GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Messaggio da topinaf » 4 mag 2011, 14:27

:ok anche io questa settimana non posso, e settimana prox da mercoledì in poi :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 4 mag 2011, 18:12

Ciao a tutte!
Ho visto che siamo un po' tutte latitanti...
Un po' di aggiornamenti...
Denti... niente
Bronchite... passata
Cacca... nel water. Sì, quando sento che inizia a spingiottare, lo porto sul water col riduttore e lui tutto contento la fa lì, ma è capitato che mi abbia fregato e sono andata a prenderlo nel lettino col pannolo pieno pieno di cachìn.
Pappa... divora di tutto, per fortuna. E assaggia di tutto. Non vedo l'ora di potergli dare un po' più di cose, perchè guarda i nostri piatti con l'acquolina, domenica eravamo ad un matrimonio e anche lì ha assaggiato di tutto. Speriamo continui così.

Supermammatopa... un testino io lo farei e tanti :incrocini
Che brutto il mal di denti... però anche la totale. A mia sorella avevano detto che se glieli avessero tolti tutti insieme, avrebbe dovuto fare la totale... quindi mi sa che se vuoi farteli togliere tutti te la fanno.

Un abbraccio a tutte e tanti bacini a tutti gli ottobrini.
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 5 mag 2011, 9:36

buongiorno amiche.....ma noi non dovevamo fare un raduno???? :fischia
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 5 mag 2011, 12:51

topi allora??? fatto il test?
...comunque sia...se pensi di aver acchiappato la cika è d'obbligo un test prima della panoramica!!!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 mag 2011, 15:23

robi...io ci sono per il raduno (vedo anche di recuperare il post di là) ma il problema è che nessuna delle strutture contattate ci accetta per una notte...
potremmo cercare qualcos'altro? :sorrisoo

marta, no ancora non l'ho fatto :sorrisoo dubito di aver acchiappato qualcosa :risatina: ma ne vorrei essere sicura, per stare tranquilla :sorrisoo
credo che lo prenderò domani
Immagine

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 6 mag 2011, 11:05

Ciao a tutte...

Per il raduno... e se facessimo in giornata? Non so una domenica, visto che ci sono problemi per il pernottamento. Dovremo cercare una via di mezzo per tutte. Che ne pensate?
Mi sembra che per la maggior parte siate della Lombardia, quindi proporrei lì, ma non saprei dove.

Che latitanza ragazze.... dove siete tutte? Nessuna che racconta più niente (mi ci metto anch'io nè).

Voi date già la pastina ai bimbi? Quella piccola piccola? Io quasi quasi ci proverei, siamo stanchi di creme!!!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 6 mag 2011, 22:12

topinaf ha scritto:robi...io ci sono per il raduno (vedo anche di recuperare il post di là) ma il problema è che nessuna delle strutture contattate ci accetta per una notte...
potremmo cercare qualcos'altro? :sorrisoo
ma allora cerchiamo qualcos'altro. dai con le febbrarine ho fatto 4 raduni in 4 anni e sempre con pernottamento coi bimbi con la cucina. :pensieroso
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 mag 2011, 18:31

roby :ok
magari dicci qualche posto :hi hi hi hi
noi stiamo bene, niente svezzamento in corso, ho provato anche ieri con un pezzo di zucca, ma non ha ancora la capacità di mandare giù...e quindi aspettiamo :sorrisoo
in compenso la dieta sta dando i suoi frutti e sono contenta, anche perchè mangio più di prima :ok
Immagine

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 9 mag 2011, 9:17

Buon giorno a tutte!!

Ieri ho provato con la pastina, :ok gli è piaciuta, se l'è mangiata volentieri.

Sabato sera si è ciucciato la crosta della pizza (gli piaceva solo finchè c'era un po' di pomodoro, poi la lanciava e non stava tranquillo finchè non gliene davamo un altro pezzo rossino) e poi ha assaggiato il gelato ed è stato amore... :cuore

Per il resto tutto bene, ieri giornata bellissima e calda, ma questa notte vento forte e ora fa freddino, uffa!!
Ieri abbiamo comprato il seggiolino per la bici per Letizia, quello da mettere dietro, così se prossimo fine settimana è bello e caldino, inforchiamo le bici e facciamo fare il primo giretto a Lorenzino... speriamo!

Uffa! Da oggi inizio a lavorare tanto tanto... fino a questa sera alle 20! Speriamo passino presto queste settimane! Ora mi butto sul lavoro, spero di leggere qualcosa di voi quando mi ricollego, un bacio a tutte!

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 9 mag 2011, 9:54

ciao bellezze, scusate la latitanza...
qui tutto ok! questo week siamo andati a Milano Marittima in moto e abbiamo lasciato la Sofy dai nonni. Lei è stata bravissima come al solito, dormito tutta la notte e mangiato tutto, ieri quando siamo tornati a prenderla appena mi ha vista ha cominciato a fare la matta! era felicissima di vedermi e io mi sono sciolta e ho pianto un sacco... :emozionee
Noi siamo a quota 1/2 dentino! deve ancora venir fuori tutto e ovviamente anche qui, quando me ne sono accorta, ho pianto un sacco... :emozionee
con la pappa va benissimo, mangia sempre volentieri sia a pranzo che a cena e se ogni tanto le do' qualcosa in mano da mordicchiare tipo un biscottino o un pezzo di mela ecc.. e poi provi a toglierlo urla come un'aquila! adesso beve anche che è una meraviglia...
Per quanto riguarda il raduno sono d'accordo con Laura, magari possiamo provare a trovarci in giornata e poi + avanti farne un altro x un intero week, a me in Liguria potrebbe andare bene.
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 9 mag 2011, 10:14

ciao a tutte
anche qui tutto bene , oggi ce un vento pazzesco qui
noi l'week-end siamo stati al mare , e stato bello e abbiamo riposato un po

alissa e in ripresa con i denti , uno e gia uscito ed ora sta preparando l'altro ... e nervosa morde tutto ed si sveglia anche la notte
domanda chi usa le gocce di tachi: ma voi come ie la date? io ieri per ho provato epr la prima volta come cera scritto sul bugiardino ... 40 gocce ... ma e cosi brutto che alissa e diventata tutta rosa e si e fatta venire il vomito ... lo provato anche io ed era micidiale ...
voi la diluiti lo date con cucchiaio ... come fatte? :pensieroso
pero poi dopo un po si e tranquillizzata ed a dormito fin alle 8

per il resto tutto normale ... ho la casa sotto sopra ... e la voglia di fare zero ... alissa dorme e io ho steso i panni
dovrei andare a fare un po di spesa ...e forse stasera iniziao a dare la pappa anche per cena.
il latte ce poco riesco a dare si e no 3 pasti ... cosi la tengo per la notte se si sveglia e anche la mattina ... la sera dopo la pappa se la viole gli faccio il bibe. Ma posso dare gia il latte vaccino?
vado a sistemare le camere da letto e poi esco ...
a dopo bellezze ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 9 mag 2011, 11:47

Enora, a me hanno sempre tutti detto di non dargli il latte vaccino fin dopo l'anno compiuto, mi sembra perchè ha percentuali di grassi/ferro/proteine un po' sballate per i bimbi sotto l'anno.
Per la tachipirina gocce non so, io quando ha avuto un po' di febbre gli ho dato quella normale, è dolce e l'ha presa volentieri.

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 9 mag 2011, 12:22

:quoto_1: latte vaccino assolutamente no fino almeno ad un anno di vita.
Per la tachipirina io le ho dato le gocce ma lei le ha prese senza problemi... :domanda

per la cena ho sempre poca fantasia! voi cosa usate?
io di solito faccio la pappa con 200 ml di brodo vegetale,
3 cucchiaioni di verdure frullate
3/4 cucchiai di mais e tapioca/riso/multicereali
1/2 vasetto di formaggino/stracchino/robiola/ricotta/philadelphia
1 cucchiaino parmig 30 mesi
1 cucchiaino Olio EVO

lei la mangia volentieri però che p@ll€ sempre le stesse cose! potrei cambiare le verdure nel brodo o è ancora presto? per ora metto patata carota zucchina sedano finocchi fagiolini spinaci ...

Laura la pastina l'hai iniziata a pranzo o a cena? e come l'hai condita?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 9 mag 2011, 13:15

la pastina si usa le tempestine facendogli bollire con il brodo di verdure e poi aggiungi il formaggio che vuoi.

io mica li conto i cucchiai di farina che metto :fischia

lo sapevo anche io cosi ed con i l primo ho fatto cosi ... pero so che si puo dare e un po presto non ha ancora fatto 7 mesi ... anche perche quello di mellin da 6 a 12 mesi non me la prende :che_dici vediamo va

ma guarda non so ... lo provato anche io la tachi e faceva schifo ... bruciava
oggi mi sento un po giu ... mille cose da fare ma con voglia zero

alissa era affamata ha mangiato tutto ... e ora e nel lettino che penso si e addormentata

vado vedo di combinare qualcosa a casa
dopo prendo mario e passo per ordinare i confetti per il battesimo e poi a prendere papino dal lavoro

baci a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 9 mag 2011, 14:14

Rosa per la pastina ho fatto il passato di verdura, ho frullato tutto insieme in modo che venisse abbastanza liquido e poi ci ho fatto bollire la pastina pochi minuti, sulla scatola dice che cuoce in due minuti, ma io l'ho lasciata un po' di più perchè per le prime volte preferisco sia bella morbida (io ho comperato quella della plasmon, mi sembra forellini micron, sono davvero piccolissimi). Gliela dò a pranzo, quindi ho ancora aggiunto la carne.
La sera invece vado ancora di crema per ora.

Enora, ma Alissa non prende il biberon o non le piace il latte? La mia pediatra mi ha detto che se proprio volevo dargli il latte vaccino di chiedere a lei per la giusta diluizione, quindi magari se lo preferisce, prova a chiedere al pediatra che ti dà qualche dritta su come darglielo.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 9 mag 2011, 14:21

alissa prende la tetta ... ma si come adesso non riesco piu a dargli piu di 2 pasti e poi la vedo che ciuccia 5 min e poi basta penso che non ci sia piu ... o che si e stancata a ciucciare :pensieroso
ieri gli ho dato il bibe 200 ml con latte ed lo ha preso

il latte di mellin da 6 a 12 mesi non lo ha voluto ... ma prendo invece quello di 0 a 6 mesi ... non e male anche se gli do quello ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 mag 2011, 17:52

buondì bellezze! sono di corsa e senza consigli sulle pappe :fischia

oggi abbiamo fatto la visita a luca ed è astigmatico, quindi deve mettere gli occhiali, che abbiamo già prenotato e arriveranno in settimana...non me lo riesco ad immaginare con gli occhiali... :sorrisoo
per il resto bene, domani ho il dentista :urka
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 9 mag 2011, 21:20

Ciao ragazze, scusate latito pure io perché sono dietro a preparare i DOC x i vari 730 di famiglia, e in più ho sempre 1000 cose da fare, mi chiedo come faro quando tornerò al lavoro... :buuu ho già dei giorni grigi così, immaginare come sara' da settembre mi mette già l'ansia :buuu

Qui Ida si mangia pastina, creme, zuppe. Sto sperimentando le pappe del libro pappe e favole del bimbi, fino ad ora ho fatto
Carota e patata
Pappa di lattuga
Pappa di lenticchie
Pappa di mela e riso tostato
Pappa di patate e fagiolini.

Rosa se vuoi ti passo le ricette, se non hai il bimbi le fai nel pentolino e poi frulli vengono comunque!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 9 mag 2011, 21:41

la tetta ormai la prende pochissimo, ma perchè non la cerca mai, e quando gliela offro di solito la rifiuta. tipo non la allattavo da ieri mattina alle 6 e l'ha presa solo questa sera ore 20 per addormentarsi. quindi lascio fare a lei ciò ceh vuole, se è pronta lei sono pronta pure io :cuore

per il resto ieri abbiamo fatto il picnic con altre 29 famiglie per la festa del nido di luca, in una fattoria qui in zona con mucche caprette galline e via discorrendo, i bimbi si sono divertitit un sacco, ogni famiglia ha portato 1 o 2 pietanze e le coperte per metterci sul prato, è stato proprio carino!!

poi al ritorno giro in bici, luca con me sul seggiolino dietro e Ida con mik sul seggiolino davanti, è stato il suo battesimo sulle 2 ruote :hi hi hi hi e nonostante avesse un gran sonno si è ripresa e si è goduta la pedalata tenendosi stretta stretta al manubrio!!

sabato poi abbiamo iniziato i corsi di nuoto per i neonati, luca ha ripreso dopo l'inverno e ora si fà dei tuffi tutto felice e a bocca spalancata perchè ride, quindi non vi dico le bevute, e ida dopo i primi 10 minuti di smarrimento ha capito come fare e si muoveva tutta a cagnolino per raggiungere i giochi galleggiati!! è sato proprio bello, un weekend intenso e stancante, ma bello :cuore
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 9 mag 2011, 21:42

ora vi saluto, michele è al corso della CRI, ho fatto addormentare i pupi e sono passata a trovarvi, faccio un saluto anche alle maggiioline e vado a nanna! baci
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”