GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' volato quest'anno,sta arrivando x tutti il I compleanno!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' volato quest'anno,sta arrivando x tutti il I compleanno!

Messaggio da davis » 13 nov 2008, 16:05

Oplà ha scritto:Davis, sì io ho dei suggerimenti. Vediamo se riesco a scriverli.
Sono tutta orecchi!! :hi hi hi hi
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 13 nov 2008, 16:11

alebeamail ha scritto:Sere ci sei mancata...siete bellissime

un bacione a tutte le altre....ragazze sto post è diventato un po' noiosetto....dove siamo ottobrine????
Tutte su FB?! :fischia
Io non ce l'ho..mi devo organizzare???
Dai mamme tornateeeeeeeeee!! :vaiii:

Ps mi rendo conto che per chi lavora tutto il giorno e non ha la possibilità di collegarsi dal lavoro è un po' dura eh?

..però chi va su FB e non passa per di qua non lo perdono eh?! :prrrr
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 nov 2008, 16:34

Mmmmhhh..Francesca, pensi che funzionerà, stanotte? Io con Vittoria non ci provo nemmeno...tanto lo so che poi l'ha vinta lei!

Fede, spedito! Solo che devo averlo impostato tardi, per cui credo partirà domani!

Un bacio a tutte...stasera abbiamo la riunione al nido, io non so se riesco ad andarci, comunque ci mando Sergio e poi mi dirà, espongono il programma educativo dell'anno in corso, inclusi i laboratori per i genitori (a cui credo non andrò, già sono incasinata così...)

Scusate la latitanza, è vero che mi sono persa su FB, anche perché ci ho trovato il mio migliore amico e ci facciamo delle belle chiacchierate. In realtà, il motivo principale è che ho problemi di lavoro...uffa!

Ciao ciao
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 nov 2008, 17:12

SERE bello l'avatar nuovo :ahaha :ahaha :ahaha e pure le foto...certo che in confronto a tua suocera tua mamma ha tutta un altra faccia :fischia :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 13 nov 2008, 17:24

Fede, dai vieni anche tu! Ma io ho già trovato tua sorella. :hi hi hi hi

Barbara, io ci provo, alle brutte la porto nel lettone.

Vale, ma Sofie come sta?

Ragazze sta diluviando! :buuu
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PER DAVIS: inserimento con nonna

Messaggio da Oplà » 13 nov 2008, 18:23

Federica, ecco. Spero sia tutt'orecchi, ma orecchi molto grandi! :ahaha :ahaha so essere molto logorroica.

Secondo me sbagli ad andartene in un'altra stanza quando c'è tua suocera.
Lui associa le due cose, e chissà che pensa nella sua testolina, cose tipo “la nonna fa andar via la mamma” o cose così. O semplicemente associa la vista della nonna a qualcosa che a lui è altamente sgradito, cioè il fatto che tu te ne vada via.
Secondo me devi provare un approccio tipo quello che si usa con sconosciuti, diciamo. Una specie di inserimento.
Ti scrivo un papiro, con 4 esempi. L’ultimo esempio è per dirti che in alcuni casi anche nessun inserimento, ma uscire proprio di casa e lasciarli trovare le loro strade, potrebbe essere un sistema, magari tua suocera è più rilassata se non ci sei tu che “controlli” come e cosa fa. E lei sicuramente vuole bene a Samy.

1. All'asilo. Per l'inserimento mi hanno fatto stare nell'asilo con Pietro a lungo, senza che le maestre intervenissero. Poi sono intervenute proponendo oggetti, o parlando loro, mentre io ero sempre con lui e solo alla fine mi hanno fatto mettere in un angolo, sempre presente, mentre loro si occupavano di Pietro, che però era libero di venire da me ogni volta che voleva. Quindi solo allora l’ho lasciato solo con loro. Ha pianto, è normale, ma lo conoscevano già e sapevano come distrarlo e consolarlo per la mia assenza, proprio perché ci avevano osservati insieme (“Pietro vieni a vedere l’orologio” ha una passione per gli orologi e vorrebbe portarseli tutti all’orecchio “ticc taac” dice mentre li ascolta serio, il guaio è che vorrebbe prendere e portarsi all’ orecchio anche quelli da parete :ahah )

2. C’è una nostra amica di famiglia che viene a casa nostra ogni tanto quando c’è mia mamma, così lei ha un attimo di respiro. Però viene ogni tanto (ogni paio di mesi a volte più spesso) ma non si può dire che Pietro si ricordi da una volta all’altra. Lei era maestra dell’asilo, e poi educatrice del Tempo per le famiglie. Come vedi un’esperta, direi, e ci sa molto fare. Quando entra saluta appena Pietro (dice che all’inizio non bisogna imporsi, ma solo farsi vedere e far in modo che il bambino osservi il nuovo arrivo e noti che le persone di cui si fida trattano da amico chi è entrato). Poi piano piano si inserisce tra mia mamma e Pietro, prima molto cautamente, passando un gioco ad esempio, e poi proponendo cose nuove lei. Mia mamma allora inizia ad entrare e uscire dalla stanza per le sue faccende, e Pietro vede che la nuova venuta non ha scacciato la sua amatissima nonna. Solo quando ha ben accettato la situazione, e la nuova persona è “di famiglia”, allora mia mamma se ne va in un’altra stanza. Questo processo dura un’oretta, un’ora e mezza, poi per il resto del pomeriggio Pietro è felicissimo di stare con la nuova amica.

3. Mia suocera: non viene MAI, diciamo una volta ogni due-tre mesi (mio suocero invece si alterna con mia mamma ed è con lui due giorni alla settimana da quando ha 3 mesi, Pietro lo adora) ma quella volta che viene quando entra inizia a parlargli in continuazione, vuole prenderlo in braccio, gli dice “ciao sono la nonna”, ma Pietro si scoccia perché non la vede la SUA nonna, mia mamma cioè, ma ‘sta qui che sostiene di essere la nonna e che vuole a tutti i costi stargli appiccicata. Risultato: Pietro scoppia a piangere tutte le volte che la vede. L’ultima volta che ha accompagnato mio suocero, ha dovuto proprio nascondersi, perché appena Pietro la vedeva, piangeva disperato. (In questo caso non mi preoccupo di far molto, perché lei tanto non ha in mente di venire più spesso, né verrà mai da sola, ma sempre con mio suocero)

4. Mia mamma, nonna-suocera, con il mio nipotino, figlio di mio fratello, che ha due mesi più di Pietro. Mia mamma è bravissima, eppure ha fatto fatica con il figlio di mio fratello. Rapporti formalmente buoni, le portavano a vedere il nipote ogni sabato sera per cena, però… all’ora di cena un bambino è sempre stanco, prima erano le coliche, poi la nanna, insomma non era proprio un tempo di qualità, fatto sta che ogni volta che mio fratello glielo metteva in braccio, lui frignava. Mia mamma non ci rimaneva neppure più di tanto male, capiva che lui non la conosceva affatto, e si è offerta mille volte di andare a curarlo o che glielo portassero, anche per un’ora, ma sa il cielo perché, anche se capisco che sia più facile fidarsi della propria mamma invece della suocera, non le hanno mai dato quest’opportunità fino ad adesso che ha quasi un anno. Lei ne soffriva, ci teneva a stare con questo altro nipotino. Adesso le hanno mollato il piccolo due giorni alla settimana, senza nessuna spiegazione neppure su quanta pappa il primo giorno (!) o dove fossero i vestitini di ricambio, se l’è cavata benissimo e in due volte… il mio nipotino piange quando torna la sua mamma e la nonna torna a casa (lo so, son soddisfazioni da mettere in conto… sigh, povera mia cognata). Hanno fatto amicizia alla grande. Mia mamma è felice e credo anche il piccoletto.

Con mio suocero non è stato necessario un gran inserimento. Lui è sempre venuto (io non rifiuto mai nessun aiuto!!! :ok ) dalla nascita. Stava con me a curarlo all’inizio, così vedeva come facevo io. Oppure lo portava fuori, così io riuscivo a farmi una doccia. La prima volta ero molto in ansia e non ho fatto null'altro che controllare dalla finestra che tornassero. Ma sono andati benissimo insieme, aveva pianto, mio suocero è riuscito a consolarlo e farlo addormentare in carrozzina, cosa più unica che rara con Pietro.
Quando ai 3 mesi son tornata al lavoro, lui era perfettamente in grado di cambiarlo, addormentarlo, dargli il biberon, sapeva cosa gli piaceva e la sua canzone preferita. Un lungo inserimento se vuoi vederlo così.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 13 nov 2008, 18:40

breve bollettino dal lazzaretto qui di casa mia:
Andrea è al lavoro con una porzione di lasagne per pranzo (direi che gli è passata :ahaha )
Io sto gestendo il secondo tipo di influenza, vabbè. Va un filino-ino-ino meglio e anche a me è tornata fame, che disdetta, quasi non mi spiaceva leggere sulla bilancia il nuovo peso (-4kg!!!)
Pietro... mah, oggi ha mangiato qualcosa, con scarsissimo entusiasmo, ma ha mangiato una pastasciuttina al pomodoro, un biscotto, una mousse, un pò di latte addensato con farina di riso. Ha bevuto qualcosa in più, sembra gli sia piaciuta la tisana di erbe e ha bevuto un cicinino più del solito.Sembra un pochino più in forze.
Insomma vedo una piccola luce in risalita. Ha perso un sacco di peso anche lui. Speriamo imiti la grande Virginia! :ok

LETTINO_LETTONE
Pietro dorme, o meglio si sveglia spesso, sia nel lettino che nel lettone. Quindi sta nel suo lettino, tanto non cambia nulla. Ma, tutte le mattine, puntuale puntuale, alle 6.20 si alza in piedi nel lettino, mi allunga le braccine e non accetta di essere addormentato a meno che non lo appoggi con la testolina sul mio cuscino. Allora è un istante... zac... mi punta i piedini nello stomaco, si allarga bene bene al mio posto :che_dici e si riaddormenta.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 13 nov 2008, 22:50

ciao carissime!!!
prima mi chiedevo come facevate a stare su gol ogni giorno per più ore... ora vedo che anche voi siete latitanti!!! in più il mio piccolo ogni volta che accendo il computer me lo spegne!!! Quindi ho moltissimi arretrati!!!

Inizio con un grosso bacio :bacio a tutti i bimbi che nn stanno bene, spero che passi presto...

poi per sere un abbraccio :cuore e che tutto si sistemi per il meglio...

Una carezza alla bella pancia di Laura che tra poco vedrà il suo piccolo tesoro... :emozionee

poi, ho visto che anche voi siete prese da facebook!!! Io quel poco che riesco a connettermi lo passo a parlare con amici lontani... trovati grazie a facebook...

che dire di altro... Thomas è sempre più un monello... ancora nn cammina, ma fa qualche passetto ogni tanto... dice "cao-cao" e "no" muovendo anche il suo piccolo ditino a destra e sinistra... :emozionee poi dice mamma, papà, nonna e nonno... ogni giorno mi accorgo di quante cose impara e che poi mette in pratica... prende in mano il telefono e chiama "papà"...
la sera si addormenta (tetta) e lo metto nel suo lettino, poi però si sveglia verso le 3 e lo metto nel lettone, dove ci resta fino a che nn si sveglia (9).
vedo che cmq anche i vostri hanno questa abitudine...

bene, spero di riuscire a collegarmi più spesso, così da vedere i progressi dei vostri piccoli...
Un bacino a tutti i vostri bellissimi piccoli...
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 13 nov 2008, 23:07

ciao belle bentornata a serena....federica anche io penso che non ti devi nascondere ma interagire...con lui e tua suocera entra ed esci dalle stanze io quaeto problema non ce l'ho perche francesco mi vede andare e tornare sempre e non fa storie...almeno per ora sta tranquillo con mia madre mio padre mia cognata...per ora siamo alle èrese con il culetto ieri mio martito gli ha fatto assaggiare la nutella un pizzichino ed ora ha un po il sederino in fiamme....ancora siam o allprese con il mangiare a pezzi piu grossi...è straordinario cosa riesce a capire...oggi abbiamo imparato quale è la banana...ancora per non parla molto bene a volte mamma e ba ba...e atte latte...se gli canti tanti auguri batte le mani..e se gli chiedi un bacio si porta le labrra e fa tap tap....quando ha voglia ovvio...nel lettone ci dorme fin dal èprimo sonno mai dormito in culla...dove a volte ci gioca
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 13 nov 2008, 23:08

face book non ho capito come si usa.... :prrrr
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 nov 2008, 8:38

Buon giorno a tutte :cuore scrivete tantissimo.. io non riesco a leggere, perchè sono presissima.. martedì Martina ha fatto il vaccino, ed è super irritabile.. ha la gambina gonfia.. :buuu Marco ha il raffreddore, di nuovo :che_dici Insomma.. sono la FANTOZZA del gruppo :ahaha :ahaha

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 14 nov 2008, 10:21

ciao sono rinocomparsa e come tweety sono presissima anch'io fra lavoro (i mesi di nov e dic sono micidiali per chi come me lavora in un ipercoop) ma stiamo benino..... ale ha il raffreddore cronico ma è la conseguenza dell'asilo sta bene due giorni e poi ritorna.......... di certo si sta facendo una miriade di anticorpi ho trovato un po' di sollievo nelle cure omeopatiche speriamo che continui....adesso stiamo facendo una cura preventiva...........tipo un vaccino omeopatico e sembra che ale stia rafforzando le sue difese immunitarie..........l'altra settimana erano solo in cinque all'asilo tutti gli altri era a casa in malattia............ :che_dici
Volevo condividere con voi.........ALE CAMMINA ..........è buffissimo a camminare ma tanto tenero...........e tanto birichino..........giochiamo a nascondino....... e alla sera nel lettone tanti giochi e tante risate...........ha imparato a salire e scendere le scale (a gambero), mia mamma gli ha regalato una scopina e alla sera dopo le pappe lui cerca di spazzare....... un valido aiuto nel nascondere sotto il divano le briciole :ahaha

ogni tanto mi chiedo come facevo a vivere prima di lui............vi ponete anche voi la stessa domanda??????

vi mando un grosso bacione a voi e ai vostri cuccioli........... i più bei cuccioli della terra :emozionee
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 14 nov 2008, 10:25

Buongiorno a tutte ragazze,
qui oramai si latita, e il titolo per il nuovo post mi sembra perfetto!

Come dice giustamente Dott, devo fare l'annuncio al mondo: E' VENERDI' :yeee :yeee e tra meno di un'ora e mezza me ne vado a casina e il mio weekend è ufficialmente iniziato!

Sere
, mi dispiace che hai problemi a casa di nuovo, tieni duro!

Starry sono contenta che tua figlia sta meglio, idem Opla'!!!
E Sofie????

Ora vado a sbirciare qualche fotina...........
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 14 nov 2008, 10:37

ho sbirciato velocemente le fotine, e siete tutte bellissime e gli ottobrini bellissimi!!

Bea, come è cambiata Siria, a parte i capelli, ma proprio la fisionomia!!! :cuore E' ancora più bella.

Tra poco passa svelto mio marito in ufficio, quindi fatemi chiudere tutte le pagine di GOL e FB varie...............mi uccide (soprattutto con FB.... :fischia :fischia )
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 nov 2008, 11:27

Ciao donne, sono riuscita a apassare...come va?
Tigrotta, che bello, il tuo cucciolo ha fatto enormi progressi...
E anche Ale di Giordana...
Ma è solo Vittoria che non camminerà mai? E non parlerà? Devo preoccuparmi? No, dai: scherzo...ogni bimbo ha i propri tempi...prima o poi arriva il momento di tutti...e saranno cavoli miei!
Fede, penso anche io che abbiano ragione Paola e Myri, forse Samy si abituerà maggiormente alla nonna se all'inizio condividete il tempo e le attività. In effetti, comunque, pare che sia vero che, più a lungo i bimbi rimangono con la mamma, più difficoltà fanno a staccarsene, quindi non ti angosciare, è nella natura delle cose, devi solo avere pazienza. Ed evitare che cucini tua suocera! :ahaha :ahaha ricordo ancora le famose polpette....
Ok, ora vado...devo rimettermi al lavoro!
Baci e, se non ripasso.....buon week end a tutte!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 14 nov 2008, 11:40

BUONGIORNO :bacio
MYRI in che senso non hai capito come funziona facebook??se hai bisogno chiedi pure
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 nov 2008, 12:45

Paola, accidenti che relazione dettagliata hai lasciato per Federica. Comunque sono anche io d'accordo. L'altro giorno non ho pensato a specificare.
Beh, mi sempra che Pietro abbia mangiato di più, dai che si stà rimettendo.
Tigrotta, eh si, pure qua si latita! :ahaha Dorme fino alle 9?! :urka Flavia non ha mai dormito fino a quell'ora :aargh
Tiziana/Fantozza, ma come, ci lamentiamo tutte che qui il topic non va avanti perché siamo tutte più o meno latitanti? Scherzo dai. Ma scusa, da martedì che ha fatto il vaccino Martina ha ancora la cosciotta gonfia? L'hai detto alla pediatra? Poverina!
Giordana, un HIP HIP HURRA' per Alessandro che cammina!! :yeee
Quindi hai iniziato quella cura omeopatica di cui parlavi e sembra che funzioni.
Sono molto contenta. Ah, sai quella domanda che ti fai ogni tanto? Me la faccio pure io! :emozionee
Chiaretta, buongiorno ... è venerdì!! :well :cazzarola:
Myri, Barbara, Valentina :bacio :bacio :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 14 nov 2008, 13:56

dottbaby ha scritto:Ciao donne, sono riuscita a apassare...come va?
Tigrotta, che bello, il tuo cucciolo ha fatto enormi progressi...
E anche Ale di Giordana...
Ma è solo Vittoria che non camminerà mai? E non parlerà? Devo preoccuparmi? No, dai: scherzo...ogni bimbo ha i propri tempi...prima o poi arriva il momento di tutti...e saranno cavoli miei!
Fede, penso anche io che abbiano ragione Paola e Myri, forse Samy si abituerà maggiormente alla nonna se all'inizio condividete il tempo e le attività. In effetti, comunque, pare che sia vero che, più a lungo i bimbi rimangono con la mamma, più difficoltà fanno a staccarsene, quindi non ti angosciare, è nella natura delle cose, devi solo avere pazienza. Ed evitare che cucini tua suocera! :ahaha :ahaha ricordo ancora le famose polpette....
Ok, ora vado...devo rimettermi al lavoro!
Baci e, se non ripasso.....buon week end a tutte!
Vittoria non è sola, Virginia non cammina e non parla, perlomeno dice solo MAMMA e TATA (per la sorellona). Penso che dovrò aspettare ancora un bel po' prima di vederla camminare, gattona a scheggia, raggiunge tutti i suoi obiettivi, per cui presumo che non abbia tutta questa voglia di imparare : tra l'altro, non sta neanche in piedi da sola!.
Abbiamo ripreso il nido mercoledì, ed è gia raffreddata :buuu UFFA, anche stanotta non si è dormito, ma quando finira?? Quando sarà grande? Ormai è un mese che non passo una notte decente.
Un buon fine settimana a tutte.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 nov 2008, 14:00

facocerina, ci sono anche io su fb ma non mi ci trovo m olto..e poi per ora ho pochi contatti!!
baci a tutte e ai bimbi più belli del mondo..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 14 nov 2008, 14:13

dottbaby ha scritto:Ma è solo Vittoria che non camminerà mai? E non parlerà? Devo preoccuparmi? No, dai: scherzo...ogni bimbo ha i propri tempi...prima o poi arriva il momento di tutti...e saranno cavoli miei!
Neanche Martina cammina.. e siamo ancora a quota 4 denti :fischia

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Bloccato

Torna a “Ottobre”