GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA 08 CORRE AL MARE SPERANDO ANCHE DI RIPOSARE
- barby74
- Expert~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINA 08 CORRE AL MARE SPERANDO ANCHE DI RIPOSARE
Ragazzuole vi saluto, vado a casa 

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
-
- Original~GolGirl®
si...li abbiamo portati al mare il 2 luglio e al 4 io e mio marito siamo tornati a casa...poi giovedì 22 siamo tornati a trovarli, ma è stato un perodo lunghissimo...Sono lontani, in Sardegna, quini non è possibile andare tutti i we, mio marito l'estate scorsa lo faceva (io ero in maternità) ma ora viaggiare in due è una spesa enorme. Ho torvato due bambini...diversi biondissimi come svedesi, cicciottini nelle guanciotte e aaaalti.barby74 ha scritto:Gira![]()
non li hai visti per 3 settimane?? cavolo dev'essere stato lunghissimo!! sei una grande mamma, perchè lo hai fatto per il loro bene, per il loro benessere
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- barby74
- Expert~GolGirl®
Ciao, Gira.
Certo la sardegna è lontana!! ma almeno il mare è bello, chissà quanto si sono divertiti

Certo la sardegna è lontana!! ma almeno il mare è bello, chissà quanto si sono divertiti

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle ragazze
scusate se non ho letto ancora nulla
ma siamo rientrati dalle vacanze e ho avuto un "tet a tet" con la lavatrice questo we....
ieri eco di accrescimento, la flussimetria è ok ma la cucciola sembra un pò più piccola, la cosa in se non mi preoccupa quello che un pò mi preoccupa è che alla 27 sett era leggermente più grande quindi un rallentamento c'è stato, rifarò l'eco da 2/3 sett ma sono un pò in ansia
provo a mettermi un pò in pari

scusate se non ho letto ancora nulla
ma siamo rientrati dalle vacanze e ho avuto un "tet a tet" con la lavatrice questo we....
ieri eco di accrescimento, la flussimetria è ok ma la cucciola sembra un pò più piccola, la cosa in se non mi preoccupa quello che un pò mi preoccupa è che alla 27 sett era leggermente più grande quindi un rallentamento c'è stato, rifarò l'eco da 2/3 sett ma sono un pò in ansia
provo a mettermi un pò in pari

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- conni
- Master~GolGirl®
buondì
spannolinamento: diciamo che ci stiamo provando i maniera molto soft, quando mi ricordo le chiedo se vuole fare pipì nel vasino, per ora sono di più le pipì che ha fatto in giro per casa :ahah ma non insisto e comunque ancora non sa dirlo, si rende conto che qualcosa succede, ma non riesce ad avvertire in tempo
Stefi che bello sentirti parlare di Gabri in maniera così serena, io sono in ansia per il partoe per dopo
suoceri: la suocera si tratterrà fino a venerdì. e tutti a firmi che sono fortunata che sia venuta a darci una mano...E' vero porta la bimba a passeggio mattina e sera, in compenso io devo pulire casa e cucinare e pensare a cosa cucinare
io odio decidere cosa cucinare
il bello è che si offre di aiutarmi, ma diciamo che abbiamo diverse prioritàIo se ho 5 minuti lavo i pavimenti, lei riordinaIeri ha riordinato i detersivi in bagno...ed a me tocca lavare il bagno e tutto il resto
white: anche la mia piccolina è più piccina della media, ma mi hanno detto di non preoccuparmi, l'ecografista mi disse "Signora non farà una gigante, ma i figli mica si fanno con lo stampino" Io ero convinta che essendo grandicella Mt anche la sorellina sarebbe stata grandicella, ma visto che forse proverò un parto naturale meglio così
spannolinamento: diciamo che ci stiamo provando i maniera molto soft, quando mi ricordo le chiedo se vuole fare pipì nel vasino, per ora sono di più le pipì che ha fatto in giro per casa :ahah ma non insisto e comunque ancora non sa dirlo, si rende conto che qualcosa succede, ma non riesce ad avvertire in tempo
Stefi che bello sentirti parlare di Gabri in maniera così serena, io sono in ansia per il partoe per dopo

suoceri: la suocera si tratterrà fino a venerdì. e tutti a firmi che sono fortunata che sia venuta a darci una mano...E' vero porta la bimba a passeggio mattina e sera, in compenso io devo pulire casa e cucinare e pensare a cosa cucinare

white: anche la mia piccolina è più piccina della media, ma mi hanno detto di non preoccuparmi, l'ecografista mi disse "Signora non farà una gigante, ma i figli mica si fanno con lo stampino" Io ero convinta che essendo grandicella Mt anche la sorellina sarebbe stata grandicella, ma visto che forse proverò un parto naturale meglio così

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- white
- Expert~GolGirl®
conni: la suocera in casa anche se si da da fare alla fine da noia
anche noi stiamo provando uno spannolinamento molto light con scarso successo ma anche io ho intenzione di non stressare nè Chiara nè me
Discorso crescita: anche Chiara era più piccola della media ma non mi ha mai preoccupato perchè era costante nella crescita si è sempre mantenuta sul 25 percentile, invece adesso la piccola in pancia ha avuto un boom di crescita alla 27 sett ed era intorno al 60 percentile adesso è scesa al 25...è il rallentamento che mi preoccupa, c'è da dire che ero cresciuta molto anche io e la gine mi ha messo a dieta quindi non so se la piccola abbia risentito del regime alimentare più rigido!
speriamo bene
anche noi stiamo provando uno spannolinamento molto light con scarso successo ma anche io ho intenzione di non stressare nè Chiara nè me
Discorso crescita: anche Chiara era più piccola della media ma non mi ha mai preoccupato perchè era costante nella crescita si è sempre mantenuta sul 25 percentile, invece adesso la piccola in pancia ha avuto un boom di crescita alla 27 sett ed era intorno al 60 percentile adesso è scesa al 25...è il rallentamento che mi preoccupa, c'è da dire che ero cresciuta molto anche io e la gine mi ha messo a dieta quindi non so se la piccola abbia risentito del regime alimentare più rigido!
speriamo bene
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Girasole che emozione rivedere i bimbi dopo 3 settimane!!Ed ora quando li raggiungerete?
Di sicuro in 3 settimane cambiano,soprattutto i piccoli.Anche Manuel ha trovato Matteo molto più birbante e chiaccherone!!In effetti si spiega davvero bene x l'età che ha.
X lo spannolinamento noi stiamo procedendo bene:quando mi sembra che torni indietro un pò,poi dopo pochi giorni fa dei bei passi avanti.Da qualche giorno fa spesso anche la pupù nel vasino,anche se lui dice sempre pipì,però x uscire non mi fido ancora a lasciarlo senza pannolino,mentre in casa tiene perlopiù gli slip.Sapete che ieri mattina si è svegliato Manuel alle 7.30 perchè lo sentiva trafficare in bagno e Matteo si era alzato perchè gli scappava la pipì ed era entrato in bagno da solo a prendersi il vasino!!

Io ho preso 6 paia di mutandine x lui,le ho prese ora coi saldi,quindi le ho anche pagate poco.
Adesso vado a preparare il pranzo,spero di passare più tardi!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
White capisco la tua ansia ma vedrai,stai serena,può essere benissimo che sia semplicemente cresciuta meno!

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Girasole, come ci credo che ti siano mancati i bombi
white, sicuramente se tu sei stata a dieta la bimba ha anche rallentato la crescita, ma sicuramente non c'è da preoccuparsi
conni
per la suocera a casa. qui si dice che "l'ospite è come il pesce: dopo qualche giorno puzza"
spannolinamento: stamattina sono andata al mercato a comprare 6 mutandine per Lorenzo e adesso mi metto sotto con l'impegno. Ho anche parlato all'educatrice del nido e mi hanno detto che se voglio cominciare a provare a lasciarlo senza pannolino e se lui collabora loro mi daranno una mano

white, sicuramente se tu sei stata a dieta la bimba ha anche rallentato la crescita, ma sicuramente non c'è da preoccuparsi

conni

spannolinamento: stamattina sono andata al mercato a comprare 6 mutandine per Lorenzo e adesso mi metto sotto con l'impegno. Ho anche parlato all'educatrice del nido e mi hanno detto che se voglio cominciare a provare a lasciarlo senza pannolino e se lui collabora loro mi daranno una mano

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Gabriele ha preso 490g in una settimana
Abbiamo fatto la toccatura dell'ombelico che non si è cicatrizzato bene: con una specie di mina di nitrato d'argento che viene chiamata "matita" l'infermiera è passata sull'ombelico. Gabriele è stato bravissimo, non ha pianto e non ha nemmeno pisciato in faccia all'infermiera
Il problema è che poi l'infermiera ha messo la garza sull'ombelico e quando sono arrivata a casa si era spostata, lacerando la pancina in due punti: ha due abrasioni grandi quasi come uan monetina
L'ombelico è brutto brutto e perde sangue-muco-schifezze, mi fa un'impressione boia
Gabriele non sembra molto infastidito, ma dubito che non gli faccia male 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ciao,
visto che è tornata un pò di serenità vi scrivo qualcosina dopo aver letto tutto: a spannolinamento io aspetto che torni al nido perchè ero d'accordo con la sua educatrice che lo avremo fatto insieme, quindi per adesso se io sono a casa Ele sta al massimo con le mutandine oppure nuda con effetti esilaranti di pisciatine ovunque...il bello è che tipo l'ultima volta ero a stendere fuori del terrazzo e lei giocava con il trenino cavalcabile, sento che fa eh! mmm!! mamma!!! io: che c'è amore? eeehhh!! CACCA!! io: hai fatto la cacca?? (con gli occhi così
perchè pensavo che aveva depositato in qualche zona della cucina), invece aveva fatto la pipì e la indicava tutta allarmata
allora le ho detto che non era successo niente, che aveva fatto pipì e abbiamo pulito insieme, ma si vede che le è rimasto impresso che l'aveva fatta e ogni tanti diceva PIPì PIPì!!
La cosa strana che ho notato invece è che ultimamente se ha fatto la cacca la vuole vedere tutta incuriosita dentro al pannolino, chissà cosa vuol dire
e poi fa CACCA, BLEAH!!
Stefi, anche ad Ele la pediatra le ha fatto quella cosa del nitrato d'argento perchè "perdeva" un pò, le è rimasto l'ombelico scuro per diverso tempo, poi le è andato a posto e adesso è tutto ok, ma non credo che le abbia fatto male.
visto che è tornata un pò di serenità vi scrivo qualcosina dopo aver letto tutto: a spannolinamento io aspetto che torni al nido perchè ero d'accordo con la sua educatrice che lo avremo fatto insieme, quindi per adesso se io sono a casa Ele sta al massimo con le mutandine oppure nuda con effetti esilaranti di pisciatine ovunque...il bello è che tipo l'ultima volta ero a stendere fuori del terrazzo e lei giocava con il trenino cavalcabile, sento che fa eh! mmm!! mamma!!! io: che c'è amore? eeehhh!! CACCA!! io: hai fatto la cacca?? (con gli occhi così

La cosa strana che ho notato invece è che ultimamente se ha fatto la cacca la vuole vedere tutta incuriosita dentro al pannolino, chissà cosa vuol dire

Stefi, anche ad Ele la pediatra le ha fatto quella cosa del nitrato d'argento perchè "perdeva" un pò, le è rimasto l'ombelico scuro per diverso tempo, poi le è andato a posto e adesso è tutto ok, ma non credo che le abbia fatto male.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
A tutto il resto della truppa ripiena e non mando un bacino pieno pieno d'affetto

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ma sono 2 giorni che non passa nessuna
A me ieri non faceva entrare e poi quando mi sono accorta che si poteva fare era troppo tardi per scrivere

A me ieri non faceva entrare e poi quando mi sono accorta che si poteva fare era troppo tardi per scrivere

- Jess23
- Master~GolGirl®
buongiorno.
oggi domani e poi solo un'altra settimana di lavoro e ..... finalmenteeee

oggi domani e poi solo un'altra settimana di lavoro e ..... finalmenteeee

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze! Anche io ieri non riuscivo ad entrare, si vede che c'era qualche problema col sito...
Da martedì ho iniziato lo spannolinamento. Martedì è stato un disastro: ho raccolto pipì ovunque, sporcato innumerevoli pantaloncini e Lorenzo si è pure innervosito. Ho pensato che proprio non era il momento. Ieri, sempre al ritorno dall'asilo, ci ho provato di nuovo, ma di sedersi sul vasino non ne voleva sapere. Mi è venuta un'illuminazione: mia cognata mi aveva dato un vasino a forma di macchina, o forse moto, con un manubrio sul davanti. L'ho tirato fuori e ho spiegato a Lorenzo che quello era la Brum per fare la pipì e la cacca. Ne è stato entusiasta
Si è seduto mille volte, ma per due pipì non ha avuto il coraggio di depositarle lì dentro
alla terza ha perso due gocce per strada, ma si è fermato, è corso sul vasino e l'ha fatta lì
Gli ho fatto mille complimenti e lui era tutto orgoglioso. Stamattina prima di andare al nido l'ho lasciato di nuovo col sedere al vento, ad un certo punto è corso a prendere il vasino, se l'è portato vicino ai giochi, e ci ha fatto pipì e cacca (continuando a giocare
). Bravissimo
Allora stamattina ho detto al papi di dire al nido che stavamo facendo piccoli progressi, adesso vediamo se anche loro collaborano un po' e speriamo di riuscire ad ingranare
Da martedì ho iniziato lo spannolinamento. Martedì è stato un disastro: ho raccolto pipì ovunque, sporcato innumerevoli pantaloncini e Lorenzo si è pure innervosito. Ho pensato che proprio non era il momento. Ieri, sempre al ritorno dall'asilo, ci ho provato di nuovo, ma di sedersi sul vasino non ne voleva sapere. Mi è venuta un'illuminazione: mia cognata mi aveva dato un vasino a forma di macchina, o forse moto, con un manubrio sul davanti. L'ho tirato fuori e ho spiegato a Lorenzo che quello era la Brum per fare la pipì e la cacca. Ne è stato entusiasta

Allora stamattina ho detto al papi di dire al nido che stavamo facendo piccoli progressi, adesso vediamo se anche loro collaborano un po' e speriamo di riuscire ad ingranare

- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze
ieri finalmente ho sentito la gine
mi ha detto che visto che la flussimetria è buona è probabile
che mi sia stancata troppo nelle ultime settimane, adesso mi ha messo a riposo con tanta acqua da bere, magari cercherò di mangiare anche più proteine e poi vedremo se tra 15 gg la crescita riprenderà bene altrimenti dovremmo valutare se è il caso di farla nascere
speriamo bene anche se tra due sett sarò di 35 sett e quindi anche se dovesse nascere non sarebbe una tragedia
per chiara invece: anche noi primi tentativi si spannolinamento...oggi pupù a terra...chiara all'inizio era perplessa poi le ho spiegato che capita che la pupù scappi...e lei ha continuato a dire "pupù scappata"!
vorrei lasciarla senza pannolino a casa ma con la panzona faccio fatica a starle dietro con lo straccio pronta a raccogliere, proveremo quando il papò sarà in ferie
ieri finalmente ho sentito la gine
mi ha detto che visto che la flussimetria è buona è probabile
che mi sia stancata troppo nelle ultime settimane, adesso mi ha messo a riposo con tanta acqua da bere, magari cercherò di mangiare anche più proteine e poi vedremo se tra 15 gg la crescita riprenderà bene altrimenti dovremmo valutare se è il caso di farla nascere
speriamo bene anche se tra due sett sarò di 35 sett e quindi anche se dovesse nascere non sarebbe una tragedia

per chiara invece: anche noi primi tentativi si spannolinamento...oggi pupù a terra...chiara all'inizio era perplessa poi le ho spiegato che capita che la pupù scappi...e lei ha continuato a dire "pupù scappata"!
vorrei lasciarla senza pannolino a casa ma con la panzona faccio fatica a starle dietro con lo straccio pronta a raccogliere, proveremo quando il papò sarà in ferie
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ciao!
volete la novità: ho chiesto ad Ele per scherzo: Ely vuoi un fratellino? e lei: SIIIIII!!!! Ma vi rendete conto!!! e nei 10 minuti a seguire non ha fatto altro che dire TINO TINO
Io l'avevo buttata lì per vedere cosa diceva non mi aspettavo proprio un si così deciso!!
Jess23, dai che tra un pò ci incontriamo di nuovo
white, riposati cara
e un pò di questi
che non fanno mai male
volete la novità: ho chiesto ad Ele per scherzo: Ely vuoi un fratellino? e lei: SIIIIII!!!! Ma vi rendete conto!!! e nei 10 minuti a seguire non ha fatto altro che dire TINO TINO

Io l'avevo buttata lì per vedere cosa diceva non mi aspettavo proprio un si così deciso!!
Jess23, dai che tra un pò ci incontriamo di nuovo

white, riposati cara

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ho messo 2 fotine nell'album nuove 

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!Anch'io ieri non sono riuscita ad entrare nel forum!!
Stefy bravissimo Lorenzo!!
Se inizia a farla qualche volta nel vasino e capisce a cosa serve,è già un buonissimo passo avanti!!
Io sono due giorni che lascio Matteo senza pannolino anche fuori casa e per ora sembra andar bene,magari perde un paio di goccine di pipì negli slip ma poi viene a chiamarmi e la tiene finchè andiamo in bagno.
White spero tanto che sia tutto ok e che la tua bimba possa restare nel pancione fino al termine!!
Stefy bravissimo Lorenzo!!

Io sono due giorni che lascio Matteo senza pannolino anche fuori casa e per ora sembra andar bene,magari perde un paio di goccine di pipì negli slip ma poi viene a chiamarmi e la tiene finchè andiamo in bagno.

White spero tanto che sia tutto ok e che la tua bimba possa restare nel pancione fino al termine!!

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Conni manca ormai pochissimo all'arrivo della sorellina,che bello!!Ma poi avete deciso il nome?
Vado a farmi un giretto in rete visto che i pargoli dormono...a presto!!
Vado a farmi un giretto in rete visto che i pargoli dormono...a presto!!