GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli ottobrini 2010 sono arrivati, buona vita ai nuovi nati!
- littlemom
- Expert~GolGirl®
Re: Gli ottobrini 2010 sono arrivati, buona vita ai nuovi nati!
ah eco
Alissa si e addormentata adesso
anche alissa dopo un po che poppa inizia a diventare nervosa ed lascia e prende il capezzolo ... se lo tira ... e mi fa un male ... e poi inizia a piangere e lo ri prende ... cuccia per un po e inizia di nuovo
a voi succede?
Alissa si e addormentata adesso
anche alissa dopo un po che poppa inizia a diventare nervosa ed lascia e prende il capezzolo ... se lo tira ... e mi fa un male ... e poi inizia a piangere e lo ri prende ... cuccia per un po e inizia di nuovo
a voi succede?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
si
è sempre successo con tutti e 3. emma lo fa quando deve fare le puzzette, elisa quando il latte usciva troppo forte e luca quando aveva fame ma allo stesso momento voleva curiosare intorno

è sempre successo con tutti e 3. emma lo fa quando deve fare le puzzette, elisa quando il latte usciva troppo forte e luca quando aveva fame ma allo stesso momento voleva curiosare intorno

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- littlemom
- Expert~GolGirl®
lei lo fa sempre a fine pasto ... o tetta ... ed e da qualche gg che lo fa ....
passera
passera
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- mammanto
- Original~GolGirl®
noi qui niente elettrocardiogramma nè eco alle anche....
anche tiziano a volte si attacca e stacca dal seno.. spesso quando deve fare cacchina o un ruttino, a volte senza che io capisca il perchè...
adesso ce l'ho in braccio e sta rugnando... vado a cambiarlo!

anche tiziano a volte si attacca e stacca dal seno.. spesso quando deve fare cacchina o un ruttino, a volte senza che io capisca il perchè...
adesso ce l'ho in braccio e sta rugnando... vado a cambiarlo!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- MartaS
- Original~GolGirl®
buongiorno OTTOMAMME!
qui tutto procede tranquillo, Tommaso mangia (mio latte+LA) dorme e fa tanta cacca
(di notte ci sveglia almeno 2 volte per cambio pannolino perchè non ama star sporco, credo che se non fosse sporco tirerebbe tranquillo tutta notte a dormire fino al mattino).
Il 10 abbiamo prima visita dal pediatra..eh già, dopo la 1a visita in ospedale è la prima volta che lo vede un dr. (ma è il ritratto della salute quindi...va bene così).
qui tutto procede tranquillo, Tommaso mangia (mio latte+LA) dorme e fa tanta cacca

Il 10 abbiamo prima visita dal pediatra..eh già, dopo la 1a visita in ospedale è la prima volta che lo vede un dr. (ma è il ritratto della salute quindi...va bene così).
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- LAO80
- Active~GolGirl®
Ciao care amiche ottobrine...
Lo so, sono davvero stata assente, vorrei leggere tutto, ma ora non ho proprio tempo.
Ho passato un periodo un po' così...
Appena nato Lorenzo andava tutto bene, ho iniziato l'allattamento bene bene, in due giorni aveva preso 110 grammi, ero felicissima!! Poi ragadi, ingorghi e mi sono fatta la mastite per ben tre volte.
Ho preso antibiotici che mi han fatto uscire un'orticaria paurosa, una sera ero tutta a chiazze, con viso e labbra gonfissime, quindi cura di antistaminici e cortisone... Per due settimane mi sono tirata il latte e l'ho buttato via. Poi, una volta finito con le medicine ho provato a riattaccare Lorenzo al seno, ma dopo due settimane di biberon, non ne ha più voluto sapere, ho provato tantissime volte ad attaccarlo, mi sono intestardita talmente che ho dimenticato tutto il resto. Non sopportavo più nessuno, nemmeno la mia piccola Letizia o mio marito, per me l'unica cosa importante era riuscire a riattaccarlo per allattarlo.
Non piangevo, non ridevo, ero un'altra persona, mio marito non sapeva più cosa fare, non volevo vedere nessuno. E non riuscivo a pensare a nient'altro, stavo davvero diventando cattiva. Un giorno ho preso Lorenzo e sono andata in consultorio per farmi aiutare ad attaccarlo, ma per fortuna l'ostetrica mi ha chiuso in una stanza e mi ha fatta piangere tutte le lacrime che non riuscivo a fare uscire. Sono stata chiusa là dentro per più di un'ora e ho pianto tantissimo, ho sfogato tutta la mia rabbia per questo allattamento che non sono riuscita a portare avanti, nonostante tutto il tempo, il dolore, l'impegno speso.
Volevo uscire di là con il Lorenzo che si attaccava, sono uscita invece di nuovo io. Senza il macigno che mi portavo addosso, con la consapevolezza di averci provato in tutti i modi e di non potermi rimproverare nulla. Con la consapevolezza di non potermi perdere questi momenti perchè non torneranno più.
Vorrei scrivere ancora, ne ho bisogno, ma ora devo proprio andare, spero di riuscire a collegarmi più tardi. Un bacio a tutte!
Lo so, sono davvero stata assente, vorrei leggere tutto, ma ora non ho proprio tempo.
Ho passato un periodo un po' così...
Appena nato Lorenzo andava tutto bene, ho iniziato l'allattamento bene bene, in due giorni aveva preso 110 grammi, ero felicissima!! Poi ragadi, ingorghi e mi sono fatta la mastite per ben tre volte.
Ho preso antibiotici che mi han fatto uscire un'orticaria paurosa, una sera ero tutta a chiazze, con viso e labbra gonfissime, quindi cura di antistaminici e cortisone... Per due settimane mi sono tirata il latte e l'ho buttato via. Poi, una volta finito con le medicine ho provato a riattaccare Lorenzo al seno, ma dopo due settimane di biberon, non ne ha più voluto sapere, ho provato tantissime volte ad attaccarlo, mi sono intestardita talmente che ho dimenticato tutto il resto. Non sopportavo più nessuno, nemmeno la mia piccola Letizia o mio marito, per me l'unica cosa importante era riuscire a riattaccarlo per allattarlo.
Non piangevo, non ridevo, ero un'altra persona, mio marito non sapeva più cosa fare, non volevo vedere nessuno. E non riuscivo a pensare a nient'altro, stavo davvero diventando cattiva. Un giorno ho preso Lorenzo e sono andata in consultorio per farmi aiutare ad attaccarlo, ma per fortuna l'ostetrica mi ha chiuso in una stanza e mi ha fatta piangere tutte le lacrime che non riuscivo a fare uscire. Sono stata chiusa là dentro per più di un'ora e ho pianto tantissimo, ho sfogato tutta la mia rabbia per questo allattamento che non sono riuscita a portare avanti, nonostante tutto il tempo, il dolore, l'impegno speso.
Volevo uscire di là con il Lorenzo che si attaccava, sono uscita invece di nuovo io. Senza il macigno che mi portavo addosso, con la consapevolezza di averci provato in tutti i modi e di non potermi rimproverare nulla. Con la consapevolezza di non potermi perdere questi momenti perchè non torneranno più.
Vorrei scrivere ancora, ne ho bisogno, ma ora devo proprio andare, spero di riuscire a collegarmi più tardi. Un bacio a tutte!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
laura

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lahelga
- Expert~GolGirl®
Laura 

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- mammanto
- Original~GolGirl®
Laura
il tuo racconto mi ha commosso, a volte ci arrabbiamo davvero tanto per delle cose che non sono andate come avremmo voluto noi, ma per le quali davvero ce l'abbiamo messa tutta. Ma non dipendeva da noi... tu hai fatto davvero tutto il possibile, complimenti! Sei una donna determinata, forte. E capisco il tuo dolore e la tua rabbia. Sono davvero contenta che ora tu ti sia ritrovata e ti sia riappacificata con questa disavventura che ti è capitata.
Ma adesso raccontaci: com'è Lorenzo? E' nato lo stesso giorno di Tiziano
Qui sembrerebbe che gli ottobrini 2010 sono bimbi bravi... confermi??

Ma adesso raccontaci: com'è Lorenzo? E' nato lo stesso giorno di Tiziano

Qui sembrerebbe che gli ottobrini 2010 sono bimbi bravi... confermi??

- mammanto
- Original~GolGirl®
Ciao non c'è nessuna stamattina?? 

-
- Expert~GolGirl®
Sono uscite tuttemammanto ha scritto:Ciao non c'è nessuna stamattina??

Io dovrei fare le valige, andiamo 4 giorni dai nonni, sto aspettando che Brizio crolli ma non da cenni di cedimento

Lao: bentornata

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- mammanto
- Original~GolGirl®
Tiz adesso dorme e io sto caxxeggiando sul pc... ma vorrei uscire anche io tra un po' a prendere aria fresca... sperando che non piova 

- rosleta
- Active~GolGirl®
ma guarda te queste ottomamme che se la ridono alle mie spalle!!!!! braveeeeeee!!!! Stamattina volevo uscire GIURO! ma....mh.... ecco.... dovevo dar da mangiare al gatto della mia vicina e... non ho fatto in tempo...
cmq volevo fare tanti auguroni a Helguzza per i suoi 30 anni!!!!! :
e un bacione grande a Laura!!!!

cmq volevo fare tanti auguroni a Helguzza per i suoi 30 anni!!!!! :

e un bacione grande a Laura!!!!

Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buondì mammine
stamattina volevo mettermi a fare la marmellata di cipolle e quella di pomodori verdi ma ho fatto le pulizie del venerdì e ora emma mangia...poi vengono i suoceri per pranzo...così mi sa che le marmellate slittano nel pome

stamattina volevo mettermi a fare la marmellata di cipolle e quella di pomodori verdi ma ho fatto le pulizie del venerdì e ora emma mangia...poi vengono i suoceri per pranzo...così mi sa che le marmellate slittano nel pome

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
augurissi Helga

- desert noor
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!!
qui ha nevicato anche stamattina ma ora ha smesso.
tantissimo auguri alla Helga!!!
ho letto quanto scritto da Laura e la capisco.
anch'io ho i capezzoli a pezzi, pieni di ragadi e ogni volta che attacco il bubi è un tormento e mi rendo conto che sono fissata a volerglielo dare ad ogni costo. l'altro pomeriggio ero così a pezzi e lui stava attaccato da ore che il socio ha fatto 60 gr di La e lui lo ha ciucciato tutto. e io mi sono sentita proprio inutile.
il pediatra lo aveva pesato la mattina e aveva detto che andava bene ma io passo molte ore con lui attaccato e quello ha detto il pediatra non va bene, ma se lo stacco piange. che devo fare?
qui ha nevicato anche stamattina ma ora ha smesso.
tantissimo auguri alla Helga!!!

ho letto quanto scritto da Laura e la capisco.
anch'io ho i capezzoli a pezzi, pieni di ragadi e ogni volta che attacco il bubi è un tormento e mi rendo conto che sono fissata a volerglielo dare ad ogni costo. l'altro pomeriggio ero così a pezzi e lui stava attaccato da ore che il socio ha fatto 60 gr di La e lui lo ha ciucciato tutto. e io mi sono sentita proprio inutile.
il pediatra lo aveva pesato la mattina e aveva detto che andava bene ma io passo molte ore con lui attaccato e quello ha detto il pediatra non va bene, ma se lo stacco piange. che devo fare?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
desert, perchè la pediatra ha detto che non va bene passare molto tempo col bubi attaccato? per il bubi o per i capezzoli? 

- desert noor
- Expert~GolGirl®
nel senso che quando lo attacco ci sto anche 1 ora e mezza....le posso contare sulle dita di 1 mano le volte in cui avevo le tette piene da avere gli gnocchetti e che lui era olfo dopo aver bevuto tanto da staccarsi. guarda ora lo ho appena attaccato, sta bevendo, ha fatto anche glug glug ......forse ne ho di meno al pome e magari lì potrei dargli il la......
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ah ok
tra poco arrivano i suoceri...luca ha deciso che vuole andare da loro questo we...mi spiace perchè il papà è a casa tutti e due i giorni, però è più di un mese che non ci va...vabbè
e intanto aspetteremo marte e mercole per l'albero e le decorazioni varie

tra poco arrivano i suoceri...luca ha deciso che vuole andare da loro questo we...mi spiace perchè il papà è a casa tutti e due i giorni, però è più di un mese che non ci va...vabbè

e intanto aspetteremo marte e mercole per l'albero e le decorazioni varie

- rosleta
- Active~GolGirl®
ma che palle sto singhiozzo tutte le volte!!!!! 

Sofia 18.10.2010 ore 19:18