno spuntando i primi dentini"
"Notti insonni e tanti lamenti, agli Ottobrini (08) spuntano i denti"
Vena poetica stamattina...

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
-
- Expert~GolGirl®
Cicci1, a gattoni?? Giorgio già va a spasso? la mia è fermamente ancorata sul suo culotto :ahah anche se a pancia sotto sveglia non ci sta più e si già in un nano secondo!.
ecco si è stufata di stare ferma, a più tardi
ecco si è stufata di stare ferma, a più tardi

-
- Expert~GolGirl®
Bava a più non posso l'ottobrino 2008 :ahah :ahah :ahah
con pernacchia di Caterina come accompagnamento
a sproposito com'è andata ieri??
con pernacchia di Caterina come accompagnamento
a sproposito com'è andata ieri??
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Cala...nel frattempo ho modificato un po'...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
La presentazione? o dal meccanico?
La prima bene, benissimo, complimenti da parte della commissione e dei colleghi...
La seconda un po' meno...il tamburo del freno posteriore sinistro era incastrato, il meccanico per toglierlo ha rotto l'estrattore (un aggeggio che usa per togliere i freni dalle ruote), poi tornando a casa sentivo che la ruota in discesa quando prende velocità fa il rumore di un aereo in fase di decollo...stamattina l'ho richiamato, mi ha detto che per togliere il tamburo ha dovuto scaldare un po' non so cosa e che forse lo ha rovinato...morale della favola lunedì glie la devo riportare....

La prima bene, benissimo, complimenti da parte della commissione e dei colleghi...
La seconda un po' meno...il tamburo del freno posteriore sinistro era incastrato, il meccanico per toglierlo ha rotto l'estrattore (un aggeggio che usa per togliere i freni dalle ruote), poi tornando a casa sentivo che la ruota in discesa quando prende velocità fa il rumore di un aereo in fase di decollo...stamattina l'ho richiamato, mi ha detto che per togliere il tamburo ha dovuto scaldare un po' non so cosa e che forse lo ha rovinato...morale della favola lunedì glie la devo riportare....

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Giorgio non è che gattona, ma se lo metto sul fasciatoio a pancia in giù...si muove tipo un bruco...andando all'indietro..
cioè...si impenna col culotto, poi stende le gambe e si sposta un po' all'indietro, poi si ri-impenna col culotto, stende le gambe e si risposta all'indietro...

cioè...si impenna col culotto, poi stende le gambe e si sposta un po' all'indietro, poi si ri-impenna col culotto, stende le gambe e si risposta all'indietro...

-
- Expert~GolGirl®
Cicci1,
evviva!! ma che brava!! posso chiederti su cosa verteva la presentazione?
per la macchina
Aiuto! anche la nostra ultimamente rumoreggia un po' dal bagagliaio.. speriamo che resista ancor aun mesetto ch epoi la salutiamo per quella nuova 

per la macchina

- Cicci1
- Master~GolGirl®
La mia tesi si intitola "La scuola di oggi nelle scuole di ieri. Linee guida per un recupero delle qualità", in pratica sto cercando di vedere come si sono adattate le scuole costruite dopo l'unità d'Italia all'evoluzione della didattica e della pedagogia e di tutte le normative (626-antincendio- antisismica-ecc. ecc), se sono ancora funzionali come scuole o no, se si può intervenire e come senza stravolgere gli aspetti storici-architettonici (alcune sono di architetti che hanno fatto la storia dell'architettura, altre sono importanti perchè presentano innovazioni tecnologiche e costruttive dell'epoca, altre hanno un apparato decorativo notevole...) e se non è possibile intervenire vedere se è possibile trovare delle destinazioni d'uso che sia nello stesso tempo rispettose dell'edificio originario e congruenti con il carattere di promozione della cultura...insomma è un lavoraccio, sto studiando scuole di tutta Italia, e dopo l'estate dovrò necessariamente iniziare a viaggiare un po' per fare i sopralluoghi... 

- Cicci1
- Master~GolGirl®
All'inizio la commissione snobbava un po' il mio lavoro, ma dopo questo inverno è diventato drammaticamente di attualità...dopo i tanti solai e controsoffittature che sono venuti giù, spero in un futuro non troppo lontano di salvare qualche vita...
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Buongiorno... passo x darvi i miei suggerimenti x i titoli:
BELLA VITA GLI OTTOBRINI: PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
L'OTTOBRINA GUARDA INDIETRO: UN ANNO FA LA PRIMA ECO!
DA QUANDO L'OTTOBRINO E' NATO 1/2 ANNO E' GIA' PASSATO
Questa volta non ho avuto moltissima ispirazione... cmq mi sono impegnata!
BELLA VITA GLI OTTOBRINI: PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
L'OTTOBRINA GUARDA INDIETRO: UN ANNO FA LA PRIMA ECO!
DA QUANDO L'OTTOBRINO E' NATO 1/2 ANNO E' GIA' PASSATO
Questa volta non ho avuto moltissima ispirazione... cmq mi sono impegnata!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ma i vostri bimbi cominciano a stare seduti da soli?
La mia piccolina ci sta qualche secondo, e poi crolla o di lato o addirittura all'indietro!!
La mia piccolina ci sta qualche secondo, e poi crolla o di lato o addirittura all'indietro!!

- betty1977
- Silver~GolGirl®
AUGURI A IRENE, BIANCA E DAVIDE X I LORO 6 MESI!! 

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Stamattina ho portato Ale x il secondo richiamo della vaccinazione, e oggi a mezzogiorno non ha mangiato più di 5/6 cucchiaini di pappa!
Bè, pace, mangerà di più a merenda!
Ora dorme nella culla e tra poco mi sa che la imiterò xchè oggi non sono proprio al 100%, mi sa che sto covando qualche malanno!!
Bè, pace, mangerà di più a merenda!
Ora dorme nella culla e tra poco mi sa che la imiterò xchè oggi non sono proprio al 100%, mi sa che sto covando qualche malanno!!

- betty1977
- Silver~GolGirl®
calallo, tesoro! Come va tu con i tuoi 3 bimbi? Io con 2 sono indaffaratissima... immagino te!! 

- betty1977
- Silver~GolGirl®
JESS... GAPPEA... dobbiamo organizzare la pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ora vado a passare l'aspirapolvere in sala e cucina! ... e poi mi sa che mi farò una bella pennichella! Lascio cmq acceso!! Baci