GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:24

Ciao, White, ciao, Conni!!!!! E' un vero piacere quando riuscite a passare di qua! :bacio Per me particolarmente...perché almeno vedo quello che mi aspetta e a cui non credo di essere del tutto pronta... :che_dici

E che dire di Calallo??! Ci manchi, carissima!!! Ci manca la tua saggezza e la tua forza nell'affrontare i tuoi mille impegni e contrattempi con la tua super-famiglia! A proposito, ora leggo anche dell'università!!! Sei davvero senza limiti!!! Ma dove le trovi le risorse????!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 set 2010, 14:24

Angi70 ha scritto: Sere....un cambio al giorno per il nido? :urka non ci ho pensato! Mi devo organizzare.
Io la cambio tutti i giorni perchè se si sporca non mi va che va in giro con le patacche addosso, lei poi se va fuori stai sicura che un paio di capitomboli li fa perchè passa il tempo a spingere macchinine cavalcabili e li butta anche per una piccola discesa, così lei scivola e dà delle belle ginocchiate!!!
Quindi spesso abbiamo macchie di sugo miste a terra ed erba che spesso non vanno neanche via in lavatrice :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 set 2010, 14:26

Angi70 ha scritto:Silvy75, che carino Matteo.....ma quanto è educato???? :-D :-D :-D :-D :-D
Complimenti Silvy, i bimbi ripetono quello che sentono in casa. :ok
:arrosisco Grazie mille,ma non sono poi così un esempio di buona educazione....e lo diresti anche tu se sentissi Matteo quando non riesce a fare qualcosa e dice "Oddio!" oppure "Porco cane!" :fischia
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:27

Gappea ha scritto:Per quanto riguarda la pulizia, Angi, anche da noi c'è il "personale ausiliario" che dà una mano alle educatrici coi cambi patelli, serve il pranzo e le merende e si occupa delle pulizie. Ma non stanno in classe con i bimbi, hanno proprio delle loro mansioni specifiche.
Ma anche il nostro non è un micronido. Ospita 33 bimbi, ma so che se ne stanno iscrivendo altri (in realtà può ospitare fino a 48 bambini) e infatti è arrivata proprio oggi una nuova educatrice. Il nostro è un nido privato, ma convenzionato col comune....nel senso che, se proprio la mamma non lavora e il papà è un poveraccio, ti danno un contributo alla retta :che_dici
Grazie Gappea, ieri aver appreso che l'educatrice fa le pulizie da sola mi ha fatto crollare la sicurezza. La mattina va a scuola perchè è assistente per bambini com problemi gravi, nel pomeriggio sta al nido e la sera dopo cena pulisce????? Non mi convince sto fatto, devo approfondire meglio, intanto sto rastrellando informazioni per un altro nido, me ne frego che mi fa iniziare l'inserimento oggi, intanto mi informo.
Ma tui guarda che stress, proprio ora che mi ero convinta.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:28

Silvy75 ha scritto:Ciao Gappea,ben riletta!!
Devi avere un pò di pazienza,comunque per lei è un grossissimo cambiamento e sicuramente molto stancante ma non ti scoraggiare,pian piano prenderà un nuovo ritmo ed allora sarà tutto più facile!!
Come va la tua panciotta?Ma allora x il Globo ce la faremo a trovarci di nuovo?Tu a che ora vai a prendere Bea al nido?
CIAOOO!!!!
La mia panciotta va bene...sono solo in preda all'ennesimo attacco di emo..... che davvero non ne posso più...con Bea che vuole stare sempre in braccio poi è davvero dura!!
Al Globo io ci sono più o meno sempre - se Bea non si ammala - ma senza la pargole, che sta al nido fino alle 13 e forse, prima o poi, anche fino alle 13.30! Ma vi vedo volentierissimo anche così. Ci sarà occasione di vederci anche con la polpettina...magari davvero a Bergamo alta, prima o poi!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 set 2010, 14:28

Gappea ha scritto:Tante :coccola a Silvy per la balbuzie di Matteo. Dev'essere durissima vederlo così in difficoltà! Però, se è capitato anche a Sofia, magari è una cosa molto passeggera anche per lui! :incrocini La pediatra che dice??
A dir la verità non l'ho ancora contattata,mi ha rincuorato leggere qui su Gol altre esperienze di bimbi della stessa età e per tutti è una cosa che si risolve nel giro di qualche mesetto! :incrocini :incrocini Spero sarà così anche x noi!!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 28 set 2010, 14:32

Buongiorno...siamo di nuovo qua :buuu :buuu o come stavamo bene in toscana :buuu
Va beh...spero che arrivi presto una nuova occasione per andare un pò via :fischia
Scusate ma non riesco a leggere gli arretrati..sono già sommersa dal lavoro :impiccata:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:32

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto:
Jess23 ha scritto:ANGY ripensavo alla battuta che ti ha fatto l'educatrice del nido ieri e mi è venuta in mente una mamma con cui ho parlato al mare ad agosto in seguito ad una spinta fatta da sua figlia ad Alessia.
mi raccontava che la sua bambina era entrata al nido educata. non picchiava i bimbi. non li spingeva. era ubbidiente ecc.ecc. poi dopo qualche mese si era trasformata : spingeva i bimbi, era dispettosa, manesca ...insomma ha preso il peggio del peggio dei suoi amichetti.
io ero rimasta così :urka però lì per lì non ci ho fatto molto caso.
ora leggendo quello che hai scritto tu...forse...l'educatrice voleva intendere proprio questo... :che_dici speriamo di no!!! :incrocini :incrocini
:urka :urka :urka :urka :urka
:ahah :ahah giampy diventerà un mostro!!! :ahah :ahah

:martello :martello :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:33

Angi70 ha scritto:Gappea,
per quanto riguarda il sonno di Bea, ieri l'educatrice del nido mi ha detto che i bimbi piccoli elaborano i dati e gli stimoli immagazzinati attraverso il giorno, durante il sonno. Mi ha avvisata che la qualità del sonno del pupo potrebbe cambiare durante il periodo di inserimento al nido, così come dovrebbe essere successo quando imparavano a camminare. Può darsi che Bea stia proprio adattandosi ai nuovi stimoli che riceve durante il giorno e che il sonno ne risenta un pò, vedrai che passerà presto, l'educatrice ha detto circa due settimane...... :incrocini :incrocini :incrocini

........mi sa che due settimane così però....... :urka :urka :urka
Io sono all'inizio della terza e sto cominciando a sclerare...anche perché la prima settimana non è andata male...è questa che è la peggiore....mi rendo conto che ha paura di lasciarsi andare e dormire perché teme che io sparisca....si sveglia spessissimo di notte e a volte mormora nel sonno: "mamma avviva - mamma tonna". Mi fa una gran pena, ma so che è un passaggio obbligato, prima o poi. Il fatto è che è stata sempre, sempre con me e ora patisce molto il distacco. Così il resto della giornata l'assecondo quando vuole starmi appiccicata addosso....sperando che prima o poi le sue insicurezze passino... :incrocini

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:34

Sereami ha scritto:
Angi70 ha scritto: Sere....un cambio al giorno per il nido? :urka non ci ho pensato! Mi devo organizzare.
Io la cambio tutti i giorni perchè se si sporca non mi va che va in giro con le patacche addosso, lei poi se va fuori stai sicura che un paio di capitomboli li fa perchè passa il tempo a spingere macchinine cavalcabili e li butta anche per una piccola discesa, così lei scivola e dà delle belle ginocchiate!!!
Quindi spesso abbiamo macchie di sugo miste a terra ed erba che spesso non vanno neanche via in lavatrice :che_dici
Hai ragione, mi ci vogliono alcuni cambi in più. :che_dici

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:35

Silvy75 ha scritto:
Angi70 ha scritto:Silvy75, che carino Matteo.....ma quanto è educato???? :-D :-D :-D :-D :-D
Complimenti Silvy, i bimbi ripetono quello che sentono in casa. :ok
:arrosisco Grazie mille,ma non sono poi così un esempio di buona educazione....e lo diresti anche tu se sentissi Matteo quando non riesce a fare qualcosa e dice "Oddio!" oppure "Porco cane!" :fischia
:ahah :ahah :ahah

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:36

barby74 ha scritto:Buongiorno...siamo di nuovo qua :buuu :buuu o come stavamo bene in toscana :buuu
Va beh...spero che arrivi presto una nuova occasione per andare un pò via :fischia
Scusate ma non riesco a leggere gli arretrati..sono già sommersa dal lavoro :impiccata:
Bentornata Barby!!!! Auguri con ritardo al cucciolo!!!! :cuore

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 set 2010, 14:37

barby74 ha scritto:Buongiorno...siamo di nuovo qua :buuu :buuu o come stavamo bene in toscana :buuu
Ciao Barby,ben rientrata dalle vacanze!! :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:37

Sereami ha scritto:
anche noi un cambio al giorno. Per ora non molte macchie, ma l'idea di tutti il miscuglio di batteri che circola lì dentro mi fa agire così...lo so, lo so che tanto si ammalerà lo stesso... :che_dici

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:39

Gappea, :coccola :coccola :coccola immagino che sia dura, vedrai però che passerà presto, appena scoprirà il piacere di stare con gli altri bimbi.
Oggi io inizio l'inserimento ufficiale, faremo il colloquio face to face con l'educatrice, speriamo bene. :incrocini :incrocini :incrocini

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 set 2010, 14:40

Gappea, la tua cuccila pranza già al nido o no?

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 set 2010, 14:40

Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:
anche noi un cambio al giorno. Per ora non molte macchie, ma l'idea di tutti il miscuglio di batteri che circola lì dentro mi fa agire così...lo so, lo so che tanto si ammalerà lo stesso... :che_dici
La penso esattamente come te e appena torna a casa via a lavare mani e viso!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 set 2010, 14:43

Si è già svegliata..........solo 40 minuti.......... :x:
vado e mi sa tanto che non torno prima di domani... :impiccata:

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 set 2010, 14:44

Gappea mi spiace x Bea. Anche Sofia aveva sofferto molto del distacco,soprattutto quando ha ricominciato il nido a 18 mesi dopo 6 mesi passati a casa con me o con i nonni.Dipende molto dal carattere,anche lei durante l'inserimento era sempre appiccicata a me ed anche ora è così!!Ieri mattina ha iniziato a piangere già a casa x' non voleva andare alla scuola materna e stamattina idem!Poi la maestra dice che quando me ne vado poi le passa ed è allegra e spensierata.Ieri le ho detto "ma pensa se non andassi a scuola e dovresti stare tutto il giorno con la mamma,senza giocare con gli altri bimbi,senza fare i lavoretti...non ti dispiacerebbe? "Risposta "NO". :impiccata: :impiccata:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 set 2010, 14:46

ciao Barby, ben tornata :-D
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”