GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO '06 DIVENTI GRANDE, C'E' L'ASILO.. UN PASSO IMPORTANTE

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO '06 DIVENTI GRANDE, C'E' L'ASILO.. UN PASSO IMPORTANTE

Messaggio da piotta » 4 ott 2009, 15:05

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
nessuno vuole una mia cartolinaaaaaaa.....
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 4 ott 2009, 15:07

piotta ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
nessuno vuole una mia cartolinaaaaaaa.....
Io sì.............. :-D !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 4 ott 2009, 15:11

PIOTTA MP X TE :ok
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 4 ott 2009, 19:07

sara magari programma il cesareo per la fine...se poi decide di nascere prima ti toglie dall'imbarazzo gabriele
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 4 ott 2009, 23:09

buon onomastico Frency :bacio
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 ott 2009, 8:59

:emozionee :emozionee ma dai che carine..... grazie per gli auguri a Frency :bacio

SARA bella notiza della placenta :yeee . Per il resto non so cosa consigliarti Quando dovevo partorire io dalla paura sono stata tentata di chiedere il cesareo poi ho pensato OH MA SE L'HANNO FATTA TUTTE DICE CHE IO NON CE LA FACCIO :hi hi hi hi
A me è andata bene 5 ore in tutto ma durante quelle 5 ore le ho pensate tutte eh :ahaha . Poi quando è nato tempo mezz'ora ed io era super in forma

Ho visto una mia amica con il cesareo che per la prima settimana era stesa.

insomma con il parto naturale soffri come un cane durante ma poi passa, il cesareo è sempre un'operazione

Io ti consiglio di provarci........ sia chiaro che se poi ti tocca un travaglio di 20 ore io non c'entro niente eh.... :hi hi hi hi :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 5 ott 2009, 9:03

co73 ha scritto: A me è andata bene 5 ore in tutto ma durante quelle 5 ore le ho pensate tutte eh :ahaha . Poi quando è nato tempo mezz'ora ed io era super in forma
Ho visto una mia amica con il cesareo che per la prima settimana era stesa.
io dopo 4 giorni camminavo su in montagna con il cesareo... quindi anche li dipende molto da come ti va
dopo una settimana abbiamo portato a fare una bella psseggiata di un paio d'ore riccardo con il passeggino.
ho avuto molti piu' problemi con il naturale anche se anche li dopo una settimana gia' lavoravo quindi... :x:

ah comunque
buon lunedi'
riccardo è partito a fare i versetti e sorrisini... mangia poco (meno di leo all'epoca e io che credevo che gia' leo fosse inappetente :impiccata: ) ma mi fa gia' solo un risveglio per notte oggi per esempio ha fatto 23-5-8.30 :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 ott 2009, 10:53

Ciao!

Oggi primo pranzo di Amedeo all'asilo.....speriamo beneeeeee.... :incrocini :incrocini :incrocini !!!

Per il resto,non so..son sempre più confusa.... :x: ...e più cerco di documentarmi più la situazione PEGGIORA......è proprio vero che a volte è meglio NON SAPERE :impiccata:

Addirittura adesso salta fuori che pure un secondo cesareo ha rischi più elevati del primo.....ma insomma,in qualche modo dovrò pur tirarlo fuori,noooo...?! :buuu

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 ott 2009, 13:46

ciao amiche
................io sono sconsolata non so come comportarmi con giorgia :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

2 giorni con lei 24 h su 24h di cui 24 senza uscire mi hanno traumatizzato :ahaha

pia io l'indirizzo non te lo mando perchè la cartolina non la voglio :prr
niente dipersonale...ma io odio scrivere le cartoline...quindi vorrei evitarti questa cosa!!!

sar@ la mia idea come la vedi?

co.....auguri a francesco!

pollon....e bravo ricacrdo leo come sta????

pine.....dai che mancasolo una settimana :incrocini

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 ott 2009, 13:51

ma oggi come sta Giorgia?

Comunque ti capisco io dopo 3 giorni a casa con Frency non vedo l'ora di venire a lavorare :hi hi hi hi :prr

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 ott 2009, 13:56

Sono appena andata a prendere Amedeo all'asilo...ha mangiato :-D !

Oddio..."mangiato" è una parola grossa eh....però diciamo che ha "assaggiato" il primo ( gnocchi al pomodoro)...il secondo no...la frutta sì (frutta "vera" intendo..a casa mangia ancora solo omo!)....e poi ovviamente il pane...insomma,a digiuno non è :ok !

Per il primo giorno direi che non è male,anzi...speriamo continui così :incrocini !

Però devo dire che sinceramente propongono piatti un pò strani...per bambini così piccoli,intendo...tipo l'altro giorno nel menù avevo letto "PASTA AL PREZZEMOLO"...oppure "RISO CON LE VERZE"...oppure "VERDURE IN PINZIMONIO" :urka

cioè..non so...al primo anno di asilo mi aspettavo piatti più semplici,tipo pasta al ragù o purè... :domanda

anche da voi sono così :domanda ?

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 ott 2009, 13:58

sta meglio....ieri pomeriggio non ha dormito....volevamo andare ad una festa della parrocchia di moreno (non spaventatevi non ha niente di parrocchiale)....e non si voleva vestire.....quindi niente festa ....alla fine si è vestita e siamo andati al parco....al parco ha dato un ceffone in testa ad un bimbo piccolo che le aveva preso il pallone (non era di nessuno dei 2)....allora l'abbiamo portata a casa per punizione.....ha dato da matto in piena crisi isterica per 15 min....ma se la vedete non ci credete....poi si è addormentata alle 18.36.....e si è svegliata 2 - 3 volte per il latte (ovviamente non aveva ne cenato ne merendato) e poi si è alzata alle 6.30 :urka

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 ott 2009, 14:01

VALE la tua proposta non so se è fattibile..e poi il mio problema non è una questione di tempi ( cioè,se decido x il TC credo me lo farebbero anche se poi mi partisse un travaglio),più che altro sto valutando i rischi/benefici di entrambe le soluzioni.....ma mi sento un cane che si morde la coda :impiccata:

GIORGIA come sta :coccola ?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 ott 2009, 14:18

:yeee bravo AMEDEO che ha mangiato

Da noi il menù è bene o male questo

pasta:
una volta a settimana ragu'
2 volte al mese risotto
2 volte al mese brodo di verdura
2 volte al mese pizza :domanda
per il resto pomodoro o all'olio

secondo:
prosciutto cotto
mozzarella
hamburgher
polpette
il venerdi' sempre pesce

contorno
sempre verdure crude
il purè credo non ci sia mai nell'arco del mese

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 ott 2009, 14:19

Bella tosta eh GIORGIA :che_dici

Comuqnue anche Frency è molto casalingo, ieri mattina non voleva schiodarsi da casa perche' DOVEVA giocare

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 ott 2009, 14:21

Buondì arrivo tardi ma arrivo... stamattina ho portato Edo a fare i test allergologici..
ieri abbiamo fatto la festa di compleanno alla nana in giardino...sembrava piena estate dal caldo che faceva! cmq è andata benone, appena le ho posto qualche fotina

Sar@ ..presente! cesareo in anestesia totale prima e naturale senza aiuti dopo :yeee
che ti posso dire..... Quando la mia gine mi disse che se volevo potevo tentare ero si preoccupata ma poi davvero felice! anche io ero già pronta psicologicam. al 2° cesareo, ma mi sono detta " cmq sto in ospedale, se c'è qualcosa sono ben seguita" e allora ho provato. La mia dottoressa disse che in qualsiasi momento del travaglio o nel caso di qualche accenno di problemi zac via di cesareo e non se ne parla più
fortunatamente è andato tutto bene, mi sono fatta il mio "bel" travaglio sentito tutto sulla schiena :buuu 3 spinte e la nana è uscita da me! l'ho sentita piangere, me l'hanno messa addosso subito bella sporca, l'ho sentita calda calda e morbida insomma l'ho sentita venire al mondo....
cosa che con il precedente parto non ho potuto fare..... me l'hanno consegnato bello pulito, profumato e ben vestito dopo 4 ore :che_dici
Tieni conto che sarai monitorata sempre, avrai l'impegno del tracciato sempre appiccicato addosso, alprimo accenno di contrazioni serie andrai in H e lì resterai....non ti rimanderanno a casa xchè tanto c'è tempo
farai l'iter del cesareo.. dal momento che non si puo' mai sapere...
ma andrà bene, ne sono più che certa, e sentirai sto coso viscido uscire da te.....
e sarà bellissimo :emozionee
se non ora quando?

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 ott 2009, 14:23

Bè dai però vedi..fanno piatti "classici"...tipo pasta al pomodoro,ragù o all'olio....e poi ok polpette,prosciutto,mozzarella....!

Qui ho letto solo una volta pasta al ragù..gli altri giorni sempre robe strane :domanda

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 5 ott 2009, 14:27

lunlau ha scritto:Buondì arrivo tardi ma arrivo... stamattina ho portato Edo a fare i test allergologici..
ieri abbiamo fatto la festa di compleanno alla nana in giardino...sembrava piena estate dal caldo che faceva! cmq è andata benone, appena le ho posto qualche fotina

Sar@ ..presente! cesareo in anestesia totale prima e naturale senza aiuti dopo :yeee
che ti posso dire..... Quando la mia gine mi disse che se volevo potevo tentare ero si preoccupata ma poi davvero felice! anche io ero già pronta psicologicam. al 2° cesareo, ma mi sono detta " cmq sto in ospedale, se c'è qualcosa sono ben seguita" e allora ho provato. La mia dottoressa disse che in qualsiasi momento del travaglio o nel caso di qualche accenno di problemi zac via di cesareo e non se ne parla più
fortunatamente è andato tutto bene, mi sono fatta il mio "bel" travaglio sentito tutto sulla schiena :buuu 3 spinte e la nana è uscita da me! l'ho sentita piangere, me l'hanno messa addosso subito bella sporca, l'ho sentita calda calda e morbida insomma l'ho sentita venire al mondo....
cosa che con il precedente parto non ho potuto fare..... me l'hanno consegnato bello pulito, profumato e ben vestito dopo 4 ore :che_dici
Tieni conto che sarai monitorata sempre, avrai l'impegno del tracciato sempre appiccicato addosso, alprimo accenno di contrazioni serie andrai in H e lì resterai....non ti rimanderanno a casa xchè tanto c'è tempo
farai l'iter del cesareo.. dal momento che non si puo' mai sapere...
ma andrà bene, ne sono più che certa, e sentirai sto coso viscido uscire da te.....
e sarà bellissimo :emozionee
Oddio...ecco.....quando sento queste cose..... :emozionee
Ma tu...come hai superato la paura delle varie complicazioni..dei rischi...a me sta cosa della rottura dell'utero fa una gran paura!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 ott 2009, 14:28

c'è da dire che da noi la cucina è interna

mi diceva una mia amica che alla materna dove va sua figlia fanno anche il cous-cous..... questa mensa serve anche le elementari

LUN che bello il racconto della tua esperienza

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 ott 2009, 14:33

laura che bel racconto...sara direi che è molto illuminante se è vero che al tuo accenno partirebbero con un cesareo potresti tentare :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”