GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da barbi77 » 20 gen 2010, 16:09

elevia ha scritto:buon pomeriggio ragazze :sorrisoo
luca è troppo tenero da vedere che si guarda, studia e rimira le manine :ahaha
ieri mi hanno regalato delle calzine con i sonaglini sulla punta e glieli ho messi: non è ancora molto interessato. la testina invece sta su sempre meglio, ogni giorno meglio!
Che dolci che sono, Elevia :emozionee è vero, ogni giorno che passa, c'è qualcosa di nuovo nei loro gesti e sorrisi! :cuore
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da gin » 20 gen 2010, 19:33

pepe79 ha scritto:
gin ha scritto:
de77 ha scritto: (...) Mi sa che ne ho combinata una un po' grossa, da qualche giorno gli stavo facendo l'areosol con fisiologica, breva e mezza di clenil peccato che con il clenil era la cura per la Michy e non per Matteo. ieri mattina mi è venuta l'illuminazione e mi è preso un colpo, accidenti a me :martello :martello secondo voi il clenil potrebbe avergli provocato questo nervosismo o peggio ancora aver fatto danni maggiori? :urka non vedo l'ora che arrivi stasera per farlo vedere alla pediatra :incrocini (...)
Ti può essere di consolazione sapere che io durante la gravidanza ho preso le pastiglie del cane? :eliminator :eliminator
Tanti :incrocini De, vedrai che non è niente!
Però Gin erano buone??!!
Mi spiace per tuo marito come va??
Direi proprio di si: erano per lo stomaco, e neanche a farlo apposta io avevo sempre il reflusso gastrico :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da gin » 20 gen 2010, 19:57

barbi77 ha scritto:
gin ha scritto:
Barbi che omogenizzatore hai preso? è un acquisto che anch'io vorrei fare.
Cuocipappa omogeneizzatore sanovapore Chicco! cucina a vapore, omogeneizza riscalda e scongela... Un robot da cucina, regalo della nonna :sorrisoo
Grazie!
Ti ci trovi bene? è quello che stavo guaedando anch'io
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da gin » 20 gen 2010, 19:58

Freak78 ha scritto:sì, Orlando l'ha preso subito... sarà che altrimenti sarebbe morto di fame :ahaha
prova a insistere un po', a volte bisogna convincerli questi pupini...

per la fissan e simili:
leggete qui http://biodetersivi.altervista.org/mond" onclick="window.open(this.href);return false; ... ina002.htm
se siete interessate, poi son scelte personali ecco. Certo non succede niente se uno la usa, ci mancherebbe. Io però preferisco usare altro.
Anch'io ultimamente ho scoperto un mondo nuovo, e mi sono fatta venire non poco nervoso :bomba
C'è anche http://www.saicosatispalmi.com
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da gin » 20 gen 2010, 20:01

Chiara1980 ha scritto:Ciao ragazze!

Sono contenta di vedere che state tutti bene! :sorrisoo

Sondaggino: che giocattoli piacciono ai vostri bimbi?

:bacio
Luigino, un peluche morbido morbido a foma di coniglio: lo mangia, lo abbraccia, gli fa grandi sorrisi e soprattutto adora essere solleticato sul faccino con le orecchie del pupazzetto :sorrisoo
E a flavio?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da gin » 20 gen 2010, 20:02

De cosa ti hanno fatto fare al corso di massaggio? Noi alla prima lezione abbiamo fatto piedi e gambe, alla seconda la pancina, la terza dovrebbe essere il viso e la testa. Io sono molto contenta di farlo....e anche thomas approva :ok
Vedo che qua si inizia già lo svezzamento: mamma mia come passa il tempo!!!!! :buuu
noi aspetteremo ancora un po'
Marianna la ricetta mi ispira molto!!!! :sorrisoo
Ragazze, che due maroni!!!!! con il mio compagno infortunato non solo mi manca un prezioso aiuto in casa, ma ora ho pure la suocera perennemente fra le OO :impiccata:

Buona serata! :ok
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da chloe74 » 20 gen 2010, 20:54

gin ha scritto:De
Ragazze, che due maroni!!!!! con il mio compagno infortunato non solo mi manca un prezioso aiuto in casa, ma ora ho pure la suocera perennemente fra le OO :impiccata:
Gin, ieri si è azzoppato pure il mio, ora devo badare a due bimbi invece di uno e quello "grande" è molto capriccioso... lui detesta stare fermo, non poter uscire, quindi l'umore è pessimo e in più non sta veramente a riposo, quindi si trascinerà questa cosa per chissà quanto :che_dici ah, ma come si deve fare con questi uomini...

Stamattina Mattia ha fatto i vaccini, è stato molto bravo, ha pianto disperatamente il tempo delle due punture, poi era di nuovo tutto sorridente, che tenero! Per ora reagisce bene, niente febbre, vispo e allegro e ha mangiato meglio di ieri. Non è nemmeno lagnoso, vedremo come va la notte. Anche le coscette sono a posto, non ci sono arrossamenti né gonfiori.

Marianna: grazie per la ricetta, domani la provo :-D

ok, vado a fargli il bagnetto, un bacio a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da elevia » 20 gen 2010, 22:49

buoan sera ottobrine :sorrisoo

Winnie :coccola per l'influenza!
De, le manine sono una scoperta favolosa :-D vi tira davanti agli occhi le lenzuola, le coperte e oggi anche un orsacchiotto, ma non ai livelli di Gin, il tuo Luigi è trooooopo avanti!!!!

Me lo sono fatto regalare anc'io il cuocipappa chicco, speriamo di utilizzarlo :incrocini

Gin :coccola per tuo marito, ma sopratutto perchè devi sopportare la suocera in casa... che incubo!!

Chloe, anche tu con il marito azzoppato.... :che_dici sono peggio dei bambini alle volte!

crollo vado a nanna :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 582
Iscritto il: 3 apr 2009, 19:09

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da Chiara1980 » 21 gen 2010, 10:32

Buongiorno ragazze :bacio

Gin e Chloe, vi capisco proprio bene :che_dici !!!!!!!! Il marito malato e' moooooolto peggio di un bambino di pochi mesi... per non parlare della presenza in casa della suocera :che_dici :ahah
oggi qui festeggiamo la festa della nonna e questa sera andiamo a cena dalla mamma del socio... EVVIVA!!! :che_dici

Vaccini, anche noi l'altro ieri abbiamo fatto i richiami e pare che :ok

Giochi... ehmmm... Gin, come dice Ele il tuo cucciolo e' troooooppo avanti, Flavio qualche tempo fa ha scoperto la giostrina sul lettino che lo ipnotizza incredibilmente e (mi sembra) verso cui cerca piano piano di allungare le manine... ancora non se le guarda, ma le unisce, gi gioca, se le succhia avidamente :sorrisoo
E ieri si e' messo (con un piccolo aiuto :hi hi hi hi ) il sonaglio in bocca...
Oggi pensavo di comprargli un sonaglietto di quelli a "ciambella", che potra' maneggiare con piu' facilita'...

ho un po' sclerato quando la pediatra mi ha detto quella cosa della testa e ho cominciato a cercare su internet tutte le tabelle con lo sviluppo psico-motorio dei bimbi :congratulations: ma da ieri ho deciso di lasciar perdere, cosi' si puo' solo impazzire e far uscire fuori di testa il pupo, voi che ne pensate? Comunque a proposito della testa, quando sta seduto la tiene dritta anche se a volte sembra un po' ubriaco :fischia ma quando lo alzo da sdraiato tiene il collo poco rigido... che b@lls... va be', per ora facciamo tanta ginnastica :ok

e in piu' oggi ero distratta mentre lo allattavo e non ha centrato il capezzolo, cosi' mi ha lasciato un succhiotto enorme e viola-bordeaux sulla tetta :che_dici
bacione a tutte e buona giornata :-D
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Avatar utente
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 501
Iscritto il: 28 gen 2009, 20:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da pepe79 » 21 gen 2010, 10:38

Buongiorno ragazze
oggi con i risvegli notturni è andata meglio sveglia alle 8.30!! Però che brutta sorpresa la mia ciccina ha tutto il nasino intasato e quando respira sembra un "rantolo".. pensate che gliel'ho pulito e non ha nemmeno pianto era proprio disperata per non strillare...

Chloe com'è andata la notte Mattia sta bene?? Pure tu col marito azzoppato puoi darti la mano con Gin comunque consolatevi il mio è in super forma ma quando è a casa fa più arrabbiare di lei..
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Avatar utente
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 501
Iscritto il: 28 gen 2009, 20:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da pepe79 » 21 gen 2010, 10:40

barbi77 ha scritto:
elevia ha scritto:buon pomeriggio ragazze :sorrisoo
luca è troppo tenero da vedere che si guarda, studia e rimira le manine :ahaha
ieri mi hanno regalato delle calzine con i sonaglini sulla punta e glieli ho messi: non è ancora molto interessato. la testina invece sta su sempre meglio, ogni giorno meglio!
Che dolci che sono, Elevia :emozionee è vero, ogni giorno che passa, c'è qualcosa di nuovo nei loro gesti e sorrisi! :cuore
Anche Carlotta ha scoperto da poco le sue manine e passa molto tempo a guardarle incantata!! in più ora si è messa in testa che vuole stare seduta e non la tieni più!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Avatar utente
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 501
Iscritto il: 28 gen 2009, 20:42

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da pepe79 » 21 gen 2010, 10:48

Ciao Chiara per quanto riguarda i giochi Carlotta è innamorata di una papera di peluche che suona e fa "qua qua qua" e le piacciono molto i sonagli che sono attaccati al suo dondolino in particolare uno che le da la possibilità di infilarci la mano e portrselo alla bocca!! La giostrina sul lettino la guarda incantata ma non sembra ancora molto interessata.. Mi piacerebbe prenderle la palla musicale visto che ho scoperto che la musica le piace molto per il suo primo compimese la nonna le ha regalato il libro delle filastrocche e quando glielo faccio sentire vederla è una gioia!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da barbi77 » 21 gen 2010, 12:25

gin ha scritto:
barbi77 ha scritto:
gin ha scritto:
Barbi che omogenizzatore hai preso? è un acquisto che anch'io vorrei fare.
Cuocipappa omogeneizzatore sanovapore Chicco! cucina a vapore, omogeneizza riscalda e scongela... Un robot da cucina, regalo della nonna :sorrisoo
Grazie!
Ti ci trovi bene? è quello che stavo guaedando anch'io
Al momento lo uso poco, giusto per omogeneizzare e direi che è fantastico :ok
Le funzioni sono proprio tante, quindi immagino che sia davvero utile: cuoce, riscalda, scongela :sorrisoo e poi è piccolo e facilissimo da usare :che_dici .........Elevia vedrai che è stata un ottima scelta! :clap
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da barbi77 » 21 gen 2010, 12:27

Buongiorno Ottobrine!!!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da barbi77 » 21 gen 2010, 12:36

Chiara1980 ha scritto:Ciao ragazze!

Sono contenta di vedere che state tutti bene! :sorrisoo

Sondaggino: che giocattoli piacciono ai vostri bimbi?

:bacio
Ciao bella! :sorrisoo Il gioco preferito di paride, nonchè grande "amico di nanna" è il suo piccolo Winnie the pooh... morbidissimo :emozionee ma è interessato a tutto ciò che è colorato e fà rumore! un casinaro insomma :hi hi hi hi :ahah .................................
per quanto riguarda quello che ti ha detto la pediatra, stai tranquilla cara e continua a fare ginnastica con lui, metterlo sul letto (come diceva Elevia) è un ottima idea :ok e poi puoi giocarci tranquilla senza aver problemi di spazio vedrai che di giorno in giorno farà dei grandi progressi.
Paride ha quasi 4 mesi e solo 10 gg fà ha iniziato a esplorare ciò che lo circonda a pancia in giù, alzandosi sui gomiti, provandoci gusto :che_dici e con una forza da paura :urka
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da barbi77 » 21 gen 2010, 12:39

Chiara1980 ha scritto: ho un po' sclerato quando la pediatra mi ha detto quella cosa della testa e ho cominciato a cercare su internet tutte le tabelle con lo sviluppo psico-motorio dei bimbi :congratulations: ma da ieri ho deciso di lasciar perdere, cosi' si puo' solo impazzire e far uscire fuori di testa il pupo, voi che ne pensate?
Direi che è un ottima idea! :ok
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 apr 2009, 10:45

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da Torakiki » 21 gen 2010, 12:40

ciao a tutte
Matteo con la calendula è migliorato...grazie ancora Freak!

leggevo di manine e collo e devo dire che mi ritrovo in quello che scrivete...manine sempre in bocca e giunte, alcune volte si strappa il ciuccio e cerca di rinfilarselo, ma non ce la fa se non aiutato!la testina sta bene dritta e quando lo metto nella navicella e tiro su lo schienale lui cerca di mettersi seduto! che bello non vedo l'ora di poterlo mettere nel passeggino e sul seggiolone!

Giochi? gli piacciono molto quelli della palestrina che suonano o hanno sonagli all'interno. Sopra il lettino ha le apine chicco, ma invece di farlo dormire lo fanno esaltare!e ci fa di quelle risate. Ha scoperto la tv e ci fa morir dal ridere perchè ride e si arrabbia quando cambiano inquadratura o programma perchè pensa che i "primi piani" parlino con lui :ahaha

Set pappa Ikea, cosa ne pensate? ho preso quelli con la ciotola con ventosa e il bavaglino in plastica, visto che mi dicono che la frutta macchia! A parte ho preso il cucchiaio morbido in silicone, così con quello del set pensavo di farlo giocare e fargli prendere la mano con le posate.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da barbi77 » 21 gen 2010, 13:23

Tutte di fretta stamattina?
Winnie, guarisci presto! ciao ciao :byeee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da chloe74 » 21 gen 2010, 13:37

Buongiorno,
la notte è andata benissimo, Mattia ha fatto l'ultima poppata verso l'una e mezzo (tanto io in genere fino alle 2 sono sveglia comunque) e poi stamattina sveglia alle 10, poppata e resto della mattinata passato fra sdraietta con i pupazetti e sul lettone a giocare con mamma, grandi risate :ahaha Finora continuano a non esserci sintomi di reazioni negative ai vaccini :ok

A proposito di giochi (non mi ricordo più se ho già risposto su quest'argomento, in caso abbiate pazienza e sopportatemi) Mattia adora tutto ciò che è musicale e sonoro, dai pupazzetti della palestrina che fanno rumore quando vengono mossi ai vari pupazzi-carillon alla giostrina sopra il lettino (che appunto lo esalta invece di addormentarlo :che_dici ). Per dormire invece ha due peluche nella culletta, uno per lato accanto alla testa, contro i quali si strofina il faccino prima di addormentarsi, tenero :cuore

Chiara, fai benissimo a non preoccuparti, io pure cerco di essere meno ansiosa se tutto non è perfettamente come dicono le varie tabelle, non voglio essere una di quelle mamme che, malgrado loro certo, trasmettono ansia e insicurezza ai propri cuccioli :coccola

Vado a fare il pane (cioè a mettere gli ingredienti nella macchina :fischia ) e poi più tardi vedo di fare i biscotti di Marianna.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da de77 » 21 gen 2010, 14:14

Buongiorno
Chloe :incrocini per una prontissima ripresa del maritino
gli uomini sono proprio tutti uguali :che_dici
Gin al corso anche a noi hanno fatto fare gambe e piedi, a me anche l'addome in quanto le altre ragazze presenti avevano già fatto quella lezione un paio di mesi fa per aiutarle con i problemi delle coliche
Stamattina ho rifatto il massaggio a Matteo e ha gradito parecchio :emozionee
tu glielo stai facendo? gradisce il cucciolo?
Chiara hai fatto benissimo a mollare internet, spesso le troppe informazioni che si trovano in rete oltre a non riguardare i nostri casi, vengono fraintese e ci fanno prendere dei coccoloni inutili :che_dici vedrai che Flavio non ha proprio nulla.
Winnie come stai? :coccola :incrocini
pepe :incrocini per il raffreddore di Carolina, noi ormai siamo abbonati fissi :x:
Settimana prossima spero proprio di riuscire a fare il vaccino a Matteo :incrocini
L'mogenizzatore l'ho usato tantissimo con la Michy ed ora conto di usarlo anche per il Matty, secondo me è un ottimo acquisto :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”